Presentazione fatta nella apposita sezione.
Tornando all'argomento gpl si o gpl no, ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole,
sulla passata generazione di motori r50 r53
sono motori più affidabili visto che sono motori meno delicati perchè sono ad ignezione indiretta con volumetrico,
quindi più robusti e più affidabili per una trasformazione a gpl,
rispetto all'r56 che come si sa i primi anni di questo modello il motore era il vero tallone di achille,
ho amici che gli è stato cambiato più volte dalla stessa BMW per rotture varie
specialmente alla distribuzione interna e sono incazzati neri perchè da una casa come la BMW e per di più su un nuovo e costoso modello come l'r56 non si aspettavano una tale inaffidabilità legata proprio al propulsore.
Per fortuna che prima di comprarla provai e mi informai bene sia la r53 sia la r56,
scegliendo la più robustella r53, che poi ho felicemente trasformato a GPL.
L'unica pecca del GPL su mini e che si sacrifica in buona parte il "minuto" bagagliaio,
per fortuna non ho famiglia e la poca spesa che fò ci entra.
Per il resto sono più che soddisfatto, dovrei farla provare a chi è restio per ricredersi.
La differenza tra gpl-benzina è solo nello spunto iniziale, cioè a benzina è un pò più reattiva nelle prime marce,
per il resto anche a più di 200 la macchina non ne risente affatto.
Certo poi quando arrivo a destinazione gli ultimi km prima di spegnerla la faccio girare a benzina cosi mi lubrifica meglio tutto il motore comprese le fasce, è un trucco per mantenerla sempre ben appunto.
Con il passare dei km cercherò di farvi dei sinceri resoconti, proprio per ottimizzare l'utilità di questo forum.
L'onestà intellettuale deve essere la base di Noi più giovani frequentatori e blogger dei forum,
se non ci aiutiamo e consigliamo tra di Noi, anche con opinioni diverse,
allora veramente il futuro prossimo sarà solo una triste replica di chi Governa.
Per Me questo è, Quatrà.