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emiliof56

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  1. La centralina motore si può mappare perché la vettura è prodotta nel 2019. Uno Stage 1 si può fare certamente, in generale su questi modelli sarebbe saggio rimuovere l’OPF per ripristinare almeno la condizione di partenza delle vetture 2018. La coppia va limitata sui 360nm per via del cambio che è abbastanza delicato
  2. Il cambio tiene senza problemi 450nm e anche oltre
  3. In sede di revisione, almeno allo stato attuale, non esiste nessun dispositivo per rilevare i livelli di particolato, a maggior ragione sui motori benzina, quindi anche con centrale libero, lasciando il catalizzatore originale, la vettura ha di fatto le emissioni di un Euro 6c, comunque minime e certamente moooooolto al di sotto di qualsiasi tipologia di controllo periodico.
  4. Poichè tutte le One sono depotenziate, e tutte condividono l'airbox delle versioni 2.0, non c'è bisogno di assolutamente nessuna modifica nel vano motore per nessuna tipologia di elaborazione sulle One. Se è un motore 1.2 raggiunge i 130cv di sola mappatura, se invece è un 1.5 supera tranquillamente i 160cv con auto totalmente originale.
  5. Se, come mi pare di capire, parliamo di una Cooper S pre restyling, 285cv con uno Stage 1 sono un risultato decisamente sopra la media, mi pare abbastanza ottimistico.
  6. Innanzitutto devi verificare di averla sostituita con una batteria della tipologia corretta. Quando effettuerai la registrazione della nuova batteria, sarà necessario inserire i dettagli di base come amperaggio e tipologia (AGM ecc). Solo con questa tipologia di intervento l'alternatore potrà caricare in modo corretto la nuova batteria. Comunque se la vecchia batteria ti ha lasciato completamente a terra c'è qualcosa da verificare, non è possibile restare a piedi con una batteria di soli 5 anni se non ci sono assorbimenti anomali.
  7. Confermo che, se il filtro è presente, si trova nella posizione indicata dagli schemi, quindi sotto la vettura, più o meno al centro, nascosto sotto le paratie del fondo, dal lato passeggero. Tuttavia NON su tutti i modelli il filtro è presente, quindi la vettura potrebbe non averlo.
  8. Il cambio Aisin 8 rapporti ed il motore B48D installati sulle F56 JCW LCI sono sicuramente più affidabili rispetto alla versione pre restyling, ed anche la potenza e coppia raggiungibile è decisamente più elevata.
  9. Per il codice della strada ha importanza che un componente sia omologato, ma dal punto di vista di BMW un componente può solo essere originale oppure non originale, non c’è una via di mezzo. Un po’ come chiedere un intervento in garanzia sull’assetto dopo aver installato un assetto KW, naturalmente omologato per uso stradale e che peraltro produce per BMW il JCW Pro. Tuttavia non lo passerebbero mai perché il componente non è marchiato BMW. Dunque alla fine tutto si riduce all’approccio del singolo Service o concessionaria. Statisticamente direi che i centri ‘ufficiali’ BMW sono molto più fiscali dei service autorizzati. Ma comunque al momento del tagliando di un centrale libero al 99% non importa a nessuno.
  10. I consumi dell’auto non aumentano, restano invariati. La procedura è completamente reversibile
  11. La rimozione fisica del filtro OPF va sempre e comunque abbinata anche ad un intervento in centralina. Nel caso specifico della Cooper S 2022, che viene depotenziata a 178cv per ragioni legate alla normativa anti inquinamento, la conversione software, oltre che i pops&bangs, ripristina anche i 192cv con cui nasce quel motore.
  12. Il concetto è lo stesso, per avere un’idea del risultato puoi prendere a riferimento una JCW con centrale originale, quindi rispetto alla spesa il risultato non è eccezionale.
  13. Non è una buona soluzione, il terminale sulla JCW è già diretto di serie, quello che silenzia è il centrale.
  14. Confermo non si accende nessuna spia! Eventualmente si può rimuovere il VDC da codifica ma non mi risulta abbia alcuna utilità
  15. La soluzione migliore è l’installazione del solo centrale libero mantenendo tutto il resto originale. La rimozione OPF e abilitazione Pops&Bangs si può fare anche sui modelli post 2020.
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