MINI&Milkshakes 2026
Ciao a tutti!
Oggi voglio raccontarmi il mio viaggio all'evento MINI&Milkshakes 2026 nella tenuta di Sandon Hall, vicino a Birmingham, UK.
L'evento si è tenuto il giorno 7 Giugno presso il castello Sandon Hall, residenza di campagna del XIX secolo, sede del conte di Harrowby, a Sandon, Staffordshire, 8 km a nord est di Stafford.
Insieme a me ha partecipato il mio amico @Peterfuma che mi ha raggiunto dall'Italia a bordo della sua MINI.
La giornata è iniziata molto presto alle 6 di mattina circa, prima tappa autolavaggio per aspirare gli interni della sua MINI, successivamente ci siamo recati a casa di un suo conoscente inglese che gentilmente ci ha dato la possibilità di lavare esternamente la MINI a mano, verso le ore 9 ci siamo iniziati a muovere verso l'evento vero e proprio.
Dopo una lunga coda per entrare (Una fila molto ordinata ed educata, senza personaggi che sparano i bang, nel bel mezzo della campagna inglese, pecore comprese) siamo finalmente giunti al posteggio indicato dallo staff.
All'evento erano presenti tutti i tipi di MINI, dal 1959 ad oggi, dalle MINI stradali stock a quelle pronto corsa, erano presenti quasi tutti i modelli di MINI esistenti, durante la giornata abbiamo pranzato con dell'ottimo Fish & Chips preparato al momento da un food truck presente e dopo abbiamo preso l'immancabile Milk-shake, da cui prende il nome l'evento.
Abbiamo parlato con tantissime persone del posto, tutte stupite del fatto che io e il mio amico arrivassimo dall'Italia.
Complessivamente è stato un viaggio memorabile, affrontato sia in solitaria che in compagnia del mio amico, se avete la possibilità di viaggiare in UK ed immergervi nella cultura automobilistica locale fatelo, perchè la gente del posto vi accoglierà a braccia aperte!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Edited by Gabry
Recommended Comments