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Alessandro Pagliari

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  1. Alessandro Pagliari

    Motore fuori fase

    me lo chiedo anch'io..
  2. Ho cercato informazioni su internet.. ma può essere che la mini one benzina r56 del 2007 ha solo il sistema valvetronic e non abbia la pompa ad alta pressione?.. la trovo solo per la one Diesel e cooperdiesel oppure per la S ma per la one benzina sembra non esista..
  3. Quindi dovrei sostituire questa pompa ad alta pressione, cercando su interent mi linka al "common rail".. E' utilizzata su questa one 1.4 95cv r56 anno 2007 ?
  4. la vettura è una mini one 1.4 95cv r56 anno 2007
  5. Ecco l'errore che mi segnala dall'OBD accendendosi la spia avaria motore Non dovrebbe essere la sonda lambda di regolazione che è guasta e il motore gira grasso? perchè il minimo balla e a volte si spegne..i giri non sono regolari
  6. Dove si trova la pompa alta pressione? potrebbe essere quella guasta? ora ho comprato una sonda lambda precat di regolazione, magari è "avvelenata" dal kat precedente.. l'errore obd è p2196
  7. niente sono riuscito a rimontarlo, ho pulito sia questo che il sensore di pressione aria sul collettore.. ma non ho risolto nulla, a freddo a volte si spegne la macchina lostesso e giri irregolari cosa potrebbe essere? helpp
  8. ho smontato e pulito il sensore di pressione assoluta (sul collettore di aspirazione) per smontarlo ho smontato questo pezzo: l'ho pulito ma ora non sò piu come rimontarlo, per toglierlo ho tirato e con un pò di fatica è uscito.. quello è il vanos? come faccio a rimontarlo?..
  9. secondo me potrebbe essere la sonda lambda di regolazione?.. tra l'altro oggi mentre ero fermo ad una rotonda si è spenta la macchina e i giri stanno bassi, si è riaccesa la spia..
  10. mi sono sbagliato, ma sulla mini one allora dove si trova il sensore di pressione aria? avete una foto da mostrarmi? comunque potrebbe essere anche la sonda lambda di regolazione? l'avevo cambiata due anni fà ma quando l'avevo smontata era un pò sporca.. magari è ancora quella guasta siccome ho cambiato catalizzatore, può essere che un kat rotto possa rompere le sonde? quella di diagnosi l'ho cambiata 1 mese fà... oppuere leggevo che potrebbero essere gli o-ring del vanos? consigli? nel caso potrei cambiare ancora la sonda di regolazione e vedere come và, una sonda guasta può dare i problemi citati e quell'errore da obd giusto?
  11. Se il sensore aria è questo dove và montato? non lo trovo.. potrebbe dipendere anche da questo o non c'entra? se mettessi un altro additivo per pulizia iniettori specifico?
  12. Ciao a tutti, ho un problema che mi perseguita da anni sulla mia mini one aspirata 1.4 del 2007 praticamente ogni tanto mi si accende la spia avaria motore da obd da il codice di errore P2196 O2 sensor signal biased/stuck rich bank 1 sensor 1 ho gia provato a cambiare il catalizzatore le due sonde lambda, le candele pulito il corpo farfallato tolto e puliti i due vanos solenoid erano puliti. Non sò da cosa dipende .. tra l'altro a freddo o quando son fermo al semaforo spesso il minimo è irregolare.. a volte si spegne (di rado) e la macchina sembra che no ha molta potenza.. quell'errore a cosa è dovuto? ora ho provato a inserire nel motore un additivo arexon pulitore multivalvole.. non sò se può giovare.. Mi chiedevo se potesse essere il sensore della pressione aria che sia difettoso o sporco? ho provato a vedere ma non riesco a capire dove si trovi sulla mini one. Avete idee? un meccanico mi aveva accennato che potrebbe essere un problema del variatore di fase, e che bisogna rifare la distribuzione.. ma sulla vettura sono gia state effettuate le seguenti riparazioni: sostituzione: cinghia poly v tenditore 534031910 ruota di frizione kit catena distribuzione bilanciere 11337559797 guida valvole montaggio giude rettifica sedi valvole valvola aspirazione valvola scarico prova tenuta valvole spianatura testa smontaggio pulizia rimontaggio testa guarnizioni guarnizione testa rimontaggio camme fasatura var anello di tenuta 11117568264 cinghia tenditore dei servizi paraolio albero motore sonda lambdaes20441312b1
  13. Alessandro Pagliari

    vanos

    Valvola di comando per regolazione albero a camme La valvola di comando è realizzata in guisa di valvola proporzionale a quattro vie, una via rispettivamente alla pompa olio e ritorno, e due vie alle due camere di lavoro del variatore di fase. In presenza di flusso sull'elettromagnete, questo sposta il cursore interno della valvola attivando la pressione dell'olio fra le camere di lavoro. La camera che non è alimentata con la pressione dell'olio è collegata al ritorno. Per fissare una posizione di fasatura la valvola viene tenuta nella cosiddetta posizione intermedia; in questo caso tutti i collegamenti sono separati. La valvola è strutturata in modo compatto ma modulare e consente modifiche per adattarsi al singolo caso di utilizzo. Anche la posizione e la forma della spina, nonché il tipo di conduzione dell'olio in pressione (laterale o frontale), sono riproducibili in modo flessibile.
  14. Alessandro Pagliari

    vanos

    http://www.schaeffler-aftermarket.it/content.schaeffler_as.it/it/luk_as_products/engine_aa/camshaft_phasing_systems_aa/camshaft_phasing_systems_aa.jsp
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