Allora io ho una S FML2.. 2019 per intenderci.
Ho acquistato uno scarico JCW completo senza OPF (2018) e lo monterò, anzi lo farò montare da Galassetti settimana prossima.
La differenza ovviamente è nell'attacco al downpipe visto che la versione senza OPF ha un attacco ad innesto mentre quella con OPF ha una boccola con svaso e morsetto V-band. Quindi dovrà essere fatta una boccola ad hoc sul JCW per adattarlo. (credo che Aros marmitte abbia messo in vendita un adattatore).
I vantaggi sono molti. Con mappa, togliendo OPF ed avendo una linea di scarico da 70mm in luogo dei 60, avrai minor calore, minor contropressioni allo scarico (turbo) che verrano lette dalla centralina e di conseguenza guadagni in termini di coppia, potenza e rendimento termico.
La spia motore nel giro di 4/500km si accenderà per anomalia alle pressioni di scarico. Se hai LCI 2 non mappabile, credo che qualcuno abbia trovato il metodo (con codifica) per disattivare l'errore, oppure nel caso c'è sempre Opf delete elettronico da installare.
Sulla mia con la mappa ho eliminato l'Opf.
Se la JCW, da cui proviene lo scarico, è dotata di OPF, problemi non ne hai perchè le contropressioni si generano con l'OPF a monte. Teoricamente dopo l'OPF potresti mettere un tubo dritto.