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  1. Past hour
  2. Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, la mia mini un Cooper s r53 del 2004 ha deciso di fare i dispetti , tutto ad un tratto lo sterzo si indurisce a tratti quindi controllo il liquido idroguida e rabbocco un po’ e visto che c’ero ho lubrificato gli snodi della canna di sterzo ma niente il problema è rimasto continua ad andare a tratti e non torna indietro da solo , la pompa la sento miagolare ma ho notato che se da fermo provo a sterzare tutto fino a battuta la pompa non si sente entrare in pressione, cosa mi consigliate può essere la scatola dello sterzo oppure la pompa che mi sta abbandonando?
  3. Today
  4. Ci credo che si muove, non è fissata e rimane ferma solo grazie alla rigidezza del tubo. Per il tubo credo tu debba cambiarlo.
  5. Salve a tutti, ho una mini Cooper D del 2008 e ho notato che lo scatolato in cui alloggia il filtro dell'aria si muove, come si vede in video. La cosa peggiore è il tubo di aspirazione dell'aria che non si aggancia allo scatolato e che come potete vedere dal video ho dovuto incollare con del silicone. Come potrei risolvere? Grazie in anticipo IMG_6044.MOV
  6. Salve a tutti, nel premere il pedale della frizione, nel centro circa, si sente un fastidioso scatto. Ho controllato ed ho capito che è il mollone che urta al supporto del freno quando la molla va in tensione (ovvero urta sul punto contrassegnato dal numero 2 in foto allegata). Ho provato a premere il pedale da un lato ed effettivamente la corsa del pedale va senza ostacoli, ma premendo il pedale centralmente lo scatto si sente. Muovendo il pedale ho notato un gioco che tecnicamente potrei sistemare inserendo una rondella nel punto 1 contrassegnato sulla foto ma è solo un idea. Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza o sa dirmi con più precisione come potrei risolvere glie ne sarei grato. Grazie in anticipo.
  7. Grazie per l'aiuto Steven, a causa di vari impegni non ho potuto smontare la mia mini, credo di farlo settimana prossima e ti aggiorno sull'esito della giuntura. Grazie di nuovo per la tua pazienza.
  8. Lohen in Inghilterra su mini con 250 cv o più consiglia un 10w50, e dice che può essere usato tranquillamente in quasi tutta Europa, non vedo il motivo quindi per non usare un 10w60 qui in Italia, al massimo perderai 10cv https://www.lohen.co.uk/performance-service-pack
  9. Hai ragione, dopo ho controllato i libretto. ti ringrazio Perfetto, scusa se ti chiedo un'altra cosa. Levando le luci di benvenuto per quello che riguarda le luci esterne su cosa va a incidere? Si disattivano anche i fari al led ant e post che si illuminano? Grazie
  10. Comunque sia io mi atterrei sempre alle specifiche del costruttore. Alle nostre latitudini la miglior gradazione è a mio avviso 0w30 oppure 5w30. https://applications.castrol.com/oilselector/it_it/c/recommendation?_ga=2.252744842.243171568.1563520348-937431288.1563174257&vehicleType=autovetture&manufacturer=mini-(eu)&model=mini-r56-(2006-2014)&modelType=mini-cooper-s-(2010-2014)
  11. Bonifico anticipato e spedisco con BRT.
  12. Comunque prova prima a cambiare solo il tappo, magari la guarnizione non tiene più, se nel caso dovesse continuare a svuotarsi cambia anche la vaschetta
  13. Yesterday
  14. Prego inserire metodo di pagamento accettato e spese di spedizione. Grazie.
  15. Io devo essere sincero, ho notato un miglioramento come fluidità. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  16. Io uso il pakelo 10w60 Consumo 1lt in 8/9000 km, e questo è il mio consumo di benzina
  17. Cambia la vaschetta di espansione, sicuramente si starà deteriorando dall’interno, si staranno staccando pezzi di plastica ostruendo le tubazioni
  18. vendo finalini remus mai usati ne montati 170. spedisco previo pagamento anticipato.
  19. Ivanf54

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    Grazie cippy e krismini per le risposte. Ora vedo cosa c’è in giro che mi piaccia, buona giornata!
  20. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  21. Mi hanno detto che potrebbe essere un sensore perché in diagnosi gli da un problema all'aspirazione Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
  22. Ciao a tutti ho un problema con la mia R50 One Diesel 75cv In pratica mi butta fuori acqua dal tappo della vaschetta di espansione. Dentro la temperatura sembra essere regolare, ma cosi il circuito piano piano si svuota e devo rabboccare. L'olio e' pulito e non lo consuma, e non sento quasi mai partire le ventole. Poi quando l'acqua praticamente finisce a un certo punto la temperatura schizza (sta cosa mi e' successa una volta sola e ho rabboccato quasi 3 litri di acqua :S). Non credo sia la quarnizione testata. La macchina va benissimo boh. Potrebbe essere la valvola termostatica che e' rimasta chiusa? ma dove si trova di preciso guardando il motore sta valvola? Poi altra domanda come si fa lo spurgo dell'impianto della diesel? E' normale che dopo un tratto di strada bello lungo (circa 40km) il motore indica temperatura corretta ma il radiatore e' COMPLETAMENTE FREDDO? Mi sapete inoltre dire che e' quella specie di tappo nero attaccato al tubo di metallo che sta guardando l'auto da davanti a destra del radiatore? allego foto Grazie a tutti
  23. krismini.155

    Cerchi 18

    se vuoi esagerare... https://www.ebay.it/itm/202660664428
  24. krismini.155

    Cerchi 18

    con et 45 esci di 12mm per lato non tantissimo, ma meglio dell'originale.....io sono passato dal canale 7 et 54 a 7.5 et 37 ,sono a filo, però sono uscito di ben 17 mm con l'et + mezzo pollice di canale
  25. cippy

    Cerchi 18

    Quelli originali hanno canale 8 ed et 57
  26. Salve a tutti! Mi chiamo Giuliano e sono di Bari. Da un po' di tempo ho per le mani una mini cooper S cabrio che ho imparato a conoscere ed apprezzare! un saluto a tutti
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