Vai al contenuto

Folletto78

Utente forum
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

555 visite nel profilo

Obiettivi di Folletto78

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Folletto78

    Sostituzione Cambio Mini One

    Salve a tutti. Visto che ho avuto il solito problema del cambio rumoroso sulla mia Mini (cuscinetti che grippano sull'albero primario), volevo chiedere agli esperti del forum se è possibile montare un cambio Getrag 6 marce recente (si dice che sia migliore e che non abbia particolari problemi rispetto al vecchio Getrag 5 marce) sulla mia Mini che ha come codice motore il W10B16A. Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
  2. Folletto78

    Rumorosità.

    Fatto!! Scusatemi!! ;)
  3. Folletto78

    Ciao a tutti!!

    Ciao ragazzi!! Mi presento, sono Peppe da Napoli.. possessore da circa un anno di una Mini One del 2006!! Spero di trovarmi bene nel forum e di ricevere/dare preziosi consigli/informazioni su questa divertente auto! A presto! ;)
  4. Folletto78

    Rumorosità.

    Ciao a tutti, sono Peppe da Napoli. Da qche giorno ho notato un rumore che è una sorta di "rotolio", che riesco a sentire quando la macchina nn supera i 2000 giri.. la "velocità" del rotolio è direttamente proporzionale alla velocità dell'auto (Mini One 1600 (12/2006) 92.0000 km), superati i 2000 giri il rumore viene coperto da quello del motore. Ho portato la macchina da 2 meccanici differenti: il primo mi dice che è lo spingidisco della frizione che fa un pó d'attrito e che nn c'è da preoccuparmi. Il secondo dice che potrebbe essere una rumorosità del differenziale, e mi cambia l'olio del cambio aggiungendo un additivo contro le rumorosità appunto.. ma il rumore nn sparisce. Ora, siccome nn ho parlato di soldi con nessuno dei due, avreste delle opinioni/esperienze in merito a suddetto problema, sapreste dirmi più o meno verso quale spesa vado incontro e soprattutto secondo voi quale dei 2 meccanici si è avvicinato di più in base alla descrizione del rumore!! Vi ringrazio anticipatamente x le eventuali risposte! : )
×
×
  • Crea Nuovo...