Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 12/04/2015 in tutte le aree

  1. Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Ho appena acquistato la mia nuova (usata) mini Countryman. Apro questa discussione perchè guardando nel forum non sono riuscito a trovare una risposta....correggetemi se sbaglio. Allora il problema è questo: l'auto è una mini cooper countryman del 2010 per l'esattezza e dotata appunto di questi faretti aggiuntivi originali mini ovviamente. Esteticamente sono a posto e le luci funzionano perfettamente ma ho notato che il vetro è opaco per dentro e allora mi sono detto perchè non smontarli??...e qua il dilemma... come si fa? io non sono un tecnico specializzato ma diciamo che mi arrangio abbastanza, ma non ho capito come si fa...non vedo viti posteriori..almeno mi sembra.....forse è ad incastro? qualcuno mi dà qualche dritta per cortesia? Grazie
    1 punto
  2. Allora in effetti il visualizzare Boost con connected e bluethooth è obbligatorio. Preferisco inoltre i sedili jcw in tessuto Alcantara e pelle con logo jcw, molto più belli di quelli in pelle nera di serie. E poi sono ancora più sportivi e caratteristici. Mi piace anche la Chrome Line interna. Del navigatore non m' importa... La strada me la trovo da solo.Male che va uso quello del Tab 4..
    1 punto
  3. Swap appena fatto, il lavoro richiede circa 20 minuti. Il risultato direi che rispetto a prima è molto meglio, ovvio non aspettatevi un impianto audio di alto livello, ma finalmente è più che decente! Chiunque ha un minimo di manualità dovrebbe farlo ne vale la pena. Carico una foto dei connettori che spiega bene il lavoro da fare
    1 punto
  4. Lo fanno per pararsi il culo in caso di problemi, mica per altro.
    1 punto
  5. Perdonami ma una jcw con la radio di serie non si può vedere. Se non te ne frega nulla del navi metti la visual boost. Essenziale è anche il function mandarin.
    1 punto
  6. La JCW manuale è già ordinabile, io l'ho ordinata due settimane fa, ha tempi di attesa un po più lunghi perché la produzione parte da fine aprile inizio maggio, però io per la consegna ho il termine a metà giugno.. Comunque un consiglio che ti do anche io è di mettere il pacchetto WIRED CREAM mettilo, per me è essenziale e oltretutto l'auto radio di serie non si può vedere.. Secondo me i pacchetti base da mettere solo il WIRED CREAM, appunto, e il FUNCTION MANDARIN.. Io sulla mia ho messo questi due più Harman Kardon, sensori di parcheggio per quanto riguarda gli interni :)
    1 punto
  7. Farò la stssa cosa!1 Grazie massi, guru del detailing ;)
    1 punto
  8. La spazzola con aria pura si può usare quindi sia su pelle che su tessuto?
    1 punto
  9. Io sono pro-rodaggio, pro-riscaldamento del motore (prima di tirare), pro-cambio manuale, acerrimo nemico degli start/stop e di tante altre diavolerie "elettroniche" ... tante parole per dire che IL RODAGGIO VA FATTO! E se le case costruttive specificano che va fatto un motivo ci sarà ...
    1 punto
  10. Io per sicurezza l'ho fatto, per circa 1500/2000 km (mi pare di ricordare). E come già detto da qualcun altro, l'importante è scaldarla bene prima di tirare.
    1 punto
  11. Non è rotta! È Che Sono al lavoro;)
    1 punto
  12. ciao depo quelle delle portiere ancora no perchè mi manca un pezzo che si sono dimenticati di ordinarmelo cmq questo potrebbe aiutarti: fammi sapere cosa riesci a fare con il contagiri anchio vorrei farlo...
    1 punto
  13. Vi spiego subito al volo cosa bisogna fare, io lo fatto sulla mia ONE D quando ho montato i 18 star-spoke r95!! :new_05: Procedura per omologare i cerchi da 18" MINI: 1. La misura consentita per i pneumatici è 205/40 R18; 2. Fare installare in concessionaria il limitatore di sterzata. Montaggio e kit costano 50/55€ (si tratta di 2 semplici tamponi in gomma). A conclusione dei lavori il concessionario dovrà rilasciare regolare fattura indicando il codice del limitatore. Meglio che fai aggiungere la "dichiarazione di installazione a regola d'arte; 3. Il concessionario, inoltre, dovrà inviare alla BMW ITALIA una lettera che richieda il nullaosta a montare gli pneumatici prescelti (GRATIS). 4. Vai in Motorizzazione e allo sportello comunichi di voler omologare cerchi e gomme. Dovrai compilare un modulo, quindi ti consegneranno 2 bollettini da 29€ e da 6€; 5. Consegna i bollettini pagati, unitamente al modulo, allo sportello della Motorizzazione, dopodiché fissi un appuntamento. (Prenota l'appuntamento immediatamente dopo aver varcato la soglia della Motorizzazione, comunicando telefono e targa dell'auto; 6. Il giorno prima dell'appuntamento monta cerchi e gomme dal gommista. Se le forze dell'ordine ti fermano sei a rischio sequestro, tuttavia dovrebbero chiudere un occhio se mostri di aver fissato l'appuntamento in Motorizzaizone per il giorno dopo; 7. Il giorno dell' ispezione porta l'intera documentazione: nullaosta BMW, bollettini, moduli, dichiarazione installazione limitatore di sterzata. Magari portati anche la documentazione sull' omologazione TÜV dei cerchi. NB1. La BMW ITALIA sul nullaosta riporterà tra parentesi l'invito a scegliere pneumatici run-on-flat. "NON VI ALLARMATE"! si tratta solo di un consiglio. Non possono in alcun modo vincolarti ad acquistare modelli Run-on-Flat! NB2. Il gommista dovrà redigere una dichiarazione (semplice foglio intestato scritto a macchina) che riporti le misure dei cerchi e delle gomme montate. E' un'operazione fondamentalmente inutile (le misure sono indicate su cerchi e gomme), ma la richiedono. NB3. Il concessionario di solito osa chiedere 100€ per avere il nullaosta in BMW. In realtà, la BMW ITALIA RILASCIA GRATIS IL NULLAOSTA! Se il concessionario dovesse creare problemi, contatta direttamente la BMW ITALIA richiedendo il nullaosta e comunicando il comportamento del concessionario. p.s: visto la spiegazione molto completa e testata se interessa, qualche moderatore può anche spostarla IN RILIEVO. :post-8-1120395257:
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...