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Showing content with the highest reputation since 12/03/2019 in all areas

  1. 2 points
    Ciao! Valuta lo stato di manutenzione della macchina, ogni quanto è stato cambiato l'olio. Con carte alla mano e non a parole (a voce sono tutte tagliandate ogni 10.000 km). Dovrebbero essere state sostituite anche le candele. Assicurati che non perda colpi quando la accendi da fredda, potrebbe essere la pompa alta pressione che sta mollando. Controlla la turbina che non faccia qualche ululato strano e che il tendicatena non faccia il suo rantolo a motore freddo. Per il resto con numero di telaio o la chiave in concessionario ti danno lo storico di tutti gli interventi effettuati e soprattutto ti danno una indicazione dei km reali dell'auto. Facci sapere 🙂
  2. 2 points
    Per il momento, ma visto che ormai è quasi 6 anni che sono uscite ritengo improbabile possa succedere, con auto stock non sono stati riscontrati problemi.
  3. 2 points
    Naftone in Florence 🚗💨
  4. 1 point
    Buongiorno ragazzi, sto per acquistare la mia prima Mini e ho trovato una Clubman Cooper s 1.6 184cv del 12/2010, ha 50,000km e mi sembra tenuta molto bene, volevo chiedervi qualche parere? Che genere di lavori avrebbe dovuto fare il precedente proprietario dopo circa 10 anni e 50mila km? mi è piaciuto molto questo forum e mi sono appena registrato, conto sui vostri consigli!! Grazie in anticipo!!!
  5. 1 point
    Ciao sono Roberto e sono un felice possessore di una mini Cooper s del 2007 da 174 cv !!!
  6. 1 point
  7. 1 point
    Salve a tutti, innanzitutto ringrazio le persone che hanno creato questo gruppo così da poterci confrontare ed aiutarci nelle varie problematiche che riscontriamo nei nostri gioiellini, comunque arrivo al dunque io sono un ragazzo di 21 anni proveniente dalla sicilia, ho comprato in questi giorni una mini cooper s r56 del 2007 con 100000 km.Spero di aver fatto un affare anche se ho trovato delle problematiche sulla macchina che vi chiederò nelle sezioni adatte , ancora grazie e un buon divertimento a tutti voi.
  8. 1 point
    Buonasera a tutti! Sono un nuovo iscritto, tra pochi giorni ritirerò una Countryman SE All4 Hype (come quella in foto, che è però diesel) che andrà a fare compagnia all'altra giovincella in foto... 🤤 Unico rammarico la targa, mi è stata assegnata una FZ!
  9. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. Qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione.
  10. 1 point
    Sisi appena controllato ieri ed ho messo ben due litri di olio castrol 5w30
  11. 1 point
    Dipende... dagli 700/800 € fino ai 1.300/1.500 € e oltre a seconda di chi fa il lavoro e a seconda di quanto lavoro extra è necessario.
  12. 1 point
    Meglio di no... visto che il problema riscontrato da altri si è trattato di centraline da cambiare... meglio sempre fare un check e poi decidere il dar farsi. In bocca al lupo.
  13. 1 point
    Anche perché oltre al pannello ... devi cambiare tutta la stufa ... bisogna smontare mezzo cruscotto... se trovi tutto a basso costo .. usato magari ... riesci a farlo con 300/400 € se te lo Monti da solo....tieni in considerazione che per la serie r il clima è comunque solo semiautomatico ....quindi non so se il gioco vale la candela Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. 1 point
    Ciao benvenuto a te & alla tua MINI. P.S.: controlla spesso e bene il livello dell'olio motore.
  15. 1 point
    Ciao benvenuto a te & alla tua MINI. Qui solo la presentazione (mancante), le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione. P.S.: fai prima e meglio a cambiare l'auto già con il clima automatico (risparmi € e tempo...) 😂
  16. 1 point
    Prima cosa metterla sotto diagnostica per capire se ci sono allarmi.
  17. 1 point
    Prego, è stato un piacere poter darti il mio contributo.
  18. 1 point
    Pure sulle strisce e inquinante al 101% ! ! ! 💨💨💨💨💨💨💨💨💨
  19. 1 point
    Ciao a tutti, sarò un possessore di Mini a gennaio. Sono in attesa di una Cooper S (F56) e non vedo l'ora. Abito a Milano e appena sarò in possesso della macchina posterò qualche foto.
  20. 1 point
    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Federico e questa è la mia JCW. Felice di entrare a far parte di questo gruppo.👋👋👋
  21. 1 point
    Benvenuto! I Ministi non disturbano mai 😊
  22. 1 point
    Ciao a tutti, sono stato il felice possessore di una mini clubman estate del 1983 e adesso sto per regalarmi un clubman S . Quella nella foto è identica a quella che avevo da ragazzo, spero di trovare qualche suggerimento per il mio nuovo acquisto.
  23. 1 point
    Buonasera, ho comprato lunedì la mini one 5 porte, oggi volevo ascoltare la mia playlist di spotify. Connetto il telefono, e fin qui nessun problema, vado su spotify scelgo una canzone e vado per ascoltarla, la macchina legge la musica, ma non la riproduce e se lo fa va a scatti di 1 sec per suono. Vi prego aiutatemi. Grazie mille
  24. 1 point
    Ciao a tutti, mi chiamo Alex e dopo aver guidato con soddisfazione una R50 Cooper dal 2005 al 2011 sto valutando di tornare al mio primo amore. La mia ricerca si rivolge a una Cooper S AT, usata ma non troppo (dal 2017 in poi), e data la mia lunga assenza dal mondo Mini sto cercando di riportarmi in pari per fare un acquisto ragionato... almeno per quanto possibile, trattandosi di un modello che colpisce dritto al cuore! Il mio primo dubbio riguarda la trasmissione automatica: vedo che nel 2018 è stata introdotta la leva del cambio "a joystick" e mi chiedo se la modifica si limiti a questo oppure riguardi anche il cambio stesso. Nella seconda ipotesi, quali sono le differenze? Quale versione è da preferire?
  25. 1 point
    Il cambio (a parità di marce) è di 2 "versioni": normale e SPORTivo che ha in più le palette al volante e una differenza rapportatura software ma non penso sia molto differente, chi lo ha provato nelle 2 differenti configurazioni, parla di maggiore spinta e cambiata a giri motore più alti, ma io non ho riscontri diretti. Io nella precedente Countryman avevo lo Steptronic a 6 marce con le palette mentre ora nella nuova F60 JCW ho la versione da 8 M+ SPORTivo ed è sicuramente migliore. Mentre nella Cooper S dovrebbe esserci (dal 2018, mi pare) la versione a 7 M con la doppia frizione che dicono sia discreto ma non come quello del gruppo VAG (almeno così ho letto).
  26. 1 point
    Ciao cooper disco A questo punto mi viene da pensare che siano così ste cooper d. Io come te ero convinto che questi ritardi fossero dovuti al fap. Anche a me consuma qualcosina in più ma credo sia per Ciao.. A sto punto mi viene da pensare che siano così ste cooper d. Io come te ero convinto che eliminando il fap migliorasse qualcosa. Per i consumi qualcosina é aumentato anche a me penso dovuto al fatto che é aumentata la portata di gasolio. Ma sai dirmi se nella tua hanno aumentato anche di poco la pressione della turbina o la geometria variabile?
  27. 1 point
    Ciao potrebbe dipendere dalla maledetta pompa alta pressione iniettori carburante magari sporco possono essere molte le cause di cio’ che ti e’ successo il mio consiglio e’ quello di portarla a fare una diagnosi,in modo che si inizia a vedere cos’ha causato questo sintomo
  28. 1 point
    Potrebbe essere che la batteria sia scarica e/o in corto. Proverei con una nuova, con tutte le accortezze del caso (cambio). P.S.: considerando che questi problemi li segnalavi nel Forum già nel 2013 direi che la situazione è rimasta inalterata e il cambio delle centraline non ha sicuramente "aiutato" alla risoluzione dei problemi...
  29. 1 point
    Benvenuto, comunque. Proverei con la diagnosi
  30. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI Qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione.
  31. 1 point
  32. 0 points
    L'errore P1497 dovrebbe corrispondere a questo: perdita di aria a valle della valvola a farfalla. Potrebbe essere dovuto a qualche tappo fissato male sotto il coperchio punterie. In ogni caso io in primis ritornerei da chi ti ha fatto la mappa e senti cosa ti dice
  33. 0 points
    Buonasera.. Ho fatto la diagnosi dell’auto alla bmw e risulta che la centralina luci e guasta. Ovviamente li mi hanno chiesto la modica cifra di 627€ compreso di manodopera. Lunedì andrò in un elettrauto a Vedere la differenza. Nn posso spendere tutti qst soldi
  34. 0 points
    Intanto grazie per le risposte, wwleone, in realtà dopo il cambio delle centraline ho risolto i problemi per 6 anni (a proposito, suppongo sia esser stato il quadro strumenti perché sostituendo la BC1 non si risolveva nulla). Ora questo, ho provato a cambiare la batteria ma senza risultati.. L'immobilizer potrebbe entrarci? Suppongo di no
  35. 0 points
    Ciao a tutti... Ho appena acquistato una mini cooper s 2014 con circa 29000 km.. Mi sono accorto di un rumore metallico o di sfrigolio quando il cambio automatico rilascia la prima e la seconda marcia.. cosa può essere?? Ringrazio in anticipo
  36. 0 points
    Fatto con un cavo di diagnosi che avevo, l'unico errore è il P1692 che non c'entra nulla (tra l'altro dovrei indagare anche su questo)
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