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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 16/04/2023 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti, ho pubblicato sul mio canale YouTube un nuovo video che spiega come sostituire le pasticche dei freni anteriori per le MINI F56 di tutti i modelli (no JCW) dal 2014 al 2023. Semplice vedendo i miei passaggi e con la parte finale dedicata al reset della spia. In questo video andrò a smontare le pasticche anteriori dei freni della MINI F56 Cooper S 2017. Questa stessa identica procedura si applica anche alle MINI F55, F56, F57 dal 2014 al 2023 nelle versioni One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD. Procederò a farvi vedere tutti i passaggi per lo smontaggio in casa in versione fai da te ed alla fine del video vi farò vedere anche come si resetta l'avvertimento a display che indica la sostituzione delle pasticche anteriori. Attrezzatura necessaria: - chiave 8 mm - chiave 13 mm - chiave 17 mm - cacciavite punta piatta - attrezzo per comprimere il pistoncino della pinza pasticche anteriori originali part number: 34106874034 pasticche freni anteriori EBC YellowStuff DP42227R Iscrivetevi al canale per le prossime novità Vi lascio anche il mio IG per altri aggiornamenti: https://www.instagram.com/mm.cooper.s
    5 punti
  2. felice di esser stato utile, consigli del papà, buonanima ❤.... carrozziere per tutta la vita..
    4 punti
  3. Ciao da qualche tempo avevo lo stesso problema. Ora ho risolto. Non avendo necessità di usare spesso la MINI ho semplicemente rimandato la risoluzione del problema... e di fatto fortunatamente di rado ha piovuto mentre ero in giro. In ogni caso rimandare è una pessima idea perché i possibili danni conseguenti possono essere molto più fastidiosi della "sola" infiltrazione (basti pensare all'impianto elettrico). Ho una MINI One D (R50) e facendo un pò di ricerca è risultato che le principali aree interessate da questo problema possono essere: giro guarnizione a battuta terzo stop profilo cromato tra lunotto e parte inferiore del portellone maniglione apertura blocchi fanali. L'unico modo che ho trovato utile per isolare la causa è stato armarsi di: chiave torx (a memoria T20) cacciavite Phillips stracci in microfibra (molti) sgrassatore borotalco bottiglia d'acuqa (pazienza!). Come prima cosa bisogna assicurarsi che tutta l'area interessata sia "perfettamente" ascitta. Il che comporta asciugare i passanti esterni, le plastiche, i vani porta oggetti ai lati del bagagliaio... Ho trovato molto utile il consiglio di @bluesteel di usare il borotalco: questo mi ha permesso di escludere subito il giro guarnizione, e risparmiare €170. Il test è consistito nel mettere una generosa quantità di borotalco su tutta la guarnizione, chiudere il portellone, e rovesciare completamente il contenuto di una bottiglia d'acqua stando attento a farla incanalare solo ed esclusivamente nella fessura tra portellone/lunotto e il resto della carrozzeria. Successivamente, dato che l'acqua tendeva a fermarsi in basso all'interno della lamiera del portellone, ho aperto solo per poco più di 1/3 circa il portellone per verificare se ci fossero delle aree già bagnate (lo vedi dal borotalco) ed evitare che aprendolo completamente l'acqua, uscendo dal portellone, vanificasse l'aver messo il borotalco come tracciante. Sono passato poi a verificare la luce del terzo stop. Rovesciando nuovamente una bottiglia d'acqua lungo tutta la fessura del terzo stop, stando attento che l'acqua defluisse nella canalina/gronda posta tra la lamiera superiore del portellone e il lunotto, ho potuto escludere anche quest'area. Tuttavia, essendo molto semplice e per essere assolutamente certo, ho smontato il terzo stop: ti basta svitare i 3 torx dall'interno. In questo modo ho verificato lo stato della piccola guarnizione dello stop: ad un'analisi visiva risultava essere in ottimo stato, non sporca e non particolarmente appiattita. Procedendo verso il basso ho rimosso il profilo cromato sotto il lunotto: anche se questo era pieno di 20 anni di morchia satanica, ragionevolmente non era possibile che l'acqua si infiltrasse da questo punto, in quanto la carrozzeria sotto il profilo sale con due pieghe a 90° (a S) fino sotto al lunotto. Per quanto ne sappia, è scarsamete probabile che l'acqua piovana abbia talmente tanta forza dall'ignorare la gravità ed infiltrarsi verso l'alto. È stato comunque utile imho ripulire tutto. A questo punto sono passato al maniglione di apertura. Nel mio caso è cromato, il codice ricambio originale MINI è 51137074020, e costa €140 iva compresa. Prima di ripetere il test con la bottiglia d'acqua, è necessario rimuovere la copertura inferiore in plastica interna del portellone per poter fare una verifica visiva anche a portellone chiuso. Tale copertura si smonta facilmente con un cacciavite a stella, rimuovendo le 6/8 viti presenti (a memoria). Eureka! Portellone chiuso, bottiglia d'acqua rovesciata completamente in corrispondenza della linea superiore tra maniglione e carrozzeria... e visivamente dall'interno dell'abitacolo con i sedili posteriori ribalatati si vedeva perfettamente l'acqua scendere in corrispondenza dei blocchetti filettati delle viti che reggono il maniglione, oltre che da tutto intorno l'alloggiamento delle luci targa. È un lavoro che si può fare anche da soli perché per qualche minuto è comunque possibile vedere chiaramente le aree bagnate interessate (se prima si è ascigato tutto per bene!). Consiglio: prima di riaprire il baule, meglio asciugare bene con una spugna o un microfibra l'acqua che si accumuluta nella lamiera. Dato che ci sei controlla che non ci sia acqua nel vano batteria (nel caso della One D) o nel vano porta attrezzi (nel benzina)... Prima di andare a prendere il pezzo di ricambio ho deciso di staccare comunque il maniglione per vedere in che stato fosse la guarnizione. Anche qui, come era per il profilo cromato del lunotto, era completamente ricperta da uno strato umido e "fangoso". Ho rimosso tutto con cura, e nonostante avessi potuto vedere che le condizioni della guarnizione non fossero ottimali, oltre ad essere appiattita, ho rimonato e rifatto il test. Nulla da fare... sono andato in BMW e ho preso il ricambio. Per me, fine della storia! Ora posso usare la MINI anche per fare snorkeling! Questo non esclude che in altre situazioni (o nel tuo caso) l'acqua possa entrare da altrove, come indicato nei post precedenti di @MINIco007 e @felix_max.davide. PS Personalmente ho trovato molto utile partire da questi due video: https://www.youtube.com/watch?v=A2sR8BtlLEc https://www.youtube.com/watch?v=fS548e-H5L0 PPS Allegno un paio di video della mia situazione. IMG_5117.mp4 IMG_5123.mp4 IMG_5126.mp4 IMG_5127.mp4
    4 punti
  4. Grazie a tutti per gli auguri di ieri!!
    4 punti
  5. Scusate la qualità (scarsissima, sono screenshot fatti in fretta) Fortuna che il seminterrato di casa è grande Non sono tutt' miei, molti sono di mio padre (alcuni, di quando era piccolo)
    4 punti
  6. BUONGIORNO MINISTI! barzellettina: "Due vigili fermano un'auto," Lei è in contravvenzione! Siete in 5 su una Renault 4". "E allora? voi siete in 2 su una Uno!"
    4 punti
  7. 4 punti
  8. Salve ragazzi.Appena rientrati,giornata lunga e faticosa,ma questa volta è andata abbastanza bene.
    4 punti
  9. Buona sera e buon fine settimana
    4 punti
  10. Cooper all'alba, Cooper al tramonto, sempre Cooper è.... MINI Cooper Yours Enigmatic Black iPhone 13 Pro. Ho allegato le 2 foto per farvi ammirare questo splendido colore nella differenza di luce.
    4 punti
  11. Buonasera a tutti… sono ufficialmente in vacanza!
    4 punti
  12. Sera a tutti,finalmente ferie,si ritorna il 25 per il riavvio
    4 punti
  13. Ciao a tutti! Oggi vi mostro la mia F56 LCI (vicina a compiere 2 anni di vita) in attesa delle prossime modifiche (l'auto è attualmente in carrozzeria per un "piccolo" restyling ), appena sarà pronta metterò altre foto. STAY TUNED !
    4 punti
  14. Arrivato nuovo upgrade per la futura stagione invernale (gomme già esistenti). A mio figlio non piacevano proprio per niente quelli originali da 17" Quindi ecco arrivati gli SPARCO Trofeo 5 5×112 7.5×17 ET35
    4 punti
  15. Alla fine, ordinata! 118d
    4 punti
  16. Allora ,un contadino brutto va a cortigiane con un toro al guinzaglio... Essendo brutto, tutte lo rimbalzano e, l'ultima, lo manda da una "collega" cieca; Va da questa e, il giorno dopo, la "collega" le dice che la sera precendente le ha mandato un contadino... La ragazza cieca dice: "ah sì, nulla di speciale, ma il suo amico col giubbotto di pelle, non ha mai parlato, ma che bravo è stato...!"
    3 punti
  17. Ciao, Dopo 2 settimane dal trattamento nano, ho finalmente lavato la MINI Uno spettacolo Ci si specchia dentro
    3 punti
  18. domani partono le prima spedizione, essendo 77 kit da spedire e sapere la dimensione della spedizione il corriere non me le accetta tutte assieme ma nei prossimo giorni pian piano partiranno tutti
    3 punti
  19. Flora o Fauna? buongiorno a tutti
    3 punti
  20. allora non sono l'unico che la vede altissima, sembra una Countryman ho l'assetto adattivo, posso abbassarla ugualmente? So che ha degli ammortizzatori dedicati, ma le molle?! ahahahah povera MINI però
    3 punti
  21. In questo video tutorial vi mostrerò come si smonta l'airbag posizionato sul volante e soprattutto come si smonta il volante delle nostre MINI F54, F55, F56, F57, F60. La procedura che vi mostro nel video l'ho realizzata sulla mia MINI Cooper S del 2017 ma la stessa identica procedura si applica per tutte le versione di MINI dal 2014 al 2023 di qualsiasi motorizzazione, quindi valido anche per One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD, JCW. Principalmente bisogna prima staccare la batteria, attendere 30 minuti che l'impianto elettrico smaltisca l'energia accumulata, poi togliere l'airbag (e qui ci vuole tanta ma tanta pazienza!!!), ed infine togliere il volante. Attrezzi necessari: - chiave da 8 mm - chiave da 10 mm - cacciavite corto punta piatta - chiave a bussola da 16 mm - chiave dinamometrica La coppia di serraggio del bullone del volante è di 63 Nm. Nessuna codifica necessaria. iscrivetevi al mio canale: https://www.youtube.com/@ciaoromaWS Seguitemi su Instagram: https://www.instagram.com/mauro.retrofit/ Grazie per aver guardato il mio video
    3 punti
  22. Ah ecco, io ho un'anta dell'armadio mezza piena di set da montare. Fortuna che lo spazio è limitato e seleziono bene cosa acquistare, altrimenti sarei sommerso
    3 punti
  23. Harley Davidson Softail
    3 punti
  24. Giorno ragazzi
    3 punti
  25. Buonasera dalla Valcamonica
    3 punti
  26. Saluti da Beneventooooooooo
    3 punti
  27. Spero non subito dopo i collettori, altrimenti, quando accendi, a visi tutti quelli che si trovano entri un raggio di 1km
    3 punti
  28. Buone feste a tutti quanti
    3 punti
  29. BUONGIORNO MINISTI! Buone Feste!
    3 punti
  30. Assetto promosso a pieni voti, per me il giusto compromesso per uso quotidiano ma anche fare un po’ lo scemo tra le curve, che per arrivare al Passo della Pradarena non mancano!! Purtroppo frena poco, con calma si migliorerà anche quelli, per fare un bel lavoro ci vorrebbe un maggiorato, ma dovrei cambiare anche i cerchi….
    3 punti
  31. Buongiorno a tutti, mi chiamo Rino e provengo da Reggio Emilia. Possiedo da 7 mesi una nuova F55 di colore midnight black di cui sono davvero soddisfatto!
    3 punti
  32. Buona sera a tutti ragazzi!!! Bellissima Campiglio @ShitBox Che conosco benissimo!!! Io vado ogni anno allo Chalet Degli Angeli a Folgarida a fare i 10 giorni canonici sulla neve e da li mi faccio l’attraversata per venire sul Groste’ e fino a 6/7 anni fa,sempre con la mia MINI fungevo da spazzaneve poi mia moglie ha preso il macchinone e la MINI ora sta a riposo Divertiti e salutami il Groste’ con tutta Campiglio io quest’anno,con l’arrivo fresco del bebe’ mi sa che mi tocca saltare
    3 punti
  33. Allora ci sono anche Petrolhed e Jubilee per il mercato italiano.
    3 punti
  34. Ecco caricata la scansione del catalogo di Vam
    3 punti
  35. Buongiorno! Ecco come cominciare bene i primo giorno di ferie, un po' di cure alle MINI.
    3 punti
  36. La mia Mini non si vende per un bel po’… il meccanico che l’ha vista mi ha fatto i complimenti, ha detto: “ mai vista una Mini così e così ben tenuta” e detto che vale X ora come ora e dall’anno prossimo, dopo CRS, Y, ma non è importante quanto vale o varrà, per me l’importante è che ho vinto la scommessa fatta 10 anni e la relativa decisione di tenerla per il gusto di vederla diventare auto di interesse storico e farci qualche giretto ogni tanto.
    3 punti
  37. Ciao a tutti, mi dispiace molto per quello che vi e successo, spero che tutto ritorni alla normalità il più velocemente possibile, un abbraccio da Gabry
    3 punti
  38. Installata griglia MINI cooper S. Al solo costo di, una scomunica dalla chiesa cattolica, dita polverizzate e circa 80 clip rotte. logo "S" rosso Rimosso per preservare un briciolo di dignità
    3 punti
  39. Grazie mille per gli auguri e buon proseguimento di giornata
    3 punti
  40. Risultato finale, cerchi gomme e antennina corta originale MINI
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