Vai al contenuto

ernestomangano

Utente forum
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper D

Visite recenti

760 visite nel profilo

Obiettivi di ernestomangano

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. le lampadine le ho già sostituite senza esito. il portalampada sarebbe l'alloggiamento di plastica dove si inserisce la lampadina? farò le prove e aggiorno anche se temo sia qualcosa a monte anche perchè è strano che il difetto lo faccia su entrambe le lampadine soltanto per le luci di posizione e non anche per gli stop (la lampadina è la medesima con doppio filamento)
  2. Da un po' di tempo ho notato un indebolimento delle luci di posizione posteriori lato guida. ovviamente si tratta di tutte e due le lampadine sia quella superiore che quella inferiore - lato passeggero tutto ok - luci STOP freno tutto ok, - ho provato a smuovere un po' i fili senza risultati. Inoltre in fase di accensione ricevo l'errore avaria luci relativo al lampeggiante sinistro: ma una volta azionata la freccia sx, dopo qualche secondo in cui le frecce vanno più veloce del solito (come quando una lampada è fulminata), tutto torna a funzionare tranquillamente e la spia si spegne. Che tentativi posso fare?
  3. È normale che durante la marcia di accenda la spia FAP per una decina di minuti e poi si spenga da sola? c'è un modo per verificare la quantità di cerina rimanente? grazie!
  4. ecco una foto. segnalo che ieri si è accesa la spia del FAP, che si è spenta dopo una decina di minuti.
  5. La mia Mini ha affrontato un bel viaggetto da 1300 km (Catania-Vicenza). ho notato che da sotto la turbina salgono dei gas di scarico, in prevalenza dalla parte destra (raccordo con airbox) ed in minima parte dall'altro lato. mandando giù gas le emissioni aumentano. non ho notato evidenti cali di potenza nè spie di segnalazione l'involucro esterno della turbina si presenta quindi sporca di fuliggine. mini Cooper d 2007 con 140000 km all'attivo. avete idea da cosa possa dipendere? Ho fatto una foto, provo ad inserirla in serata. grazieee
  6. no. nel mio caso è il segnalo orario. Suona ogni ora qualche secondo prima. per esempio 12:59 - 13:59 - 14:59 etc
  7. in pratica ho scoperto che il precedente proprietario aveva rotto entrambi i gancetti in plastica. Quale tipo di colla hai usato?
  8. Purtroppo l'anello cromato del freno a mano si sgancia molto facilmente. Credo sia saltato qualche gancio. Credo sia un problema comune, ne ho viste molte con questo difetto. Voi come avete risolto?
  9. Scoperto da solo... Segnale orario!!!
  10. Ho preso la mini da 2 settimane. Mi capita che durante la marcia senta il classico segnale di avviso a tre tonalità, ma non compare nessun avviso né nel computer di bordo, né sulla radio visual boost. Avete idea di cose potrebbe essere?
  11. scusatemi per l'OT ma questo pezzo (precisamente nella parte finale sotto il parabrezza, dietro i bocchettoni dell'areazione) è quello che mi crea più vibrazioni quando vado su strade dissestate o pavé. Avete a disposizione una guida per lo smontaggio? Grazie!!!
  12. Ho configurato il mio iphone 5 via bluetooth. Premetto che ho una r56 d 2007 con visual boost. Ho notato che copia la rubrica solo fino alla lettera O. A partire dalla P nessun numero memorizzato. Succede anche a voi ?(ho 1500 numeri circa in rubrica) Secondo voi posso sistemare con un aggiornamento software? (come si controlla la versione software?)
  13. salve ragazzi! il tutorial è interessante, ma non riesco a vedere le foto... è possibile sistemare il thread?
×
×
  • Crea Nuovo...