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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 23/07/2021 in tutte le aree

  1. Benvenuto! Volerla modificare non è un problema qua dentro, è un (giusto) obbligo !
    2 punti
  2. Le F56 LCI immatricolate tra marzo e agosto 2018 NON hanno il filtro OPF e sono state commercializzate in tutta Europa, anche in Italia. Non c’è nessun filtro antiparticolato nascosto.
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  3. @FedeVan ho unito le 2 discussioni per non (s)perdere i vari post.
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  4. Infatti ho subito postato un mio quesito fondamentale ahahaha
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  6. filtro a pannello io ho sprintfilter , è in materiale sintetico e quindi piu facile da pulire (va solo soffiato con aria compressa a circa 70 80 centimetri di distanza ) a differenza del bmc che va lavato , asciugato senza soffiarlo e poi oliato. K&N non so dirti nulla. Come dice cippy , l egr va abolito tramite mappa, mentre il fap va tolto fisicamente dallo scarico. Dopo ciò non sei in regola , ma considerando che i fap sono quasi tutti intasati , fai solo del bene alla tua auto.
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  7. Vedo che ha già risposto chiaramente cippy, in più aggiungo che la maggior qualità interna è stata la prima differenza evidente, più ovattata quanto a rumori esterni motore compreso, quanto all'assetto è più morbida ma la mia ha gli ammo elettronici ed è pure alta come un fuoristrada...se decidi di valutare un assetto aftermarket considera che è più semplice ed "economica" la sostituzione se non li ha di serie
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  8. Msg del moderatore: ULTIMO AVVISO = BASTA PROSEGUIRE LA DISCUSSIONE SU QUESTA ! Al prossimo msg che non siano saluti o affini, partiranno gli avvisi ! ! !
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  9. Fap devi toglierlo fisicamente e poi agire di mappa. Chiaramente così non sei più a norma.
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  10. Va anche molto a fortuna, alcuni non hanno problemi, altri si. E' più auto e meno giocattolo. L'assetto stock è scandaloso, quindi deve mettere il previsione di cambiarlo.
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  11. Nel corso degli anni ho affrontato molto spesso questo problema con le officine autorizzate e ho ottenuto sempre la stessa risposta. Secondo il programma di manutenzione ufficiale di Bmw e Mini, l'olio del cambio automatico (così come anche l'olio del cambio manuale, dei differenziali e dei ripartitori di coppia) è "a vita" cioè non necessita di sostituzione per tutto il ciclo di utilizzo della vettura. Effettivamente tutto sta nel capire cosa si intende per "vita" della vettura. Stando al consumismo sfrenato in cui viviamo oggi (e ad alcune leggi antiinquinamento ideate da persone con evidenti patologie a carico del sistema nervoso centrale) si intende un periodo di tempo che mediamente va da 8 a 12 anni dopo di che si passa a un'altra auto. In questo intervallo di utilizzo è estremamente improbabile imbattersi in danni meccanici, da qui deriva la dicitura "a vita". Per quanto mi riguarda, io mi affeziono alle auto, mi piace avere un'auto "in ordine" e mi piace utilizzare auto anche con 30 o 40 anni di vita alle spalle quindi me ne infischio delle linee guida e faccio sempre sostituire regolarmente l'olio delle trasmissioni automatiche e manuali. Recentemente ho assistito alla sostituzione dell'olio del cambio zf8hp70 dopo 10 anni e 150000 km. Sul fondo della coppa e sui magneti era tutto ricoperto da una sorta di dispersione di olio e particelle ferrose che si generano dal normale attrito tra le frizioni e le parti meccaniche ma che vengono trattenute fino a un certo punto e poi se ne vanno in giro per il cambio. Come sempre tutto è relativo, con questo non voglio dire che Bmw abbia torto, anzi, per chi cambia auto ogni 8 o 12 anni ha anche ragione.
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  12. per me le migliori,che non mi hanno dato mai nessun problema, e montate su tutte le auto che abbiamo in famiglia,sono le TEXTAR,mai avuto problemi
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  13. Come modifiche sul diesel ti consiglio mappa , abolizione egr e fap , e filtro sportivo. Senza mappa ,il filtro, non ha senso cambiarlo. Io sulla mia jcw anno 2017 ho fatto mappatura , downpipe decat e filtro sportivo a pannello della sprint filter. L'auto respira meglio ed inoltre il filtro sportivo ti "fa sentire meglio il sound del turbo", per essere piu preciso , dalla mia esperienza personale sulla mia auto , ti dico che sei sente di più il suono di aspirazione del turbo. Gran bella cosa .
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  14. MSG del moderatore wwleone N.B.: Questa discussione non è per le problematiche ma solo per la presentazione. Grazie per la collaborazione.
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