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Showing content with the highest reputation since 08/08/2020 in all areas

  1. 2 points
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. P.S.: per non fare torto a nessuno ti dico che sul forum ci sono alcune persone (4 / 5 di quelle zone + o -) che potrebbero aiutarti. Se leggi il Forum saprai a chi mi riferisco.
  2. 1 point
    Bè sicuramente non è il full cockpit mercedes o audi con la quale è possibile visualizzare navigatore, musica ecc. ecc. dal punto di vista dell'utilita' non aggiunge nulla in piu' di quello classico che a me personalmente piaceva comunque tantissimo. è solo per ringiovanire, tutto qui 😄 A breve con un ragazzo del gruppo monteremo anche apple car play e fari union jack e poi diciamo che siamo a posto ( tranne che economicamente ahahaha )
  3. 1 point
    Ottimo!!! Grazie mille... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. 1 point
  5. 1 point
    Grazie mille.... La userei per fare casa/lavoro e poco altro...25km al giorno...! Il nav mi piace infatti ne cercavo una con lo schermo...ed il cambio automatico è una “necessità”...ho la signora che la frizione non sa nemmeno dove sta di casa e quindi, anche se la userei io perché lei mi ha fregato la classe B, comunque mi la prenderò automatica perche nel caso la può guidare anche lei.... Quindi R56 da 184cv...e direi 1600 di cilindrata.. Ma hanno la catena o la cinghia??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. 1 point
    @iChicco13974 ciao ho spostato la tua discussione in questa dedicata ai consigli per gli acquisti. E' una MINI Cooper S R56 da 184CV (la 175CV è la versione pre-LCI - non aggiornata) e l'altra è la versione precedente R53. Devi controllare MOLTO BENE la manutenzione fatta, questi motori (meno il 184CV) consumano olio e quindi possono essere una problema a lungo andare. Il NAV e il cambio automatico potrebbero indicare che tu possa fare anche molti di più dei preventivati 10.000 km/annui. Le gomme te le scegli come vuoi e con 500/600 € stai a posto per almeno la vita della tua MINI (percorrenza bassa come la tua non crea problemi di consumo gomme). Meno male ci sono i fari allo XENO e ha anche il tasto SPORT già installato che rende più vivace la MINI e pure l'impianto audio HK che suona decisamente meglio del normale.
  7. 1 point
    Ciao ragazzi...... dopo avervi abbandonato per aver venduto la mia Mini Cooper del 2003 ormai qualche anno fa, moooooooolto probabilmente sto per tornare con voi...!!!! settimana prossima vado a vedere una Mini Cooper S a benzina di dicembre 2012...!! Vorrei chiedervi un paio di cose.... che modello di Mini è??? R56??? e soprattutto non riesco a capire quanti cavalli possa avere.... ho cercato un pochino si internet e pare abbia 184 cv... in altri siti trovo 175 cv ed ancora in altri 163 cv.... Ora vi metto un paio di fotine....!!! la macchina è con cambio automatico, tetto apribile e navigatore... praticamente ha tutto quello che cercavo..!! e nera mi piace davvero un sacco... cosa devo guardare...??? ha 89.000 km (il concessionario dice che sono originali e documentati, garanzia 12 mesi e unicoproprietario).... unica pecca, che pecca poi non è ma basta saperlo, bisogno cambiare le gomme.... che ne dite...?????????
  8. 1 point
    Per la meccanica preferisco lasciare la parola a chi conosce il modello, mentre per l'assetto era "ironico" o quasi, nel senso che lo farei anch'io ed oggi stesso (Bilstein B12, ossia B8 + molle Eibach), ma ho il problema della rampa della "catacomba", ossia il garage...che non è nemmeno vicino a casa! 👀
  9. 1 point
  10. 1 point
    Bel lavoro: complimenti
  11. 1 point
    Grazie mille a tutti 😄 ho gia' avuto modo di parlare con persone veramente molto competenti e disponibili sull'argomento. Sicuramente mi vedrete attivo prossimamente in altre discussioni; Per adesso vi lascio la foto del mio nuovo cockpit montato un paio di settimane fa. Da veramente un altro tocco alla macchina consiglio vivamente di montarlo a chi come me vuole dare una "ringiovanita"
  12. 1 point
    Non è impossibile tirare fuori un po' di cavalli e cattiveria da un motore aspirato, ma bisogna spendere parecchio per farlo e bisogna vedere se per te ne vale la pena Come ti hanno detto si può cominciare con migliorare aspirazione e scarico, ma se vuoi ottenere risultati dovresti patire dal collettore, catalizzatore sportivo e avanti, ma c'è comunque il rischio di guadagnare potenza agli alti e svuotare ai bassi, bisogna studiarci bene o affidarsi ad uno capace Poi si può mettere mano al motore, alberi a camme e vari componenti alleggeriti, iniettori maggiorati e rimappatura, ma la cifra da spendere sale parecchio Se, come ti hanno detto, il motore è lo stesso che monta peugeot ma con meno cavalli, potresti semplicemente cercare in cosa differisce e procurarti i pezzi adatti a portarlo alla stessa potenza, sarebbe la soluzione più semplice e con risultato sicuro Eventualmente dopo puoi decidere se aggiungere altre componenti o se il risultato ti appaga lasciarla così
  13. 1 point
    Grazie mille per la risposta esaustiva, valuterò le varie opzioni. Sicuramente farò le opportune modifiche per ottenere più cavalli possibili 😄
  14. 1 point
    Grazie! In effetti è proprio il colore ad avermi convinto...in giro si vedono solo Clubman grigio scuro, bianco panna e talvolta color vinaccia (molto bello anche questo)...se fosse stata grigia o bianca credo non mi avrebbe mai attratto. Ho voluto distinguermi un pò dalla massa!
  15. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. Qui solo la presentazione (mancante) le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione.
  16. 1 point
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  18. 1 point
  19. 1 point
    Benvenuto! Prova a fare un diagnosi con un software come Carly oppure falla fare dal tuo meccanico (o in Bmw direttamente)
  20. 1 point
    Benvenuto: proverei con una diagnosi
  21. 1 point
    No problem, i saluti fanno sempre piacere. 🤣
  22. 1 point
    Esatto x entrambe le risposte, è la soluzione migliore per verificare esattamente cosa ti serve senza sbagliare.
  23. 1 point
    Prova a guardare su etk se esiste (non penso) il solo pulsante.
  24. 1 point
    Peppe io sono dealer Biesse Racing a Roma, se hai bisogno di info chiedi pure! Riassumendo, io sconsiglio caldamente di mantenere il catalizzatore subito dopo la turbina! Certamente un 200 celle crea meno contropressione dell'originale, ma comunque una contropressione c'è e sopratutto spesso i 200 celle utilizzati nei catalizzatori aftermarket sono di scarsa qualità e si rompono. Sarebbe assolutamente preferibile non avere affatto un catalizzatore oppure metterlo sul centrale, in modo che aiuti comunque a diminuire la puzza allo scarico, senza creare contropressione e senza rompersi. Poi a seconda dell'anno della vettura, e a seconda che sia B48 o B48D può essere necessario cambiare candele e aggiornare i software. Ci sono anche diverse soluzioni per modificare lo scarico originale installandoci una valvola, e scatalizzare mantenendo il downpipe originale. Insomma, se il tuo problema è mantenere la macchina in garanzia è possibile fare delle modifiche al 99% invisibili sia dall'esterno che con la diagnosi che utilizza BMW, così vai tranquillo, e si ottiene un equivalente del JCW pro con una frazione della spesa. Sulla centralina, sia che parliamo di MEVD17 o di MG1 in entrambi i casi la mappatura si fa senza aprirla, o da OBD o in modalità bench a seconda delle versioni software ma comunque rimangono inviariati il numero di programmazioni, la data di programmazione e l'identificativo del programmatore, con il risultato che è impossibile dire che la centralina sia stata mappata. Ogni approfondimento ulteriore richiede di conoscere dei dettagli supplementari della vettura specifica, quindi se ti va chiedi.
  25. 0 points
    Ottimo risultato, con Head Up Display ancora meglio.... ma a me continua a non piacere l'effetto visivo
  26. 0 points
    Martedì la vado a vedere e vediamo se riusciamo a fare un change con la mini Smart ForFour... Dalle foto pare davvero bella...non ha tanti km (ed io ne faccio 10.000 scarsi all’anno)... Ti faccio una domanda...ma ha la cinghia o la catena??? Meccanicamente non ci capisco davvero una mazza!!! Infatti porto il mio meccanico con me... Per l’assetto assolutamente no [emoji30] perché sennò non riesco ad entrare nel parcheggio dell’ufficio (sono in centro storico a Bologna e quindi è fondamentale)...! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  27. 0 points
    Mi potresti indicare una serie valida Grazie
  28. 0 points
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. P.S.: la tua MINI rientra nella categoria per i neo-patentati ? Edit: ho verificato e ci rientra alla grande... scusa il dubbio
  29. 0 points
    Ciao sono nuovo del forum, ieri attaccando i tweeter dei montanti in parallelo ai woofer, stavo montando il primo nel lato guidatore, ho seguito i due fili del woofer fino a sotto lo sterzo e ci ho collegato tramite morsetti i due fili dei tweeter, i tweeter vanno alla grande ma dopo questa operazione le luci interne ai piedi non funzionano più, e quando cerco di cambiare colori o aumentare e diminuire la luminosità dei led colorati, mentre prima premendo la levetta in avanti cambiava colore adesso addirittura riesco a spegnerli e fanno solo tre colori blu rosso ed arancione, sono spariti il celeste il verde, non capisco da cosa può dipendere, sono quasi intenzionato a portarlo in BMW
  30. 0 points
    Intanto dopo mesi da questo post..... Trovato 4 thunder Spoke originali in condizioni da non credere con gomne nuove portati via per una cazzata Posso usare i bulloni che ho sui Supernova o ce ne vanno di diversi?
  31. 0 points
  32. 0 points
    Ciao a tutti, Qualcuno sa dirmi il modello o codice esatto del filtro carburante da comprare? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  33. 0 points
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI Qui solo la presentazione (mancante), le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. grazie per la collaborazione. P.S.: come suggerito è necessaria ina diagnostica per capire il problema, da un sensore da 15€ a costi spropositati...
  34. 0 points
    Salve io ho una mini one r50 1.6 benzina vorrei cambiare il contachilometri analogico con quello digitale di una cooper s sempre di stessa misura è possibile o bisogna cambiare qualche attacco degli spinotti allego foto
  35. 0 points
    Smontato tutto Guaina interna partita che fa si che il cavo si sposta in avanti e fuori esce dalla puleggina a sua volta un poco smangiata Devo ordinare......consigli?
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