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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 03/06/2019 in tutte le aree

  1. Grazie Miguel, grazie Gianni siete molto gentili Comunque lo spirito del forum è anche questo, ci si aiuta, si riportano le proprie esperienze nel bene e nel male e soprattutto si conoscono persone altrettanto fantastiche, peccato solo per le distanze perché mi sarebbe piaciuto conoscere di persona molti di voi...
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  2. Marco mf4 è un grande ragazzi siamo amici "telefonici" diciamo ed è una persona formidabile Grande
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  3. Buon pomeriggio: Con queste linee voglio evidenziare il forero MF4, per il loro aiuto e la collaborazione nel risolvere un importante pasticcio di codifica. Forero che controlla quello che fa, ottimo tecnico e persona migliore. Grazie mille
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  4. Ancora, ho sommato i due consumi, su 100km 3litri di benzina e 10.3kw/h. I 10.3 kW mi costano 20cent a kW quindi 2,06€, equivalente di 1,25litri. Mi stai dicendo che la jcw consuma 4.5litri per 100km?
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  5. Ancora con questa storia dei consumi... Sto quasi a 4500km con 3.0l per 100Km, e 10.3 Kw/100Km (fate voi in conti, ma per fare 100Km mi ci vogliono 7€) ogni tanto mi tolgo lo sfizio di andare in sport a manetta, ma mentre lo faccio ricarico velocissimamente la batteria, quindi quello che consumi di troppo poi te lo ritrovi come elettrico. Oggi sono partito ed il cruscotto mi dava 42 Km di autonomia, e sono reali perché ne ho fatti 26 e me ne segnava ancora 18.. Capisco che si vuole continuare a difendere il diesel , anche perché se no si svaluta completamente, ma basta con questa storia dei consumi reali, perché i consumi reali non li leggi sulle riviste pagate dalle case che vogliono vendere benzina e diesel, ma da chi effettivamente la usa l'ibrida. Certo, bisogna usarla con il cervello , e non spingere il pedale e basta, si impara ad usare la frenata rigenerativa (mai inchiodare se no come non averla, rallentare leggermente in discesa ma non troppo così da mantenere velocità e quindi evitare le riaccelerazioni che sono i momenti in cui c'è maggiore uso di batteria ecc..). Capire anche quando usare sport e quando no. Evitare gli sprechi con condizionatore (5Km in meno di autonomia) quando a volte basta aprire un po i finestrini. Per il resto ormai non ci faccio nemmeno attenzione, la strada che all'inizio facevo usando quasi tutta la batteria ora uso il 50%, quindi per fare i 26Km per andare a lavoro e tornare mi ritrovo 50% alla fine, ed a conti fatti ho usato 3.8Kw, quindi 0.76centesimi. Datemi un suv diesel che vi costa meno di 3centesimi a km. Fra 10 anni la batteria sarà da buttare? Forse si, ma non è che i motori termici vivono a vita, considerando anche che durante l'uso del motore elettrico non esiste frizione/cambio. Mi riservo di scrivervi tra 1-2-5-10-20-40anni che la macchina si sarà rotta, che i pezzi non si trovano, che la riparazione sarà costosa, ma ad ora non ce la faccio a sentire più sta storia dei consumi.
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