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  1. Buonasera, sono tornato volevo presentarvi la mia quarta MINI MINI Cooper S F56 con kit Jcw. La macchina presenta le seguenti modifiche: scarico Jcw Pro completo con valvola skat Scorpion Intercooler Airtec filtro a pannello Bmc mappatura impianto frenante Jcw molle Eibach -3,5cm roll bar Cerchi Ats Dtc Black
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  2. pazzia. Per il montaggio puoi fare da solo. Ti basta un connettore OBD 2 e l'app bimmercode sullo smartphone. Io mi sono arrangiato, tempo 30 minuti ed il lavoro è stato fatto.
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  3. Bella maglietta, mi pare di averla già vista da qualche parte
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  4. Per maggiore chiarezza: Tutte le MINI (quelle piccole quindi F55/56/57) fino ad Aprile 2018 (produzione) montano l'aisin 6 marce con convertitore di coppia; Dal restyling di Aprile 2018 Jcw e SD montano l'aisin 8 marce con convertitore di coppia, mentre le One/Cooper/Cooper D/Cooper S il 7 marce doppia frizione getrag. Ora che nel listino sono rimaste solo le benzina, soltanto la jcw ha ancora l'8 marce, mentre le altre il doppia frizione, spero di essere stato chiaro.
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  5. Molto bella complimenti . Farei anche linea di cintura e scarichi adesso…
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  7. No dai i film splatter no…
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  8. Guarda sarebbe meglio tirasse altro, ma fino a stamane mi tiravano i punti…
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  9. A celle ...girando con la mia MINI ...ho questo panorama mattutino
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  10. Sì poi fa nulla se ti rimane in mano il cambio… tanto un cambio completo costa poco…
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  12. ragazzuoli,buona sera a tutti,vi posto il link dell'ultima nata che stiamo producendo https://www.autoblog.it/post/maserati-mc-20-cielo
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  13. Nel forum ci sono varie discussioni a riguardo. Il classico è togliere il centrale con l'opf con uno libero e intervenire tramide cofica per spegnere la spia motore. Se non vuoi togliere l'opf puoi mettere un terminale più libero, ma a meno di mettere un tubo libero non avrai grossi miglioramento.
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  14. sì, chiarissimo e ti ringrazio per la precisione che dimostri sempre.
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  15. Allora poi ti scriverò , diciamo quando sarò più prossimo a prendere il volante nuovo . Punto all’alcantara col 30%!!!
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  16. I fari union jack (il ricambio) con sconto federclub 3 anni fa da fattura venivano 220€, poi serve semplicemente la codifica e montarli è anche piuttosto semplice, in concessionaria mi hanno preso 290€ in tutto.
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  17. Concessionaria ufficiale... = sconto 30% sui pezzi di ricambio ORIGINALI con tessera socio club che hai
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  18. Molto bella, farei i fari union jack poi è perfetta.
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  19. Esatto, i 6 marce sono i più affidabili in assoluto, poi l'8 marce (qualche cambio è stato sostituito, pochi statisticamente parlando) e al terzo posto ci metterei il doppia frizione 7 marce (che ha dato qualche seccatura in più dei due precedenti). Il 6 marce è il più affidabile di tutti, a parte l'eventuale non riconoscimento della P non ha nessun altro problema, l'8 marce e il 7 marce doppia frizione hanno avuto qualche caso di sostituzione a causa dei saltellamenti sulle cambiate (al 90/95% sempre in garanzia).
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  20. Per quanto mi riguarda mi sono astenuto, infatti: mi ritengo "schifogenico" già di mio
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  21. Non è un problema ascoltarti, anzi un piacere, se ti va parlare di te… le foto stile Walking Dead invece…
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  22. Cmq.. Anche secondo me è cara. Ma si sa che adesso l'usato è completamente fuori controlli. Su internet è pieno di TABELLE che vorrebbero insegnarti come viene calcolata la svalutazione di un'auto. Ma in realtà i parametri sono troppi per poter fare una media e alla fine decide il mercato. Se un'auto è molto apprezzata si svaluterà meno, se un'auto è schifata dall'intero genere umano appena esci dalla concessionaria avrà perso il 90% del suo valore. Tralasciando tabelle presenti su internet che parlano di: Io, personalmente, uso una formula più "meno ladra" (-iva appena esce dalla concessionaria e -10% ogni anno di svalutazione). Nel 2014 la MINI Countryman SD All4 costava di listino 30950 euro Mentre la MINI Countryman JCW (originale) costava 36700. Poniamo caso che questa MINI Countryman del 2014 Cooper SD con pacchetto estetico JCW e qualche altro accessorio è stata pagata 35.000 euro ok ? Perfetto: 35.000 - 22% (valore che perde l'auto appena esce dalla concessionaria che equivale all'iva. In realtà l'auto perde il 10% appena esce dalla concessionaria ma io preferisco questa formula) - 10% per ogni anno (10% non del valore iniziale ma del valore anno per anno) Quindi: 35.000 - 22% = 35000 - 7700 = 27300 è del 2014 quindi 8 anni 27300 - 10% = 27300 - 2730 = 24570 24570 - 10% = 24570 - 2457 = 22113 22113 - 10% = 22113 - 2211,30 = 19901,70 . e così via.... 19901,70 - 10% = 17911,93 € 17911,93 - 10% = 16120,377 € 16120,377 - 10% = 14508,3393 € 14508,3393 - 10% = 13057,50537 13057,50537 - 10% = 11751,754833 'sta macchina non dovrebbe costare più di 11750 euri. Ci può stare che si chieda uan cifra superiore ma come già riferito devi aggiungere i costi di una catena di distribuzione da rifare, un tagliando, magari la pulizia del Filtro Antiparticolato e qualcos'altro. Per cui lascerei perdere. E non accettare ciò che dice il computer di bordo riguardo a tagliandi effettuati e kilometraggio che tutto si può editare. Solo le fatture emesse dei vari interventi ti danno un minimo di protezione
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  23. spettacolare.... bravo bravo....
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  24. e poi stai fermo di +... comunque non penso che i tempi del tagliando siano allungati per e richieste dei clienti.. tende conto che sulla mia sd, viene impostato a 30000, e poi si ricalibra ... andando sui 20000 di media, che è un tempo non troppo lungo...poi nel caso con meno tagliandi ... ci rimetterebbero le officine ...
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  25. sono entrato con l'account di mia figlia, ho fatte delle foto e le posto
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  26. Siamo in tre senza feisbuc.....che vergogna!!!!
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  27. @dodo_dj non tutti hanno Facebook… io per esempio…
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  28. Erano “solo” 4, almeno così ho sentito… San Raffaele top comunque
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  29. La prima e unica volta che mi hanno tolto dei punti mi hanno fatto un male cane, dottore incompetente.
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  30. Sì sì infatti me li hanno tolti stamane
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  31. Per esperienza ti posso dire che se i punti tirano è buon segno perché sei in via di guarigione, almeno per il problema specifico
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  32. Io posso quotarti… i miei suoceri saranno felici…
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  33. Dai Fabry! Si scherza.
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  34. Sereno fine settimana a tutti: a me cambia poco perché passo da una condizione "soffocante" ad un'altra, senza soluzione di continuità
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  35. 1 point
  36. Qui trovi ciò che ti serve, ci sono i codici sia per cambio manuale sia per cambio automatico, montaggio piuttosto semplice.
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  37. La Cooper D fino ad Aprile 2018 montava il convertitore di coppia aisin 6 marce, successivamente col restyling il 7 marce doppia frizione getrag, sono entrambi due ottimi cambi che non hanno dato grossi problemi, forse qualche seccatura in più il doppia frizione. Non so dove tu possa averlo letto, ma i cambi automatici odierni hanno raggiunto un ottimo livello di efficienza, in linea generale sono quasi tutti affidabili. Il messaggio di immobilizzare la vettura è stato rilevato sulle MINI che equipaggiano l'aisin 6 marce (quelle con la leva fisica per intenderci), è colpa di una molla che può rompersi, elettronicamente non ti rileva più la P anche se fisicamente è inserita, ci sono due soluzioni: bmw che ti cambia tutta la leva selettrice (siamo sui 1000€, ma spesso viene incontro e paghi solo la manodopera), oppure comprare la molla nuova e farti fare il lavoro da una persona competente che con molta calma ti smonta tutto.
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  38. 100 volte meglio la mappa....non ho visto una prova al banco di un modulo che sia nemmeno lontanamente paragonabile ad una mappa. Tu che puoi fallo! (la mia MINI è nuova e le centraline sono bloccate)
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  39. mappa .. io ho la sd ... ha preso un bel pò di cv
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  40. Una mappa fatta bene è sicuramente migliore di un modulo, ma ce ne sono di validi. Ne ho sentito parlare ma non lo conosco nello specifico.
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  41. Devo rammentare quanto segue: Art. 10 – Violazioni di legge e del Codice della Strada. Responsabilità.10.1 La responsabilità civile e penale del contenuto di ciascun messaggio inviato al Forum è interamente a carico del mittente stesso. Gli Amministratori e/o i Moderatori non si assumono alcuna responsabilità sull'autenticità e la legalità di quanto inviato dagli Utenti. I contenuti delle discussioni e delle opinioni, che scaturiscono e sono espressi nel Forum sono da considerarsi a tutti gli effetti il risultato della libera partecipazione di persone ad un civile e libero dibattito. Quindi il contenuto e le argomentazioni dei singoli interventi non possono rappresentare il pensiero univoco e/o l’espressione del pensiero del Forum per intero.
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  42. Eccomi,scusate ancora per avere scritto in una "sezione" sbagliata Cmq il problema si risolve in questa maniera:aprire normalmente la valvola(in qualsiasi modalita' di guida,cliccare 2 volte sul telecomando) il telecomando lampeggera' in rosso ogni x secondi...e la valvola sara' aperta. La cosa da fare,successivamente sara' tenere premuto fisso il pulsante del telecomando UNA volta sola!Cosi facendo lo si "spegne", ma la valvola rimarra' sempre aperta e quindi eliminera' OGNI tipo di interferenza tra' lui e e il ricevitore dietro(e spento). Per chiudere di nuovo la valvola sara' sufficiente poi cliccare ancora due volte,il secondo "clik" deve essere tenuto premuto a lungo(finche' non si vedra' il rosso fisso sullo stesso) Io ho provato e riprovato piu' volte e funziona,e non si e mai piu' chiusa
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