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NOVITA' 2020

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Showing content with the highest reputation since 01/19/2020 in all areas

  1. 2 points
    Scusatemi ma il mio cell di notte genera un gran rumore☹️ Magari se preferite ne faccio uno di giorno ma credo che renda l'idea dell'effetto https://we.tl/t-IKcZgOa8rj
  2. 1 point
    Rimane in memoria dagli anni precedenti.
  3. 1 point
    Con questi cerchi è un terno al lotto, non sai mai cosa monta e cosa si.
  4. 1 point
    Beh direi che tirano molto meno di altre gomme 205. Questo è la conferma che Yokohama è più generosa con la misura effettiva.
  5. 1 point
    Con questo le pinze non ti stanno... cmq se dovessero permetti con un cerchio a filo ... che non è omologato spesso non controllano altro che la misura della gomma... è molto difficile che controllino altro... magari ti chiedono se hai i distanziali ... ma con la luce si vede che non ci sono... il canale da 7.5 con l 205 la gomma è un po’ stirata...ma non in esagerazione ... poi va be una cosa che inganna un po’ i meno esperti... è mantenere le borchie marchiate mini... così dai meno nell’occhio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. 1 point
    Ciao a tutti, ho sempre pensato che il mini fosse una macchina da femminucce fino a quando un bel giorno un mio amico mi fa provare la sua cooper d pompata... Dopo qualche mese ecco qua mi ritrovo un R53 in casa 😁 che sballo😎
  7. 1 point
    ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho una mini SE Countryman immatricolata a novembre 2019
  8. 1 point
    Il mio motore non è rotto la macchina spinge come una dannata ma dei difetti sul olio citati qui sopra. Ho già parlato con gpgarage è mi ha consigliato di cambiare direttamente il motore e non di farlo con dei componenti rinforzanti, sia per la spesa da fare sia per l'uso che ne devo fare.
  9. 1 point
    Gli iniettori sono ok. Da verifica del meccanico su software risultano parametri perfetti. Provo comunque a fare un pieno di diesel plus come mi hai suggerito tu e magari al prox tagliando faccio controllare/sostituire i filtri. Vediamo che succede e speriamo bene. Grazie mille per la disponibilità!😊
  10. 1 point
    Trattandosi di così pochi km percorsi in 5 anni, secondo me devi aver cambiato l’olio motore almeno 2 volte con annesso filtro olio, controllerei altri filtri (gasolio, aria e abitacolo) se siano stati cambiati effettivamente e un pieno di Diesel plus che magari hai gli iniettori incrostati, sono ipotesi ma partirei da queste basi.
  11. 1 point
    Ti manca il computer di bordo, in concessionaria te lo possono abilitare, dovresti guadagnare anche l’autonomia residua, essendone sprovvisto la vedi solo quando vai in riserva.
  12. 1 point
  13. 1 point
    io ho il nav XL e schermo da8.8 e la temperatura dei pneumatici , sono riuscito a codificarla.... macchina prodotta nel novembre 2017..
  14. 1 point
    https://www.leebmann24.de/bmw-ersatzteile/view/btdetail/?series=f54n&typ=xj51&og=03&hg=63&bt=63_2105 guardando qui il codice è diverso... bisogna capire la compatibilità con i modelli che non li hanno
  15. 1 point
    Molto bene, mi piacciono molto. Se bmw farà come con i drl che uscirono per R56 (con annesso post-montaggio di massa) e usciranno i codici postiamo qui che può tornare utile. posto un link di una F54 con annesso etk https://mini.7zap.com/en/mini/f54n/cooper+d/0-0-2019-11-ece/63/2105/
  16. 1 point
    Che strano, ma magari é uscito di produzione, su etk lo dá comunque. Dovrebbe essere così a fari accesi, full drl con le luci diurne e fendinebbia (come vedi nelle prime foto che messo). In teoria il codice che ho postato a inizio topic é per chi ha i fari alogeni, prova a sentire il tuo conce.
  17. 1 point
    Proprio ieri Birindelli in Toscana ha mandato delle offerte con tassi da URLO ! NUOVA MINI COUNTRYMAN TUA DA 158 € AL MESE TAN FISSO 1,99% TAEG 3,59% CON: 5 ANNI DI MANUTENZIONE UFFICIALE MINI 5 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE MINI SCOPRI DI PIU' Birindelli Auto Concessionaria BMW e MINI Empoli - Fraz. Sovigliana di Vinci - V.le P. Togliatti, 79 Tel. 0571 902482 Prato - Via Udine, 60 Tel. 0574.606880 Arezzo - Via Fratelli Lumière, 9 Tel. 0575 383350 Monsummano Terme - Via Lorenzo Billi, 2/4 Tel. 0572 520224 NUOVA APERTURA Lucca - Guamo Via di Vorno 1 Tel. 0583 40431 www.birindelli.com Non che siano regalate ma i tassi (IMHO) sono molto convenienti in abbinamento alle proposte offerte. Per gli optionals dipende da cosa cerchi... La NUOVA COUNTRYMAN sarà anche prossima in uscita ma non penso sarà molto diversa dall'attuale (è cmq una versione LCI, non un nuovo modello):
  18. 1 point
  19. 1 point
    Benvenuta! Perché dovremmo essere allibiti?!
  20. 1 point
    Ciao A tuttiiiiiiiiii sono da ieri un nuovo possessore posseduto da Mini ho comprato una Mini Cooper s del 2007 con probabile motore da sostituire (a caldo si accende la spia pressione olio)ma Ugualmente felice di averla comprata... sinché la Mini va lasciala andare ciao Matteo
  21. 1 point
    Benvenuto! La Liguria aumenta bene 😁!
  22. 1 point
    Per il finestrino c'è una procedura, nel forum o su internet la trovi sicuramente.
  23. 1 point
  24. 1 point
    Grazie mille appena riesco a capire come funziona bene il forum andrò a leggere bene tutto..fortunatamente è come seconda auto e quindi non ho urgenza.. vorrei fare le cose con calma con questa Mini..nel senso che vorrei tenerla per un bel po di tempo...
  25. 1 point
    @GiuseppeMinis 1-come vedi il motore non e’ stock ma ha ecu rimappata intercooler filtro e scarico 2-questi non sono gli scoppiettii classici ma sono i classici ritorni dati dalla pop&bang. parere mio. lascia stare ste boiate che non vanno assolutamente bene su motori delicati come il tuo. credimi che l’N14 e’ molto delicato penso anche,data l’eta dell’auto non abbia pochi km. quindi il mio consiglio e’ quello di non buttar via soldi in queste cose inutili e i soldi che risparmi li spendi in benzina,gomme e freni x far correre la tua mini che son spesi meglio!!! poi l’auto e’ tua 6 libero di far cio’ che meglio credi il mio e’ solo un consiglio e parere personale se vuoi un auto come quella prendi un buon preparatore un buon 1000/1500€ da spendere e hai l’auto cosi’ ma onestamente fatico a comprenderle ste modifiche,a parer mio davvero davvero inutili. vedi tu.
  26. 1 point
    Ti riporto la mia “sfiga” simile: dopo una tirata per andare in montagna la mia r55 ha iniziato a spruzzare acqua dappertutto, svuotando di un bel po’ il circuito. Scoraggiatissimo rabbocco, carico in macchina una cassa di acqua (era domenica non avevo alternative), e torno verso casa facendo una trentina di km. Non è calata più di una goccia. porto dal meccanico che mette in pressione l’impianto e trova una perdita dalla termostatica, ed un altra da un tubo tra il motore ed il parafiamma che si era cotto. Risolta con un conto tutto sommato nella norma.
  27. 1 point
  28. 1 point
    Se hai rabboccato al livello max ed ora e' a meta' tra il max e min. io la porterei al volo a far vedere perche' in 40km che l'hai usata s'e' mangiata un po' di liquido Se proprio vuoi usala e stasera verifica,se e' sceso ancora il livello del liquido refrigerante domani vola dal meccanico
  29. 1 point
    Non centra la centralina originale. ma la meccanica dell’auto se e’ originale. Non mischiare elettronica con meccanica. la pop&bang e’ una parte meccanica dell’auto che lavora sulla turbina portandotela a circa 1,5 bar che se la turbina e’ originale non ci arrivera’ mai a quella pressione e non essendo abituata a lavorare a queste pressioni rischi nel tempo si rompa. Sopratutto su un auto con gli anni della tua la turbina e’ gia’ fragile se poi gli installi componenti come la pop&bang la solleciti all’invero simile e rischi di romperla tempestivamente. cambia lo scarico con uno idoneo. se non scoppietta potresti avere anche problemi sul termostato,che resta aperto,il motore non va bene in temperatura e potrebbe non scoppiettare x questo motivo. Ma inizia a sostituire lo scarico l,dato k hai l’originale e non ti costa nulla e vedi come va se gli scoppietii,anche minimi ritornano hai individuato il problema a costo zero.
  30. 1 point
    Io la pop&bang,se il motore e’ stock e non elaborato non la installerei mai!!!. prima di tutto metti su lo scarico di serie con un terminale idoneo e non roba artigianale fatta in casa senza conoscere le caratteristiche esatte dei gas di scarico prodotti dal motore della tua auto e fidati che gli scoppiettii in rilascio ritornano. anche perché’ la tua mini monta il motore N14 e gli scoppiettii in rilascio sono il suo forte. ma la pop&bang x me non ti serve a nulla.
  31. 1 point
    Non mescolare liquidi di refrigerazione. E sopratutto non mescolare i colori...
  32. 1 point
    Dipende quando è stata prodotta. Se è rest 2018 si monta senza problemi, se è dal 2019 si monta ma devi riusare il tuo centrale.
  33. 1 point
    Stai facendo un po’ di confusione. il pop&bang non e’ un software da mettere su centralina ma e’ diciamo una “valvola” se non scoppietta in rilascio la tua mini ho paura che il problema sta nell’impianto di scarico so che molti utenti modificando lo scarico con uno aftermarket di maggior diametro hanno perso gli scoppiettii in rilascio x me il tuo problema dipende solo da questo .
  34. 1 point
    Se non sbaglio in rete o su facebook c'è una guida realizzata da @emiliof56 che spiega tutti i passaggi.. prova a chiedere a lui 😉
  35. 1 point
    Se è un postomontaggio che si può fare ufficialmente si, altrimenti, come penso, no.
  36. 1 point
    Anche io confermo il ritardo.. ho una SE senza parlare poi del tono del Clacson... neanche un pandino.... 🤣
  37. 1 point
    In mini non te lo montano anche se è prima del blocco. Dopo non ci pensano neanche.
  38. 0 points
    Ciao amici ho scritto ieri per il comando di chiusura, e volevo elencare qui i piccoli difettini che voglio sistemare: DSC: Proprio accanto alla chiusura appunto, non sembrerebbe si disinserisca. Se non ricordo male sulla mia vecchia cooper s quando lo schiacciavo si accendeva la spia sul quadrante davanti a me, a questa mi sembra non si accenda nulla, qualcuno mi può confermare o smentire?? Chiusura: Come dicevo nel post di ieri, la chiusura da chiave funge alla grande, però non ha chiusura automatica al mettersi in marcia, e con il comando dall'interno non funziona, funziona soltanto tappo benza e baule. Navigatore: Appunto è la versione con il navigatore, e... è in Tedesco, Inglese o Francese, e non è quello il punto, in inglese potenzialmente mi andrebbe bene, ma si comporta come se mancasse il disco o le mappe, in quanto se voglio aprire il navigatore anche solo come mappa, rimane a caricare sempre, senza aprire mai alcun tipo di mappa o altro. Finestrino lato guidatore: Lo so che è una cosa abbastanza particolare ma sopra i 185/190km/h inizia a ballare il vetro entrando aria, pertanto, come si regola? Posso fare qualche prova easy senza spannellare? Ok, detto questo, la macchina è precisa come un orologio - Per fortuna- Vi ringrazio, e... speriamo qualcuno sappia rispondermi ☹️😣
  39. 0 points
    Ho provato con la procedura dei 10'' ma non c'è verso di miglioramento!! Probabilmente domani mi avventuro e spannello almeno lo regolo io!!
  40. 0 points
    Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se montando dei 17 con canale da 8 et 35 ci stanno senza che tocchino nulla? Grazie saluti!
  41. 0 points
    Buongiorno ragazzi, dopo 2 anni e poco più di astinenza sono tornato nel mondo mini, non ne potevo proprio più della ibrida!! Torna la mini e... tornano casini ahahah Ho preso da una settimana questa R53 S con 130k km del 2006, tutto sommato l'auto è ottima, tranne ovviamente qualche piccolezza a cui neanche ho fatto caso onestamente. Ho notato dunque che dal comando interno, non si chiude l'auto, e quando inizio a camminare si chiude solo il baule ed il tappo benza, senza chiudere gli sportelli. Ho pertanto pensato potesse essere un problema di programmazione del CDB in quanto con la chiave funziona tutto magnificamente. Ho altre cose da chiedere sempre in merito ai casini che mi da (casini relativi perché è solo problema di programmazione). Premetto che ha il doppio tachimetro con navigatore e computer centrale. Spero possiate aiutarmi, Buon proseguo a tuttiiiiii!!!
  42. 0 points
    Ciao benvenuto a te & alla tua MINI. P.S.: controlla il livello d'olio, la MCS da 175CV è molto delicata per il consumo olio... nel Forum ci sono tantissime testimonianze in merito.
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