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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 28/10/2019 in tutte le aree

  1. Ho comprato una nuova mini. Purtroppo il giorno del passaggio di proprietà il signore ci ha ripensato.. comunque ho trovato un cooper s r53 con 170 cv. Ho iniziato lo smontaggio per via dell'alto chilometraggio 180.000 km. Ho già ordinato: -dischi e pastiglie nuovi Brembo baffati -i mozzi anteriori e posteriori skf dato che 2 dei 4 cuscinetti erano rumorosi -kit pulizia filtro bmc -ho smontato gli interni per un lavaggio completo degli interni con un lavamoquette ( si può vedere il risultato degli interni senza sedile) -Kit tagliando ( olio candele filtro) -strumento per arretrare i pistoncini dei freni posteriori -pistoncini idraulici cofano anteriore Avrei Bisogno di un po' di consigli: 1 Come faccio a capire se è già stata montata la puleggia ridotta del volumetrico? dovrei ordinare la cinghia nuova e non vorrei prenderla sbagliata. Alla peggio la smonto prima e poi la ordino ( diciamo che era più per una curiosità personale) 2 Ho visto che ci sono varie tipologie di strumento per allentare la tensione della cinghia ne consigliate qualcuno rispetto ad un'altro? 3 Il tenditore, il pistoncino, la pompa acqua ogni quanti km vanno sostituiti? 4La macchina presenta una modifica particolare dello scarico dove è stata eliminata una delle due pance dei silenziatori? utilità solo sonore o anche di prestazione? 5 La catena di distribuzione a quanti km va fatta? 6 Ovviamente ci sono perdite se vista dal sotto ma mi pare di capire che sia una cosa "normale" generalmente cosa dovrei guardare? 7 Il contenitore del liquido del servosterzo sembra abbia fatto uscire il liquido dal tappo? è sintomo di qualcosa?
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  2. Ciao a tutti, apro questa discussione perché mi trovo a dover re odio are completamente il blocco motore della mia r53 rest. premetto che sono totalmente innamorato di questa macchina, motore a parte l’ho rifatta completamente, interni, esterni, ammo, silent block, freni ecc.. è tutto nuovo tranne il motore.. l’auto ha soli 100k km, da quando ne aveva 70.000 ha iniziato ad avere problemi di catena di distribuzione rumorosa, che risolvevo momentaneamente smontando e sbloccando il pistoncino, settimana scorsa però smontando il blocco ho scoperto che un pattino era completamente esploso, un pezzo bello grosso era nella zona della catena, mentre nella coppa dell’olio era pieno di frammenti più o meno grossi che ostruivano il pescante dell’olio. visto che questo blocco consumava circa 7/800g di olio ogni 1000km ho deciso di vederci chiaro e ho tirato fuori i pistoni, fatto controllare da un rettificatore testa e canne dei cilindri, e mi sono deciso a rifarlo completamente. ora, sono confuso si diversi aspetti.. devo trovare diversi ricambi, ovvero un kit completo di guarnizioni e oring, bronzine di banco e di biella, fasce, kit distribuzione completo, e altre cosette.. essendo la prima volta che metto mano a un motore sono un po’ in difficoltà, quindi mi chiedo se c’è qualcuno qui che mi può dare una mano per rimettere insieme questo blocco nel migliore dei modi.. con l’occasione sto valutando se fare qualche modifica, l’idea sarebbe di replicare il kit jcw 211 cv.. lo scarico (centrale più terminale già c’è l’ho), ho trovato una testa jcw da rettificare ( ma in molti mi stanno dicendo che se rigenero la mia eliminando le sbavature di fusione nei condotti, ho una testa identica a quella jcw (correggetemi se sbaglio), poi vorrei mettere un’air box jcw con la valvola, iniettori da 380, puleggia ridotta (non so ancora la percentuale) e mappa gp (sono in cerca del file, se qualcuno c’è l’ha si faccia avanti..). poi mi è stato consigliato di eliminare il precat, cosa che valuto sicuramente. la situazione attuale è tragica, il motore è già completamente smontato, lavato a fondo pezzo per pezzo e riposto con cura in attesa di essere rimesso insieme.. allego qualche foto, sperando che qualcuno si prenda a cuore la situazione è mi dia una mano.. il lavoro lo sto facendo in officina da un amico, solo che non è particolarmente esperto in questo tipo di motore, quindi preferisco parlarne con chi lo conosce bene e mi puo dare i giusti consigli.. ho anche spazzolato un pistone per ripulirlo, ma mi è stato detto che ho fatto una cazzata in quanto così facendo ho rimosso totalmente il rivestimento in teflon presente sul bordo del pistone
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  3. Motociclista anche tu? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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  4. Concordo: specie con un avantreno preciso
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  5. No no...voglio solo avere un feeling di guida un po’ migliore. Non amo molto le macchine che si scompongono o si coricano in ingresso curva...ma soprattutto nelle S. So che non è una vettura votata alla sportività (così come il 2.0 Tdi di Audi con l’A3 non lo era...) ma proprio non ce la faccio a sentire che la macchina va per i cavoli suoi. Sono anche motociclista. È saper tenere la tua traiettoria ha una grande importanza...[emoji3] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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  6. Complimenti e benvenuto
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  7. Ciao a tutti, mi presento. Sono Lelio dalla provincia di Bari e possessore di una mini R56. Sono approdato qua dopo varie ricerche relative ad un problema con la radio boost CD. Ancora buongiorno a tutti!
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  8. ah beh se non vuoi scendere di altezza i b6 a stelo non accorciato sono quelli da montare. pero' già che sei li ... 4 molle e 4 ammortizzatori (b12 prokit) e diventa piu' bella , ma non voglio insistere , mica che poi diventa per te troppo scomoda.
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  9. Grazie delle delucidazioni. Non voglio niente di estremo. Mi ero orientato sui B6 mantenendo le mie molle originali. Trovo abbastanza confortevole l’assetto della Clubman che ho. Però ero abituato ad una A3 con Blinstein B6 più molle K e R. Le abitudini (soprattutto in curva) sono dure a morire. [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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  10. se per assetto standard = alto e sportvivo = abbassato se monti kit bilstein b12 con molle prokit o con molle sportline la cosa non cambia, e cosi' per tutte le accoppiate molle + ammortizzatori che puoi trovare in giro , con un assetto standard hai un altezza, con un assetto sportivo della casa stai un po' piu' basso, ma con un kit b12 (eibach prokit + bilstein b18) l' abbassamento finale è il medesimo. con assetto standard scenderà di piu' e con assetto sportivo scenderà di meno , ma l'abbassamento finale è il medesimo. se invece tieni le tue molle e cambi solo gli ammortizzatori allora il b6 per assetto standard , mentre il bilstein b8 per assetto sportivo. praticamente il b8 sarebbe il b6 con medesima idraulica (cosi' si dice) ma con stelo piu' corto piu' adatto a molle ribassate. il b8 è quello compreso nei 2 kit bilstein di abbamento che propone la bilstein. https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/kit-b12-assetto-completo-molle-eibach-sportline-bilstein-b8?model=Mini+(F55)+5+porte+9.13%3E&brandkey=212&version=Cooper+S+-+Cooper+SD+9.13%3E b8 + eibach prokit = b12 prokit fino a 3cm di abbassamento b8 + eibach sportline = b12 sporline fino a 5cm di abbassamento la mini non lo so , ma capita che di solito un telaio sportivo rispetto al telaio standard non sia solo ad appannaggio delle molle piu' basse e un po' piu' dure, potrebbe aver ammortizzatori piu frenati e persino barre antirollio maggiorate. dipende dalle marche e dalle versioni di automobile. cmq alla fine il kit b12 che sia prokit o sportline (molle + ammportizzatori) lo monti in entrambi i casi. spero' di essermi spiegati
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