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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 13/04/2024 in tutte le aree

  1. BUONGIORNO MINISTI! Tanto per ridere...
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  2. Si max, li rovina non perché il motore è al minimo ma perché, i cambi di marcia effettuati con grande differenza di giri tra motore e cambio fanno lavorare molto i sincronizzatori e, a lungo andare questi usurano e non riescono più a svolgere il proprio lavoro, causando le suddette "grattate". Questo quindi, non accade cambiando con il motore al minimo ma, ad esempio, accade se, in corsa, tenti di inserire la prima quando sei, ad esempio, ai 30 All'ora... Facci caso, nota quanto devi tenere spinta laeva del cambio prima che la marcia entri e nota anche il "fischio/sibilo" prodotto dal sincronizzatore della 1ª marcia. Questo sforzo che fai fare ai sincronizzatori causa surriscaldamento e (essendo di materiali morbidi) usura precoce. Se invece dai un colpo di gas ed inserisci la prima, noterai quanto si innesti meglio. Se hai orecchio, (ma ti sconsiglio di provare) puoi innestare, sia in salita che discesa, portando ai giri giusti il motore (gli stessi ai quali ruoterebbe con la marcia che vuoi inserire), qualsiasi marcia senza l'utilizzo della frizione. Ovviamente ti ho citato la prima ma, in corsa, non andrebbe mai inserita
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  3. Infatti, serve a vedere se l'olio sporco di smeriglio ha rovinato i cilindri,graffiandoli e le fasce, almeno si capisce se ha perso compressione,perchè se il problema non sono le fasce e i cilindri rigati,non vedo il motivo di cambiare il motore,al limite,può fare il lavoro come indicato in precedenza,sostituendo solo le brozine e lucidare l'albero motore, rimontare il tutto dopo una perfetta pulizia di tutte le parti.
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  4. Ciao Davide grazie della spiegazione ,scusa se mi ripeto era solo curiosita' , comunque guarda che non è strano che un appassionato di Mercedes si interessi alle MINI anche io fino a 6 mesi fa' ero uno da [Solo Moto] pero' le MINI le ho sempre guardate perchè avevano un fascino particolare , magari tra un po' ne prenderai una anche te. CIAO Davide
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  5. @cippy il tuo ragionamento è logico e non fa una piega... mi aggancio al discorso di @k54 e conosco anche io tre persone che hanno usato fin da subito 10/60 sulle MINI cooper s motore n14 e attualmente hanno 200.000km con motore mai aperto. ora se davvero quest' olio fosse così inadatto in 200.000km avrebbe creato problemi che siano stati nella pompa o con grippaggi o tutto quello che ne deriva credo. Con questo non voglio obbiettare quello che è stato scritto sopra, volevo solo argomentare in base a quello che so e visto con vari video.
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  6. Chi si loda si imbroda…. Però il rumore è scomparso e non sembra neanche una modifica home made.
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  7. Hai pienamente ragione Davide ,la moto è una delle cose piu' belle pero' come dici tu a volte pecca in comodita' ti capisco mi è capitato tante volte anche a me, è in queste occasioni si esce con la MINI Ciao
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  8. il meccanico dice che serve almeno una settimana , insomma guida stile 500 old vediamo, ma se si riesce con un additivo.. tiriamo un po
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  9. Dirò di più: fare come fanno un sacco di automobilisti (premere la frizione e fare arrivare il motore al minimo, mettere la seconda e rilasciare la frizione) è quanto di più sbagliato si possa fare per i sincronizzatori. Se hai orecchio e porti i giri del motore ad un regime corretto, non solo non gratti ma riesci addirittura a fare entrare le marce senza frizione. Forse ti sembrerà incredibile (non so quanti anni hai ma, una volta, ogni cambio marcia era abbinato ad una doppietta; su un'auto era semplice, ma pensa ad un camion, in salita, con una decina di marce...) Niente additivi, va aperto il cambio e sostituiti anche gli altri Sincro, già che ci sei. Consiglio: io quando scalo marcia, di un colpetto di gas per evitare l'usura dei Sincro e della frizione (quando la rilasci per far risalire di giri il motore), un pratica, faccio una mezza doppietta, è un vizio che ho anche un moto
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  10. Non so in che ambito usi l'auto ma, se fai solo autostrada, puoi oltrepassare un po' la scadenza, come hai detto, a 80.000 km, se fai molta città, l'olio potrebbe degradarsi prima per il maggiore lavoro delle frizioni
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  11. Esatto @felix_max.davide io concordo con te, diciamo che se proprio proprio potrò tirare fino a 80.000 km, ma non di certo di più.
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  12. Mi autocito La scorsa settimana ho effettuato il cambio olio, non ho ancora fatto chissà che prove di funzionamento, ma finora non riscontro anomalie (nemmeno prima per la verità), le cambiate sono più fluide a sensazione. A detta del ragazzo in accettazione, che ha testato l'auto, il vecchio olio era decisamente "nero" (115.000 km), a loro avviso la prossima sostituzione sarebbe da fare fra 60.000km, di sicuro stanno conservativi quindi ognuno può farsi una propria idea.
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  13. se non ti compare la voce MINI h/k vuol dire che non comunica più con l'ampli o che l'ampli non è alimentato. hai provato a vedere se tutti i fusibili sono buoni? magari quello in cui è sotto l'ampli è saltato e non si alimenta più. non so se il cablaggio originale sia compatibile con altri ampli, forse ti conviene cercarne uno usato
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  14. Ciao a tutti, posto di seguito una mini guida per l’eliminazione degli stickers dei vecchi pesi dal cerchio in lega, se il vostro gommista dovesse dimenticarsi di toglierli con la classica gomma/caucciù ed avrete quindi ormai i cerchi montati… davvero esteticamente imbarazzanti se su cerchio silver. A fronte del cambio gomme estivo, durante il lavaggio, mi sono subito accorto della loro presenza, precisamente sul canale interno, lato esterno auto, tutti e 4 i cerchi e si presentavano così: Primo step, dopo gli inevitabili improperi, pulire bene la parte incriminata con un detergente, non aggressivo come Aria Pura di LCDA aiutandosi con un panno in microfibra a pelo corto. Secondo step, spruzzare e lasciare agire per qualche secondo, sulla etichetta, il prodotto solvente, come quello in foto, fino al formarsi di una piccola schiuma : Terzo step, aiutarsi con una lametta in plastica, quelle che si usano per l’eliminazione degli sporchini di vernice, o con una delle leve in plastica, quelle che si usano per smontare i pannelli in plastica interni o plancia e “grattare” pian piano per non rovinare la verniciatura. Io ho usato proprio questi, gli unici che mi hanno permesso di infilarmi dietro le razze, davvero molto strette, del cerchio: Probabilmente non funzionerà al primo colpo, quindi provare più volte a spruzzare così da rendere l’etichetta così morbida che “grattando” sempre senza forzare, la vedrete sfaldarsi come in foto: Quarto ed ultimo step, a questo punto avete praticamente concluso… panno in microfibra ed Aria Pura ed il risultato è ottenuto… a voi il giudizio: Tempo impiegato, circa mezz’ora a cerchio, ma questo dipende da quante etichette dovrete togliere; in linea di massima 10/15 minuti per etichetta e passaggio dal confessore il giorno dopo. Ovviamente quelle interne, impossibili da raggiungere, nel caso saranno da fare a cerchio smontato. Grazie per l’attenzione e spero di esser stato utile e magari di aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione. Vanni
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  15. Basta aggiungere la foto da libreria foto del telefono direttamente e non da file.
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  16. I formati .heic sono da apple... consiglio sempre .jpg o .jpeg
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  18. Non fatevi fregare da questo truffaldino................ha semplicemente girato la ruota, la parte con la colla si trova sopra il bello che ha perso tempo a fare anche le foto e la guida...............
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  19. Sì, purtroppo sono davvero strette ed andrebbero smontati se possibile.
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  20. Non lo permettono... Le razze sono molto vicine tra loro... L' unico modo per farlo è smontarli, ma servono crick, dinamometrica ecc.
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  21. Ci sono altri parenti, a cominciare dai genitori. Non esistono più le mezze stagioni e speriamo bene per l'estate (non solo per il clima, ma è un discorso troppo vasto). Scusate se sono meno "loquace" del solito, ma potrete capire perché. Buona giornata
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  23. Credo di no, il problema non è nei pistoni.. se la porta si sgancia i pistoni la aprono.. il problema è nel l’elettro serratura credo
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  24. Compimenti per la storia veramente raccontata bene Ciao Gabry
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  25. Ciao Vam sei andato a vedere un po' di novita' oggi è andato giu' anche il mio titolare
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  26. I freni tra S e Cooper non sono assolutamente sufficienti (IMHO).
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  27. @cippy conosco me @Fabry Geims Din io gli auguri non te li faccio… tiè
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  28. Con le pastiglie nuove, però! Buona giornata ragazzi!
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  29. Tantissimi auguri @Fabry Geims Din
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  30. Condivido in pieno Ciao
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  31. Max, meglio non toccare l'argomento In realtà io non sono d'accordo con chi le usa per evitare la fatica (nel senso che, finché potrò, pedalerò io). Capisco un anziano che va a farsi il giretto ma non è più in grado di pedalare ma, i giovani che le usano mi infastidiscono
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  32. Vam sei contrario alle bici con pedalata assistita
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  33. Sempre belle le bici a bacchetta! Max, la Z e la classe E (che vedi dietro alla Z) sono mezzi da usare per svago, quindi non prendono pioggia, non stanno sotto al sole ecc.
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  34. Lei! Ma quella di papà è arancione, con ABS (che all' epoca non era ancora obbligatorio)
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  35. Io la conoscevo, questo genere lo preferisco alle supersportive ma, comunque, solo giri brevi, per quelli più lunghi preferisco qualcosa di comodo (anche se la tua la usavi solo per divertirti); ti dico che, come motociclista, ogni volta che prendo la moto ho paura che mi succeda qualcosa; da un lato è un bene (perché eviti di prendere le situazioni sottogamba), dall' altro non ti godi il momento. Buonanotte
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  36. La mia ultima è stata questa e credo sarà l’ultima…
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  37. Max, anche le moto mi piacciono! Hanno per me un posto speciale 3 marchi: Laverda, moto Guzzi e Kawasaki. Ovviamente per Laverda e moto Guzzi, intendo quelle vecchie. La mia preferita... La Guzzi 1000 idroconvert Poi, visto che sono in tema di "passioni motoristiche", ne cito un'altra: i trattori d'epoca Buonanotte ragazzi!
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  38. Ciao Vam hai perfettamente ragione Quoto in toto anche nelle moto Ciao Vanni
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  39. Tranquillo, non era una domanda "scomoda" Vedremo, in futuro, se riuscirò a portare a casa qualcosa
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  40. Max, la cls forse la ricordi perché avevo postato quella di un utente del forum MB... Io ho una classe E che, a differenza della cls postata è tutta perfettamente originale. Mi sono avvicinato al forum MINI perché è un mondo che mi piace, (le classiche, mi affascinano) e, soprattutto, perché c'era Vanni. Di là (forum MB) io e lui abbiamo ruoli invertiti rispetto a qui, io sono moderatore, Vanni socio; ci siamo conosciuti ai raduni ma ci sentiamo anche fuori dai forum, purtroppo, però abitiamo lontani. So che sembra strano che un grande appassionato di stelle si interessi alle MINI (perché le MB sono auto di lusso, le MINI sono auto da usare per il puro piacere di guida) però, il vam tra jcw, scarico, interni, detailing ecc. Ami sta trasmettendo la passione per i giocattolini (nel senso buono del termine). Ciaoooo
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  41. Ciao Davide io lavoro da 30 anni nel settore dei mobili in stile e moderni ,complimenti per lo studio che fai mi sa che è una delle lauree piu' toste che ci sono CIAO
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  42. Ciao Davide che lavoro hai di che cosa ti occupi CIAO
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  43. Buongiorno finalmente sabato è tanto
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  44. Fatto spedire tutto ad un carrozziere di fiducia (su loro consiglio tra l’altro, perché avrebbero fatto lo stesso e avrei pagato molto di più).
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  45. Buongiorno, Allora io ho avuto un problema simile, spia olio accesa lampeggiante/fissa e lo faceva solo a caldo ( salita dietro un camion per intenderci). Olio di 5mila km e così via. Ho risolto con il sensore pressione olio originale e con un nuovo filtro olio vale invece che il ridex che ho preso per sbaglio e che non prenderò più (per la qualità costruttiva non per altro) Per la modica cifra di 110 euro con manodopera. Non male tutto sommato
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