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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 22/01/2020 in tutte le aree

  1. Come anticipato nella mia ripresentazione mi sembra giusto ripresentare anche degnamente la mia Mini. Mini Rest immatricolata il 29 Luglio del 2004, costruita il 29 giugno, con 52000km circa all’attivo, km più km meno. Mini totalmente originale che in questi anni ha dato tante soddisfazioni e pochissimi problemi, direi nulli in relazione alla età. Bando alle ciance…. Eccola: Un po’ di esterno…. Motore….. E un po’ di interni….
    8 punti
  2. Anche se con qualche ora di ritardo causa impegni lavorativi, ecco a voi la grafica versione LCI 2021 per Mini F56!
    6 punti
  3. Dopo un bel po' di anni che l'ho portata a casa e messa in box finalmente ho iniziato a metterci le mani per restaurarla da cima a fondo. Vi presento la mia piccola Clubman Estate dell'81. Qui si affacciava timidamente appena messa in box e ora un pezzo alla volta è stata smontata tutta prima via il motore e poi tutto il resto una volta lasciata a carrozzeria è stata infilzata come un bel pollo allo spiedo per poter lavorare sui fondi che di lavoro ne richiederanno parecchio
    6 punti
  4. 1 la mia prima auto è stata la Panda750 young con motore della vecchia 127,era il lontano 1988,me la fecero comprare a forza perchè avevo la moto,la 125 Cagiva freccia C9,n bolide che faceva in leggera discesa anche 180 km/he miei zii mi vedevano correre in superstrada tutti i pomeriggi con quest'auto ci ho fatto di tutto,il militare a Roma,l'o condivisa con 3 fidanzate e poi con la mia attuale moglie 2 la mia seconda auto la famosa peugeot 106 bellissima,grigia con allestimento XSI,una piccola bombetta,poi arriva il matrimonio e............arriva la 3 Fiat Punto elx 1200 75 cv,bianca,comprate sempre tutte nuove,fino a questa che mi ha dato tante noie da non farcela più a tenerla,stava 2 giorni in concessionaria e 1 con me,comprata con la rottamazione,vi dico solo che quando sono andato a ritirarla,il giorno dopo l'ho portata dal carrozziere fiat a far riverniciare i paraurti,era llati e il posteriore aveva un capello di donna sotto la vernice 4 ford focus 1800 sw,comprata con l'arrivo di mia figlia 5 fiat punto 1300mjet,tenuta per poco,a causa del colore, 6 smart 800 diesel,bianca,presa per pochi soldi per a turbina rotta,poi sostituita da me 7 è il momento dei ricordi,è il momento in cui conosco il megamini,il ricordo perchè,avevo 10 annie mio padre aveva la MINI grigia e tetto neromi ricordo quando in una stradina chiusa,mi mise seduto sul cofano con mia sorella e mi fece fare un giro piccolo, che momenti poi la dovette vendere perchè arrivava una nuova sorellina ed essendo una piccola auto,in 5 non ci stavamo,fu la prima volta che vidi mio padre piangere per il dispiacere gli promisi che l'avrei comprata io da grande e che sarei stato io a portargli a fare un giro, 8 Ancora una fiat grande punto 9 stufo delle solite auto,mi ricompro una smart, 10 è il momento di cambiare ancora,e questa volta prendo una toyota yaris 11 asso indietro e cambio marchio,lancia musa 1400 GPL,l'auto che ho tenuta di più,a bellezza di 5 anni,pochi problemi irrilevanti,ma gestibilissimipremetto che la manutenzione alle mie auto,fino a che ho potuto,la facevo io,e tutte le mie auto,erano e saranno rigorosamente originali 12 ormai stanco della musa mi getto a capofitto sulla peugeot 208 1400 hdi,devo dire bella macchina, ma sembrava di carta pesta,lamiere sottilissime,quando chiudevi gli sportelli,sembrava che tremava tutto,fino ad arrivare ai giorni nostri,e con questa ho fatto 13 13 MINI coyntryman che tutti conoscete spero che non ne ho dimenticata qualcuna se no pazienza volevo solo aggiungere un MOMENTO che porterò sempre con me ,visto che mio PAPA' non c'è più,il giorno che gli portai a vedere e provare la MINI coper one d ,mi guardò e mi disse,hai mantenuto la promessa che mi avevi fatto 30 anni prima,è partito un abbraccio e qualche lacrima TI PENSO SEMPRE PAPA' Grazie ragazzi
    6 punti
  5. Allora ragazzi visto che la discussione è stata inserita nel MINI ritratti vi faccio un pre e un sequel della mia MINI Cooper s f56 cambio manuale. Auto acquistata da concessionario di fiducia proveniente da rete ufficiale BMWMOTORSPORT. Che dire a parte il problema dell’ alleggerimento dell’ anteriore quando si spinge un po’ di più, che spero di risolvere con assetto completo e magari una barra duomi più avanti post scarico completo direi che mi trovo più che bene, considerando l’uso che ne faccio,casa/lavoro e nei weekend ogni tanto la pulisco dalle impurità con giretti per le colline di Bologna just for fun Al momento con seguenti accessori post acquisto : - kit completo kill all chrome - slide cuttles led - terminale di scarico JCW - molle eibach pro kit (da montare) - kit brembo dischi e pastiglie ant e post - assetto blistein b8 (da montare in attesa mi arrivi vi aggiorno) - cerchi mak Oxford 18’ con gomme HANKOOK VENTUS S1 EVO 3 di seguito foto appena comprata e foto di oggi …ps spero presto di trovare fanali led mi rendo conto che gli alogeni sono proprio la sua rovina …per ora Monto Osram night breaker laser white …vi tengo aggiornati…
    6 punti
  6. Ciao a tutti, finalmente con gli ultimi aggiornamenti rilasciati in questo luglio 2020 è possibile avere anche su Mini il CarPlay a schermo intero, ora finalmente il display da 8.8" rende al meglio! PS: funziona anche su iOS 14
    5 punti
  7. Ciao a tutti, ho pubblicato sul mio canale YouTube un nuovo video che spiega come sostituire le pasticche dei freni anteriori per le MINI F56 di tutti i modelli (no JCW) dal 2014 al 2023. Semplice vedendo i miei passaggi e con la parte finale dedicata al reset della spia. In questo video andrò a smontare le pasticche anteriori dei freni della MINI F56 Cooper S 2017. Questa stessa identica procedura si applica anche alle MINI F55, F56, F57 dal 2014 al 2023 nelle versioni One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD. Procederò a farvi vedere tutti i passaggi per lo smontaggio in casa in versione fai da te ed alla fine del video vi farò vedere anche come si resetta l'avvertimento a display che indica la sostituzione delle pasticche anteriori. Attrezzatura necessaria: - chiave 8 mm - chiave 13 mm - chiave 17 mm - cacciavite punta piatta - attrezzo per comprimere il pistoncino della pinza pasticche anteriori originali part number: 34106874034 pasticche freni anteriori EBC YellowStuff DP42227R Iscrivetevi al canale per le prossime novità Vi lascio anche il mio IG per altri aggiornamenti: https://www.instagram.com/mm.cooper.s
    5 punti
  8. Ciao a tutti, essendo arrivata la nuova vi rendo partecipi dell'avvicendamento, con lacrimina annessa visti i 10 anni di onorato scarrozzamento...ovviamente la nuova è quella moonwalk grey non l'altra ...è una semestrale per cui colore, interni e tutto il resto mi sono accontentato di quello che passava il convento (mi ci sto già abituando e anche mezzo innamorando, romanticone come sono) e comunque ha una buonissima dotazione di optional, ma volevo una Jcw automatica e fosse stata color lavanda con gli interni in legno tarlato l'avrei presa comunque! Tranquilli so cosa devo fare come prima cosa ma dove lavoro ora non posso in alcun modo abbassarla, però tra non molto mi trasferirò e sarà il primo up a cui provvederò! Intanto giusto due fotine per la presentazione
    5 punti
  9. Io e mia moglie stiamo pensando di sostituire, tra qualche anno, la gla con una MINI elettrica, sto cercando di capirne l'evoluzione e modelli. Chissà, che magari così mi troverò ad averne una a benzina, una diesel ed una elettrica. Mi faccio il raduno, da solo, in garage.
    5 punti
  10. Ciao a tutti, volevo creare questa discussione per presentarvi la mia Choco, una mini Cooper D r56 pre rest del 2007. Premetto che ho posseduto una mini one d r50 dal 2011 al 2013 (prima auto, sono minista da quando ho la patente, quindi ormai da poco più di 10 anni). Nel 2014 ho deciso di acquistare questa Cooper D color Hot Chocolate. Scelsi tale motorizzazione a causa dei lunghi tragitti giornalieri che dovevo affrontare per andare all'università, circa 100 km al giorno, e non potevo permettermi un cooper s a livello di costo del carburante, nonostante le quotazioni dei diesel fossero buone, quindi prezzo di una cooper D e cooper s usate non fossero poi così lontani. Iniziai così, come tradizione di ogni minista che si rispetti, ad apportare le prime modifiche. Prima le basi, molle ribassate, Defap, mappa, gomme buone ecc... Poi quando mi resi conto di aver esagerato era troppo tardi per tornare indietro Ora ha 205000 km, l'ho usata tutti i giorni per 7 anni e ho sempre goduto nel farlo. Voi penserete "è solo una cooper D", ma con due modifiche ben piazzate anche lei sa far divertire a suo modo, e come sapete, le curve sono pane per i suoi denti Vi lascio qui una lista delle modifiche apportate: -Estetica: Kit estetico Jcw (paraurti anteriore e posteriore, minigonne, cofano con presa d'aria) Prese d'aria freni paraurti anteriore kit aerodinamico estrattore GP2 per paraurti posteriore prese d'aria aggiuntive per il cofano griglia anteriore JCW fari anteriori aftermarket f56 style drl aftermarket (non ori) fari posteriori LCI blackline freccie a led dinamiche laterali Ala GP kit profili blackline + beltline nero lucida sui profili fra vetro e carrozzeria stemmi f56 LCI black davanti e dietro splitter anteriore Challenge cover tappo benzina in carbonio cover calotte specchietti in carbonio -Motore: DEFAP + DeCAT con downpipe ragazzon + rimozione silenziatori rimozione ruota di scorta e installazione finale artigianale centrale diretto con finalini ragazzon aspirazione BMC cda mappatura con rev-limiter effettuata da Giacomo Giubergia (abbastanza conosciuto in ambito vetture diesel - pagina facebook Jrace) -Assetto - Freni: Impianto frenante JCW anteriore (sto cercando anche le staffe jcw per il posteriore) tubi in treccia assetto AP racing a ghiera, abbassamento -5/-6 cm pneumatici toyo proxys TR-1 barra di rinforzo telaio posteriore barra duomi anteriore -Interni: rimozione sedili posteriori + panchetta volante rifoderato wrappatura plastiche effetto carbonio Da fare: Prossimamente cercherò di installare dei sedili sportivi decenti Sicuramente avrò dimenticato qualche modifica, ormai negli anni alcune cose si sono perse nella mia memoria L'auto viene sempre lavata solamente con prodotti lcda (la cura dell'auto), e ha subito lucidatura a due step + sigillatura circa due anni fa (effettuata da me) ed ho in progetto di darle una rinfrescata la prossima estate Che dire, non posso che concludere la presentazione di Choco lasciando foto di quando l'ho ritirata nel 2014 (foto di infima qualità), e di come si presenta ora. Spero che vi possa piacere questo approfondimento! Ah dimenticavo, vi lascio anche un video vecchiotto di come suona (si lo so, è diesel, si lo so, sfumacchia un po' se gli chiedi tutta la potenza), però tutto sommato si difende Buona serata a tutti! Mini Cooper D (rev limiter & acceleration).mp4
    5 punti
  11. Buongiorno a tutti, finalmente dopo mille peripezie è arrivata la mia belva madonna come si guida bene, che ferro.
    5 punti
  12. 5 punti
  13. Buonasera ragazzi. È ora di postare i lavori fatti un questi mesi! Tra lavoro e famiglia il tempo è sempre tiranno, ma meglio tardi che mai Potete vedere coi vostri occhi che sono state fatte svariate modifiche che non sto a elencare, per la grafica sul tetto come al solito ringrazio @Matte 6464
    5 punti
  14. Buonasera, sono tornato volevo presentarvi la mia quarta MINI MINI Cooper S F56 con kit Jcw. La macchina presenta le seguenti modifiche: scarico Jcw Pro completo con valvola skat Scorpion Intercooler Airtec filtro a pannello Bmc mappatura impianto frenante Jcw molle Eibach -3,5cm roll bar Cerchi Ats Dtc Black
    5 punti
  15. Primo caldo dell'anno e primo lavaggio fatto bene finalmente.
    5 punti
  16. Poi si cambia tutto, arriva la mia prima macchina dopo un anno di patente o forse meno. Ai tempi per me esisteva solo bmw come macchine “basse” diciamo. Un sogno. L’ho amata tanto. L’ho goduta tantissimo. I primi viaggi, morose, amici. Toccavo il cielo con un dito. Benza ancora a fiumi foto di repertorio idem come sopra:
    5 punti
  17. E' passato un pò dalla mia presentazione.. ormai saranno 6 mesi. E da quel giorno ne ho fatte di ricerche per capire bene quale tipo di motorizzazione e quale allestimento mi avrebbe appagato maggiormente. Dopo alcune considerazioni fatte e qualche consiglio da parte di amici e anche da parte vostra, come ben sapete, ho scelto come auto "tuttofare" la MINI Countryman Cooper SD da 190 cv di cui vi posto alcune foto scattate il giorno del ritiro. Certo.. 4 mesi di attesa non sono pochi ma di questi tempi devo ammettere di essere stato abbastanza fortunato. So bene che qualcuno potrebbe pensare: "aspettavi un annetto e prendevi il nuovo modello che uscirà a fine anno/inizio 2023". Ma le dimensioni del nuovo modello di 4.50 mt non erano compatibili con le mie necessità per cui eccola qui: la "verdona tuttofare". Ovviamente, come ho sempre scritto nei mie post, non potevo che acquistarla in colorazione "British Racing Green". La scelta di prenderla "diesel"? Beh. Come precedentemente scritto, volevo coppia dato che avevo notato "la pesantezza del mezzo" e non trovando una JCW "nuova" senza pagare "il tanto Amato superbollo" mi era sembrata la scelta più logica (anche per via dei km che dovrei fare). Tra i vari allestimenti disponibili pensai inizialmente all'allestimento "ALL4" classico (verdona con interni chester brown) ma poi mi sono innamorato della raffinatezza dell'allestimento "Yours". Unico "neo" è che non ho scelto i cerchi da 19 pollici tipici dell'allestimento avendo una nota di blu ma i più "classici" Turnstile Spoke tipici, invece, dell'allestimento "All4" perchè non mi piaceva molto il British Racing Green con i cerchi blu (i precedenti cerchi della versione Yours mi pare fossero neri). Ovviamente trasmissione Automatica (che penso sia la scelta migliore per la tipologia di autovettura). Piano Black Exterieur (perchè la scritta "ALL4" non è nera? Mah!), Vetri posteriori e lunotto oscurati. All'interno troviamo Navigatore in versione Plus, Retroilluminazione Yours, Sedili Yours con badge che richiamano la Union Jack, Cruscotto "semi digitale" che però devo ammettere abbastanza intuitivo e di buona visibilità. Anche se.. di sera.. praticamente mi ritrovo sul parabrezza specchiato proprio il cruscotto... secondo me ci voleva una sorta di "cappelletto" per evitare che la grafica del cruscotto digitale si specchiasse sul parabrezza. Driving Assistant Plus che ho preso più per i sensori di parcheggio e retrocamera che per il distanziometro automatico o il supermento della corsia. Quest'ultimo infatti facendo vibrare il volante ogni volta che mi sposto di carreggiata non lo trovo proprio un dispositivo di aiuto. Sono abituato che quando mi vibra il volante... vuol dire che ci sta vento forte, che le gomme hanno un problema o che ci sia qualche problema allo sterzo. Per cui la sua vibrazione non la trovo un'ottima idea (considerazione personale) e le sospensioni adattive. Ah! Dimenticavo! Ovviamente le Stripes sul cofano che è stata la prima cosa che mia moglie ha ODIATO e serbatoio maggiorato (dovrebbe essere di 61 litri invece che 51). Modifiche o prossimi acquisti? Mah! L'ho appena acquistata e già penso a qualche modifica.. che strano mondo quello di MINI. Sicuramente l'acquisto dei tappetini "all-weather" in gomma originali MINI come anche la vaschetta in gomma per il bagagliaio. Qualche cazzatina giusto per non farci mancare nulla e devo ammettere che l'idea del portaocchiali che ho visto usare da alcuni di voi nell'incavo della maniglia appiglio o di sostegno del lato guida non è affatto male. Sono, invece, molto indeciso sulla zona inferiore del paraurti posteriore che ha la stessa colorazione della carrozzeria. Pur non avendo una JCW originale e mantenendo uno stile "classico/sportivo" sulla Countryman acquistata, devo ammettere che, secondo me, ci starebbe bene la piccola calandra a nido d'ape della versione JCW del 2021 in posizione "estrattore d'aria" (non l'estrattore vero e proprio della versione pre-restyling) che richiama la calandra anteriore anch'essa a nido d'ape. Proverò a capire se è fattibile una sostituzione (il pezzo di ricambio dovrebbe avere gli stessi attacchi. Considerazioni sulla guida? Provengo dal mondo delle berline (normali e sportive). Tutte con trasmissione MANUALE. Per cui, passare di colpo a un'auto con un baricentro più alto e con trasmissione automatica è stato all'inizio un pò strano. Magia della vettura? O la mia famosa superiore capacità alla guida di un mezzo con 2 o 4 ruote ?? Signori!! E' un'auto SEMPLICISSIMA che però regala anche delle belle soddisfazioni! Ora la uso per fare di tutto. Giri in città.. (4 metri e 30 sono facili da parcheggiare) e viaggi. Con un pieno, infatti, mi son fatto la settimana scorsa circa 1000 km a velocità "Tutor" e avevo ancora circa 80 km di autonomia, praticamente l'ultima tacchetta della riserva a circa 130 km/h di media tra autostrada e superstrada. Non male per una All4 da 190cv e considerando che l'auto deve ancora "rodarsi un pò". In curva non rolla molto (mi aspettavo peggio) e penso che in alcuni momenti siano entrate le 4 ruote motrici perchè in passato con altre auto alcune curve che "conosco" mi facevano partire l'ESP. Questa no! Buona giornata a tutti e soprattutto buona MINI
    5 punti
  18. 5 punti
  19. Quello è l'intercooler non il radiatore.
    5 punti
  20. Piccoli aggiornamenti estetici all’inglesina..splitter anteriori, side scuttle e griglia anteriore jwc, antenna sport. Un ringraziamento particolare va a @zaro che antenna a parte, mi ha venduto gli altri pezzi, persona molto seria e precisa.
    5 punti
  21. Leggevo che è solo sulla carta per il discorso omologazione, perchè in realtà hanno un sorta di overboost quando si schiaccia che riporta la potenza come prima, infatti le prestazioni dichiarate erano identiche nonostante i cv in meno.
    5 punti
  22. @wwleonepenso sia lo scopo di questo gruppo aiutare. Più in generale aiutare nei limiti delle proprie possibilità o quanto meno stare zitti e imparare se qualcuno ne sa più
    5 punti
  23. Bella giornata e la foto diventa quasi d'obbligo
    5 punti
  24. 5 punti
  25. Dall'album: La mini di Parzo...in continua evoluzione

    passano gli anni e i chilometri percorsi ma il divertimento non passa mai
    5 punti
  26. Ciao ragazzi, finalmente dopo mesi e mesi d'attesa , è arrivata. Nonostante avessi una S F56 , la differenza si fa sentire. Allego qualche foto...
    4 punti
  27. Ciao da qualche tempo avevo lo stesso problema. Ora ho risolto. Non avendo necessità di usare spesso la MINI ho semplicemente rimandato la risoluzione del problema... e di fatto fortunatamente di rado ha piovuto mentre ero in giro. In ogni caso rimandare è una pessima idea perché i possibili danni conseguenti possono essere molto più fastidiosi della "sola" infiltrazione (basti pensare all'impianto elettrico). Ho una MINI One D (R50) e facendo un pò di ricerca è risultato che le principali aree interessate da questo problema possono essere: giro guarnizione a battuta terzo stop profilo cromato tra lunotto e parte inferiore del portellone maniglione apertura blocchi fanali. L'unico modo che ho trovato utile per isolare la causa è stato armarsi di: chiave torx (a memoria T20) cacciavite Phillips stracci in microfibra (molti) sgrassatore borotalco bottiglia d'acuqa (pazienza!). Come prima cosa bisogna assicurarsi che tutta l'area interessata sia "perfettamente" ascitta. Il che comporta asciugare i passanti esterni, le plastiche, i vani porta oggetti ai lati del bagagliaio... Ho trovato molto utile il consiglio di @bluesteel di usare il borotalco: questo mi ha permesso di escludere subito il giro guarnizione, e risparmiare €170. Il test è consistito nel mettere una generosa quantità di borotalco su tutta la guarnizione, chiudere il portellone, e rovesciare completamente il contenuto di una bottiglia d'acqua stando attento a farla incanalare solo ed esclusivamente nella fessura tra portellone/lunotto e il resto della carrozzeria. Successivamente, dato che l'acqua tendeva a fermarsi in basso all'interno della lamiera del portellone, ho aperto solo per poco più di 1/3 circa il portellone per verificare se ci fossero delle aree già bagnate (lo vedi dal borotalco) ed evitare che aprendolo completamente l'acqua, uscendo dal portellone, vanificasse l'aver messo il borotalco come tracciante. Sono passato poi a verificare la luce del terzo stop. Rovesciando nuovamente una bottiglia d'acqua lungo tutta la fessura del terzo stop, stando attento che l'acqua defluisse nella canalina/gronda posta tra la lamiera superiore del portellone e il lunotto, ho potuto escludere anche quest'area. Tuttavia, essendo molto semplice e per essere assolutamente certo, ho smontato il terzo stop: ti basta svitare i 3 torx dall'interno. In questo modo ho verificato lo stato della piccola guarnizione dello stop: ad un'analisi visiva risultava essere in ottimo stato, non sporca e non particolarmente appiattita. Procedendo verso il basso ho rimosso il profilo cromato sotto il lunotto: anche se questo era pieno di 20 anni di morchia satanica, ragionevolmente non era possibile che l'acqua si infiltrasse da questo punto, in quanto la carrozzeria sotto il profilo sale con due pieghe a 90° (a S) fino sotto al lunotto. Per quanto ne sappia, è scarsamete probabile che l'acqua piovana abbia talmente tanta forza dall'ignorare la gravità ed infiltrarsi verso l'alto. È stato comunque utile imho ripulire tutto. A questo punto sono passato al maniglione di apertura. Nel mio caso è cromato, il codice ricambio originale MINI è 51137074020, e costa €140 iva compresa. Prima di ripetere il test con la bottiglia d'acqua, è necessario rimuovere la copertura inferiore in plastica interna del portellone per poter fare una verifica visiva anche a portellone chiuso. Tale copertura si smonta facilmente con un cacciavite a stella, rimuovendo le 6/8 viti presenti (a memoria). Eureka! Portellone chiuso, bottiglia d'acqua rovesciata completamente in corrispondenza della linea superiore tra maniglione e carrozzeria... e visivamente dall'interno dell'abitacolo con i sedili posteriori ribalatati si vedeva perfettamente l'acqua scendere in corrispondenza dei blocchetti filettati delle viti che reggono il maniglione, oltre che da tutto intorno l'alloggiamento delle luci targa. È un lavoro che si può fare anche da soli perché per qualche minuto è comunque possibile vedere chiaramente le aree bagnate interessate (se prima si è ascigato tutto per bene!). Consiglio: prima di riaprire il baule, meglio asciugare bene con una spugna o un microfibra l'acqua che si accumuluta nella lamiera. Dato che ci sei controlla che non ci sia acqua nel vano batteria (nel caso della One D) o nel vano porta attrezzi (nel benzina)... Prima di andare a prendere il pezzo di ricambio ho deciso di staccare comunque il maniglione per vedere in che stato fosse la guarnizione. Anche qui, come era per il profilo cromato del lunotto, era completamente ricperta da uno strato umido e "fangoso". Ho rimosso tutto con cura, e nonostante avessi potuto vedere che le condizioni della guarnizione non fossero ottimali, oltre ad essere appiattita, ho rimonato e rifatto il test. Nulla da fare... sono andato in BMW e ho preso il ricambio. Per me, fine della storia! Ora posso usare la MINI anche per fare snorkeling! Questo non esclude che in altre situazioni (o nel tuo caso) l'acqua possa entrare da altrove, come indicato nei post precedenti di @MINIco007 e @felix_max.davide. PS Personalmente ho trovato molto utile partire da questi due video: https://www.youtube.com/watch?v=A2sR8BtlLEc https://www.youtube.com/watch?v=fS548e-H5L0 PPS Allegno un paio di video della mia situazione. IMG_5117.mp4 IMG_5123.mp4 IMG_5126.mp4 IMG_5127.mp4
    4 punti
  28. BUONGIORNO MINISTI! barzellettina: "Due vigili fermano un'auto," Lei è in contravvenzione! Siete in 5 su una Renault 4". "E allora? voi siete in 2 su una Uno!"
    4 punti
  29. Sera a tutti,finalmente ferie,si ritorna il 25 per il riavvio
    4 punti
  30. Ciao a tutti, rullo di tamburi…presa ! R52 Cooper S Cabrio. ecco qualche foto IMG_1790.MOV IMG_1791.MOV
    4 punti
  31. Buona sera e buon fine settimana a tutti
    4 punti
  32. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI P.S.: mi sono permesso di oscurare il tuo cognome per privacy. Buona permanenza nel Forum
    4 punti
  33. Un piccolo ricordo dell’ultimo giro fatto a Livigno. Foto scattata sulla strada della Forcola di Livigno⛰.
    4 punti
  34. Oggi pomeriggio abbiamo pagato 70€ per le frecce in parola (sconto -30% FederClubMINI) e in circa 15 / 20' le abbiamo montate e anche codificate con BimmerCode: VID-20220622-WA0004.mp4 Adesso avendo anche BimmerCode (da studiare) sono "operativo" per fare codifiche (oltre con Carly for BMW)
    4 punti
  35. salve a tutti,oggi dopo una bella giornata di lavoro, mi sono dedicato alla mia automobilina,alle 19,30 gli ho fatto un bel bagnetto
    4 punti
  36. Per l'inclinazione bastava spostare la levetta, non serviva la codifica. In certe situazioni può risultare utile.
    4 punti
  37. Non è del tutto finita, ma quasi ci siamo… Grazie all’amico @Matte 6464 A presto per chiudere i pending .
    4 punti
  38. 29/04/2022 12° upgrade Sono tornato (prima del previsto) Stufo dell'impianto stock della Cooper S, sono passato al kit JCW PRO: - disco anteriore forato e scanalato 335x30 mm (VS disco pieno 294x22 mm) - pinze freno anteriori a 4 pistoncini verniciate in Chili Red (VS pinza freno mono pistoncino) - il disco posteriore è rimasto il medesimo 259x10 mm come la pinza, però quest'ultima verniciata in Chili Red - pastiglie anteriori e posteriori Brembo (fatte da Galfer (azienda italiana di Ate), grazie @Julius per l'info) - Tubi in treccia HEL (VS tubi stock classici in gomma) - Olio freni Motul RBF 660 NB. Manca la codifica richiesta nel manuale di montaggio BMW Ho percorso più di 300 KM lo scorso weekend per effettuare il rodaggio dell'impianto freni. Aspetterò un'altra settimana e poi la proverò in montagna. Un giudizio è troppo presto darlo. Al momento posso affermare che la corsa del pedale si è accorciata di molto e la frenata è istantanea (ti mette una certa tranquillità psicologica sapere di avere dei freni che ... frenano ). Nell'uso quotidiano pure l'impianto stock andava benissimo, ma con questo kit la frenata la si sente più sicura e decisa. Vediamo come si comporterà tra i passi di montagna! Per chi volesse seguire l'intera discussione passo per passo, lascio il link qui sotto - 57.700 KM
    4 punti
  39. Ritirato ieri, oggi si monta!!!
    4 punti
  40. La procedura di sblocco offerta da Femto richiede di smontare la centralina e spedirla in Russia da loro. A quel punto loro, con una procedura che ovviamente non hanno condiviso con nessuno, riescono a rendere la centralina nuovamente accessibile per una classica mappatura. Evidentemente riescono a caricare una versione modifica del bootloader BMW per ‘riabilitare’ la possibilità di scrittura via OBD. Il costo per lo sblocco come ripotato parte da 600 euro, ma NON è una mappa, questa procedura serve solo a rendere la centralina nuovamente accessibile. A quel punto la centralina viene restituita, e con il loro strumento FEMTO OBD Flasher può essere letta e scritta da OBD da qualsiasi preparatore che abbia la licenza master. Quindi in sostanza le centraline sono potenzialmente scrivibili ma la procedura è abbastanza scomoda.
    4 punti
  41. 1400 km in 4 giorni col naftone
    4 punti
  42. Quindi io dovrei soffrire di insonnia?
    4 punti
  43. Stamattina sostanzioso upgrade estetico Tetto Ace of spades
    4 punti
  44. @LucasCooper @cippy @Julius @VR46 Questo un assaggio. Ps ieri c era buio non sono riuscito a fare le foto. Ovviamente manca la cornice davanti.
    4 punti
  45. 4 punti
  46. Ho aiutato Max a far funzionare i nuovi fari DRL e dopo diverse prove abbiamo risolto nel modo sottostante; ad ogni modo condizione necessaria a far funzionare tutto è che la centralina BDC sia la versione high (hw 4.1 o superiori), che la macchina sia aggiornata alle ultime librerie 07.2020 e infine che venga codificata correttamente. I nuovi fari DRL led hanno bisogno del nuovo connettore a 4 fili, anche i contatti metallici pin 7 e 8 sul connettore della centralina BDC sono diversi (sono più grandi ed hanno un cavo di sezione maggiore), per quanto riguarda i collegamenti: Faro DRL sinistro (left - E29) NSW_L - Sezione cavo 0.75 mm2 - Colore giallo/nero - Collegamenti pin 7 del connettore A258*3B (BDC) con pin 4 del connettore E29*6B (connettore fendinebbia) 58VL - Sezione cavo 0.35 mm2 - Colore verde/nero - Collegamenti pin 51 del connettore A258*3B (BDC) con pin 3 del connettore E29*6B (connettore fendinebbia) TFL_L - Sezione cavo 0.75 mm2 - Colore giallo/bianco - Collegamenti pin 50 del connettore A258*3B (BDC) con pin 1 del connettore E29*6B (connettore fendinebbia) 31 (Massa) - Sezione cavo 0.75 mm2 - Colore marrone - Collegamenti connettore di massa Z10*1B con pin 2 del connettore E29*6B (connettore fendinebbia) Faro DRL destro (right - E31) NSW_R - Sezione cavo 0.75 mm2 - Colore giallo/marrone - Collegamenti pin 8 del connettore A258*3B (BDC) con pin 4 del connettore E31*6B (connettore fendinebbia) 58VR - Sezione cavo 0.35 mm2 - Colore blu/nero - Collegamenti pin 39 del connettore A258*3B (BDC) con pin 3 del connettore E31*6B (connettore fendinebbia) TFL_R - Sezione cavo 0.75 mm2 - Colore giallo/grigio - Collegamenti pin 38 del connettore A258*3B (BDC) con pin 1 del connettore E31*6B (connettore fendinebbia) 31 (Massa) - Sezione cavo 0.75 mm2 - Colore marrone - Collegamenti connettore di massa Z10*2B con pin 2 del connettore E31*6B (connettore fendinebbia)
    4 punti
  47. L’attesa é finita! - cerchi track spoke 501 jcw - side scuttle jcw pro - tappo serbatoio black
    4 punti
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