Vai al contenuto

swatcher

Utente forum
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su swatcher

  • Compleanno 25/03/1972

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.WWT.it

Obiettivi di swatcher

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday swatcher!

  2. Ma cosa avete da vedere sul misero monitor di una Mini? Personalmente, i film me li guardo a casa in salotto su un 60 pollici... sulla Mini, assetto, mappa e guardiamoci l'asfalto correre via veloce da sotto i piedi... Oppsss!, le ruote!
  3. Happy Birthday swatcher!

  4. swatcher

    [R55 Clubman] Legno per Esterni...

    Ho preso ora una ClubVan Pepper White e Castagna sarà l'interlocutore per la personalizzazione in legno, dalle mie ricerche in Italia sembra essere l'unico specializzato. Tu l'hai poi fatta la trasformazione? Se si, ci può postare delle immagini a lavoro ultimato?
  5. 10km/lt con una "S"? :O Prestazioni e consumi non vanno molto d'accordo, almeno se i cavalli li lasci a briglie sciolte... ma con quelle percorrenze previste nn me ne preoccuperei troppo Io in ogni caso 10km/lt nn riesco a farli neanche con la mia Cooper R56 135cv... (Ah!, dite che non esiste? che c'è solo il 120cv? Esiste, esiste...) Comunque ho avuto 2 Cooper, R53 e R56 e non avrei dubbi, R56, un'altra categoria per interni/confort/motori
  6. swatcher

    Presentazione

    Ciao a tutti È la seconda volta che accedo al Forum e chiedo scusa se ho postato un messaggio in precedenza (cfr.: "Clubvan"") senza presentarmi: Emanuele, classe '72, Milano; ho avuto una Cooper del2004, 115 CV, argento interni Cartier stoffa/pelle, tettuccio apribile. Molto divertente ma con finiture a mio parere non magnifiche e, per me che sono un amante dei tetti panoramici, il grave difetto della non apertura del tettuccio posteriore. Unico vero problema riscontrato, problemi alla cornice interna del tettuccio (dopo 2-3 ha incominciato a staccarsi). Nel 2008 ho preso un'altra Cooper, 120 CV, che trovo molto più moderna e rifinita della versione precedente. Amavo il canna di fucile, ma disponibile solo nella versione "S", ho ripiegato sul Nero metallizzato (che a differenza della precedente nero pastello trovo molto più adatto alla Mini). Interni in pelle biscotto (fatti post vendita appena consegnata, il beige della casa non mi piaceva per niente), cruscotto in metallo spazzolato, doppio tettuccio (questa volta si, entrambi si aprono!), bracciolo, clima auto e tasto "sport". Molto più rifinita e più confortevole rispetto alla prima serie, la uso tutt'ora come seconda auto (40k km in 6 anni). Col tempo, molle&ammo Bilstein, cerchi 17' Momo (estivi), mentre in inverno ho tenuto quelli del precedente modello (16' a 5 raggi), filtro arua BMC, scarico completo e mappa della centralina hanno portato la piccola a 135cv Il mese scorso mi è poi arrivata la tanto agognata "Clubvan" (4 mesi per la consegna!), stanno facendole l'abituno in pelle Dark Chocolate (con centrale traforato), mentre fuori è Pepper White, il carrozziere provvederà a tetto&specchi Verdone e Viper singola cofano/tetto/baule, mentre a lato riprenderà le righe in stile "Green Park". Spero di aver presentato me e le mie tre Mini, passato,presente e futuro! Nota per il gestore del sito: se la "presentazione" e conditio sine qua non, lo metterei come campo obbligatorio nel Modulo di Registrazione: non sempre si leggono tutte le clausole con la massima attenzione, un campo "compulsory" in fase di registrazione renderebbe più immediata la prassi, che mi scuso ancora per non aver rispettato.
  7. Avevo già una Cooper R56, è terminato il leasing e sapete cosa vi dico? Chi critica la Clubvan o la giudica solo confrontandola con Fiorino non ha capito niente dei motivi commerciali che hanno portato BMW a presentare questa auto, credo anzi che se l'avessero pubblicizzata meglio c'è ne sarebbero in giro parecchie dato che l'Italia e' il Paese delle P.I. Io in 5 anni di R56 non credo che su i sedili posteriori si sia mai seduto nessuno, al contrario spesso ho abbattuto i sedili per caricare borse,borsoni,sacche e spesso anche merce aziendale. Con la Clubvan non solo si recupera immediatamente il 22% dell'IVA, ma il restante valore del mezzo è interamente deducibile!, idem per tutte le spese connesse (manutenzione, pedaggi, benza). In 5 anni (periodo di ammortamento) dai i 22.000 dell'auto prima ne recuperi 4.640 di IVA (e già la paghi poco più di 17k), poi puoi detrarre tutto il valore e con le imposte in Italia del ca. 50%, vuol dire che 8.500 li recuperi in tasse. Tradotto: acquisti una Mini nuova e in pratica il costo sono 8.500! Se poi aggiungi che recuperi per 5 anni l'IVA su i costi accessori, le autostrade, la benzina... Se non esce gratis, poco ci manca! E poi: se compri in Fiorino, finita la giornata lavorativa, ci esci a cena con la fidanzata o la usi nel fine settimana anche per piacere?!? Io l'ho trovata geniale fin dalla prima uscita e difatti appena terminato il periodo di vita fiscale della precedente (2008-2013) l'ho subito ordinata! Peccato solo la gamma colori ridottissima (il British Racing Green alla fine non l'hanno messo a listino, restano solo 3 colori tra cui scegliere) ed il fatto che limitino la scelta su alcuni optional (ex. non si può mettere il tetto apribile, che farò after market) e diverso optional non tengono conto del fatto che dovrebbero costare la metà (sedili in pelle in testa!) Ultima nota: con un piccolo sovrapprezzo i vetri posteriori si possono avere oscurati e non in tinta carrozzeria. Per la grafica, ho scelto una base panna a cui abbinerò tetto, stripes e specchietti in British Racing Green e cerchi da 17' neri V.: Italiano: http://www.autoblog.it/post/257085/mini-clubvan-camper-mini-cowley-e-mini-countryman-all4-camp Inglese: (articolo fantastico in puro British humour): http://cars.ie.msn.com/features/we-go-glamping-in-the-mini-clubvan-camper-1?page=4
×
×
  • Crea Nuovo...