Vai al contenuto

Andrebartolo

Utente forum
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Andrebartolo

  • Compleanno 04/01/1986

Visite recenti

1.278 visite nel profilo

Obiettivi di Andrebartolo

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday Andrebartolo!

  2. ok perfetto, grazie mille era proprio questo che volevo sapere...domani lo ordino!!!!
  3. Lo metterei anche io, solo che la mia tende a mangiare un po' d'olio allora volevo provare con una maggiore viscosità.....cmq per quanto riguarda ACEA e API tu te ne sei fregato e anche se non sono come gli olii che consiglia bmw lo hai messo lo stesso? tu dove lo compri? ho visto delle buone offerte su ebay, penso lo prenderò li se decido per uno di questi due!
  4. Grazie, però non mi sembra parli molto delle specifiche che volevo sapere io API e ACEA....
  5. Andrebartolo

    Specifiche olii motore

    Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi ne sa più di me, visto che io non ci capisco proprio niente.....devo fare il cambio olio e ho deciso di mettere Royal Purple 5w40 o 10w40 che già mi era stato consigliato da alcuni di voi, però leggendo le specifiche API e ACEA ho notato che sono diverse da quelle che BMW consiglia nei "suoi" olii, vedi castrol vari....ora vorrei capire se la cosa rappresenta un problema o se ci si può passare sopra e utilizzarli allo stesso modo. meglio il RP 5w40 o 10w40?
  6. Ho parlato con il mio meccanico di fiducia, non essendo uno che va in pista ed usa la macchina prevalentemente in città, qualche volta in autostrada e ogni tanto qualche "tiratina", mi ha conigliato(come molti di voi) un 5w40, castrol è quello che ti mettono in BMW se vai lì e gli dici che la macchina mangia olio, altre marche un po' più costose, vedi bardahl, se vuoi spendere qualcosina di più, comunque essendo motori spinti e un po' delicati consiglia il cambio olio ogni 10k km, quello che già pensavo di fare io! Non penso lo dica per farmi andare li a fare un cambio olio più spesso, anche perché l'olio glielo porto io e mi ha proposto di andare li a vedere quando lo fa per imparare a farlo almeno la prossima volta me lo posso fare da solo....proverò sto 5w40 e poi vedremo!!!
  7. ok, sicuramente effettuerò il cambio olio e a questo punto ne sceglierò uno 5w40 tra quelli che mi avete consigliato, sicuramente non andrò su oli economici!! grazie mille a tutti delle risposte!! :adios:
  8. Okok infatti è proprio quello che avevo intenzione di fare, ma con che densità cambio? Nelle varie discussioni che ho letto non ce n'è uno che dica la stessa cosa, mi sembra che tutti ne usino uno diverso....può andar bene il 5w40 per provare? Scusate se rompo le balle ma ho il terrore che mi risucceda quello che mi è già successo una volta....
  9. Si ma non so prima quale olio gli abbiano messo....faccio un rabbocco di olio a caso? Ok per le marche ma che tipo? Da quello che mi sembra di aver capito per questa stagione potrebbe andare bene un 5w40 , ho sentito parlar bene del motul v300 5w40...
  10. Si si lo so ho notato solo che mi sembra che ci siano molte opinioni e tesi contrastanti, quindi chiedevo un parere per il mio specifico caso ;)
  11. Ciao a tutti, vi espongo il mio problema e spero che la vostra esperienza e conoscenza del mezzo siano di aiuto per farmi prendere una decisione....ho preso da poco una cooper s r56 del 2008, prima avevo una r53 a cui ho fuso le 2 bronzine perché non mi sono accorto che mancava l'olio: dopo un viaggio un po' più lungo del solito esco dall'autostrada e inizio a sentire uno strano rumore, come un tac tac tac ripetuto quando il motore era ad un certo numero di giri....la porto dal mio meccanico e lui dopo aver sentito tale rumore mi dice: "se vuoi un consiglio, cercane un'altra"(la spia dell'olio non si è mai accesa, bah). Smonta mezzo motore e mi dice che ci sono 2 bronzine fuse ma che anche l'albero motore poteva non essere messo bene....così decidiamo di sostituire le bronzine e sperare che non faccia più il rumore giusto il tempo di vendere la macchina ad un commerciante(non l'avrei mai rifilata ad un privato), il tutto va a buon fine e ora la macchina è andata all'estero....dopo 2 mesi di ricerche trovo questa cooper s nella concessionaria Audi dove mio padre ha appena comprato la macchina, mi informo bene sulla macchina e sul precedente proprietario e sembra tutto ok quindi decido di prenderla. Ora, dopo 3 settimane e circa 3k km mi sembra che il livello dell'olio sia sceso abbastanza diciamo che era a metà tra minimo e massimo e ora è poco sopra il minimo(dopo l'esperienza con l'altra mini sono diventato un po' paranoico in fatto di olio), quindi vorrei fare un bel cambio olio e mettere quello più adatto per la macchina e per la stagione e tenere sotto controllo la situazione per vedere se effettivamente ne mangia, voi dall'alto della vostra esperienza cosa mi consigliereste? Sia marca che tipo ovviamente, perché io sono completamente ignorante in materia.... Scusate il poema che ho scritto, ma mi è sembrato anche un modo per farmi conoscere visto che sono nuovo del forum... Ciao a tutti!!
  12. Andrebartolo

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti mi chiamo Andrea, sono di vercelli mi sono appena iscritto al sito ho una cooper s r56 ed è la mia terza mini, ho avuto anche una cooper e una cooper s r53, insomma sono un appassionato di mini!!!
×
×
  • Crea Nuovo...