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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/04/2016 in tutte le aree

  1. È da Novembre che guido orgogliosamente la mia Cooper D ma c'è una cosa che proprio non capisco: è la prima macchina (e ne ho avute altre 6 prima) che mi "costringe" a cambiare continuamente posizione, altezza e inclinazione del sedile per guidare bene... Succede a qualcun altro? Forse non sono ancora riuscito a impostare bene il sedile, eppure non sono proprio un novellino al volante... boh???
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  2. Presentazione fatta nella apposita sezione. Tornando all'argomento gpl si o gpl no, ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole, sulla passata generazione di motori r50 r53 sono motori più affidabili visto che sono motori meno delicati perchè sono ad ignezione indiretta con volumetrico, quindi più robusti e più affidabili per una trasformazione a gpl, rispetto all'r56 che come si sa i primi anni di questo modello il motore era il vero tallone di achille, ho amici che gli è stato cambiato più volte dalla stessa BMW per rotture varie specialmente alla distribuzione interna e sono incazzati neri perchè da una casa come la BMW e per di più su un nuovo e costoso modello come l'r56 non si aspettavano una tale inaffidabilità legata proprio al propulsore. Per fortuna che prima di comprarla provai e mi informai bene sia la r53 sia la r56, scegliendo la più robustella r53, che poi ho felicemente trasformato a GPL. L'unica pecca del GPL su mini e che si sacrifica in buona parte il "minuto" bagagliaio, per fortuna non ho famiglia e la poca spesa che fò ci entra. Per il resto sono più che soddisfatto, dovrei farla provare a chi è restio per ricredersi. La differenza tra gpl-benzina è solo nello spunto iniziale, cioè a benzina è un pò più reattiva nelle prime marce, per il resto anche a più di 200 la macchina non ne risente affatto. Certo poi quando arrivo a destinazione gli ultimi km prima di spegnerla la faccio girare a benzina cosi mi lubrifica meglio tutto il motore comprese le fasce, è un trucco per mantenerla sempre ben appunto. Con il passare dei km cercherò di farvi dei sinceri resoconti, proprio per ottimizzare l'utilità di questo forum. L'onestà intellettuale deve essere la base di Noi più giovani frequentatori e blogger dei forum, se non ci aiutiamo e consigliamo tra di Noi, anche con opinioni diverse, allora veramente il futuro prossimo sarà solo una triste replica di chi Governa. Per Me questo è, Quatrà.
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  3. salve son nuovo , volevo solo scrivere 2 cose Posseggo mini cooper s modello con compressore volumetrico da 163cv ho installato impianto gpl , perdi solo 3%di potenza (non lo dico per sentito dire o letto qui e là mio cugino fa il meccanico alla bmw ,fatti tutti i test su banco prova con o senza gpl attivo) ho messo un 45L nel "portabagagli" finalmente ho dato un senso a quel ridicolo spazio. i consumi non diminuisco anzi hai un leggero aumento , ma compensa il fatto che lo pago , per lo meno qui da me 70centesimi al litro, quindi il risparmio lo hai sul prezzo del carburante . ho speso su per giù 1600 euro prendendo uno dei migliori impianti , ma tanto alla fine quello che fà la differenza è chi lo installa se è un buon installatore in una settimana di prove ti setta il tutto per aver il minor consumo possibile.... sincero non mi sono pentito di averlo fatto, ero un pò scettico, ma alla fine perchè devo rinunciare ad avere una cosa che mi piace tantissimo per via dei continui rincari della benzina, anche perchè non so la vostra ma la mia in SESTA a massimo 110kmh faceva i 10km/l e io non ho il piede leggero con 50 euro ci facevo meno di 300klm, ora fatto un calcolo soldi spesi e klm faccio praticamente rapportato al prezzo della benzina i 17klm con 1.76euro effettuando cambi mai sotto i 3500 giri. di conseguenza se vuoi mettere impianto gpl cercati un buon installatore e fallo vedi che non te ne penti unico consiglio se dovessi farlo e che ogni tot di klm ci devi girare senza gpl per lubrificare un pò il motore .
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  4. Ragazzi, teniamo la calma e dajeeeeee....io la penso come voi sul fatto che se vuoi risparmiare non ti fai una S e discorsi inerenti. Il fatto è che io no sono ne il figlio di papà viziato, tantomeno il fanatico della domenica, in garage ho una corvette 5700 V8 che di media mi fa 1.5 a litro (e quando voglio fare lo sborone esco con quella, diciamo quasi ogni week end) una Harley Davidson 1450cc, in passato ho avuto HUMMER motore vortex 3.5, Porsche 937 3200cc, 300c 3.0 V6 ecc e mai nessuna a GAS!! Non degeneriamo come al solito per la serie...''la mini è sportiva e non va toccata da come esce dalla casetta'' xke questo è un raggionamento che posso sentire da chi fino a ieri aveva la punto 55 o la ford fiesta diesel ed ora con una mini sotto al culo pare che guidi una Ferrari...posso capire il figlio di papà che ogni week end prende il centone da papino a va a fare sgommate con la minella...ma quando finirà gli studi il paparino gli dirà vai a lavorare ora se vuoi fare le sgommate...NO?? :post-8-1120395108: Se i soldi te li sudi ti rode spendere 5 euro per andare a fare la spesa a 60 km/h, allora a quel punto entra in gioco il discorso GAS. Il mio non è un problema di risparmio alla tasca ma di spreco di benzina inutile nella città, traffico, ecc...alla fine se vuoi fare il pilota della domenica basta spingere il tastino e si va a benza. Ogniuno per carità è libero di esprimere un parere, ma se poi andiamo a considerare che stanno facendo anche challenge (mi pare) con auto a gas vuol dire che i tempi cambiano...anche subaru li monta di serie mica solo mio nonno sulla giulia super 1300. PS: il fatto BENTLEY, l'ho letto sul forum delle auto americane, la regina d'Inghilterra gira con impianto GPL in Bentley ara scritto su una rivista inglese del settore... Non mi ammazzate ora se lo faccio a lla mini e vi svernicio con i vostri ottani di benzinolo...hihihihihihiiiii :marcha:
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  5. RISPONDO PER GLI ALTRI, non chiedo pareri sul farlo o meno per snaturare lo stile della S, ma consigli o pareri ''inteligenti'', anche a me piange un po il cuore nel farlo ma ho spiegato le motivazioni che mi fanno restare perplesso... Escono Bentley e quant'altro con impianti a gas, non vedo perchè mi debba sentire un BARBONE facendolo alla mini, alla fine non ho una SKYLINE o una SUPRA con motori esasperati o biturbo, ma una semplice auto sportiva comune, con un semplice CLIC, va a benzina come prima (logorazione meccanica a parte) :yahoo:
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