Vai al contenuto

Lorenzo Fabiani

Utente forum
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Lorenzo Fabiani ha vinto l'ultima volta il giorno 2 Dicembre 2019

Lorenzo Fabiani ha avuto il contenuto più apprezzato!

Obiettivi di Lorenzo Fabiani

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Intanto grazie per le risposte, wwleone, in realtà dopo il cambio delle centraline ho risolto i problemi per 6 anni (a proposito, suppongo sia esser stato il quadro strumenti perché sostituendo la BC1 non si risolveva nulla). Ora questo, ho provato a cambiare la batteria ma senza risultati.. L'immobilizer potrebbe entrarci? Suppongo di no
  2. Fatto con un cavo di diagnosi che avevo, l'unico errore è il P1692 che non c'entra nulla (tra l'altro dovrei indagare anche su questo)
  3. Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere, sto usando molto di rado la mini già da un paio di anni, un paio di giorni fa sono andato ad accenderla e mi si presentava un problema: l'illuminazione della strumentazione e le luci di posizione posteriori non si spegnevano, come se avessi sempre il "primo scatto" dell'accensione dei fari, il problema sembra essersi risolto da solo. Ieri si è presentato un altro problema, la macchina ha continui impulsi per l'apertura. Mi spiego, è come se continuassi ad aprire l'auto da telecomando anche se questa è già aperta. Togliendo il fusibile della chiusura centralizzata ha smesso di fare il rumore meccanico ma si continua ad accendere la luce di cortesia, sintomo che ci sono ancora questi "tentativi" dell'auto di aprirsi. Non è il telecomando perché lo fa anche quando ho la chiave a 2km, non è un campo magnetico perché lo fa anche con l'auto in un posto diverso, non è la BC1 perché ho provato a sostituirla senza avere risultati... Ovviamente se la chiudo si riapre immediatamente.. Pareri? Grazie in anticipo
  4. Si, tutto della stessa auto e dello stesso anno..
  5. Sinceramente non sono stato a vedere il codice hd e sw, erano 10 mesi che avevo l'auto ferma, siccome le centraline sono state un affare, quando ha funzionato, ho tenuto tutto così, per il resto va abbastanza bene, tranne che non và il ricircolo dell'aria (ma non mi importa) ed il pc di bordo (nemmeno quello mi interessa), cmq il mio problema probabilmente era causato dalla strumentazione
  6. Salve a tutti, in seguito al cambio di tutte le centraline (Ecu, immobilizer, Bc1 e strumentazione) a causa del malfunzionamento di tutta la strumentazione (vedere post "non funziona strumentazione R50) mi restano accese le spie dell'airbag e del sensore pressione gomme, l'ho portata dall'elettrauto e mi ha detto che l'airbag si spegne ma si è riaccende poco dopo, mentre per quella della pressione gomme probabilmente l'auto da cui ho preso tutte le centraline non aveva questo "optional".. Come posso risolvere? Saluti, Lorenzo.
  7. Aggiornamenti, sono ancora a piedi, il problema dovrebbe/potrebbe essere la Bc1, la strumentazione o l'immobilizer, il pc mi da i codici errore P1612 e P1692. Prossimo tentativo sostituire la Bc1 e la strumentazione.
  8. L'ho inserita tra le cose da cercare..
  9. Lorenzo Fabiani

    Cambio centraline

    Salve a tutti, per problemi elettrici mi trovo nella situazione di dover cambiare tutte le centraline alla mia mini cooper 115cv del 2003, quindi se potete aiutarmi, devo trovare: Centralina motore Immobilizer Bc1 Chiave Strumentazione C'è altro da trovare? Avrei trovato una mini one 90cv con clima manuale (il mio è automatico) potrebbe andar bene? Per chi vuole sapere il motivo per cui devo cambiare tutte le centraline è che non mi funziona più ne la strumentazione, ne la ventola, ne il riscaldamento, l'elettrauto ha controllato tutti i fusibili e i relè non trovando problemi, il pc gli legge 3 centraline su 9 e non riesce a venirne a capo. grazie per chiunque possa aiutarmi. Saluti, Lorenzo.
  10. Ciao Mattia, purtroppo sto girando elettrauto ed officine ma non se ne viene a capo, ora il consiglio che mi hanno dato è quello di trovare tutte le centraline e sostituirle. :npi:
  11. Lorenzo Fabiani

    Fusibile F5

    Interni, nel box sotto al lato guida...
  12. Lorenzo Fabiani

    Fusibile F5

    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione riguardo questo fusibile: F5 5A Control module for instrument cluster/Diode (From Electronic immoblizer control unit) Vorrei sapere quale è il suo effettivo scopo e se qualche anima gentile capita con il tester in macchina, sapere se con l'auto spenta ma il quadro acceso vi passa corrente. Vi chiedo questo perché misurando con il tester ho notato che è l'unico fusibile che non riceve corrente, magari posso risalire da lì al mio problema. Altra domanda: Se si rompe il transponder nella chiave è possibile che l'auto parta lo stesso? Il mio problema è che non funziona la strumentazione (orologio, contakm, contagiri etc), il riscaldamento e la ventola del radiatore. (un giorno toccando qualcosa, forse vicino la portiera, è tornata ok, poi la mattina seguente di nuovo tutto morto) Radio, finestrini, chiusura funzionano. Grazie a tutti :)
×
×
  • Crea Nuovo...