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wwleone

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About wwleone

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    MINInside
  • Birthday 12/26/1964

Profile Information

  • Provincia
    PISTOIA
  • MINI
    [1ª] JCW {F60} 2017 ex CM SD {R60} '11 & [2ª] JCW {F56} 2017 ex Cooper S {R56} '07
  • Gender
    Male
  • Interests
    MINI, Motori, Calcio, Calcio Giovanile, Basket, Fumetti, Informatica, Sindacato...

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  1. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  2. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  3. Grazie dell'info, ma il diametro della S è lo stesso della JCW ?
  4. Sì devi comprare la versione completa dell'APP per poterlo utilizzare completamente. Il check luci lo trovi in una centralina dedicata alla parte luci (mi pare FRM). Lo Start & Stop funziona in 3 modi: normale, memoria ultimo utilizzo, sempre disattivato (a tua scelta).
  5. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. Qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. Grazie per la collaborazione.
  6. Ciao benvenuto a te & alla tua MINI, o a delle sole gomme ?!?
  7. Come ci si innamora di un Automobile ? Diciamo che quello che ammiriamo da bambino ci porta nel cuore un ricordo indelebile di quella cosa di metallo su 4 ruote. Avevo 5 o 6 anni e la mia infanzia passava spensierata tra pallone, gelato (ghiacciolo) e soldatini. Uno zio che considero come padre aveva la passione dei motori e delle Auto e tra le tante che ha avuto ci sono state ben 3 MINI MK, la prima verde oliva (sembrava un mezzo militare) poi una color beige (cacchina sciolta a dire il vero) e poi LEI: una MINI COOPER rossa con il tetto bianco (la più sportiva che avessi mai visto...). Aneddoto sulla rossa: facendo finta di guidare il rally di montecarlo, ho "cambiato" le marce non con il cambio regolare ma con la leva del devio-luci frecce in bachelite (plastica dura) e naturalmente mi è rimasta in mano a metà, ricordo ancora il dispiacere di doverlo dire allo zio (dopo la sfuriata di babbo) e ricordo ancora i miei risparmi della paghetta settimanale donati per ripristinare il bolide, soldi che non furono riscossi ma con la promessa che le Auto vanno trattate con i guanti ! Poi gli anni passano e dopo innumerevoli altre auto anche interessanti (almeno per me) sono tornato a quel primo acerbo amore del marchio inglese (anche se oramai sotto bandiera teutonica): LA MINI ! Non potendo prendere 1 "prodotto" giovanile vista la mia figura di padre di famiglia con 2 figli (oramai quasi grandi, almeno il maschio e poi capirete il perché) nel 2014 sono stato rapito dalla MINI Countryman SD con cambio automatico, la MINI cicciona e nemmeno lontana parente della sua antenata, ma il marchio sul cofano e alcune caratteristiche lo erano al 100%. Presa usata da un commerciante di auto di lusso a Brescia dell'anno 2011 con 47.000 Km, fatte alcune personalizzazioni che non sto ad elencare perché esiste già una disscussione in merito, e l'ho tenuta fino all'ottobre 2019 (s)venduta ad un commerciante della mia zona a 105.000 Km per meno del suo valore ma avevo urgenza di realizzare per non farmi scappare la "nuova" MINI Countryman JCW che ho trovato usata con 50.000 Km del 2017 e senza permuta avrei ottenuto un importante sconto per acquistarla, e così ho fatto ! Anche di questa non descrivo le modifiche già fatte, e quelle che avrò / avrei intenzione di fare vista la discussione dedicata già presente nel Forum. Ma nel frattempo la mia PASSIONE / MANIA per i motori (auto comprese), è stata tramandata a mio figlio che alla sua prima auto comprata (escludendo quelle di famiglia utilizzate per fare pratica) ha scelto liberamente di possedere un marchio che conosciamo molto bene: MINI. Nel 2014 ha scelto (non troppo felicemente come si scoprirà in seguito..) una MINI Cooper S da 175 CV usata del 2007 con pochi Km avendo già rifatto il motore da un concessionario no MINI di Terni. In questa Auto le moifiche sono state maggiori (è presente la discussione nel Forum) ma come leggerete poi il progetto si è interrotto per il consumo d'olio. Per circa 2 anni abbondanti nessun problema, poi improvvisamente come tantissime altre S (tutte ?!?) ha iniziato a consumare nuovamente olio e quindi nel gennaio 2017 è stato decisa la sua permuta con un'altra Auto e tanto per rimanere nel tema, è stata scelta una MINI JCW da 231CV (anche grazie ad una supervalutazione della S e ad un importante sconto sulla nuova JCW). Il progetto JCW (le varie modifiche dettagliate le potete trovare nella discussione dedicata già presente sul Forum) è attualmente in pausa per capire in futuro cosa fare.... Ecco queste sono state (e sono tuttora) le mie MINI, e quelle di mio figlio. Ciao a tutti da wwleone. P.S.: sto cercando di convincere mia figlia da poco patentata, quando sarà il momento di scegliere un'Auto che sia carina e adatta a lei, le sto consigliando di prendersi 1... MINI tanto per cambiare ma non so se riuscirò nell'intento, magari 1 di colore rosso e tetto bianco come il mio primo AMORE. Oppure 1 bella cabrio ma la mia zona è troppo piovosa e non se la godrebbe troppo, chissà cosa sceglierà !?!?
  8. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  9. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  10. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
  11. I posteriori non credo monteranno, da F56 a F55 sale di 1 posto... Gli anteriori penso siano uguali (o quasi) visto che nella F55 sono fissi e nella F56 invece sì ribaltano... Io credo che non sia un upgrade di semplice realizzo. E non saprei per gli airbag se siano compatibili tra le 2 MINI.
  12. Meglio così. In ogni caso un "professionista" del settore dovrebbe essere a conoscenza di queste info. Se lo S/S funziona, è tutto O.K.
  13. Confermo che la batteria auto deve essere registrata altrimenti l'auto non la legge correttamente ed è come se non fosse stata cambiata. Può essere d'aiuto l'APP come Carly for BMW.
  14. Ciao benvenuto a te & alla tua MINI. Qui solo la presentazione (mancante), le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione.
  15. Buongiorno  sono nuovo o riscontrato un  poblema sulla mia mini r56 cabrio non si alzano più i vetri posteriori e la cappotta si e blokkato a metà

    1. wwleone

      wwleone

      Apri una discussione e chiedi consiglio ad altri possessori di cabrio.

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