Jump to content
NOVITA' 2020

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/14/2020 in all areas

  1. 2 points
    Sound a parte, anche per esigenze, se devo fare 800 km con un'auto appena finisci il pieno lo rifai e parti, con l'elettrica ciao proprio, senza dimenticare ad oggi la scarsa reperibilità delle colonnine.
  2. 2 points
  3. 2 points
    Ma infatti, alla fine lo vedo solo io perciò posso anche "tollerarlo"...al massimo una sbombolettata di nero a coprire un pò e via. Il tutto, al momento, lo copro con una gomma trovata al LIDL, bruttina da vedere ma pratica (tanto è costata una miseria). Inoltre è abbastanza sottile da non dare alcun problema quando alzo il piano per prendere roba dal doppiofondo.
  4. 2 points
    Vero @Julius credo anche io che il bello è metterci un po di fantasia personale per renderla unica 😉
  5. 2 points
    Poi ci farai il "conto" del lavoro e noi daremo il voto al "lavoro" di bricolage.
  6. 2 points
    L'idea è ottima, giusto farlo con due piani divisi poichè la F54 ha il bagagliaio più lungo, io l'ho preso già fatto su F56 però come pezzo unico (la capienza è la metà).
  7. 1 point
    Nucleare che comunque comporta sempre dei problemi di non poco conto. E nuovi modi di generare elettricità non se ne vedono, per questo per me il futuro non sarà elettrico ma idrogeno e fuel cell. Esatto, abbiamo il parco circolante più vecchio d'Europa, 12 anni se non ricordo male.
  8. 1 point
    Questo mi ricorda un film di un po’ d’anni fa: Il Santo lì trovavano la formula per ottenere la Fusione Fredda, teoria possibile ma che non si è mai riusciti a mettere in pratica. Personate l’OT 😁
  9. 1 point
    Unica soluzione per i prossimi 5/10 anni per soddisfare la fame mondiale crescente di energia : nucleare Tutto il resto ( benvenute le rinnovabili ) è demagogia .... solo un piccolo % di quello che davvero servirà. Poi magari tra 10 anni ( o chissà quando .... ) qualcuno inventerà un nuovo modo di generare energia in quantità enormi e pulite.
  10. 1 point
    A me questa estate nel secondo tagliando hanno fatto questi interventi, per quello ho detto “pesante” 😅 Il primo invece era come il tuo: olio e microfiltro
  11. 1 point
    Concordo e poi il sound è importante anche per i pedoni e gli altri veicoli, tra l'altro
  12. 1 point
    E vogliamo mettere l'ansia che si avrebbe nel guidare un'auto elettrica per evitare di non rimanere a piedi? Hai davanti agli occhi un tablet che, appena acceleri più del dovuto, ti dice "rallenta altrimenti non arrivi a destinazione"....a me farebbe passare la voglia di guidare. Sembra una cosa scontata ma ci sono anche persone a cui piace guidare, a cui piace sentire il "brum brum" del motore. Ci sono emozioni legate alla guida di auto con motori termici che nessun elettrico potrà mai eguagliare (a mio parere ovviamente🙃)
  13. 1 point
  14. 1 point
    Al limite potresti ritoccarlo con un pennarello indelebile, un ritocco per legno o simili
  15. 1 point
  16. 1 point
  17. 1 point
    Per me é un ottimo lavoro, se per strada non si muove o vibra direi che é ben riuscito. Per quanto riguarda i dettagli estetici, devi valutarlo soprattutto dal punto di vista pratico, non penso che qualcuno ti apra il bagagliaio e ti faccia notare il legno a vista 😁
  18. 1 point
    Ciao, qui è solo per le presentazioni, per le domande specifiche vedi la sezione riguardante le nuove mini countryman (F60)
  19. 1 point
    Ecco le foto del lavoro finito. L' unica cosa che mi convince poco è il fatto che nel punto di giuntura tra le due parti del pianale, non siamo riusciti a infilare la moquette come volevamo. L' abbiamo dovuta tagliare sul bordo dell' asse e di conseguenza, quando si alza il ripiano più piccolo si intravede un pò il legno. Non so se mi sono spiegato... posto foto... P.S. Se le foto hanno formato troppo grande, provvedo a rimpicciolire.
  20. 1 point
    Io con i 18” sulla F56 tengo 2.4 davanti 2.2 dietro, come da targhetta
  21. 1 point
    Confermo, stessa pressione sia sulla F56 che F60 (su quest'ultima nell'estive RFT +0,1).
  22. 1 point
  23. 1 point
    Non fraintendermi, l’effetto estetico c’è perché ha anche una forma comunque diversa (il motivo primario per cui dà più sportività), però metterlo successivamente ha un costo un pò eccessivo a parer mio, mi riferivo soltanto a questo, che stia meglio esteticamente non é nemmeno da mettere in dubbio.
  24. 1 point
    De gustibus non est disputandum.
  25. 1 point
    Grazie 1.000 @LucasCooper, sicuramente ci rinuncerò !
  26. 1 point
    Il Pick-up & Delivery io lo toglierei proprio in caso di sottoscrizione (fidarsi si, ma relativamente), la mia auto fa 4 anni il mese prossimo quindi anche con l'offerta "vecchia" ci rientrerei. @wwleone è comunque un servizio aggiuntivo a cui credo puoi rinunciare, bisognerebbe informarsi.
  27. 1 point
    Se può aiutarti ho una F55 cooper S manuale. Oggi in autostrada a 120km/h con cruise inserito, la vettura era 2750/2800giri, quindi direi che non hai nulla di cui preoccuparti.
  28. 1 point
    Io ti consiglio di prenderle su siti come AutoDoc, io ho montato le Ate Ceramic e ne sono super soddisfatto, frenano molto bene (dopo aver fatto tubi in treccia ed olio Motul) e non sporcano i miei cerchi bianchi😁 Come marchi, ti posso consigliare: Ate e Textar per avere le stesse prestazioni delle originali, EBC se vuoi qualcosa di più sportivo. Rapporto durata/prezzo le Ate sono le migliori.
  29. 1 point
    Senza entrare nella politica perchè non è lo scopo del post, chi emette certe proposte e/o ordinanze è fuori dalla realtà, quello è sicuro.
  30. 1 point
    A logica direi di si. La fai prima di fare il tagliando e rientri in 2. Poi si deve vedere se non ci sono altre clausole
  31. 1 point
    Specchietti ..Ok.. 😂😂😂😂
  32. 1 point
  33. 1 point
    Sia sulla F56 e che F60 nessun saltello....
  34. 1 point
    Spero anche gli specchi ed eventualmente le bonnet stripes anteriori 🟨 ⬜🟨
  35. 1 point
    Terrò ascoltato se fa rumore o meno. C'è da die che il piano è bello spesso e pesantino, quindi forse potrebbe non essere così facile da smuovere...al primo dosso su cui salto vi faccio sapere 😁 Prossimi giorni posterò le foto del lavoro finito...non è uscito benissimo ma per ora può andare. Aggiusterò poi 2-3 cosine...
  36. 1 point
    Gialla..😂😂😂
  37. 1 point
  38. 1 point
    Ahia... e io che pensavo di risolvere cambiando i fianchi del bagagliaio 😬 La rete è comoda, devo prenderla prima o poi
  39. 1 point
    In bocca al lupo per il tuo lavoro 😉 Io, che sono pigro 😂, ho preso il pianale già fatto, però apprezzo davvero chi riesce a farlo da solo, ti consiglio però di valutare un qualche fermo sui lati per evitare che il piano "salti"...io ho messo quello originale ma senza avere gli attacchi laterali, ai dossi lo sento saltare...ci si convive però è un poco fastidioso 😁
  40. 1 point
    Bisogna essere realisti, in prospettiva il futuro sarà sempre meno affidato ai motori attuali e indirizzato verso elettrico/idrogeno/altre tecnologie che non conosco 😅 Però ad oggi non ha alcun senso punire duramente i possessori di auto a combustione, perché le nuove tecnologie non sono ancora un'alternativa vera. Poi nel primo articolo si legge che vogliono punire per lo più i possessori di super Car che notoriamente sono numerosissime e fanno tantissimi km...che motivazione ecologica è !? Quando le batterie avranno un'autonomia sui 700 km veri e tempi di carica di 15 minuti, allora sì saranno una vera alternativa alle attuali auto. Ma al momento siamo ancora molto lontani, sembra che ragionino senza vedere la realtà attuale. Qua in Italia abbiamo una storia motoristica importante, quindi per noi sarà un bel problema, però in prospettiva futura si dovrà aggiornare alle nuove tecnologie. Comunque a mio avviso, i problemi all'economia che seguiranno l'attuale situazione, faranno posticipare tutte queste "belle" idee a tempo indefinito😉
  41. 1 point
    Mi auto cito, magari a qualcuno può essere utile o ha in mente di fare questo upgrade. Confermo che occorre ordinare solo i due lamierini, oltre ovviamente allo spoiler. Posso sapere dove lo hai ordinato e quanto hai speso per lo spoiler? Grazie
  42. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. Sciccosa e carina con le cover rosa.
  43. 1 point
    Siamo tutti curiosi...
  44. 1 point
  45. 1 point
    A me piace molto la tua combinazione, la rende diversa dalle altre, alla fine il bello delle nostre Mini è renderle uniche 😁
  46. 1 point
    Peraltro Riva è una bellissima città, anche se tutto il Garda è molto bello.
  47. 1 point
    Oppure tetto nero con stripes bianche 😅 mi sono perso con la combinazione di colori in fase di configurazione e alla fine è venuta così..dal vero rende molto di, più che in foto, comunque sono gusti 😜
  48. 1 point
    Comprata.....☺️ a breve la presento--ovviamente ho molte domande da porvi.
  49. 1 point
    BELLA BELLA BELLA! L' unica cosa che avrei cambiato, ma sono ovviamente gusti, è l' accoppiata tetto/stripes che avrei fatto nella stessa tinta, in questo caso probabilmente in nero. Per il resto non c'è storia, questo colore verde spacca di brutto!
  50. 1 point
    Aggiornamento: Il piano del bagagliaio è in preparazione. Abbiamo preso due tavole di pino all’Obi e le abbiamo modellate sulla base della forma del bagagliaio. Preferisco avere un piano diviso, in modo da accedere al doppiofondo senza doverlo alzare tutto, perciò abbiamo tenuto circa 25-30cm di asse staccata dall’altro e con un distacco tra le due di 1cm. In questo modo infileremo la moquette adesiva per farle fare da “cerniera” tra le due parti. Poi, buco al centro per infilare le dita e poter alzare il piano piccolo. Abbiamo ordinato della moquette su Amazon, ma è arrivata del colore sbagliato (antracite e non nera), perciò appena arriverà la sostitutiva inizieremo l’ incollaggio. Per ora che ve ne pare?
×
×
  • Create New...