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  1. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
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  2. Sto aspettando di montarla per ora è montata aspirazione e lo scarico. in teoria non si sentirà qualla gran differenza anche perchè la mia ora è mappata e rullandola qualche anno fa aveva gli stessi cavalli dichiarati dal kit jcw usato in inghilterra si trova qualcosa ma solo per l'aspirazione, e bisogna vedere se è quella giusta per pre perchè quasi tutte sono per le rest. io per fortuna son tiuscito a trovare tutto nuovo nelle concessionarie.
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  3. Sulle primissime LCI dovrebbe essere possibile tecnicamente installare il kit JCW Pro, in quanto non hanno OPF, però non è omologabile (e quindi montabile in Mini). Se vuoi essere apposto anche a livello di omologazione, le ultime sono quelle prodotte a ottobre/novembre 2017. Leggi questa discussione
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  4. Le invernali si degradano molto più facilmente con gli anni delle estive. Direi che 5 stagioni (effettive) per le M+S siano il max, considerando che spesso arrivano con 1 anno sulle spalle. Per le estive direi di controllare molto di più il consumo (che sia omogeneo) che l'anno di per se, ho visto gomme che con 7 anni ancora tenevano la strada, non come da nuove, e gomme che dopo 3 o 4 anni erano da buttare perché come delle saponette.
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  5. Precedente auto OOOO A4 Avant 1,8T ~150CV: 1 SX = Temperatura olio (con sensore nel tappo della coppa) 2 CN = pressione olio (bulbo sensore in un foro ad hoc del motore 3 DX = volt 4 DX sotto = pressione turbo con "tubicino" che prende il segnale da un condotto di aspirazione (o successivo, non ricordo) 5 SX sotto / sopra temperatura interna 6 SX sotto / sotto temperatura esterna con sensore nella parte anteriore del vano motore
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  6. Io, al momento, ho sulla Mini le Dunlop Wintersport DOT 2016, devo ammettere che, nonostante abbiano ancora un buon battistrada, non sento più il feeling degli scorsi anni. Tant’è che finita la stagione le butterò. Non so come spiegarmi, ma in curva a volte non mi danno una buona sensazione
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  7. Ovviamente più si va in la con gli anni meno sono performanti, ma se tengono ancora bene e sono state stoccate in un ambiente idoneo non ci sono grossi problemi.
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  8. Come dice vam è una casino di cui non si capisce mai nulla. Di base ogni modifica all'auto è illegale, a meno che il pezzo non sia un aftermarket equivalente all'originale. Ad esempio un b4 è sicuramente omologato, in quanto ricambio. Se vado sul sito di Ntp, che è l'importatore italiano di Bilstein, sia le Eibach che il b12 non dice nulla, mentre sui regolabili è chiaramente indicato che non è omologato per uso strada.
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  9. Nessuna revisione. Nessun aggiornamento a libretto. Sul fatto che siano legali potremmo scrivere un libro… in teoria, tutto ciò che non è omologato per l’auto dalla casa madre non è legale, anche una barra duomi od un disco freno… poi ti succederà mai nulla per carità, ma in teoria uno pedante potrebbe farti storie. Io monto un impianto frenante JCW che è originale per Mini R53 e che non è stato omologato da BMW in Italia quindi in teoria… ma BMW me lo ha montato e mi ha avvisato e fa niente se l’auto frena meglio… insomma un bel casino in Italia… poi magari qualcuno mi smentirà, ma io la so in questi termini.
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  10. Mmmm allora quanto ci vuoi lasciare in sospeso?!?! Un indiziettino...
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