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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/05/2020 in tutte le aree

  1. Ciao Pirandello, Mio fratello ha una 500 Abarth cabrio (chiedo venia per ever nominato quella roba in questo forum) portata alla stessa altezza della SS. Su asciutto e bagnato sembra sui binari, non alza più la ruota posteriore interna e il comfort sarebbe quello del modello base, se non avesse ancora gli ammortizzatori di serie che sono dei chiodi. La mia vecchia Smart cabrio è circa 20 mm più bassa, la tenuta dovreste provarla per credermi e posso passare sui rallentatori di gomma a tuono senza incassarmi la schiena. Si può abbassare l'assetto e anche migliorare il comfort, ma non con semplici molle lineari o a doppio passo. Appena sarà pronto l'assetto per la mia, vi farò sapere e magari anche provare. Personalmente mi basterebbe mantenere il comfort attuale, ma ridurre il sottosterzo in uscita nella guida cattiva
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  2. Sì, solo che normalmente non facciamo il Faraoni e su bagnato e strade rotte riduciamo la velocità. Le molle della dyane unite all'assenza di barra antirollio nell'utilizzo normale non sarebbero il massimo della sicurezza. Detto da uno che non ama gli assetti rigidi o troppo bassi.
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  3. I fari UJ sono OSCENI: sono in 3D:
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  4. Ma certo, sono perfettamente d'accordo. Era solo per far capire che gli assetti troppo bassi e troppo rigidi non sono la soluzione. Se le sospensioni lavorano bene, cioè si muovono il giusto, non guadagna solo il comfort, ma anche la tenuta di strada in tutte le condizioni e consente di mantenere la stabilità con pressioni più alte degli pneumatici, a vantaggio anche dei consumi di benza e di gomme. Del resto non siamo nemmeno tutti i giorni in pista. Detto da uno che guida benino su asciutto, sterrato e neve, ma sul bagnato è una sega!
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