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Showing content with the highest reputation since 01/25/2023 in all areas

  1. Si,ma ,gentilezza non va a braccetto con incapacità e competenza,io dal concessionario ufficale mi aspetto il meglio,altrimenti vado dal primo che capita,per non parlare dei fior di soldi che si prendono per un qualsiasi intervento
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  2. Buon giorno a tutti. Non tutti sanno che la MINI Ray G (R56) fu prodotta solo dal 2009 al 2010, edizione GPL solo per il mercato italiano. Ne furono prodotte quindi un numero limitato, con GPL Landi Renzo presente "di fabbrica" : se sia una cosa positiva o negativa non lo so ma è sicuramente difficile da trovare Specifica per neopatentati che vogliono iniziare a giudare un'auto con personalità (secondo me) Da 4 giorni nelle mani di mio figlio .... Queste le foto pubblicate nell'annuncio del concessionario
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  3. Aggiornamento: Finalmente dopo 1 mese di ricerche e numerosi tentativi credo di aver risolto definitivamente il problema, spero di essere utile a qualcuno perchè cercando in rete purtroppo non ho mai trovato nulla del genere, comunque il problema a dire del meccanico era qualcosa della barra stabilizzatrice anteriore (non ho ben capito cosa) che tocca sul tubo grande dell'aria condizionata e la fa vibrare a morte quando si gira lo sterzo, mi ha detto che ha chiesto anche in MINI e dicono che è un problema comune su alcune macchine, spero di essere stato utile.
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  4. C’è l’ho fatta. Pagato con Postepay e via. Grazie per l’assistenza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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  7. Buon pomeriggio e buon lunedì a tutti!
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  8. non ascoltare @Vam o meglio solo in parte il kit comprende Tessera Adesivi Polo Calendario 2023 2 gadget a sorpresa che cambiano ogni anno ovviamente con l'associazione si hanno una serie di agevolazioni con i nostri sponsor e quelli di Federclub che puoi vedere QUI più agevolazioni e posti riservati per gli eventi del club
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  9. Io ho avuto la fortuna di trovare un service Bmw/MINI in cui lavora un tecnico con esperienza ventennale che conosceva perfettamente le bmw e MINI dei primi del 2000; mi ha spiegato che ha dovuto fare un downgrade e reinstallate dei vecchi programmi per poter intervenire su R50. In effetti non tutti i service sono propensi a trattare auto con questa età...
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  10. ... comunque io l'intrcooler l'ho comprato. Eccolo! Appena arrivato!
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  11. La prossima volta digli che gli offriamo da bere qui sul forum ed intanto impara qualcosa…
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  12. Ottimo,basta che si regge,altrimenti chi lo sente a @Vam se prende una botta sul cruscotto...............
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  13. Saluti a tutti e buon fine settimana
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  15. come dice cippy il volumetrico in bmw lo han visto solo con le r53 in oltre loro son formati e aggiornati per le riparazioni sui nuovi modelli, una vettura di 20 anni è difficile in qualsiasi concessionaria che sia conosciuta bene come quelle in vendita al momento, che sia bmw, mercedes o una qualsiasi altra marca blasonata. Purtroppo il loro lavoro è quello di fare la manutenzione al parco maggiormente circolante quindi quando un modello diventa obsoleto non lo seguono più, aggiungi poi che son pochi i meccanici in concessionarie come queste che restano per così tanto tempo, quindi capita che l'accettatore o il meccanico magari non ha nemmeno mai visto e messo le mani su una r53.
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  16. …quando gli ho detto che volevo fare il tagliando al volumetrico,credeva che parlassi dell’allarme
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  17. Ciao. Sono d’accordo con l’amico @wwleone, i forum sono fatti per condividere altrimenti crolla quello per cui sono stati creati. Per cortesia presentati come ti è già stato chiesto e quindi utilizza le altre sezioni del forum per quanto chiedi. Gli altri amici sono stati già così gentili da indicarti la via da seguire. Grazie.
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  18. Avessi un social, ma io ho nulla di tutto ciò .
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  19. Scusate eh ma per gli appuntamenti usate Tinder
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  20. Il problema che non va a gpl potrebbe essere la valvola prima del polmone che non scatta,il polmone da sistemare o non arriva acqua calda che fa attaccare la valvola citata prima che fa il passaggio da benzina a gpl,fidati,che ho una gpl anche io e so i difetti comuni che hanno la maggior parte di chi monta il gpl,unico consiglio,fai montare la vaschetta con additivo per le valvole,il motore e il portafogli ti ringrazieranno,unico consiglio è di portarla da un impiantista del gpl,spenderai molto neno che in bmw,tanto,anche loro la porteranno la
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  21. Trovale qualcosa da fare in tua assenza... Buon pomeriggio: i giorni scorsi m'ha chiamato il tipo che ha comprato la MIA MINI R50, autista di professione, dicendomi che ha sfasciato il paraurti posteriore contro un cancello... Gli ho risposto male, aggiungendo di non raccontarmi più certe cose! L'ho mandato comunque dal mio parente-carrozziere/meccatronico, anche se ora è in pensione
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  22. Capisco. La macchina al momento è in BMW , credo che meglio di loro nessuno sappia fare una diagnosi per stialare un elenco di lavori da fare. Vedremo. Grazie di tutto
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  23. devo sistemare il carrello per trainarla....questo fine settimana spero... ma in ogni caso ci dovrei essere
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  24. Per me l'unico audio è quello dello scarico e volumetrico, io la radio l'ho perfino tolta, casse comprese.
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  25. Io farei solo 2 righe rosse per parte come se ci fossero le bonnet.
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  26. grazie chiedo a loro, a presto
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  27. Ma secondo me no… se non ha funzionato il reset è semplicemente morta la chiave, magari a causa di una caduta involontaria.
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  28. Alla fine,purtroppo,la chiave non ha più dato segni di vita. Oggi sono andato in BMW e ne ho ordinato una nuova. Mi aveva pronosticato un 280€ circa,invece mi è costata “solo” 140€.….poteva andare peggio
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  29. Ragazzi grazie davvero, provo a scrivere a bumo nel frattempo e domani sento in bmw Vi tengo aggiornati
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  31. Purtroppo è una cosa che può succedere. L’ho letto su altro forum di altro marchio e gli era stato consigliato di andare a far controllare il sistema in officina, poi non avendo dato seguito alla sua richiesta non so come e se abbia risolto. Magari ritarando il sistema si risolve.
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  32. Questo è un problema che affligge tutti i marchi. Alcuni sono venditori d’auto per opportunità e non per passione per le auto. Io devo solo che dire bene di BMW quando acquistai la mia Mini nel 2004; andai a comperarla ignaro del restyling che sarebbe arrivato di lì a poco e il venditore mi Informò subito (grazie Mirko). Devo dire che MB ultimamente mi sta dando prova di grandissima professionalità. Proprio oggi ho portato la mia GLA in officina, servizio e sostituzione (parabrezza) con auto sostitutiva gratuita (una classe E allroad 220d 4matic). Per la Mini ho trovato un generalista molto bravo a Milano e non metto piede in officina BMW da anni.
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  33. Confermo,lasciala così che è bellissima
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  34. Ma il bello è che era proprio sicuro Io,che non volevo fare quello che gli insegnava(anche perché non posso insegnare niente),ho detto che avevo visto dei video e chiesto sul forum e lui si è messo a ridere dicendo che in rete si trova di tutto….
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  35. Quoto! Anche io la lascerei così come è che è bellissima
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  37. Personalmente sulla f non mi piacciono molto a differenza delle serie precedenti, trovo la appesantiscono troppo. Ma dipende dai giusti personali, se ti piacciono mettile.
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  38. Ieri sera si è accesa la spia della batteria e di conseguenza dal voltmetro risultava che non caricava. Portata questa mattina in officina mi hanno confermato la diagnosi che mi sono fatto io, alternatore morto.
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  40. Potete chiudere,la borsa è stata appena venduta. Grazie 1000
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  41. Ciao. Se nessuno ha risposto probabilmente è perché nessun utente ha avuto questo tipo di problema, altrimenti lo avrebbe fatto più che volentieri, te lo posso assicurare. A volte si pensa che i forum siano i sostituiti delle officine e la panacea di tutti i problemi che affliggono la propria auto, purtroppo non sempre è così. Grazie comunque per aver condiviso e portato la tua esperienza in merito; sicuramente potrà essere di aiuto ad un utente che potrebbe avere la tua stessa problematica.
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  42. Ci riesco da anni. Chi vuole trovarmi non ha bisogno dei social per farlo.
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  43. Oddio ti giuro che avevo letto "ho cambiato moglie"! ...sono così stordito dalla MINI che nella mia testa non concepisco il cambio auto, più facile la compagna Scusate l'O.T. ma ci stava troppo! Credo sia una cosa assolutamente da fare, per chi come me deve accollarsi un po' di km per arrivare a concessionarie/officine che applicano la scontistica è utilissimo (tanto per dire devo andare dal mitico Birindelli a Lucca e ogni volta so 150 km tra andata e ritorno...) Chiudo tutti gli O.T.
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  44. Tanto il fine ultimo sarà la guida autonoma.
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  45. CIao a tutti, oggi ho fatto una piccola modifica alla mia F54 automatica. Ho acquistato una leva cambio stile JCW usata online (circa 130€) e la ho sostituita al posto di quella normale. Il procedimento è plug and play, si toglie la vecchia si rimette la nuova, mi sono aiutato seguendo un po' il manuale d'officina di Mini e un po' un post fatto da un ragazzo in un forum Mini Americano. Purtroppo non ho fatto foto dei vari passaggi ma a parole ve li descrivo meglio possibile qui, così ad aiutarvi se avrete voglia di fare questa modifica. -1 Sganciare la leva vecchia: prima di tutto mettete la leva in posizione N, poi togliete la corona cromata alla base della leva (quella dei driving modes per chi li ha) è agganciata con 3 ganci a pressione quindi basterà sforzare con una levetta di plastica e la corona si stacca dalla plancia senza problemi. -2 Scollegare i connettori: io non ho scollegato la batteria si può fare con la corrente inserita ma se preferite meglio staccare un polo della batteria nel vano motore, alzando la corona di plastica e la cuffietta si trova 1 "spinotto" piccolo del selettore dei Driving Modes e il "spinotto" principale di colore bianco che scende dal pomello, scollgateli. 3- Togliere la leva: qui è il punto più delicato di tutta l'operazione, bisogna fare molta attenzione a NON RUOTARE LA LEVA, tenendo premuto il tasto sul pomello, quello per sbloccare il cambio da da N a R, tirate verso l'altro con parecchia forza e la leva si sgancerà. 4- Montare la nuova leva: molto facile, basta ripetere le operazioni al contrario, quando inserite quella nuova state attenti che sia ben agganciata, per capire se è agganciata bene basta provare a passare dalla posizione N a quella R se si sposta senza premere il tasto sul pomello allora non è agganciata! premete bene fino in fondo si senza come un STAK. RIcollegate i "spinotti" e riagganciate la corona alla plancia. Per chi non ha problemi con l'inglese lascio il link della spiegazione (con foto) fatta da un ragazzo in un forum Americano: https://www.northamericanmotoring.com/forums/f55-f56-hatch-talk-2014/275093-jcw-shift-knob-and-boot-for-automatic.html Qui il link dal manuale d'officina: https://www.newtis.info/tisv2/a/en/f54-cooper-d-clu/repair-manuals/25-gearshift/25-16-gearshift-bracket-automatic-transmission/1VnXml1mz1 Ecco come si presenza dopo l'operazione. (unica foto che ho )
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