Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 12/04/2024 in Risposte

  1. BUONGIORNO MINISTI! Tanto per ridere...
    2 punti
  2. Si max, li rovina non perché il motore è al minimo ma perché, i cambi di marcia effettuati con grande differenza di giri tra motore e cambio fanno lavorare molto i sincronizzatori e, a lungo andare questi usurano e non riescono più a svolgere il proprio lavoro, causando le suddette "grattate". Questo quindi, non accade cambiando con il motore al minimo ma, ad esempio, accade se, in corsa, tenti di inserire la prima quando sei, ad esempio, ai 30 All'ora... Facci caso, nota quanto devi tenere spinta laeva del cambio prima che la marcia entri e nota anche il "fischio/sibilo" prodotto dal sincronizzatore della 1ª marcia. Questo sforzo che fai fare ai sincronizzatori causa surriscaldamento e (essendo di materiali morbidi) usura precoce. Se invece dai un colpo di gas ed inserisci la prima, noterai quanto si innesti meglio. Se hai orecchio, (ma ti sconsiglio di provare) puoi innestare, sia in salita che discesa, portando ai giri giusti il motore (gli stessi ai quali ruoterebbe con la marcia che vuoi inserire), qualsiasi marcia senza l'utilizzo della frizione. Ovviamente ti ho citato la prima ma, in corsa, non andrebbe mai inserita
    2 punti
  3. Infatti, serve a vedere se l'olio sporco di smeriglio ha rovinato i cilindri,graffiandoli e le fasce, almeno si capisce se ha perso compressione,perchè se il problema non sono le fasce e i cilindri rigati,non vedo il motivo di cambiare il motore,al limite,può fare il lavoro come indicato in precedenza,sostituendo solo le brozine e lucidare l'albero motore, rimontare il tutto dopo una perfetta pulizia di tutte le parti.
    2 punti
  4. Ciao Davide grazie della spiegazione ,scusa se mi ripeto era solo curiosita' , comunque guarda che non è strano che un appassionato di Mercedes si interessi alle MINI anche io fino a 6 mesi fa' ero uno da [Solo Moto] pero' le MINI le ho sempre guardate perchè avevano un fascino particolare , magari tra un po' ne prenderai una anche te. CIAO Davide
    2 punti
  5. Buonaseraaaaa… non lo avevo ancora detto porca miseria
    2 punti
  6. Riunione… addio…
    1 punto
  7. Come dice Ligabue è venerdi' non rompete i C......... speriamo bene Ciao Ragazzi
    1 punto
  8. Chi si loda si imbroda…. Però il rumore è scomparso e non sembra neanche una modifica home made.
    1 punto
  9. contento che tu abbia capito; è una spiegazione un po' difficile da scrivere, una dimostrazione pratica fugherebbe ogni dubbio ma, purtoppo, non si può fare...
    1 punto
  10. Io la uso principalmente su strade extraurbane, città molto poco, spesso autostrade e almeno 2 volte l’anno dei viaggi lunghi in Francia e Svizzera. Comunque i massimo 120.000 km dell’articolo che ho inserito sopra mi paiono decisamente ottimistici, tra i 60.000 km ed i max 90.000 km con uso non gravoso è un’intervallo IMHO corretto. Lo dico colpevolmente, avendo temporeggiato un po’ troppo.
    1 punto
  11. Dirò di più: fare come fanno un sacco di automobilisti (premere la frizione e fare arrivare il motore al minimo, mettere la seconda e rilasciare la frizione) è quanto di più sbagliato si possa fare per i sincronizzatori. Se hai orecchio e porti i giri del motore ad un regime corretto, non solo non gratti ma riesci addirittura a fare entrare le marce senza frizione. Forse ti sembrerà incredibile (non so quanti anni hai ma, una volta, ogni cambio marcia era abbinato ad una doppietta; su un'auto era semplice, ma pensa ad un camion, in salita, con una decina di marce...) Niente additivi, va aperto il cambio e sostituiti anche gli altri Sincro, già che ci sei. Consiglio: io quando scalo marcia, di un colpetto di gas per evitare l'usura dei Sincro e della frizione (quando la rilasci per far risalire di giri il motore), un pratica, faccio una mezza doppietta, è un vizio che ho anche un moto
    1 punto
  12. Ciao. Se il sincronizzatore è andato, c’è poco da fare e probabilmente andrà sempre più a peggiorare… hai provato a fare la doppietta? Dovrebbe migliorare la situazione e permetterti di arrivare il più in là possibile… certo, 7 mesi non sono pochi…
    1 punto
  13. Mi autocito La scorsa settimana ho effettuato il cambio olio, non ho ancora fatto chissà che prove di funzionamento, ma finora non riscontro anomalie (nemmeno prima per la verità), le cambiate sono più fluide a sensazione. A detta del ragazzo in accettazione, che ha testato l'auto, il vecchio olio era decisamente "nero" (115.000 km), a loro avviso la prossima sostituzione sarebbe da fare fra 60.000km, di sicuro stanno conservativi quindi ognuno può farsi una propria idea.
    1 punto
  14. se non ti compare la voce MINI h/k vuol dire che non comunica più con l'ampli o che l'ampli non è alimentato. hai provato a vedere se tutti i fusibili sono buoni? magari quello in cui è sotto l'ampli è saltato e non si alimenta più. non so se il cablaggio originale sia compatibile con altri ampli, forse ti conviene cercarne uno usato
    1 punto
  15. Se è evidente,farei un giro dal gommista, un suo parere visivo è meglio del nostro.
    1 punto
  16. Ciao a tutti, posto di seguito una mini guida per l’eliminazione degli stickers dei vecchi pesi dal cerchio in lega, se il vostro gommista dovesse dimenticarsi di toglierli con la classica gomma/caucciù ed avrete quindi ormai i cerchi montati… davvero esteticamente imbarazzanti se su cerchio silver. A fronte del cambio gomme estivo, durante il lavaggio, mi sono subito accorto della loro presenza, precisamente sul canale interno, lato esterno auto, tutti e 4 i cerchi e si presentavano così: Primo step, dopo gli inevitabili improperi, pulire bene la parte incriminata con un detergente, non aggressivo come Aria Pura di LCDA aiutandosi con un panno in microfibra a pelo corto. Secondo step, spruzzare e lasciare agire per qualche secondo, sulla etichetta, il prodotto solvente, come quello in foto, fino al formarsi di una piccola schiuma : Terzo step, aiutarsi con una lametta in plastica, quelle che si usano per l’eliminazione degli sporchini di vernice, o con una delle leve in plastica, quelle che si usano per smontare i pannelli in plastica interni o plancia e “grattare” pian piano per non rovinare la verniciatura. Io ho usato proprio questi, gli unici che mi hanno permesso di infilarmi dietro le razze, davvero molto strette, del cerchio: Probabilmente non funzionerà al primo colpo, quindi provare più volte a spruzzare così da rendere l’etichetta così morbida che “grattando” sempre senza forzare, la vedrete sfaldarsi come in foto: Quarto ed ultimo step, a questo punto avete praticamente concluso… panno in microfibra ed Aria Pura ed il risultato è ottenuto… a voi il giudizio: Tempo impiegato, circa mezz’ora a cerchio, ma questo dipende da quante etichette dovrete togliere; in linea di massima 10/15 minuti per etichetta e passaggio dal confessore il giorno dopo. Ovviamente quelle interne, impossibili da raggiungere, nel caso saranno da fare a cerchio smontato. Grazie per l’attenzione e spero di esser stato utile e magari di aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione. Vanni
    1 punto
  17. 1 punto
  18. Sì, purtroppo sono davvero strette ed andrebbero smontati se possibile.
    1 punto
  19. Ci sono altri parenti, a cominciare dai genitori. Non esistono più le mezze stagioni e speriamo bene per l'estate (non solo per il clima, ma è un discorso troppo vasto). Scusate se sono meno "loquace" del solito, ma potrete capire perché. Buona giornata
    1 punto
  20. Credo di no, il problema non è nei pistoni.. se la porta si sgancia i pistoni la aprono.. il problema è nel l’elettro serratura credo
    1 punto
  21. L'uso che ne farei io sarebbe sicuramente sportivo, ma a meno che non venda la prima sportiva di casa, credo che mi basterebbe un cambio pasticche sinterizzate o semi e tubazioni in treccia per evitare i fading come mi consigliate. Cavolo cmq non credevo che lesinassero sulla frenata, considerato il baricentro e il peso tutto sommato contenuto un comparto freni decente era il minimo
    1 punto
  22. Esattamente. Se il gioco non vale la candela, ovvio meglio il nuovo, ma un bravo meccanico fa secondo me tutto, con meno.
    1 punto
  23. Esatto! Però, se la differenza tra il rifacimento del motore ed il montaggio di un motore nuovo non è tantissima, opta per il nuovo in BMW!
    1 punto
  24. Ciao. Quando io parlo di auto, ne parlo a 360 gradi e soprattutto se devo darti un consiglio per l’uso che ho intuito ne farai. Fermarsi al solo motore, quando si parla di uso per la famiglia ed il portarci un bambino mi sembra riduttivo, poi se si acquista per divertimento parliamo di altro e cambio consiglio, non mi sembra di aver letto male no? Puoi avere tutti i cv che vuoi, ma ti ho risposto sopra, per me un 3 cilindri non è paragonabile ad un 4 di pari cilindrata anche se quello Mini è ottimo. Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, ho risposto anche a questo sopra; La F è un’ottima auto da questo punto di vista. Per l’acquisto di una Cooper piuttosto che una S valuta tu in base alle tue esigenze d’uso e disponibilità economica. Un po’ di consigli su cui ragionare li hai…buona scelta…
    1 punto
  25. Ciao. Mi spiace. Per il valore che ha ed avrà l’auto, se tenuta bene ed originale più che cambiare tutto il motore, che avrà un costo sicuramente importante, io punterei a portarla da un bravo meccanico e far rifare il tuo.
    1 punto
  26. Tantissimi auguri @Fabry Geims Din
    1 punto
  27. Sempre belle le bici a bacchetta! Max, la Z e la classe E (che vedi dietro alla Z) sono mezzi da usare per svago, quindi non prendono pioggia, non stanno sotto al sole ecc.
    1 punto
  28. Buongiorno! Bei ferri . io vado in giro con questa ormai…
    1 punto
  29. Buongiorno ragazzi! Max, la tua è un mostro! Noi abbiamo una z1000 del 2011 (l'ultimo modello di cilindrata superiore al 1000, adesso è 900cc), comprata nuova da mio padre ed attualmente ha 10.000km (fatti in 13 anni). Papà la usa davvero poco (ma preferisco faccia così). Anche mio nonno ha avuto diverse moto, fino ai 50 anni (poi vespa) ma, 50/55 anni fa era molto sicuro andare per strada...
    1 punto
  30. Io la conoscevo, questo genere lo preferisco alle supersportive ma, comunque, solo giri brevi, per quelli più lunghi preferisco qualcosa di comodo (anche se la tua la usavi solo per divertirti); ti dico che, come motociclista, ogni volta che prendo la moto ho paura che mi succeda qualcosa; da un lato è un bene (perché eviti di prendere le situazioni sottogamba), dall' altro non ti godi il momento. Buonanotte
    1 punto
  31. Max, anche le moto mi piacciono! Hanno per me un posto speciale 3 marchi: Laverda, moto Guzzi e Kawasaki. Ovviamente per Laverda e moto Guzzi, intendo quelle vecchie. La mia preferita... La Guzzi 1000 idroconvert Poi, visto che sono in tema di "passioni motoristiche", ne cito un'altra: i trattori d'epoca Buonanotte ragazzi!
    1 punto
  32. Davide è un amico. Chi si fossilizza su un marchio non è un vero appassionato di auto.
    1 punto
  33. Ciao Davide io lavoro da 30 anni nel settore dei mobili in stile e moderni ,complimenti per lo studio che fai mi sa che è una delle lauree piu' toste che ci sono CIAO
    1 punto
  34. 1 punto
  35. Arrivato! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 punto
  36. Buonasera Ragazzi
    1 punto
  37. Grazie ragazzi,lo so che non è reale,ho chiesto perchè ho lavato l'auto e con la pelle,ho girato la manopola della temperatura e pensavo che era successo qualcosa perchè la maggior parte delle auto indica come minima LO e come massima HI e mi sono chiesto se era possibile che la minima indicasse 16 gradi..............da premettere che sul manuale non lo indica.Greazie ancora
    1 punto
  38. Tessara arrivata,grazie @Matte 6464
    1 punto
  39. 1 punto
  40. Eh, tra un po' è ora di bere quello del "dopo mangiato" Buon appetitooooo
    1 punto
  41. Sto andando a bere il secondo. Il primo alle 8:30…
    1 punto
  42. Weeeeee ciao ragazzi!! Tutti svegli? Stamattina ho pure preso il caffè alle 10... Stavo cadendo dal sonno
    1 punto
  43. Buongiornooooo
    1 punto
  44. Fatto spedire tutto ad un carrozziere di fiducia (su loro consiglio tra l’altro, perché avrebbero fatto lo stesso e avrei pagato molto di più).
    1 punto
  45. Secondo me dipende da chi trovi. A me hanno fatto ordinare lo spoiler JCW anche se dal programma non lo dava compatibile con la mia.
    1 punto
  46. Buongiorno, Allora io ho avuto un problema simile, spia olio accesa lampeggiante/fissa e lo faceva solo a caldo ( salita dietro un camion per intenderci). Olio di 5mila km e così via. Ho risolto con il sensore pressione olio originale e con un nuovo filtro olio vale invece che il ridex che ho preso per sbaglio e che non prenderò più (per la qualità costruttiva non per altro) Per la modica cifra di 110 euro con manodopera. Non male tutto sommato
    1 punto
  47. Senza che nessuno si offenda chiaramente, ma questo schemino è sempre valido a mio parere…
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...