Jump to content
NOVITA' 2020

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Nella F56 preLCI nei fari led posteriori in realtà sono led solo le luci di posizione (e non ne sarei sicuro al 100% nemmeno per queste😅). Stop, frecce e retro hanno le classiche lampade alogene. Con le LCI i fari Union Jack sono veramente LED e molto belli (restano alogene le luci retro, ma non sulla mia 😂). Ho guardato in ETK la F54 preLCI e da’ a ricambio per i fari alcune lampadine, quindi dovrebbe essere lo stesso. Bimmercode è un’alternativa a Carly, io l’ho trovato semplice, certo per fare il retrofit ho avuto a disposizione l’ottimo guida di @MF4 😉 Sarebbe da vedere se basta codificare o è necessaria una modifica del cablaggio. Vediamo se qualche mago dell’elettronica Mini riesce a darci info. Di sicuro per gli Union Jack c’è da modificare il cablaggio, ho letto una discussione di alcuni americani che hanno fatto il retrofit
  3. Molto molto belli .. ma mi accontenterei di questi Mi dicevi però che non sono a led ?? Inoltre, BimmerCode è il Carly ? cosa intendi semplice da codificare ?? Ma supponiamo di non volerlo codificare, cosa accade ? resta la spia del farò "bruciato" sempre acceso e basta ?
  4. Today
  5. Ciao, hai valutato di mettere direttamente quelli della LCI? Perché se i fari della F54 preLCI sono come quelli della F56, in realtà di led hanno ben poco, mentre quelli Union Jack sono veramente LED😉 Guarda io ho fatto da me il retrofit sulla F56 codificando con BimmerCode, è veramente semplice (anche se dubbi e paure sono sorte, devo ammetterlo 😅)
  6. Però @MF4 se io collego così le luci piedi queste si accendono solo come hai detto te... Quindi di notte azionando i fari non si accendono... Nell'impianto fatto dalla casa madre hanno questa configurazione?
  7. Perfetto... Tanto lo devo contattare per rimappare🤣
  8. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  9. Ciao Ragazzi, sono Matteo .. nuovo possessore Mini Clubman Cooper D 2016. Un saluto a tutti
  10. perdonami, sono nuovo e non avevo capito come funziona. ti ringrazio
  11. Benvenuto! Qui è solo presentazione, per altri quesiti dovresti andare nelle sezioni apposite. Credo ci sia anche il cablaggio da fare, non solo la codifica.
  12. Ciao Ragazzi, la mia Clubman Cooper D del 2016 ha i vecchi fari alogeni, bruttini. Avendo voglia di ringiovanirla un po ho letto una serie di post nel forum è ho visto, non con molta difficoltà, che si possono sostituire da alogeni a Led attraverso la sola sostituizione del corpo luminoso codifica. Vi chiedo, avendo trovato una coppia di fari su interne a LED posteriori (per ora mi interessano quelli) chi in zona TORINO potrebbe codificarmi con CARLY l'errore della centralina o comunque montaggio fari e codifica ? Non vorrei avventurarmi in acquisto di Carly perché non me la sento .. e nn saprei neanche come usarlo ! chiaramente vi chiedo un buon contatto ciao
  13. Ciao Ragazzi, la mia Clubman Cooper D del 2016 ha i vecchi fari alogeni, bruttini. Avendo voglia di ringiovanirla un po ho letto una serie di post nel forum è ho visto, non con molta difficoltà, che si possono sostituire da alogeni a Led attraverso la sola sostituizione del corpo luminoso codifica. Vi chiedo, avendo trovato una coppia di fari su interne a LED posteriori (per ora mi interessano quelli) chi in zona TORINO potrebbe codificarmi con CARLY l'errore della centralina o comunque montaggio fari e codifica ? Non vorrei avventurarmi in acquisto di Carly perché non me la sento .. e nn saprei neanche come usarlo ! chiaramente vi chiedo un buon contatto ciao
  14. stefus

    Errore P0238

    Potresti sentire una maggiore spinta nelle prime marce ( in 1°, 2° e 3°) per poi progressivamente perdere spinta nelle marce restanti. Magari fai controllare l'auto dal tuo meccanico o meglio ancora in bmw perchè se quel sensore di cui parlavo prima si è bruciato, nella peggiore delle ipotesi, rischi che durante la guida parta un cortocircuito che faccia bruciare la ECM e tu debba sostituirla per intero.
  15. qualche amico mi può spiegare la filosofia e la politica di Mini nell’aver previsto queste nuove motorizzazioni per il prossimo restyling della Countryman: benzina cooper s 178 cv e diesel cooper sd 190 cv, rispetto alle attuali quasi al contrario?
  16. Se fossi nella tua posizione opterei per una versione con motore rifatto o con garanzia totale o comunque da persona conosciuta che ha fatto una scrupolosa manutenzione, sono motori delicati che vanno manutentati! Cambia poco da 2007 a 2009 , così non cambia molto da motore n14 ed n18 , sono motori che hanno dato problemi se non hanno avuto una adeguata manutenzione , entrambe le versioni! In ogni caso quando si acquista un auto usata questi sono i rischi che si corrono, paghi di meno ma puoi andare incontro ad una serie di problematiche, personalmente ho sempre acquistato auto usate e al di là di questo episodio che mi è successo , con i soldi della riparazione + il prezzo di acquisto lo stesso non avrei potuto comprare l'auto nuova quindi bisogna valutare anche questi aspetti economici! Altro consiglio personale, non avere fretta! Io l'ho presa dopo un anno di ricerca!
  17. Volevo evitare di mettere le resistenze... Magari al momento mi arrangio così poi se trovo qualcuno che sa smanettare qui per Roma vedo se riesce a farlo... A proposito... Ne conoscete qualcuno bravo?
  18. Cosa si potrebbe accusare guidando l’auto? Io ce l’ho da circa una settimana, quindi non so magari prima com’era.
  19. Yesterday
  20. stefus

    Errore P0238

    Non sono un elettrauto o un meccanico ma potrebbe essere il sensore che controlla la gestione della ECM. Probabilmente questo sensore si è "bruciato" o è andato in corto e quindi non riesce più a leggere i valori corretti del turbo da inviare alla centralina, creando una sorta di sovralimentazione.
  21. Non metto in dubbio che sia in bello, i bixeno fanno un'ottima luce. Magari il rumore che senti è l'elettronica del faro che lavora per farli accendere a motore spento; però, per andare sul sicuro riporterei tutto com'era all'inizio. Alla fine si tratta solo di una luce che resta accesa per 30 secondi, 1 minuto al massimo, perciò non credo ne valga la pena di rischiare problemi con gli anabbaglianti per così poco😅
  22. ciao a tutti, vendo mini cooper sd ,automatica anno 2018, comprata nuova in concessionaria mini, km 21.000, cromature interne ed esterne, piano black exterieur, fari led, fendinebbia,cerchio 17,gomme invernali michelin, pacchetto luci interne,driving modes,poggiolo anteriore,radio,prese usb,aux,comandi al volante,sensori posteriori,clima automatico,sempre garage,non fumatore, maniacale, prezzo 23.500 zona frosinone e provincia.
  23. Fai il pieno ed azzeri il km parziale. Quando avrai fatto qualche centinaio di km rifai il pieno, controlli i litri messi e calcoli quanto hai consumato nella realtà. Confronti questo dato con quello indicato nel cdb e adegui di conseguenza.
  24. dannycooper

    alimentaore

    ciao a tutti devo fare il flash della unita nbt evo qualcuno mi sa consigliare un alimetatore economico da collegare all'auto ? quante ampere deve avere? grazie
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...