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  1. 2 points
    Ci sono diverse scuole di pensiero riguardo la manutenzione del cambio automatico, il vero dato di fatto è che se lo fotti partono tanti di quei soldi che spendere quei 500 euro (in media) tra cambio olio e lavaggio sono quasi benedetti. Personalmente quando arriverò sui 100k km vedrò il da farsi, da un'officina specializzata in cambi automatici, se è da fare si fa, capisco che bmw lo dà per eterno, ma non sono molto d'accordo su questo aspetto.
  2. 2 points
    La penso come te 😉 Non sono però riuscito a farmi un pensiero preciso su lavaggio sì o no, sicuramente per i 90.000/100.000 km della mia, farò sostituire l'olio, spero per quel momento di aver finalmente deciso sul lavaggio 😅 Il filtro invece ho capito che bisogna smontare a banco il cambio per sostituirlo, direi di no 😀 Su questo non sono d'accordo, non voglio difendere Mini, ma io ho avuto l'auto meno affidabile del mondo, la Smart prima serie🤦‍♂️, solo rogne e manco costava poco ai tempi, l'assistenza non parliamone. Ho avuto anche un'auto affidabilissima, la Volvo V50, 275.000 km mai un problema 😁. Comunque rogne le hanno anche gli altri marchi, chiedi a qualcuno con Audi 1.6 TDI e cambio DSG 7 marce a secco, un ecatombe, da un gruppo famoso per l'affidabilità. BMW ha avuto degli anni "sfigati" con N47, cambio ZF6, per Mini i motori Prince, ed altri, però in passato ha fatto anche gran auto affidabilissime e gli ultimi modelli su questo punto sono migliorati molto. Il cambio ZF8 è famoso per la sua robustezza e gli ultimi motori della serie B non hanno gran problemi. Comunque il nostro cambio Aisin è utilizzato da diversi marchi e non ha fama di avere rogne, sul motore della tua invece non posso che darti ragione 😉
  3. 1 point
    Dipende da quali possessori di determinati brand parte la critica dell'assemblaggio, scherzi a parte auto ben rifinita e comoda, sul motore puoi andar tranquillo dato che il B47 ed è molto affidabile.
  4. 1 point
    Ciao a tutti.... a distanza di cinque anni, da come potrete notare dal link in allegato Mi chiamo Aurelio sono originario di Torino e vivo da cinque anni in UK a Manchester. Felice proprietario in vero stile British di una Mini Cooper S R56 British Racing Green. Vi presento la mia bambina 😂😂
  5. 1 point
    é fatto di proposito l'errore... reduce dei tempi della scuola 😆
  6. 1 point
    Usati o nuovi poco cambia: la loro funzione è sempre quella. Ovvio che poi ci sono usati pari al nuovo e usati che cadono a pezzi...😅
  7. 1 point
    Ho visto solo una mini soldi gold Qui c'è un elenco non aggiornato dei colori che ha usato mini
  8. 1 point
  9. 1 point
    Tutto chiaro, grazie. Si, l’auto si avvia senza problemi. Proverò cambiare chiave dopo il reset dell’errore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  10. 1 point
    Beh i portaoggetti sono sempre utili secondo me, soprattutto quando uno l'auto la usa per fare dei viaggi e non solo brevi spostamenti o uso in pista. Io personalmente ho il portaoggetti di serie nella zona sotto al freno a mano e lo trovo molto comodo, lo utilizzo sempre. C'è da dire che ricambi e gli accessori per le mini costano parecchio però alcuni sono davvero molto utili! Secondo me hai fatto bene a prenderli se ti sei accorto che potevano esserti utili🙃
  11. 1 point
    La mini si avvia senza problemi? È un errore da sempre presente sulle bmw. Solitamente salta fuori quando la registrazione della batteria nuova non va a buon fine o quando si tenta di avviare l'auto con una batteria scarica. "EWS MANIPOLATION PROTECTION" significa che l'immobilizzatore di cui le mini sono dotate non funziona come dovrebbe e non comunica più correttamente con la ECU del motore; in questo modo chiunque è in grado di avviare l'auto con una qualsiasi chiave non programmata. Fino a qualche anno fa c'era una centralina, sulle bmw, chiamata appunto "EWS", tutt'oggi è chiamata "CAS". Se il motore si avvia senza problemi, al 99% potrebbe essere un vecchio errore rimasto in memoria. Se non riesci a eliminarlo con Carly l'unica è andare in bmw e farsi eliminare l'errore da loro.
  12. 1 point
    Vado a memoria, all'epoca non avevo ancora la patente: giallo, silver, brg, chili red, nero, blu, pepper white, velvet red, non ricordo se l'azzurro era esclusivo solo per le s. Oltre ai colori checkered e park lane.
  13. 1 point
    In realtà adesso qualcosa si trova, devi sapere dove cercare però.
  14. 1 point
  15. 1 point
    Aggiornamento: scarico completo di collettore e catalizzatore richiesta totale ( collettore con cat centrale e terminale oneball) 200 euro solo centrale e terminale oneball 150 solo collettore con catalizzatore 150 Riccardo 3398307289
  16. 1 point
  17. 1 point
    Nella zona di Bologna mi pare di ricordare esiste una ottima officina per cambi automatici (ma non ricordo il nome preciso).
  18. 1 point
  19. 1 point
    Ciao, la modifca di mettere i fari Union Jack sulla versione precedente la ho appena fatta. Funziona tutto ed il bello è che sono riuscito a far passare le luci STOP dai fari sul paraurti a quelli sul fanale come in quella originale LCI. Se a qualcuno può interessare posso fare il cablaggio necessario per questa modifica, non costa tanto, ci vorrà solo un po' di tempo. Consiste nel cablaggio del faro posteriore da 2 spine a 1 spina ed una modifica dei collegamenti sul "quadro" a bordo. In tal caso posso fomire tutti i passaggi da fare per questa modifica.
  20. 1 point
    Ne devi usare un quantitativo davvero minimo, partendo dal presupposto che lucidi per pannelli e non tutto insieme, non farti ingannare dagli ml. 😁
  21. 1 point
    Stiamo parlando di chilometraggi comunque freschi, bisogna vedere nel lungo termine e con chilometraggi più rilevanti. Un mio vicino di casa, passat tdi, dsg a olio, cambio fottuto a 130.000 km. Per tornare in topic prova a consultare un'officina specializzata in cambi automatici e senti un pò un parere esperto.
  22. 1 point
    In scalata con i paddle e in sport è leggermente brusco anche il mio (l'ho notato anche in mini nuove che ho provato con lo stesso cambio), ma direi che sia normale, è comunque un convertitore di coppia. L'aisin della serie R non brilla per rapidità ma lo preferisco decisamente ad altri cambi (il DSG che è stato citato prima è uno dei più inaffidabili per quanto mi riguarda).
  23. 1 point
    se posso consigliarti la Ero per iniziare va benissimo, personalmente mi manca lo spazio sennò me la prenderei anche io. https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gtechniq-kit.html https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gyeon-quartz-kit.html Questi 2 kit completi per me sono ottimi, P1 e quello della gyeon li ho provati (a mano) e sono davvero ottimi, di seguito li metto anche singolarmente: https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/polish-medi/gyeon-quartz-q2m-compound.html https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/polish-medi/gtechniq-p1-nano-composite-polish.html
  24. 1 point
    Qua sarebbe da chiedere a qualche officina specializzata in cambi automatici, magari basta fargli fare un nuovo apprendimento, cosa da fare con almeno l'olio nuovo però
  25. 1 point
    Guarda sulla vecchia auto di mio papà (una Peugeot 508SW del 2014, acquistata nuova) il cambio automatico si è rotto a 200.000km, fatti quasi tutti in autostrada. Era un classico cambio con convertitore di coppia. Negli ultimi periodi era diventato brusco, strappava un pò durante i cambi marcia. Quando dovevi muovere la leva tra PRND era diventato anche "poco morbido". Mai fatto manutenzione a quel cambio perchè secondo la casa costruttrice non ce n'era bisogno. In 3-4 occasioni il cambio ha smesso di funzionare perchè non inseriva più le marce ed è li che il nostro meccanico ha detto che andava fatta, molto prima, una manutenzione con relativo cambio olio e lavaggio. A quel punto conveniva di più cambiare auto (che poi è quello che abbiamo fatto) visto che un cambio automatico "classico" (non doppia frizione) di quel tipo veniva più di 7000€.🙃 Capisco che facendo manutenzione al cambio si rischia di smuovere eventuali residui che potrebbero comprometterne il corretto funzionamento ma questo rischio c'è anche per molti altri lavori. Bisogna mettere in conto che un pò di sporco si smuove sempre quando si lavora sui motori😅 Detto questo, in base all'esperienza che abbiamo avuto in famiglia, una manutenzione al cambio automatico non posso che consigliartela. È sempre meglio fare una corretta manutenzione per tempo piuttosto che aspettare qualche problema più serio e dover spendere molto di più per sostituire il pezzo intero o addirittura dover cambiare auto.
  26. 1 point
    Sul cambio Aisin la sostituzione dell’olio è prevista a 120.000 km per uso normale o 60.000 per uso gravoso. Potresti aspettare i 100.000 ma farla subito male non fa. Per il lavaggio invece non so, ho letto parecchi pareri contrari visto il rischio di mettere in movimento residui vari. 🤔 Valuta bene.
  27. 1 point
    Si è proprio quello il supporto incriminato, si può intravvedere il suo stato guardando lateralmente dietro il faro.
  28. 1 point
    Ma il cambio automatico ti da problemi ? Se è OK secondo me puoi rinviare la manutenzione fra qualche decina di migliaia di KM.
  29. 1 point
    Io consiglio di farlo tra i 70.000-100.000 km. Se ascolti bmw ti dicono di farlo superati i 100.000km ma io non aspetterei. Quando hai occasione fai fare manutenzione al cambio automatico con lavaggio annesso e relativo cambio dell'olio. È un lavoro lunghetto, costa un pochino ma quanto meno vai sul sicuro.
  30. 1 point
    Ciao... Io onestamente, che sappia, danno questo lavoro sui 100.000km Ma siccome ci 6 vicinofarlo ora male non gli fa E ti consiglierei di fargli un bel tagliando con olio nuovo Filtri e lavaggio completo dell'impianto. Sopratutto se hai acquistato l'auto usata... Male non gli fa. Costicchia un lavoro del genere, ma io lo farei x evitare brutte sorprese future su rotture strane...
  31. 1 point
    Esatto @Julius da luglio saranno tutte con questo display 😃
  32. 1 point
    Ciao, grazie mille 😊 Gli interni sono con sedili jcw in tessuto. Cosa positiva che mi ha detto il venditore è che arriverà con il nuovo display ( quello dietro al volante) digitale.
  33. 1 point
    Benvenuto! BRG con tetto e specchi bianchi è sempre bellissima 😎 Curiosità..gli interni come li hai ordinati? 🙂
  34. 1 point
    perdonami, sono nuovo e non avevo capito come funziona. ti ringrazio
  35. 1 point
    Io non ho mai provato a settare gli anabbaglianti come luci di benvenuto però, se ti fanno quel rumore strano, riporterei tutto com'era all'inizio, in modo da andare sul sicuro😅
  36. 1 point
    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma ho potuto verificare solo ora😅 Pensavo che non avessero fatto la follia di avere due supporti diversi per le due diverse batterie, ma è così 🤦‍♂️ C'è un codice di supporto batteria per la 70Ah ed un diverso codice per la 80Ah, inoltre da VIN non c'è modo di risalire a quale batteria ci sia installata. A questo punto ti conviene o aprire la copertura e leggere sulla batteria o con uno dei software verificare che taglia di batteria è codificata sulla macchina. Spero ti sia stato d'aiuto😉
  37. 1 point
    230cv e 480nm sono un valore abbastanza ottimistico per uno stage 1, specialmente con auto con DPF. Sulle manuali meglio tenersi un pò più bassi per la frizione, diciamo 450/460 non di più, ne deriva una potenza di 220/225cv, sulle automatiche c'è un limitatore sul cambio e quindi sia la potenza che la coppia sono limitate, si fanno mediamente 215cv 400nm. Su queste vetture la rimozione del DPF offre vantaggi prestazionali minimi, ma diventa fondamentale quando il DPF inizia ad intasarsi altrimenti la vettura non eroga neanche la potenza originale, ed allo stesso modo la rimozione DPF offre la possibilità di ottenere un sound degno di nota anche sui diesel.
  38. 1 point
    Ti consiglio questi kit https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600.html
  39. 0 points
    Ok grazie la mini è in BMV ma fino mercoledì non mi dicono la diagnosi speriamo bene sono molto amareggiato dal fatto che il concessionario mi a garantito la macchina me la data con tagliando fatto e dopo 8000 km questo problema😢😢
  40. 0 points
    L'effetto che creano soprattutto c9n i bixenon è davvero bello, però mi preoccupa Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
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