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Si max, li rovina non perché il motore è al minimo ma perché, i cambi di marcia effettuati con grande differenza di giri tra motore e cambio fanno lavorare molto i sincronizzatori e, a lungo andare questi usurano e non riescono più a svolgere il proprio lavoro, causando le suddette "grattate". Questo quindi, non accade cambiando con il motore al minimo ma, ad esempio, accade se, in corsa, tenti di inserire la prima quando sei, ad esempio, ai 30 All'ora... Facci caso, nota quanto devi tenere spinta laeva del cambio prima che la marcia entri e nota anche il "fischio/sibilo" prodotto dal sincronizzatore della 1ª marcia. Questo sforzo che fai fare ai sincronizzatori causa surriscaldamento e (essendo di materiali morbidi) usura precoce. Se invece dai un colpo di gas ed inserisci la prima, noterai quanto si innesti meglio. Se hai orecchio, (ma ti sconsiglio di provare) puoi innestare, sia in salita che discesa, portando ai giri giusti il motore (gli stessi ai quali ruoterebbe con la marcia che vuoi inserire), qualsiasi marcia senza l'utilizzo della frizione. Ovviamente ti ho citato la prima ma, in corsa, non andrebbe mai inserita2 punti
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Infatti, serve a vedere se l'olio sporco di smeriglio ha rovinato i cilindri,graffiandoli e le fasce, almeno si capisce se ha perso compressione,perchè se il problema non sono le fasce e i cilindri rigati,non vedo il motivo di cambiare il motore,al limite,può fare il lavoro come indicato in precedenza,sostituendo solo le brozine e lucidare l'albero motore, rimontare il tutto dopo una perfetta pulizia di tutte le parti.2 punti
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Ciao Davide grazie della spiegazione ,scusa se mi ripeto era solo curiosita' , comunque guarda che non è strano che un appassionato di Mercedes si interessi alle MINI anche io fino a 6 mesi fa' ero uno da [Solo Moto] pero' le MINI le ho sempre guardate perchè avevano un fascino particolare , magari tra un po' ne prenderai una anche te. CIAO Davide2 punti
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@cippy il tuo ragionamento è logico e non fa una piega... mi aggancio al discorso di @k54 e conosco anche io tre persone che hanno usato fin da subito 10/60 sulle MINI cooper s motore n14 e attualmente hanno 200.000km con motore mai aperto. ora se davvero quest' olio fosse così inadatto in 200.000km avrebbe creato problemi che siano stati nella pompa o con grippaggi o tutto quello che ne deriva credo. Con questo non voglio obbiettare quello che è stato scritto sopra, volevo solo argomentare in base a quello che so e visto con vari video.1 punto
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Chi si loda si imbroda…. Però il rumore è scomparso e non sembra neanche una modifica home made.1 punto
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contento che tu abbia capito; è una spiegazione un po' difficile da scrivere, una dimostrazione pratica fugherebbe ogni dubbio ma, purtoppo, non si può fare...1 punto
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Dirò di più: fare come fanno un sacco di automobilisti (premere la frizione e fare arrivare il motore al minimo, mettere la seconda e rilasciare la frizione) è quanto di più sbagliato si possa fare per i sincronizzatori. Se hai orecchio e porti i giri del motore ad un regime corretto, non solo non gratti ma riesci addirittura a fare entrare le marce senza frizione. Forse ti sembrerà incredibile (non so quanti anni hai ma, una volta, ogni cambio marcia era abbinato ad una doppietta; su un'auto era semplice, ma pensa ad un camion, in salita, con una decina di marce...) Niente additivi, va aperto il cambio e sostituiti anche gli altri Sincro, già che ci sei. Consiglio: io quando scalo marcia, di un colpetto di gas per evitare l'usura dei Sincro e della frizione (quando la rilasci per far risalire di giri il motore), un pratica, faccio una mezza doppietta, è un vizio che ho anche un moto1 punto
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Mi autocito La scorsa settimana ho effettuato il cambio olio, non ho ancora fatto chissà che prove di funzionamento, ma finora non riscontro anomalie (nemmeno prima per la verità), le cambiate sono più fluide a sensazione. A detta del ragazzo in accettazione, che ha testato l'auto, il vecchio olio era decisamente "nero" (115.000 km), a loro avviso la prossima sostituzione sarebbe da fare fra 60.000km, di sicuro stanno conservativi quindi ognuno può farsi una propria idea.1 punto
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Se è evidente,farei un giro dal gommista, un suo parere visivo è meglio del nostro.1 punto
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Basta aggiungere la foto da libreria foto del telefono direttamente e non da file.1 punto
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Non lo permettono... Le razze sono molto vicine tra loro... L' unico modo per farlo è smontarli, ma servono crick, dinamometrica ecc.1 punto
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Ottimo lavoro, potresti attrezzarti stile gommista con una rotella togli adesivi, visto che i tuoi cerchi lo permettono.1 punto
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Ci sono altri parenti, a cominciare dai genitori. Non esistono più le mezze stagioni e speriamo bene per l'estate (non solo per il clima, ma è un discorso troppo vasto). Scusate se sono meno "loquace" del solito, ma potrete capire perché. Buona giornata1 punto
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Credo di no, il problema non è nei pistoni.. se la porta si sgancia i pistoni la aprono.. il problema è nel l’elettro serratura credo1 punto
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Buonaseraaaa! Max qui a Milano c’è la settimana del salone del Mobile alias Design Week…Delirio assoluto.1 punto
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L'uso che ne farei io sarebbe sicuramente sportivo, ma a meno che non venda la prima sportiva di casa, credo che mi basterebbe un cambio pasticche sinterizzate o semi e tubazioni in treccia per evitare i fading come mi consigliate. Cavolo cmq non credevo che lesinassero sulla frenata, considerato il baricentro e il peso tutto sommato contenuto un comparto freni decente era il minimo1 punto
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Esattamente. Se il gioco non vale la candela, ovvio meglio il nuovo, ma un bravo meccanico fa secondo me tutto, con meno.1 punto
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Ciao. Mi spiace. Per il valore che ha ed avrà l’auto, se tenuta bene ed originale più che cambiare tutto il motore, che avrà un costo sicuramente importante, io punterei a portarla da un bravo meccanico e far rifare il tuo.1 punto
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Sempre belle le bici a bacchetta! Max, la Z e la classe E (che vedi dietro alla Z) sono mezzi da usare per svago, quindi non prendono pioggia, non stanno sotto al sole ecc.1 punto
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Buongiorno ragazzi! Max, la tua è un mostro! Noi abbiamo una z1000 del 2011 (l'ultimo modello di cilindrata superiore al 1000, adesso è 900cc), comprata nuova da mio padre ed attualmente ha 10.000km (fatti in 13 anni). Papà la usa davvero poco (ma preferisco faccia così). Anche mio nonno ha avuto diverse moto, fino ai 50 anni (poi vespa) ma, 50/55 anni fa era molto sicuro andare per strada...1 punto
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Ciao Ragazzi avete ragione tutti e due se prendi la moto avendo paura di quello che puo' succedere è meglio lasciare ,d'altronde secondo me la moto in generale e specialmente la stradali non sono compatibili se uno è sposato specialmente se ha figli ,Davide se ti piacciono le Kawasaki cosa ne pensi della mia piccolina CIAO1 punto
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Io la conoscevo, questo genere lo preferisco alle supersportive ma, comunque, solo giri brevi, per quelli più lunghi preferisco qualcosa di comodo (anche se la tua la usavi solo per divertirti); ti dico che, come motociclista, ogni volta che prendo la moto ho paura che mi succeda qualcosa; da un lato è un bene (perché eviti di prendere le situazioni sottogamba), dall' altro non ti godi il momento. Buonanotte1 punto
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Tranquillo, non era una domanda "scomoda" Vedremo, in futuro, se riuscirò a portare a casa qualcosa1 punto
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Ciao Davide io lavoro da 30 anni nel settore dei mobili in stile e moderni ,complimenti per lo studio che fai mi sa che è una delle lauree piu' toste che ci sono CIAO1 punto
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Grazie ragazzi,lo so che non è reale,ho chiesto perchè ho lavato l'auto e con la pelle,ho girato la manopola della temperatura e pensavo che era successo qualcosa perchè la maggior parte delle auto indica come minima LO e come massima HI e mi sono chiesto se era possibile che la minima indicasse 16 gradi..............da premettere che sul manuale non lo indica.Greazie ancora1 punto
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Fatto spedire tutto ad un carrozziere di fiducia (su loro consiglio tra l’altro, perché avrebbero fatto lo stesso e avrei pagato molto di più).1 punto
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Secondo me dipende da chi trovi. A me hanno fatto ordinare lo spoiler JCW anche se dal programma non lo dava compatibile con la mia.1 punto
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Buongiorno, Allora io ho avuto un problema simile, spia olio accesa lampeggiante/fissa e lo faceva solo a caldo ( salita dietro un camion per intenderci). Olio di 5mila km e così via. Ho risolto con il sensore pressione olio originale e con un nuovo filtro olio vale invece che il ridex che ho preso per sbaglio e che non prenderò più (per la qualità costruttiva non per altro) Per la modica cifra di 110 euro con manodopera. Non male tutto sommato1 punto