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  1. 1 point
    Ciao ragazzi e' circa un mese che dopo aver mappato la centralina da gpgarage (che sanno il fatto loro) e aver montato puleggia e decanter recupero vapori olio che la mina dopo un po' di km mi accende le suddette spie e rende di fatto impossibile riattivare il controllo di trazione e stabilita'...spegnendo il quadro si resetta tutto per poi riaccenersi dopo in po' di km... Non riusciamo a venire a capo di questo problema inpa mi da SYSTEM TOO RICHBANK1 senza specificare altro...e la cosa fastidiosa e' che va collegato ad auto accesa poiche' appena spengo l'auto spariscono le spie... ho cercato questo problema su internet anche su forum americani ma di solito un problema comune e' l'accensione delle suddete spie piu' abs per colpa dei sensori sporchi mentre il mio problema e' molto raro... ho preso un sensore TMAP su suggerimento di gpgarage usato dalla germania ma non e' cambiato nulla...la sonda lambda eì stata sostituita 3 mesi fa ed e' ok.. (ho rimesso la vecchia che comunque funzionava x prova) addirittura obd2 scanner collegato tramite bluetooth neanche riesce a decifrare l'errore dicendomi che non rileva nulla nonostante le spie accese... la cazzata che ho fatto e' stata quella di portare dall' altro meccanico l'auto per montare puleggia motore silent block e vasca recupero vapori (ma non penso sia la vasca il problema) senza provare prima se la centralina rimappata avesse qualche problema ..ma il preparatore mi ha detto ne ha fatte molte di mini cosi' e non e' la rimappa sencondo lui il problema della carburazione ricca... che dite ??? sono veramente disperato poiche' l'auto va bene ho fatto delle prove in ripresa in 2 e 3 marcia e non noto problemi...
  2. 1 point
    Capito grazie mille!! Mi hai chiarito molti dubbi, adesso non resta solo che trovare quella giusta. Se mi viene qualche altro dubbio ti faccio sapere, magari quando è il momento di prenderla posto qualche link così ho anche un vostro parere che male non fa! Ciao a presto 👍
  3. 1 point
    spettacolare, complimenti!
  4. 1 point
    Ciao! Mi dispiace per l'incidente...in bocca al lupo per la "trasformazione"!
  5. 1 point
    Benvenuta e complimenti per la belva!
  6. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  7. 1 point
  8. 1 point
    Ciao a tutti, da più di 1 anno ho un fastidioso cigolio all'interno della mia Mini cooper che si sente da metà giornata in poi quando le plastiche si scaldano un attimo e percorro strade dissestate. E' un rumore fastidiosissimo, molto simile allo sfregamento di una vite contro il ferro, sembra un grillo... non capisco da dove proviene, qualcuno riesce aiutarmi gentilmente?
  9. 1 point
    Prego, l'esperienza precedente mi ha aiutato...
  10. 1 point
    Come ti capisco. Sei un vero appassionato e la tua Mini lo dimostrava. Sono d'accordo con te quando dici che non ha senso lasciarla in garage. Io stesso divento matto quando sono in giro, cerco sempre il parcheggio solitario o lontano da altre auto. Mai lasciata una sera fuori, quando piove o quando so che non c'è un bel parcheggio dove devo andare, cerco di usare la macchina della mia ragazza. Evito le buche in strada che sembro un pazzo, i dossi a 1 all'ora. Però in fin dei conti o la tieni per tutta la vita oppure ad un certo punto ti rimane il rammarico di non averla sfruttata. Io la uso, ci faccio circa 15mila km all'anno, butto dentro 100 ottani come fosse acqua e mi diverto. Ho sempre avuto Mini da quando ho la patente, Cooper, Cooper S ed ora JCW. Arriverà anche per me il momento di separarmene e so già che sarà molto difficile trovare una degna sostituta.
  11. 1 point
    Bello leggere di un’appassionato così... per alcuni sarà da pazzi, ma le passioni sono passioni.... grazie della condivisione @frenky....
  12. 1 point
    caxxo che mi tocca leggere......." ero schiavo" è la citazione più forte... perchè mi rivedo in te in tutto quel che scrivi..... però al tuo contrario non riuscirei mai a dividermi dalla MINI......che peccato...
  13. 1 point
    Ciao benvenuta a te & alla tua MINI (meglio della mia...).
  14. 1 point
    Salve a tutti, ho di recente acquistato per passione una cooper 1.6 r50 del 2002, l'auto oltre qualche imperfezione di carrozzeria che già ho provveduto a riparare, ha dei problemi nel reparto motore. Oltre questa spia motore gialla perennemente accesa e che non si spegne nemmeno con l'azzeramento degli errori sulla centralina ha come difetto cardine il non partire mai al primo tentativo di accensione, sempre al secondo se non al terzo. Varie diagnosi e vari i meccanici, ad oggi ho sostituito il sensore dell'albero a camme (come riportato da errore segnalato da diagnosi) cavi e candele. La bobina sembra funzionare o almeno a detta dei meccanici ed elettrauti che l'hanno vista. Vi ringrazio per l'attenzione
  15. 1 point
    Forse servirebbe una diagnostica più dettagliata con pc BMW
  16. 1 point
    Non sarà elegante però non ha tutti i torti, in italia le auto sopra i 100.000km sono sempre viste con diffidenza, e si preferiscono sempre quelle con meno km. Poi magari quella con più km è perfetta, mentre quella sotto è un bidone schilometrato.
  17. 1 point
    Gli errori riportati ersono relativi al relè del compressore dell'aria condizionata, a detta dell'elettrauto esce semplicemente per carenza di gas, poi due sensori a codici diversi ma con stedsa dicitura per guasto alla sonda lambda, un problema alla valvola dei fumi di scarico, inoltre debellata ma eri l'errore del sensore albero a camme.
  18. 1 point
    @Danizzz ho provveduto io a spostare la tua rq in questa discussione. I soliti controlli di routine. DEVI ovviamente verificare il consumo d'olio anche se non è la versione Cooper S perché ci sono stati casi di ovalizzazione dei cilindri con relativo consumo d'olio anche in questa versione. Controlla se sbuffa fumo azzurrino dietro e se ci sono macchioline di residui oliosi portellone posteriore e tubo di scarico.
  19. 1 point
    Sembrerebbe 1 problema da bobine (o similare). Ma i codici che segnalano le centraline a cosa si riferiscono ?
  20. 1 point
    Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI Qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesit. Grazie per la collaborazione.
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