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Ottimo Marcello
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Chi si loda si imbroda…. Però il rumore è scomparso e non sembra neanche una modifica home made.
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oook
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la seconda "gratta" additivi per tamponare la situazione?
felix_max.davide ha risposto a Angelr50 nella discussione Motore
contento che tu abbia capito; è una spiegazione un po' difficile da scrivere, una dimostrazione pratica fugherebbe ogni dubbio ma, purtoppo, non si può fare... -
Ciao Davide e grazie della risposta , l'hai spiegata molto bene
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la seconda "gratta" additivi per tamponare la situazione?
felix_max.davide ha risposto a Angelr50 nella discussione Motore
Si max, li rovina non perché il motore è al minimo ma perché, i cambi di marcia effettuati con grande differenza di giri tra motore e cambio fanno lavorare molto i sincronizzatori e, a lungo andare questi usurano e non riescono più a svolgere il proprio lavoro, causando le suddette "grattate". Questo quindi, non accade cambiando con il motore al minimo ma, ad esempio, accade se, in corsa, tenti di inserire la prima quando sei, ad esempio, ai 30 All'ora... Facci caso, nota quanto devi tenere spinta laeva del cambio prima che la marcia entri e nota anche il "fischio/sibilo" prodotto dal sincronizzatore della 1ª marcia. Questo sforzo che fai fare ai sincronizzatori causa surriscaldamento e (essendo di materiali morbidi) usura precoce. Se invece dai un colpo di gas ed inserisci la prima, noterai quanto si innesti meglio. Se hai orecchio, (ma ti sconsiglio di provare) puoi innestare, sia in salita che discesa, portando ai giri giusti il motore (gli stessi ai quali ruoterebbe con la marcia che vuoi inserire), qualsiasi marcia senza l'utilizzo della frizione. Ovviamente ti ho citato la prima ma, in corsa, non andrebbe mai inserita -
Ho ordinato le candele dal mio autoricambi di fiducia e arrivano lunedì. ho preso le NGK BKR7EQUP. per quanto riguarda i cavi stavo pensando di sostituire la bobina (i cavi penso siano compresi) con qualcosa di meno stock. Comunque, dopo la sostituzione ed il relativo azzeramento dell’errore, spero di aver risolto il problema, che penso adesso, sia causato non tanto dalla puleggia senza mappa, ma dalle candele oscene che ha su. spero di potervi aggiornare positivamente già lunedì sera
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Ciao Davide , ma cambiare con il regime del motore al minimo rovina sempre i sincronizzatori ,scusa ma ho visto questa discussione , non avevo mai sentita questa cosa Ciao e Grazie
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MF4 ha incominciato a seguire salve a tutti
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Benvenuto
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OK @Maxxi71. Meglio soli che mal acc....
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A volte pecca ma, in altri casi è pazzesco quanto sia pratica (salti le code, parcheggio, ecc.). Come hai detto, se non è pratico, si va in auto
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Hai pienamente ragione Davide ,la moto è una delle cose piu' belle pero' come dici tu a volte pecca in comodita' ti capisco mi è capitato tante volte anche a me, è in queste occasioni si esce con la MINI Ciao
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Bravo max, anche io andavo spesso in giro con la pioggia però, la cosa fastidiosa se vai all' università, è dove lasciare l'abbigliamento impermeabile bagnato. Purtroppo siamo in tanti in aula e, spesso, non c'è posto nemmeno per appoggiare il casco...
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Ciao Davide con R1 anche oggi con la pioggia anche perchè è la moto da tutti i giorni non ha problemi Ciao
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Appena lasciata in MINI service,vi aggiorno sull esito!
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Ciao Stefano ,mi sembra che è il tuo Nome scusa io ti ho sempre chiamato Leone , si il ticchettio è lo stesso dell'Hazard il consiglio che mi ha dato Domenico è il migliore la prossima volta che qualcuno si lamenta va a piedi . Ciao Ragazzi
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wwleone ha incominciato a seguire Ticchettio Frecce MINI
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Il "rumore" è lo stesso anche con l'Hazard ?
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Quoto!
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Oulì
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Se hai la garanzia e la lasci cosa migliore non c’è. Facci sapere.
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no tappo asciutto.vaschetta asciutta
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Fabry Geims Din ha incominciato a seguire la seconda "gratta" additivi per tamponare la situazione?
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la seconda "gratta" additivi per tamponare la situazione?
Fabry Geims Din ha risposto a Angelr50 nella discussione Motore
Pardon: la 500 aveva il cambio non sincronizzato, mentre la 126 aveva solo la prima marcia non sincronizzata -
Vero, non è chiaro... Pensavo anche io alla pompa acqua ma, vista la posizione del gocciolio, non credo che la perdita arrivi da lì (però bisogna capire se cola dalla paratia...) l'unica soluzione è alzarla e controllare.