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Showing content with the highest reputation since 01/14/2021 in all areas
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@LucasCooper @cippy @Julius @VR46 Questo un assaggio. Ps ieri c era buio non sono riuscito a fare le foto. Ovviamente manca la cornice davanti.4 points
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Scusate l'intrusione, ma il DTC serve prevalentemente nelle partenze in piano o in salita (in prima come in retro). IL DTC serve per ottimizzare la trazione e la potenza del motore in situazioni con asfalto/fondo scivoloso. Uno lo attiva se non si muove oppure se si muove con molta fatica. In discesa, su fondo scivoloso, che uno abbia il DTC attivo o disattivo non cambia quasi nulla, perchè le ruote non slittano per la potenza del motore, anzi: l'auto tende a scendere per inerzia. Cosa diversa son le curve in salita o in discesa. In salita lavora proprio la trazione. Se non hai traz4 points
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Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono un nuovo iscritto! Grazie per avermi accettato in questa community per condividere con voi le mie esperienze e imparare dalle vostre. Da un anno, sono un felice possessore di una MINI COOPER D F57che mi ha letteralmente conquistato.2 points
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Grande 😁 Ho lo stesso motore e cambio, ne sono davvero soddisfatto.2 points
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A capotte aperta è davvero una goduria guidare con il sole che scalda il viso. I fruscii sono tutto sommato accettabili. ll tre cilindri diesel 116 cv è fluido, ragionevolmente silenzioso e progressivo, davvero una bella sorpresa. Non sarà un mostro di potenza, ma è veloce a sufficienza.2 points
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Il Solaris Orange dal vivo (e pure in foto) non mi piace per niente, mentre sono letteralmente innamorato del BRG che non mi è ancora toccato, prima avevo la R60 Oxford Green ed ora la F60 Rebel Green, colore iconico del colore originale delle F1 inglesi... Quoto Il Thunder Grey è (era stato) all'inizio un'esclusiva delle versioni più spinte (poi "aperto" anche ad altri colori) ed in effetti ho la JCW di questo colore.2 points
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Ciao benvenuta a te e alla tua MINI. Il Forum è strutturato per tipologia di auto con le sottosezioni per gli argomenti specifici. In caso di necessità scrivi pure nella sezione che credi sia più appropriata al tuo quesito.2 points
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Semplicemente perché la y era dei miei..alla fine mi sono deciso a prenderla e ho optato per la mini di cui sono contentissimo. È una macchina che puoi tranquillamente paragonare (lasciando perdere le dimensioni) ad una classe a o a3 o bmw serie1 che sono quelle un pò più in voga tra i giovani. Io per differnziarmi visto che ormai tutti comprano quelle ho optato proprio per la mini...stilosissima, ottima prestazioni, rifinta benissimo e semplice da portare in giro.2 points
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Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum. Io (che me ne intendo poco di macchine sono sincero) sono passato da una lancia y (simile alla tua 500 come tipo di macchina), ad una mini cooper (kit estetico jcw). È un' altra macchina proprio...Sia dal punto di vista delle prestazioni sia per quanto riguarda l'estetica e le rifiniture interne.2 points
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Avevo il 2.0 da 136 cv, inizialmente ero titubante, avrei preferito un 2.0 da 150 cv come quello della Clubman. Una volta presa invece, silenziosa all’interno, quando vuoi andare, tra driving modes e cambio in S, veramente scattante. Ci ho fatto anche viaggi lunghi all’estero e confermo che è ottima anche in autostrada a velocità costanti. Il meglio però è sulle strade fuori dai centri abitati, ti mette sempre il sorriso 😁 Mi sono accorto del rumore del 3 cilindri solo abbassando i vetri in estate fermo al mio cancello 😅 Consumi bassissimi, io non stando per niente attento ai consum2 points
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Ciao! Dunque, non perchè sono di parte, ci mancherebbe, ma io tra 500 e Mini sceglierei una Mini ad occhi chiusi😃. Avresti sicuramente una stabilità eccezionale in qualsiasi situazione, oltre che una tenuta di strada elevata. La Mini 3 porte non è piccola come la 500 però non è grande nemmeno come un'Audi A3....è una via di mezzo. Comoda da parcheggiare in città e scattante/divertente se vuoi guidare sulle curve. Da quel che so i nuovi modelli (F56-F60 ecc...) sono insonorizzati piuttosto bene anche se, forse, hanno perso un qualcosa in termini di go-kart feeling rispetto a2 points
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Iniziamo l'anno con una piccola chicca in collaborazione con @Julius, tappini mini originali in alluminio. Aggiungo una foto fresca di lavaggio Prossimi step: migliorare i freni (opterò per olio, tubi e pasticche), pomello e pedaliera jcw (già in casa, in attesa di montarli), vetri oscurati. Con molta calma, ce la faremo.2 points
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Si Esatto Triumph Speed triple del 2010. La mini è una r60 cooper s Lo staffy è nero. 🙂 Grazie a tutti per l'accoglienza.2 points
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Vero la capote è stupenda! Ma figurati... come optional: Assetto sportivo capote MINI Yours con la bandiera del Union Jack stampata sul tessuto Proiettori LED logo MINI COOPER canbus sottoporta Calotte Specchietti Union Jack Cambio Automtico a 6 rapporti Cerchi in lega 17" Cosmos Spoke - Nero Chrome Line esterna Bonnet Stripes Nere Interni in Pelle Chester Malt Brown Connected Navigation Plus 8.8" Sistema Wireless Charging di ricarica per il cellulare Bracciolo centrale anteriore regolabile MINI Excitement Package MINI Driving Modes Sensore pioggia e accen1 point
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Io sono innamorato perso del british race green, ma mi è toccato sempre il grigio in 10 anni di mini 😁😂1 point
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Sia oz che etabeta hanno il nad per mettere misure diverse (oz ha anche più misure). Il canale 8 non è un grosso problema, un po' tirata ma monta anche la 205.1 point
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Le vetture prima della prova vanno sanificate, ma si possono assolutamente provare! Come ha detto @Fuoco93 fattela consegnare al prezzo concordato ma senza ammaccatura! Con la mini next sei più o meno tranquillo per i prossimi 24 mesi, esclusi gli interventi di manutenzione ordinaria.1 point
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Mah, è pur sempre una macchina recentissima e con pochissimi chilometri...non è nuova ma quasi. meccanicamente se fino ad ora è stata trattata normalmente non credo possa darti problemi e comunque dubito che in 10 mila km si arrivi ad avere chissà quali rogne. il graffio si ripara. Potresti giocarti un ribasso del prezzo oppure la consegna dell’auto sistemata da loro.1 point
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L'intervento ha certamente la sua utilità, c'è poco da aggiungere, in bmw difficilmente te lo fanno proprio perchè è la casa stessa che consiglia di non far nulla, ti posto il programma manutenzione dello zf, dove viene anche citata l'X1/2er active tourer che monta il nostro stesso cambio aisin. https://www.bmwnews.it/cambio-automatico-zf8hp-nuova-modalita-manutenzione-maggio-2016/ Sullo scarico di responsabilità no comment, se fosse vero officine del genere non dovrebbero nemmeno lavorare.1 point
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@Ube Ottimo risultato, quoto anche io per il finalino jcw, messo recentemente sulla mia SD, migliora notevolmente l'estetica.1 point
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Ciao ragazzi, a proposito della manutenzione del cambio olio automatico, che avevamo citato, ho trovato questo video che ho trovato interessante. Alla fine dice quello che già ci eravamo detti (cioè che è consigliabile farlo intorno agli 80 mila km, a maggior ragione visto che il filtro dell'olio del cambio è interno, e non può essere sostituito), quindi nulla di nuovo, mostra poi il procedimento. Magari può risultare utile per qualcuno. Non so quanto la parte del foglio per lo scarico di responsabilità sia veritiera o meno, ma non mi stupirebbe 😅1 point
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Bravo 👏 è uscita bene! Adesso manca solo di vederla con la calandra black.... ma ti lancio un futuro upgrade, visto che hai il kit estetico JCW, il finalino JCW ci starebbe alla grande 😁1 point
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So che esistono delle cineserie al riguardo ma non me ne sono interessato mai per la scarsa funzionalità e rischi di malfunzionamento. Io attenderei qualcosa di più ufficiale (se mai lo metteranno) Aspetta cmq altri pareri di esperti tecnologici del forum.1 point
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Prova a tirare qualche botta sulla portiera. Sembra assurdo ma spesso funziona.1 point
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I track spoke li fanno solo da 17, li ho comprati da un amico con la jcw, in origine erano silver, ho deciso io di farli verniciare completamente antracite per avere il miglior abbinamento dei colori (come sulla mia ex R56). Li ho praticamente solo io di quel colore (personalmente mi piace tantissimo). 😜1 point
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I trake spoke li fanno anche da 18, oppure solo 17? Bruniti come i tuoi è la prima volta che li vedo! Niente male.1 point
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Parlo per la mia, come qualità costruttiva è quasi quanto la mia vecchia Volvo, certo non tanto massiccia, gli interni sono di qualità paragonabile, non sento scricchiolii strani. I sedili poi, avevo gli interni in pelle migliori sulla Volvo, beh su questa ho i sedili in pelle Mini Yours e sono di qualità davvero eccelsa a livello di auto dal listino doppio. (Però ammetto che sono un’accessorio raro e costoso 😅) Il problema con Mini è che gli accessori cambiano drasticamente l’auto, ma velocemente raggiungi cifre importanti.1 point
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Il nuovo modello è previsto nel 2023 (tra covid e brexit però ci andrei cauto sull'attendibilità), le ultime diesel prodotte risalgono a Giugno 2019, anche se qualche rimanenza si trova ancora. La 500 io ho avuto modo di provarla negli anni, è un'auto carina e il multijet è un ottimo motore, tuttavia rispetto alla mini siamo un paio di passi indietro a partire dalla qualità costruttiva, altezza di guida troppo alta e tenuta di strada non al top della categoria avendo il baricentro piuttosto alto. Se persegui (a quel che ho capito) la Cooper D, fai un ottimo ac1 point
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Speriamo che come dice Mini, alluminio su alluminio siano ok 😄 L'unico contro indicato è questo: The aluminium valve caps must not be fitted to rubber valves. 💪 😁1 point
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Felice scoperta! Ho disattivato tutti i controlli di stabilità ed è tornato il freno motore.. Sarà lo stesso un problema sul ghiaccio, ma è stato bello guidare un'auto normale 😅😂1 point
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alla fine amici meccanici mi hanno consigliato di lasciare stare. L'auto ha 88000 Km, sembrava allettante come offerta ma cambiare la catena con così pochi chilometri ha fatto storcere il naso al meccanico.1 point
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Top! Io è un po’ che voglio prendermi una Scrambler Triumph 😁1 point
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Grazie per linterbento, ho risolto. Praticamente non avevo capito che bisognava collegare al portalampade della freccia il bulbo dove è stato fatto il ponte per il led..1 point
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Cambia che puoi associare una postepay al PayPal, quest’ultimo é un metodo di pagamento più affidabile e soprattutto molto più semplice e veloce in caso di eventuali problemi. Comunque confermo il baco su leebman, mancano anche altri paesi oltre all’Italia, non per discriminazione 😂 avranno qualche problema.1 point
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Postepay è solo il nome di una carta di debito ricaricabile, Paypal invece è un metodo di pagamento online, sono 2 cose completamente diverse. Di base per gli acquisti su internet è sempre meglio usare paypal perchè in caso di problemi con l'ordine si è molto più tutelati, potendo fare contestazione e quindi riavere i soldi.1 point
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⁸Buonasera gente. Regalo di Natale di mia moglie....che ve ne pare???1 point
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