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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 11/04/2024 in tutte le aree

  1. Infatti, serve a vedere se l'olio sporco di smeriglio ha rovinato i cilindri,graffiandoli e le fasce, almeno si capisce se ha perso compressione,perchè se il problema non sono le fasce e i cilindri rigati,non vedo il motivo di cambiare il motore,al limite,può fare il lavoro come indicato in precedenza,sostituendo solo le brozine e lucidare l'albero motore, rimontare il tutto dopo una perfetta pulizia di tutte le parti.
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  2. Ciao Davide grazie della spiegazione ,scusa se mi ripeto era solo curiosita' , comunque guarda che non è strano che un appassionato di Mercedes si interessi alle MINI anche io fino a 6 mesi fa' ero uno da [Solo Moto] pero' le MINI le ho sempre guardate perchè avevano un fascino particolare , magari tra un po' ne prenderai una anche te. CIAO Davide
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  3. Buonaseraaaaa… non lo avevo ancora detto porca miseria
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  4. Buonaseraaaaaa
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  5. Buon pomeriggio
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  6. Si max, li rovina non perché il motore è al minimo ma perché, i cambi di marcia effettuati con grande differenza di giri tra motore e cambio fanno lavorare molto i sincronizzatori e, a lungo andare questi usurano e non riescono più a svolgere il proprio lavoro, causando le suddette "grattate". Questo quindi, non accade cambiando con il motore al minimo ma, ad esempio, accade se, in corsa, tenti di inserire la prima quando sei, ad esempio, ai 30 All'ora... Facci caso, nota quanto devi tenere spinta laeva del cambio prima che la marcia entri e nota anche il "fischio/sibilo" prodotto dal sincronizzatore della 1ª marcia. Questo sforzo che fai fare ai sincronizzatori causa surriscaldamento e (essendo di materiali morbidi) usura precoce. Se invece dai un colpo di gas ed inserisci la prima, noterai quanto si innesti meglio. Se hai orecchio, (ma ti sconsiglio di provare) puoi innestare, sia in salita che discesa, portando ai giri giusti il motore (gli stessi ai quali ruoterebbe con la marcia che vuoi inserire), qualsiasi marcia senza l'utilizzo della frizione. Ovviamente ti ho citato la prima ma, in corsa, non andrebbe mai inserita
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  7. Hai pienamente ragione Davide ,la moto è una delle cose piu' belle pero' come dici tu a volte pecca in comodita' ti capisco mi è capitato tante volte anche a me, è in queste occasioni si esce con la MINI Ciao
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  8. Io la doppietta la faccio spesso anche sulla mia R53 nonostante abbia i sincronizzatori.
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  9. il meccanico dice che serve almeno una settimana , insomma guida stile 500 old vediamo, ma se si riesce con un additivo.. tiriamo un po
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  10. Ciao. Se il sincronizzatore è andato, c’è poco da fare e probabilmente andrà sempre più a peggiorare… hai provato a fare la doppietta? Dovrebbe migliorare la situazione e permetterti di arrivare il più in là possibile… certo, 7 mesi non sono pochi…
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  11. Ciao e Complimenti spero che la mia ne faccia altrettanti
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  12. Non so in che ambito usi l'auto ma, se fai solo autostrada, puoi oltrepassare un po' la scadenza, come hai detto, a 80.000 km, se fai molta città, l'olio potrebbe degradarsi prima per il maggiore lavoro delle frizioni
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  13. Esatto @felix_max.davide io concordo con te, diciamo che se proprio proprio potrò tirare fino a 80.000 km, ma non di certo di più.
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  14. Ciao a tutti, posto di seguito una mini guida per l’eliminazione degli stickers dei vecchi pesi dal cerchio in lega, se il vostro gommista dovesse dimenticarsi di toglierli con la classica gomma/caucciù ed avrete quindi ormai i cerchi montati… davvero esteticamente imbarazzanti se su cerchio silver. A fronte del cambio gomme estivo, durante il lavaggio, mi sono subito accorto della loro presenza, precisamente sul canale interno, lato esterno auto, tutti e 4 i cerchi e si presentavano così: Primo step, dopo gli inevitabili improperi, pulire bene la parte incriminata con un detergente, non aggressivo come Aria Pura di LCDA aiutandosi con un panno in microfibra a pelo corto. Secondo step, spruzzare e lasciare agire per qualche secondo, sulla etichetta, il prodotto solvente, come quello in foto, fino al formarsi di una piccola schiuma : Terzo step, aiutarsi con una lametta in plastica, quelle che si usano per l’eliminazione degli sporchini di vernice, o con una delle leve in plastica, quelle che si usano per smontare i pannelli in plastica interni o plancia e “grattare” pian piano per non rovinare la verniciatura. Io ho usato proprio questi, gli unici che mi hanno permesso di infilarmi dietro le razze, davvero molto strette, del cerchio: Probabilmente non funzionerà al primo colpo, quindi provare più volte a spruzzare così da rendere l’etichetta così morbida che “grattando” sempre senza forzare, la vedrete sfaldarsi come in foto: Quarto ed ultimo step, a questo punto avete praticamente concluso… panno in microfibra ed Aria Pura ed il risultato è ottenuto… a voi il giudizio: Tempo impiegato, circa mezz’ora a cerchio, ma questo dipende da quante etichette dovrete togliere; in linea di massima 10/15 minuti per etichetta e passaggio dal confessore il giorno dopo. Ovviamente quelle interne, impossibili da raggiungere, nel caso saranno da fare a cerchio smontato. Grazie per l’attenzione e spero di esser stato utile e magari di aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione. Vanni
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  16. Non fatevi fregare da questo truffaldino................ha semplicemente girato la ruota, la parte con la colla si trova sopra il bello che ha perso tempo a fare anche le foto e la guida...............
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  17. Ci sono altri parenti, a cominciare dai genitori. Non esistono più le mezze stagioni e speriamo bene per l'estate (non solo per il clima, ma è un discorso troppo vasto). Scusate se sono meno "loquace" del solito, ma potrete capire perché. Buona giornata
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  18. Ciao. No mai successo. O è messa male, o c’è un problema sul portalampada o c’è un contatto. Hai provato a sostituirla? Ti consiglio nel caso l’avessi già fatto, di andare da un elettrauto.
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  19. Ciao Vam sei andato a vedere un po' di novita' oggi è andato giu' anche il mio titolare
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  20. @cippy conosco me @Fabry Geims Din io gli auguri non te li faccio… tiè
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  21. Con le pastiglie nuove, però! Buona giornata ragazzi!
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  22. BUONGIORNO MINISTI! Tornando alle moto, per me solo "cancelli"
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  23. Auguri anche da parte mia! ahhh che belle le due ruote... ne ho avute solo un paio, poi a fronte di un grosso spavento ho deciso di venderla l'ultima era una ducati 996, la precedente un suzuki bantit 400 bici: capitolo importante della mia vita sportiva; ho corso in MTB a livelli dilettantistici mi sono rimaste le bici AMP e Specialized all'epoca costavano una fucilate e la manutenzione era paragonabile al tagliando di una utilitaria, soprattutto per la prima ;la giant è presa dalla rete per favi capire il modello (bici del 1192-93 circa gia con i tubi in carbonio...), la scott è quella che uso col bel tempo per andare in ufficio poi ne ho una da uomo, una da uomo con i freni a bacchetta (era di mio papà e ci devo fare 2 lavoretti per rimetterla in pista) per ultima una bella bici da corsa strada con telaio in alluminio.... per la gioia della schiena
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  24. Lei! Ma quella di papà è arancione, con ABS (che all' epoca non era ancora obbligatorio)
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  25. Davide è un amico. Chi si fossilizza su un marchio non è un vero appassionato di auto.
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  26. Max, la cls forse la ricordi perché avevo postato quella di un utente del forum MB... Io ho una classe E che, a differenza della cls postata è tutta perfettamente originale. Mi sono avvicinato al forum MINI perché è un mondo che mi piace, (le classiche, mi affascinano) e, soprattutto, perché c'era Vanni. Di là (forum MB) io e lui abbiamo ruoli invertiti rispetto a qui, io sono moderatore, Vanni socio; ci siamo conosciuti ai raduni ma ci sentiamo anche fuori dai forum, purtroppo, però abitiamo lontani. So che sembra strano che un grande appassionato di stelle si interessi alle MINI (perché le MB sono auto di lusso, le MINI sono auto da usare per il puro piacere di guida) però, il vam tra jcw, scarico, interni, detailing ecc. Ami sta trasmettendo la passione per i giocattolini (nel senso buono del termine). Ciaoooo
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  27. Ciao Davide mi sembra che hai una Mercedes CLS ,una curiosita' a parte che è un grande Forum mi domando come mai uno che ha una CLS si sia avvicinato ad un Forum MINI , è una curiosita' a pelle te lo dico a me sei molto simpatico. CIAO
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  28. Buon sabato ragazzi!! Non so voi... Io ho avuto una settimana pesantina, nel w.e. pulisco le auto e faccio un po' di lavori (non vorrei rischiare di riposarmi)
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  29. Buona Notte ed inizio week end a tutti i Ministi
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  31. Arrivato! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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  32. Ajò! Buonaseraaaaa
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  33. Grazie ragazzi,lo so che non è reale,ho chiesto perchè ho lavato l'auto e con la pelle,ho girato la manopola della temperatura e pensavo che era successo qualcosa perchè la maggior parte delle auto indica come minima LO e come massima HI e mi sono chiesto se era possibile che la minima indicasse 16 gradi..............da premettere che sul manuale non lo indica.Greazie ancora
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  34. Magari potessi fare il sonnellino dopo pranzo…
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  35. Tutti pronti per l'abbiocco
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  36. Appena bevuto. Si torna al lavoro
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  37. Ci fosse ancora mia nonna saremmo praticamente già a nanna insieme alle galline
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  38. Buonanotte quasi
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  39. Ok trovato nella pagina dell'ordine fatto
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  40. Immaginavo. Grazie per la risposta
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  41. Fatto spedire tutto ad un carrozziere di fiducia (su loro consiglio tra l’altro, perché avrebbero fatto lo stesso e avrei pagato molto di più).
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  42. Secondo me dipende da chi trovi. A me hanno fatto ordinare lo spoiler JCW anche se dal programma non lo dava compatibile con la mia.
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  43. Buongiorno, Allora io ho avuto un problema simile, spia olio accesa lampeggiante/fissa e lo faceva solo a caldo ( salita dietro un camion per intenderci). Olio di 5mila km e così via. Ho risolto con il sensore pressione olio originale e con un nuovo filtro olio vale invece che il ridex che ho preso per sbaglio e che non prenderò più (per la qualità costruttiva non per altro) Per la modica cifra di 110 euro con manodopera. Non male tutto sommato
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  44. Senza che nessuno si offenda chiaramente, ma questo schemino è sempre valido a mio parere…
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    Manuale uso manutenzione in inglese
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