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  1. 1 point
  2. 1 point
    Io uso il pakelo 10w60 Consumo 1lt in 8/9000 km, e questo è il mio consumo di benzina
  3. 1 point
    Per avere la maggior precisione possibile devi farti calcoli a mano. guarda i km che hai percorso fai il pieno guardi quanto costa la benzina al litro, quanti litri fai e quanto spendi. Per facilitarti il calcolo io uso l'APP "Il Pieno" https://apps.apple.com/it/app/ilpieno-manutenzione-auto/id443693213 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.acty.myfuellogLite&hl=it Oltra a monitorare i consumi ha anche altre funzioni che riguardano le spese del vicolo, così ti fai un'idea reale di quanto ti costa il mantenimento dell'auto.
  4. 1 point
    C’è gente che gira da anni con il 10w60 e zero problemi, certo bisogna avere le accortezze giuste d’inverno, anzi vedrai anche minor consumo di benzina, vai tranquillo
  5. 1 point
    Poi vediamo quando metto il 5w40, mi aspetto un miglioramento con quello Al momento facendo i conti parliamo di 1 litro ogni 4000 km, ma questo ciclo lo volevo usare più che altro per pulire e rimuovere eventuali residui dei vecchi che sono stati cambiati sempre ogni 15-20 mila KM
  6. 1 point
    Non solo Up-grade , ma anche manutenzione ordinaria Mini R56 Cooper S socio Mega Mini che ha approfittato della convenzione con sconto 15% per la riparazione della sua R56
  7. 1 point
  8. 1 point
    ciao a tutti, visto che sono poco pratico della materia, vorrei capire quale tipo di batteria è compatibile per la mia auto MINI COOPER 1.6 (immatricolata giugno 2004) con cambio automatico al momento monta una batteria da 64A. Mi è stata consigliata l'acquisto di una batteria Bosch S4005 Batteria Auto 60A/h-540A Può andare bene o devo cercare una batteria con lo stesso amperaggio di quella attuale?
  9. 1 point
    Mi sono accorto solo ora che parli di R50. Quindi non dovresti essere interessato a questa procedura. Scusa
  10. 1 point
    Che significa? Cosa intendi per registrazione? Alla fine ho preso la bosch e funziona egregiamente Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
  11. 1 point
    Ad ogni cambio batteria ricordo la necessaria procedura di registrazione altrimenti non funziona come dovrebbe.
  12. 1 point
    Direi di sì Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. 1 point
    Ciao a tutti, ho da qualche giorno preso la mia "nuova" Mini r50 del 2006 con 150kkm! Tutto considerato sta abbastanza bene, tuttavia, mentre facevo il tagliando super-completo (ho cambiato anche l'olio del cambio, non si sa mai) mi sono reso conto che aveva gli ammortizzatori completamente andati e, ovviamente, i silent block sono andati a farsi friggere. Il meccanico dice di voler mettere quelli originali (120euro l'uno) io, invece, sarei per mettere i Powerflex in poliuretano non in versione racing (quelli equivalenti OEM per intenderci). Ho giá chiesto un "consulto" a Lights4speed in merito a questo stesso punto ma mi piacerebbe ricevere opinioni anche da voi, dato che avete molta piú esperienza di me, in merito questa domanda: Visto che sto per cambiare i silent block e che mi hanno chiesto circa 150 euro per farlo, pensate sia il caso di cambiare anche tutto quello che "gravita" intorno ai silent block? Per intenderci: - Silent Block - Gommini della barra antirollio - Snodi a sfera (superiori e inferiori) - Dadi del mozzo (quelli che si devono battere) - Bielle - Tirante dello sterzo Oppure cambio solo i silent block, i gommini e incrocio le dita sul resto (fatto salvo che non siano da buttare)? Qualche anima pia riesce a darmi dei link da cui acquistare le parti di ricambio in oggetto o dei codici di riferimento delle varie parti? 🙏 Ovviamente conosco, ed ho giá cercato, su EBay, Amazon, autoparti e auto-doc ma sinceramente non essendo pratico delle varie marche non saprei su quale orientarmi (oltre a non sapere, per esempio, esattamente come si chiama veramente uno "snodo a sfera" il che mi fa sempre essere titubante in merito al fatto se sto acquistando quello che mi serve oppure no). Ho provato anche a spulciare lo schema motore con i vari riferimenti ma non so proprio quali siano le parti listate sopra... Dai, perlomeno so di non sapere 🤣 Grazie del vostro immenso e prezioso contributo, prometto di documentare con perizia di particolari quanto accadrá e se si risolvono i problemini che finora rilevo!
  14. 1 point
    Peraltro, essendo appunto molto denso, sforza molto di più le componenti dell'impianto di lubrificazione, che non sono state progettate per far circolare un'olio così denso.
  15. 1 point
    E' la cabrio che ha un mercato di nicchia. Peraltro in caso di futura rivendita una jcw, proprio perchè più rara, credo possa spuntare migliori valutazioni rispetto a una s.
  16. 1 point
    Se abitassi a Dubai potrebbe anche andar bene, ma alle nostre latitudini decisamente NO. Al max potresti prendere un 5w40 https://www.castrol.com/it_it/italy/car-engine-oil/olio-motore-marchio/castrol-edge/olio-edge/supercar.html
  17. 1 point
    se ami le cabrio prendila, se ami solo la jcw cabrio allora no! la hatch sarà sempre più versatile, d'inverno e d'estate, idem anche in una futura rivendibilità
  18. 1 point
    ...? Te lo abbiamo già sconsigliato in tre! 60...è troppo.
  19. 1 point
    Che sia sintetico nessuno dice il contrario!!!! il discorso mio e’dell’amico cippy e’unaltro!!!! il 10w60;lo dice gia’ la gradazione alta,e’ un olio “denso” x modo di dire nel senso che non protegge alle accensioni a freddo come dovrebbe essere sulle nostre mini!!! che fin quando ci sono 30 gradi all’ombra come in questo periodo...l’auto puo’ anche digerirlo. ma d’inverno sicuramente non va assolutamente bene. le nostre mini hanno un motore studiato x un altro tipo d’olio perche’ anche a FREDDO ALCUNI COMPONENTI HANNO BISOGNO D’ESSER LUBRIFICATI!!!! detto cio’ ti dico che usando questo tipo d’olio a lungo andare,tutte queste componenti che hanno assolutamente bisogno di lubrificazione da motore freddo si usurano molto+rapidamente.... a differenza di altri motori,come possono essere i serie M o le nuove mini che mpntano di base questo tipo d’olio. a mio avviso e’ un olio che non e’x nulla idoneo ai motori delle nostre mini di serie. poi chiaramente se uno elabora stravolgendo il mptore con turbine,bielle,bronzinr,pistoni ecc....+massiccie.... allora in base a cio’ che fa il preparatore quest’olio puo’ anche andar benissimo ma x i motori di serie delle nostre mini assolutamente non va bene!!!! ultimo esempio pratico e poi non ti asciugo+,e’come se tu x un anno intero non bevessi+acqua ma solo coca cola.... come reagirebbe il tuo organismo?!. stessa cosa x il motore della tua mini.
  20. 1 point
    Ciao, vedo che nella versione standard esteticamente l'hai configurata come la mia 😎 Sinceramente io la prenderei normale, non cabrio. Visto che sei in una zona assolata dove puoi anche goderti il mare, il doppio tettino credo possa essere un buon compromesso . Ovviamente sono gusti personali, ma a me personalmente non piace molto la JCW cabrio, mi spiego, non mi sembra una macchina concepita per quello. Di solito chi vuole auto cabrio lo fa per godersi "il vento tra i capelli" con un assetto diciamo da gran turismo (ne troppo comodo ne troppo rigido) quindi non per spingere così tanto come fa la JCW che rimane comunque più rigida di altre cabrio/spider di "professione" (Z4, SLK/SLC ecc), poi per caritàdi rigide ci sono anche le cabrio versioni M, AMG, S line ecc. eh però tendenzialmente chi le prende predilige una guida che sia anche leggermente comoda. A quel punto se vuoi una cabrio (visto anche i 5000 euro in più), puoi tranquillamente farti una Z4 (sempre per farti un esempio in famiglia BMW-Mini, che parte dai 40 e come ti sei accessoriato la JCW visto il prezzo potresti accessoriare un minimo anche quella), so che esteticamente è un'altra macchina ma almeno quella è un'autovettura che nasce per quello. Poi tu avendocela avuta sai benissimo. La JCW a mio parere non è nata Cabrio (ma ripeto che è una mia idea ). Buona serata
  21. 1 point
    Se abiti in una città di mare e l'aggravio di prezzo non è un problema andrei di cabrio jcw senza pensarci.
  22. 1 point
    le bonnet vengono montate in fabrica , le sport essendo accessori after sales vengono montate in concessionaria, sul colore per me rebel tutta la vita... avrai un colore di prestigio , storico elegante ed esclusivo per il modello in questione
  23. 1 point
    Proverei a metterla sotto diagnosi per vedere se c'è qualche errore.
  24. 1 point
  25. 1 point
    È il tampone superiore del ammortizzatore , ti conviene cambiarli entrambi , non costano molto circa un centinaio di euro... poi ci vuole il montaggio e dovendo smontare l’ammortizzatore direi anche la convergenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  26. 1 point
    Grazie wwleone oggi ho acceso e sembra tornato tutta nella norma ho una mini del 07/2004 sai che cambio monta? La barra cromata posteriore è quella unica ho all'attivo 120'000km
  27. 1 point
    Secondo me le 2 cose (grattata e rumorino) non sono collegate. Per 1 grattata non si rompe quasi mai nulla... altrimenti gli ingranaggi del cambio sarebbero fatti di plastica invece che di ferro.. forse è un rumore di altro genere, ma a distanza è impossibile da valutarlo.
  28. 1 point
    I problemi dell’olio si possono risolvere. eccome. ma non so quanto ne val la pena su un auto cosi’ vecchia onestamente. e di sicuro non li risolvono in bmw che smontano la testa e la mandano a rettificate tirano giu’ i pistoni,i toui a 50.000km cone nuovi,e cambiano solo le fasce questa non e’ una soluzione purtroppo ma un pagliativo. infatti il problema e’ ri saltato fuori x risolvere i problemi a quel motore va sostituito il monoblocco intero con uno+recente e aggiornato bronzine pistoni completi magari anche bielle e la testa va smontata tutta!!!! da cima a fondo,togliendo le sedi valvole e sostituirle con sedi migliori,non come fanno chi rettifica x bmw che le pulisce e cambia solo i gommini. questa io non la chiamo rettifica ma pulizia e controllo generale di una testa. controllata usura valvole se si sono appiattite troppo eventualmente sostituirle. distribuzione completa con aggiornamento dei pattini,e non con i pattini di serie che fanno pena che si crepano e si rompono. va ri fatto bene da cima a fondo e il motore allora si che ti dura!!! ma va ri fatto da chi e’ capace,da un rettificatore in gamba e fidati sono pochi quelli davvero bravi ma ci sono. x quanto riguarda l’olio,il gioco di cambiar la graduazione e’ solo un’altro pagliativo apparentemente sembra non ne mangia ma il rovescio della medaglia e’ che tendi a rovinare tutte le parti interne del motore. compresa la turbina. in origine le mini s e jcw montano un olio 0w30 non x nulla,ma perche’ e’ un olio talmente fluido che entra subito in temperatura e anche se fai qualche puccola tirata da freddo non rischi di far danni,unica cosa intelligente che ha pensato bmw all’epoca. perche’ non sapendo chi la prende in mano l’auto e come la usa non potevano permettersi di rischiare che un cliente gli e la riportava col motore rotto dopo 1000km(anche se comunque successo) sopratutto non avendo un minimo di strumentazione di serie che indichi temperatura olio o temperatura motore. con il 5w50,non dico che non va bene come olio,perche’ va bene ci mancherebbe Ma col freddo che sta facendo ora vorrebbe dire farsi 30 minuti di marcia prima che l’olio inizi a scaldarsi x bene e iniziare a tirare un po’ perche’ e’ un olio che x entrare in temperatura ci mette molto+tempo. quindi occhio. e comunque i motori turbo benzina. mangiano tutti olio,chi+chi meno. la mini aime’ e’ esagerata perche’ 1lt d’olio in 1000km sono assurdi. ma e’ comunque un piccolo 1.6T che parte x le pre lci da 174cv e non son pochi. infatti chiedetevi perche’ le nuove le hanno fatte 2.0T che partono da 192cv x le cooper s. e comunque anche loro,mangiano olio. ma ripeto e’ normale che un po’ d’olio lo mangino. scusatemi se son stato un po’ logorroico ma ci tenevo a spiegare questa cosa x utenti nuovi che magari non le sanno certe cose e non riescono a rileggere un milione di pist fa.
  29. 1 point
    Considerazioni e risultato finale: Sound: rimasto più o meno invariato, forse si sente poco di più il fischio della turbina ma poca roba. Prestazioni: (ovviamente) invariate. Estetica: ...A me piace da matti.
  30. 1 point
  31. 0 points
    ciao a tutti, Sabato scorso pioveva ininterrottamente, nel mettermi in macchina (mini cooper 2004) mi rendo conto che la stessa non parte.  Convinta che fosse la batteria, effettuo la ricarica della stessa e alla fine la macchina parte. dopo circa un ora, riprendo la macchina che avevo nuovamente posteggiato e dopo un lasso di tempo di 10 minuti , mi rendo conto che il servosterzo è durissimo (l'avevo sostituito proprio per questo problema esattamente un mese fa e fino a quel momento non aveva dato più problemi) con conseguente uscita di fumo bianco da cofano presumo radiatore. Vi è mai successa una cosa simile?cosa puo' essere? sono molto allarmata anche perchè sono tre problemi tutti insieme, tra l'altro ripeto avevo sostituito olio e aggiustato il servosterzo un mese fa.
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