Jump to content
NOVITA' 2020

SimoneAngerBusi

Socio 2017
  • Content Count

    72
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

SimoneAngerBusi last won the day on March 12 2017

SimoneAngerBusi had the most liked content!

Community Reputation

8 Neutral

About SimoneAngerBusi

  • Rank
    MINImalista
  • Birthday 10/08/1992

Profile Information

  • Provincia
    Bergamo
  • MINI
    COOPER S F56 JCW KIT
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. http://www.kwsuspensions.it/pagine/KW_MINI_F56_VAR.asp Eccolo!
  2. Nooo, nessuna differenza!!! Tappini montati, ma a differenza degli Eibach Pro Kit che vedi in rete i kW sono millimetrici, e privi di un qualsiasi contatto, sensore o centralina al loro interno. Per quanto riguarda errori in BMW ti dirò non appena mi capiterà di andarci...Ma non penso proprio.
  3. Dovrei prendere le misure...Rispetto all'assetto originale sono sceso di circa 4CM reali...Dietro me l'avevano messa a -67mm...E davanti a -64mm...Troppi per girarci tutti i giorni!
  4. Allora...Partirei dai sensori VDC. Come già accennato la mia F56 monta ammortizzatori VDC... Ordinato Kit kW con esclusione spia, dopo circa un mesetto, arriva il corriere. Apriamo la scatola e ci accorgiamo che manca qualcosa...Cosa?!? Il kit di esclusione spia, ovviamente! Partiamo bene....... L'azienda di scusa e dopo una settimana arriva un pacco contenente 4 tappini in plastica privi di un qualsiasi senso logico. Montiamo i kW nella speranza di non avere intoppi con la centralina visto che ci aspettavamo un kit di esclusione spia, e non 4 pezzi di plastica...accendiamo l'auto e......... Abbiamo scoperto che a differenza di altre case automobilistiche, MINI, non da nessun tipo di spia se si staccano i VDC...Assurdo!!! Ma allora perchè vendono due Kit differenti?!? Per VDC e NO VDC?!? MAH!!!
  5. Assettata da Fenili. Bravi, ma esagerati! Tra l'altro si ricordavano bene di te... La loro prima F56!!! @cippy
  6. Oggi cazzeggiavo, in pausa... Passo davanti a una di quelle officine vecchio stampo, dove il padrone va per i 70 e aggiustano tutto con fascette e colla a caldo... Non so cosa mi è passato per la testa ma mi sono fermato. Entro e scopro che il padrone ha veramente 70 anni. Mi cadono le palle... Ma...Ha tre figli giovani, mooolto giovani...Nemmeno il tempo di accennare del mio assetto a ghiera e avevo già la MINI sul ponte. Sotto ai ferri, un'altra volta, e questi tre sono belli lanciati... Sanno dove mettono le mani, lavorano al millimetro...Maniacali. Mezz'ora e avevo l'auto assettata nuovamente, ma questa volta alla perfezione, giuro... Non me l'aspettavo proprio...Insegna sbiadita e nome esilarante: Autofficina Gimmy. GRANDISSIMI! Questa sera ho parcheggiato col sorriso. Domani posto tutto quello che c'è da sapere su spie, sensori e sensazioni di guida, spiegando per bene i dettagli che volete sapere. Buonanotte.
  7. Incomincia così un limbo tra i vari preparatori della zona, per fortuna a BG sono pochi... Uno non mi da appuntamento. L'altro mi rimanda di una settimana. (Una settimana con la MINI così bassa?!? NO!!!) Un altro ancora lavora con il culo. Poi uno spiraglio di luce: Trovo qualcuno che me la alza a dovere. Faccio 150KM per capire cosa succede... L'auto si è assestata. Davanti va benissimo, poco sopra il filo del passaruota... Ma... Dietro è scesa di nuovo e la gomma entra troppo nel passaruota. Ci risiamo.
  8. MINI Ritirata. Dietro me l'hanni messa letteralmente a pacco, buttata tutta giù. Davanti me l'hanno portata in linea col posteriore in modo di renderla pari, e non impuntata... Bassa. Troppo bassa. Mamma mia quanto è scesa... - 6,7 CM al posteriore e - 6,4 CM all'anteriore... Impossibile girare, tanto che ho subito grattato alla salita/discesa della rampa di casa mia. Ci ho provato, dai.
  9. La mia F56 è ufficialmente sotto ai ferri. Classic Car Fenili la sta sghierando per bene. Sta sera fotooo!
  10. Mmm...Tra l'altro costano uguale le due versioni...Mi sa che hai ragione tu Andrea!
  11. Ho sempre avuto il manuale. Ho provato l'automatica e me ne sono subito innamorato. Comodissimo per chi, come me, macina 60KM al giorno con traffico frequente... Automatico SPORTIVO però, quello con le palette al volante per intenderci.
  12. Non ci sono differenze per quanto ne so io tra Cooper e Cooper S.
×
×
  • Create New...