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  1. Le F56 LCI immatricolate tra marzo e agosto 2018 NON hanno il filtro OPF e sono state commercializzate in tutta Europa, anche in Italia. Non c’è nessun filtro antiparticolato nascosto.
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  2. @FedeVan ho unito le 2 discussioni per non (s)perdere i vari post.
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  3. Benvenuto! Volerla modificare non è un problema qua dentro, è un (giusto) obbligo 😁!
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  4. Posta tutto in Mini Ritratto 😉 Io sono fan delle bonnet, quindi ti dico cerchi neri 😜
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  5. Buongiorno a tutti con piacere mi sono appena iscritto al vostro forum Neo possessore di una F56 JCW del 2020 appena presa usata e felicissimo del nuovo acquisto (arrivo da una Evoque 2020)
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  6. aggiorno dopo qualche mesetto ormai da quando è arrivata in garage. km fatti sono pochi, pochissimi complice il bel tempo e la moto. però posso dare un giudizio ormai più reale, passata anche la smania iniziale. per goderla appieno mi manca il cambio gomme per passare a gomme tradizionali e non RFT. Mi ritengo soddisfatto sotto tanti aspetti, anche per la capacità di carico che era uno dei forti dubbi iniziali. fatte un paio di vacanze e devo dire che col divano scorrevole si riesce a gestire bene lo spazio. peccato davvero per il pianale che non si può rimuovere. veramente una
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  7. Mmmm non male! Sulla foto sono dei 19 pollici e sono argento, ma rendono l' idea... sono sportivi senza essere troppo "cattivi" (e forse i primi MAK che ho messo sono un pelo estremi come disegno sulla mia). Tra l' altro se sono usciti di produzione da poco, potrei riuscire a spuntare anche un buon prezzo...spero... XD Sì esatto, la MAK è nostrana 🤣
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  8. 16” non si può vedere! 😂 Le OZ che hai indicato proprio non mi piacciono, meglio le seconde. Io però ti consiglio un’alternativa: MAK Oxford Gloss White, misura 7,5 x 17 ET52, sono un modello specifico per Mini, compatibili con bulloni e coprimozzo originali. Sul sito MAK non si vedono più, ma dai rivenditori online si trovano ancora. Alla peggio si può sempre chiedere a MAK… stanno a Ghedi 😉
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  9. Puoi comunque installare la ghiera sul cambio, lavoro molto più semplice ed economico 😉 Va fatto lo stesso lavoro di cablaggio e codifica necessario ad una pre LCI, @LucasCooper può dire la sua esperienza, avendolo fatto fare sulla sua F56. Speriamo che possa intervenire anche uno degli esperti del forum come @MF4
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  10. Poniamola diversamente per maggiore chiarezza… Il filtro anti particolato si è reso obbligatorio per rispettare la normativa Euro 6d-temp, la quale ha introdotto il test RDE per la misurazione delle emissioni, cioè il Real Driving Emissions test, quel test su strada con il dispositivo che rileva le emissioni attaccato dietro la vettura. Questa normativa è obbligatoria per le vettura IMMATRICOLATE dal 1 Settembre 2018. Dunque, poiché le F56 LCI sono state prodotte da inizio 2018 e consegnate da Marzo 2018, BMW finché non è stata obbligata dalla normativa di certo non ha aggiu
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  11. Infatti ho subito postato un mio quesito fondamentale ahahaha
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  12. Come ho scritto nella presentazione, sono stato possessore di una R50 diversi anni fa che mi è rimasta nel cuore. Ora sono intenzionato a riprendere una mini per divertirmi un po e togliermi lo sfizio, pensavo ad una S usata, magari JCW. Il budget che ho a disposizione non è alto (sono prossimo all'acquisto di una casa) e da quanto ho potuto vedere, la scelta potrebbe ricadere su una R55 JCW o una delle prime F55 (S). Esteticamente sarei più orientato per una R55 ma in molti mi hanno messo in guardia riguardo al motore (a partire dal consumo olio), d'altra parte la "F" mi sembr
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  13. @Terror Mi sembra un'ottima soluzione quella da te adottata.
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  14. Msg del moderatore: ULTIMO AVVISO = BASTA PROSEGUIRE LA DISCUSSIONE SU QUESTA ! Al prossimo msg che non siano saluti o affini, partiranno gli avvisi ! ! !
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  15. Fap devi toglierlo fisicamente e poi agire di mappa. Chiaramente così non sei più a norma.
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  16. Va anche molto a fortuna, alcuni non hanno problemi, altri si. E' più auto e meno giocattolo. L'assetto stock è scandaloso, quindi deve mettere il previsione di cambiarlo.
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  17. Nel corso degli anni ho affrontato molto spesso questo problema con le officine autorizzate e ho ottenuto sempre la stessa risposta. Secondo il programma di manutenzione ufficiale di Bmw e Mini, l'olio del cambio automatico (così come anche l'olio del cambio manuale, dei differenziali e dei ripartitori di coppia) è "a vita" cioè non necessita di sostituzione per tutto il ciclo di utilizzo della vettura. Effettivamente tutto sta nel capire cosa si intende per "vita" della vettura. Stando al consumismo sfrenato in cui viviamo oggi (e ad alcune leggi antiinquinamento ideate da persone con evident
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  18. per me le migliori,che non mi hanno dato mai nessun problema, e montate su tutte le auto che abbiamo in famiglia,sono le TEXTAR,mai avuto problemi
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  19. Guarda per fortuna la mia è una LCI dei primi mesi, quindi 8 marce ma senza opf. Infatti è Euro 6c. Anche io non ho mai messo moduli in vita mia, ma l’idea di poter avere un famoso prodotto Jb4 con 2-3 mappe precaricate mi fa stare tranquillo. Grazie del consiglio allora provvedo a comprare, come avevo pensato, solo il downpipe senza linea di scarico completa
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  20. Come modifiche sul diesel ti consiglio mappa , abolizione egr e fap , e filtro sportivo. Senza mappa ,il filtro, non ha senso cambiarlo. Io sulla mia jcw anno 2017 ho fatto mappatura , downpipe decat e filtro sportivo a pannello della sprint filter. L'auto respira meglio ed inoltre il filtro sportivo ti "fa sentire meglio il sound del turbo", per essere piu preciso , dalla mia esperienza personale sulla mia auto , ti dico che sei sente di più il suono di aspirazione del turbo. Gran bella cosa 🤣.
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  21. Ciao non ho esperienza sui Diesel però voglio scrivere comunque due righe al riguardo perché sei caduto a fagiolo! Due giorni fa ho tolto il filtro sportivo e rimesso lo stock perché dopo 1 mese che avevo montato il filtro Pipercross sulla JCW avevo notato un peggioramento piuttosto evidente nei consumi, mentre nell’erogazione la macchina sembrava aver perso coppia. Era successa la stessa cosa quando ho messo i filtri BMC sul Cayman. Ora io non sono Lauda ma non sono neanche così sprovveduto. Non so quanto incida il materiale con cui è fatto il filtro nella fluidodinamica dell’intake, ne in fo
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  22. Ciao complimenti per i risultati ottenuti. Anche io ho una Jcw, ho preso un modulo jb4 ma neanche l’ho montato perché sono in attesa di comprare, oltre l’Intercooler che è la parte facile, anche il downpipe. E quì casca l’asino. Come ti trovi a distanza di tempo? So che i 200 celle si bucano causa pop and bang. Non vorrei rischiare 1200€ di HJS per vederlo bucato, sarebbe un trauma. Non conosco nessuna casa che produce un 200 celle di qualità sul centrale. Io ho modificato tutte le auto che ho avuto e ho comprato scarichi di tutte le marche: capristo, milltek e supersprint. Per la prima volta
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  23. Sì il motore N18 ha gli stessi problemi del N14 (poco meno come casistica, ma sempre presenti).
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  24. Direi proprio di sì, io ti consiglio di "allungare" il percorso ed effettuare qualche Km ad andatura costante ad alti giri... altrimenti almeno 1 volta alla settimana una bella tirata di 15/20' in tangenziale a 70/80 o in autostrada a 110/130 per pulire il FAP.
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  25. Sono 2 auto completamente diverse. La r55 alla fine è una 3 porte, la f55 è una vera 5 porte. Come ti hanno detto la r55 può avere problemi di consumo di olio, per cui deve avere una manutenzione impeccabile e bisogna mettere in conto i problemi, la f invece sei in una botto di ferro sotto il profilo affidabilità. Una r costerà siuramente meno di una f, ma la differenza o anche di più, potresti dovercela mettere per le riparazioni. Sotto il profilo estetico r55 tutta la vita, ma quello va a gusti. Sulla guida la f è decisamente più comoda ma poco sportiva, la r è più giocat
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  26. Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI. Le mini partono da poche migliaia di €uro se versioni più datate a salire... dipende dal budget. Nel Forum troverai le discussioni dedicate ai consigli per gli acquisti suddivise per i vari modelli.
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  27. Ho fatto in passato diversi pieni con vari diesel premium (Q8, Eni, Total ecc ecc) ma l'unico beneficio tangibile lo ho notato nel portafogli del benzinaio... 😔
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  28. Benvenuto! 😀 Anche Mini storiche?
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  30. Dipende dall'origine di dubbi e problemi, direi: ad esempio assetto, motore, impianto elettrico e così via
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  31. Benvenuto! Ottima scelta di motorizzazione 😁
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  33. Ciao Julius, li ho già! 😜
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  34. Mha e' praticamente nuova! ma non hai fatto sentire in mini?
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  35. Benvenuto! Bella… valuta i drl 😁
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  37. Se non è mai stato fatta magari una bella revisione al volumetrico di sicuro non farebbe male.
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  38. Benvenuto: bella macchina
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  39. Che pulggia ha messo? Perchè se è troppo rdotta senza un buon intercooler ci credo che perde potenza dopo le prime accelerate. Quanti km ha?
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  40. Con i 17 le runflat erano optional e se le volevi le pagavi a parte, forse con i 18 erano di serie e ti davano quello schifo di p7 cinturato. In ogni caso non è scritto da nessuna parte che deve avere per forza le runfut.
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  41. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
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  42. Benvenuto Matteo. Spulcia per bene il forum, e vedrai che troverai le risposte che cerchi! 😉
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  43. Figurati, questo è lo spirito del forum 😁
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  44. Si esatto 🙏
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  45. Benvenuta! Cabrio perfetta per questa stagione 😁
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  46. Se hai provato a scaricarlo senza avere nessun messaggio all'attivo, allora è normale.. ora dovresti scaricarlo.
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  47. Che ne pensate di queste soluzioni ? A me piace la griglietta della presa d'aria (ma a mio figlio no....)
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