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  1. Today
  2. Del maestro Cavandoli
  3. Le auto sono in parte già tarate per tutto. Che poi a meno di non cambiare totalmente le differenze sono minime. Anche perchè ogni gomma ha un grip diverso, sarebbe come dire che bisogna ricalibrare tutto se a parità di misura si passa da delle gomme green, ovvero con basso attrito, rispetto a delle semislick con un attrito elevato.
  4. Che la spia si accendere perchè rigenera mi pare una cagata pazzesca. Il motore sa bene quanto stà rigenerando, quindi si adegua di conseguenza. Ma la diagnosi che errore da?
  5. Di solito una mappa varia da 200 a 400€ in base al mappatore.
  6. © (C) Cesare G. Rossi

  7. © (C) Cesare G. Rossi

  8. ciao, che auto hai ? probabilmente è la pressione di olio che viene a mancare dovuto forse alla mancanza di olio nel motore o ad un filtro olio intasato.
  9. Yesterday
  10. Ciao ragazzi, Volevo chiedervi con una mappatura su mini r 50 diesel, 88 cv, quanti cavalli riuscirei a tirare fuori? E più o meno quanto costerebbe rimapparla?
  11. Ma non ti avevano cambiato il motore?
  12. Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione al problema, ho una mini cooper d r56 motore 1.6 hdi psa. Ho una perdita d'olio dal contenitore vapori olio, che va a finite nel tubo di aspirazione collegato alla turbina, questo problema mi causa il distaccamento del tubo dalla turbina (la guarnizione arancione sporcandosi d'olio non tiene il serraggio alla turbina e si stacca). Premetto che ho provato a cambiare la membrana che si trova nel contenitore vapori olio, ma senza risultati. A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto?
  13. buona sera a tutti, ho la spia del motore , quella gialla, che si accende e si spegne quando gli pare. in concessionaria Mini mi parlano del fatto che la spia si accende perchè quando il fap fa il RIGENERO, o qualcosa del genere, rileva una percentuale di 79 rispetto agli 80 che dovrebbe rilevare e quindi si accende. pertanto quando il rigenero totalizza 80 la spia non si accende. scusate la spiegazione molto poco chiara ma questo è quello che mi ricordo. qualcuno mi sa dire qualcosa di piu' rispetto a questa mia artigianale riscostruzione, e qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare per impedi
  14. io i distanziali non li monterei , opterei per un canale + largo e et + basso... comunque tieni in considerazione che fino a 20 mm , riesci a stare nell'archi originali, io con et 37 quindi +17mm e mezzo pollice circa altri 6mm, quindi 23mm tot , ero fuori di poco davanti e ho messo gli archi jcw sulla mia , dietro sono dentro tranquillamente.se non vuoi vibrazioni prendi dei buoni distanziali e con il centraggio
  15. Niente di niente, butti su le tue ruote invernali e poi fai solo il reset dei sensori di pressione sul visual boost, cosa che faresti comunque se cambi gomme. Io ho il treno estivo con i 18” di serie, per le invernali ho i cosmos Spoke da 17” ed è proprio senza preoccupazioni il cambio. Davvero, io mi trovavo davvero male con le 18” finché avevo le Cinturato RFT, l’unica cosa di positivo era che i cerchi erano bianchi 😅, appena ho messo le PS4 normali, un cambio davvero netto e ora mi trovo molto bene. Non voglio convincerti, ma valuta davvero bene la cosa, visto che hai l’occas
  16. Ho ancora i Cinturato P7 RFT di fabbrica, ormai quasi alla frutta e con 4 anni sul groppone. Quindi è vero che parte della colpa è sicuramente delle gomme. Ma continuando a fare il cambio stagionale da 17 a 18 e viceversa, non bisogna fare anche ulteriori aggiustamenti? Cambia la resistenza al rotolamento, la pressione (credo) e altri fattori... Altrimenti sballa il tachimetro, i sensori della pressione gomme, le tarature di interventi dei controlli elettronici... o sto dicendo stupidaggini? 😅
  17. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  18. Forse in alcuni frangenti lo scarico tocca da qualche parte, eppure ho cambiato i supporti di gomma: essendo più piccolo e leggero, essi lavorano diversamente e quindi oscilla maggiormente sulle sollecitazioni, per cui talvolta tocca appunto
  19. Benvenuto! Eh che bella la R53, posta qualche foto!!
  20. Quello della pasta al rame (o "antivibrante") è l'ultimo intervento fatto sui miei freni posteriori, oltre alle pastiglie e molle nuove e fondamentalmente spero di aver risolto; solo a caldo fischiano un pochino, ma ci sta
  21. Benvenuto: pre-rest(yling) o rest, se posso? Bella bella
  22. Salve Ragazzi/e, sono iscritto da un po' nel gruppo, ma purtroppo solamente adesso posso presentarmi. Piacere di conoscervi, mi chiamo Leonardo e possiedo una fantastica Mini Cooper S R53🥰
  23. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. Qui solo la presentazione (mancante), le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione.
  24. Ciao ragazzi, volevo una info, posseggo una mini R50 D, 88 cv. In caso di mappatura cosa riuscirei tirare fuori dal motore? Quanti cv in più? Inoltre più o meno la fascia di prezzo per una mappatura?
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