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  1. 1 point
    Mini one 1.6 90 cv del 2005 Valle d'Aosta
  2. 1 point
    Ad ogni modo, per un impianto da base a visual boost, 800-900 euro solo di pezzi è un'esagerazione! Con quella cifra si riesce a prendere perlomeno un sistema con navigatore. Vi posso assicurare che il vero lavoro è, con schemi alla mano, sopratutto capire come funziona l'impianto base, come funziona l'impianto obbiettivo (visual boost, navigatore ecc.), perché ricreare i collegamenti mancanti e montare il tutto e codificare, si fa veramente in poco tempo. Le automobili di oggi hanno dei sistemi multimediali che non sono paragonabili a quelli di 20-30 anni fa cioè a sistemi in cui bastava avere delle semplici nozioni di elettrotecnica applicata alle automobili (nemmeno di elettronica) per poter realizzare l'impianto, oggi sono dei veri e propri sistemi computerizzati che richiedono tra l'altro l'uso di programmi appositi per poter integrare e far funzionare i vari componenti. L'approccio più sbagliato è quello di mettere mano a sistemi "non semplici" senza prima aver elaborato un programma degli interventi da fare, senza aver prima realizzato l'impiantistica mancante e soprattutto capire cosa si sta facendo. Avete la fortuna di evitare tanti "sbattimenti e scervellamenti" seguendo solo le indicazioni di chi prima di voi ha fatto questo, avete la possibilità di verificare tutti voi se quello che c'è scritto corrisponde al vero o no sia in maniera diretta davanti al componente o impianto e sia in maniera teorica ripercorrendo gli schemi originali bmw ivi riportati. Io non sono ne un ciarlatano ne qualcuno che fa questo per guadagnarsi da vivere, se lo ho fatto è stato per passione e per spirito di collaborazione.
  3. 1 point
    Prezzo aggiornato: 90 euro ilTeO86 - Tapatalk
  4. 1 point
    Vendo mini One 1600 90 cv del 2005 con soli 54000 km originali. Cerchi in lega, tetto e tappo serbatoio verniciati in carrozzeria, interni in pelle. Allestimento S con cofano con presa aria e scarico modificato ma omologato.
  5. 1 point
    Le varie var si differenziano per le le maggiori regolazioni: altezza nel var1, estensione e altezza nel var2, compressione, estensione e altezza nel var3. Onestamente a meno che non si va in pista un regolabile in altezza è più che sufficiente, le altre cose sono un plus. Anche perchè spesso regolare la "durezza" dei posteriori non è semplice, dipende dove è la regolazione. @cesare non solo il kw che si regola così, ma qualsiasi assetto a ghiera regolabile. Peraltro sono assetti progettati per lavorare a varie altezze, hanno un range di utilizzo ottimale molto elevato. Infatti tra un regolabile economico e uno serie ci sono differenze di prezzo abissali.
  6. 1 point
    C'è meno precarico...quindi scende e diventa morbida.
  7. 1 point
    ...metterli sottolio come i peperoncini dovrebbero.
  8. 1 point
    Ciao benvenuto a te & alla tua MINI. Qui solo la presentazione la altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione.
  9. 1 point
    Non sarebbe il primo caso. Anche su r56 tantissimi sostenevano che passando a un assetto aftermarket buono il confort sulle sconnessioni migliorava. La f56 ha di serie un assetto che è oggettivamente non sportivo. E questo perchè nel compromesso tra handling e confort, si è preferito puntare di più su quest'ultimo. Avrebbero potuto fare meglio? Senza dubbio, bastava mettere un'idraulica più raffinata, ma questo avrebbe significato maggiori costi e quindi minor guadagno.
  10. 1 point
    Io l'avevo fatto sull' AUDI il decreto "sistema ruote" ha snellito molto la burocrazia. Per cui si ha bisogno: 1 nulla osta della casa madre 2 scaricare allegato "E" appunto del sistema ruote 3 acquistare 4 cerchi anche NON originali purchè omologati rigorosamente NAD i quali devono avere in dotazione il certificato di conformità (COC) serve ad attestarne l'idoneità al montaggio. 4 andare dal gommista, farseli montare e farsi rilasciare il certificato della corretta installazione, cosiddetta a regola d'arte 5 andare in motorizzazione per la trascrizione sul libretto dopo relativo collaudo. Tempo totale ad Alessandria 40 gg. Calcolando che il nulla osta mi è arrivato dopo circa 20/30 gg. I cerchi non li avevo presi in AUDI. Ma da REIFENPROFI.DE originali Dimenticavo…….. i bollettini pagati sono 2 uno da 16€ circa e l'altro mi pare da 25€ + 250 € di nullaosta. Tutto questo fatto nel 2015 o 2016, ora non so se sia cambiato qualcosa
  11. 1 point
    Ultima e definitiva revisione 2 del tutorial; non sono previste altre release. Rev. 2 retrofit MINI Visual Boost r2.pdf
  12. 1 point
    Le cose son 2: 1-non hai il sistema bluetooth originale ma uno compatibile che si integra perfettamente con la mini 2-hai il bluetooth originale ma si e’ guastato il microfono e hanno “accrocchiato” un microfono non originale facendo questa pessima riparazione....questo lo puoi verificare smontando la pulsantiera e controllando il cavo,se e’ stato giuntato x esempio conferma questa mia seconda ipotesi
  13. 1 point
    bimmerwork: http://bimmer.work/
  14. 1 point
    Il migliore in assoluto è quello della MINI/BMW, ovviamente... mi hanno parlato discretamente bene dei BOSCH Service (ma non ho esperienze dirette).
  15. 1 point
    Credo che anche la futura gp3 avrà la stessa potenza delle 2 sopracitate, di rs3 ne vedo anche io però Audi é un marchio premium, anche la Mini (non sullo stesso piano ovviamente) lo é, ma secondo me la filosofia del “maxi” sta prendendo un po’ il sopravvento.
  16. 1 point
    In realtà come scritto sopra non ho acquistato l'adattatore a 30 pin, però ti posso dire che prima di comprare l'apposito cavo a y, ho fatto diverse prove con il cavo originale Apple ma tutte le funzioni del mini connected erano inibite, inoltre era possibile vedere i brani presenti sul cel, ma l'audio non funzionava...quindi non capisco come a te possa funzionare[emoji29] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  17. 1 point
    /index.php?/topic/6447-tettuccio-apribile/page-3?hl=rumoroso#entry622539">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/6447-tettuccio-apribile/page-3?hl=rumoroso#entry622539 ecco qua!
  18. 1 point
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