Jump to content

DjPerfe

Utente forum
  • Content Count

    133
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About DjPerfe

  • Rank
    MINImalista
  • Birthday 10/26/1976

Profile Information

  • Provincia
    Firenze
  • MINI
    Cooper 1.6 benzina
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

943 profile views
  1. Carissimi, non fraintendete! io non mi permetto di obiettare che adesso ci siano migliaia di controlli elettronici ecc...ma che questi controlli possano addirittura DANNEGGIARE la batteria mi sembrava eccessivo tutto qui. Lo dico anche in virtù del fatto che circa un annetto ho fatto cambiare la batteria alla mia officina di fiducia (non BMW) e quando gli ho detto che mi era stato consigliato di ricodificarla mi ha risposto che l'unica necessità era dettata dal fatto che sena codifica non sarebbe entrato lo start&stop. Dato che io preferisco non utilizzare lo start&stop non ho fatto fare alcuna codifica....
  2. Addirittura danneggiare la batteria? Posso capire che non entri lo start&stop ma compromettere non credo...
  3. Va bene... grazie!!! Speriamo sia facile da trovare questa "benedetta" perdita...
  4. Buongiorno a tutti, ho un problema all'aria condizionata della mia R56 del 2007. Ieri prima giornata veramente calda non ne voleva sapere di uscire aria fresca. Più la velocità era sostenuta (autostrada) più usciva calda. Il compressore però dovrebbe funzionare perché se l'accendo per spannare, i vetri si spannano in attimo (contrariamente a quando non l'accendo) Preciso che l'ho fatta ricaricare a giugno del 2017 quindi credo sia abbastanza evidente che ci sia una perdita (correggetemi se sbaglio). Se così fosse ho un dubbio... La ricarico ogni 1 o 2 anni o cerco la perdita? Tutti sappiamo cosa significa cercare una perdita all'impianto di climatizzazione... Giusto? Grazie per i vostri preziosi consigli.
  5. Ragazzi sono ufficialmente disperato? Sembra una soap-opera ma purtroppo non lo è... Febbraio 2017 sostituito termostato (causa perdita) Aprile 2018 (la Mini continuava a perdere) sostituito pompa acqua Giugno 2018 sostituito nuovamente termostato (il termostato era praticamente aperto dove vi sono le saldature - il meccanico dice pezzo difettato) Oggi: il liquido che aveva messo il meccanico circa 1 mese fa, che era ben al di sopra del livello MAX me lo ritrovo prima scendere, poi salire, ecc... Nella foto ho messo le date ed i km per farvi capire di cosa parlo. Non ci sto capendo più niente. Quello che è certo è che è sceso! (e non di poco?!?!!) PS: tutte le foto sono state fatte A CALDO
  6. Grazie! Ho seguito la guida ed ho scoperto che era il controllo gas di scarico... Posticipato service a fine anno[emoji41][emoji41]
  7. Buongiorno a tutti, scusate, da qualche settimana mi si accendeva la spia gialla SERVICE nel display del contagiri. Adesso dopo qualche giorno si sta accendendo lo stesso avvertimento SERVICE ma in rosso. Ho controllato "chek-info" ma non ci sono interventi segnalata (olio, pasticche, controllo ecc...) A cosa è dovuta? Tenete presente che qualche settimana fa è stato effettuato un cambio della pompa acqua e del termostato... grazie 1000
  8. DjPerfe

    Acquisto cerchi

    Grazie @wwleone ! non esistono cerchi NERI ORIGINALI da 16" per la mia R56 ☹️ ad eccezione dei Bridge Spoke Design Light Alloy Wheel in versione black (che sono identici ai miei. Cambia solo il colore). Domanda, come faccio a sapere se altri modelli di altre versioni (R53, R60 ecc...) sono compatibili?
  9. DjPerfe

    Acquisto cerchi

    Dalle vostre risposte direi che non ci sono ?
  10. DjPerfe

    Acquisto cerchi

    Giusto per essere sicuri: non esistono cerchi ORIGINALI da 16" per R56 neri giusto? Grazie 1000. ciao
  11. DjPerfe

    Acquisto cerchi

    Perfetto, stasera ho imparato una cosa nuova. I Victory Spoke non mi piacciono più... ? Grazie @cippy
  12. DjPerfe

    Acquisto cerchi

    Buonasera a tutti, mi ricollego a questa discussione perché anche io sono nella situazione analoga. Prima vorrei fare una premessa però. A me piace rimanere su uno stile il più simile possibile all'originale per non "snaturare" le caratteristiche dell'auto. Io ho una R56 Pepper White con cerchi R94 BRIDGE SPOKE da 16". Vorrei cambiare i cerchi rimanendo sui 16. Mi piacciono molto i VICTORY SPOKE 496 - 16" (liquid black) che però sono per F54 F55 F56 F57. A prescindere che possano piacere o meno, secondo voi se li monto sulla mia sono "un'offesa" all'originalità dell'auto oppure è consuetudine montare ad es. un cerchio di un F56 su un R56 ecc???? Volendoli acquistare non originali (magari copia fatta bene) per non spendere un mutuo, oppure usati o all'estero dove mi suggerite? eBay.co.uk o eBa y.d e o subito ecc..? Il buon Luciano non ha la versione "copia" di quelli... Grazie 1000 a tutti.
  13. Ho riportato l'auto dal mio meccanico di fiducia per un ulteriore controllo. Lui continua a sostenere che i silent block sono ok. Sia la prova di tolleranza che la prova su strada, non ha evidenziato niente che possa giustificarne la sostituzione. Secondo lui è tutto ok. L'auto va bene e sono io che mi ci sono fissato... Tutto puo' essere. A questo punto o faccio un passaggio in BMW o mi rassegno.
  14. Aggiornamento: la perdita era dovuta ad un errato serraggio delle fascette che fissano i condotti al termostato. (intervento dell'anno scorso). Pare che le fascette fossero serrate poco ed in posizione sbagliata... Avrò finalmente risolto?!?!? ?
  15. Confermo ulteriore perdita. Stamattina ho trovato una macchia di liquido sull'asfalto sotto l'auto. Lunedì torna in officina ma sono molto avvilito.
×
×
  • Create New...