Jump to content

emiliof56

Utente forum
  • Content Count

    477
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

emiliof56 last won the day on January 7

emiliof56 had the most liked content!

Community Reputation

112 Post interessanti

About emiliof56

  • Rank
    MINIsurfista

Profile Information

  • Provincia
    F56 JCW
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

1,945 profile views
  1. Su Roma posso darti una mano io Kiwi...
  2. Condivido con voi i lavori effettuati per dare un po’ di sprint e di sound a una R56 Cooper D 110cv, motore 9HZ. Modifiche effettuate: - downpipe dekat e defap - rimozione silenziatore centrale - chiusura meccanica EGR - filtro a pannello BMC - mappatura ECU @140cv I lavori sono stati effettuati dall’officina Nico Racing Service in Abruzzo. Ho anche preso qualche riferimento come tempi di accelerazione, un test partendo da 50km/h in terza fino a 150km/h, il miglioramento è stato di circa 4 secondi quindi ottimo risultato! Fumosità assolutamente accettabile, niente di esagerato. Qui c’è un video del sound e delle prestazioni! Lavoro assolutamente consigliato e recensione super positiva per l’officina!
  3. emiliof56

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    La procedura è facile quanto inutile. Si apre la valvola, poi si disconnette il cavo dell'alimentazione della valvola, così non può chiudersi. Non ne capisco il senso, però si può fare senza problemi ed è ovviamente reversibile, perché quando si ricollega l'alimentazione la valvola riprende a funzionare normalmente.
  4. emiliof56

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    A valvola chiusa il sound è quasi uguale all'originale, se hai una S, più silenzioso dell'originale, se hai una JCW. Il problema non si pone, tanto chiuderai la valvola solo quando vorrai passare inosservato e sarai contento di questo 'silenzio', altrimenti sarà sempre aperta, garantito. Discorso downpipe, le due cose non sono assolutamente paragonabili, un downpipe sportivo toglie un importante tappo che è costituito dal catalizzatore originale, e fa solo bene, sia a livello di temperature, di prestazioni e di sound. Downpipe 200 celle + scarico jcw pro è l'accoppiata perfetta, perché a scarico aperto fai davvero tanto casino, veramente un bel sound, ma a scarico chiuso resta una tonalità presente ma mai invasiva.
  5. emiliof56

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Ragazzi montate il kit senza farvi troppi problemi, una volta provato vi renderete conto che state solo perdendo tempo a pensarci, che sia S o JCW non c'è proprio paragone con lo scarico originale
  6. emiliof56

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Nel video il microfono è praticamente dentro allo scarico, non è assolutamente quella la resa dall'interno
  7. emiliof56

    Postmontaggio ellissi led portiere - FATTO

    Appunto, il pacchetto che dici, con i led che cambiano dolore, si chiama pacchetto excitement. Il pacchetto con le modalità di guida e il manettino per scegliere sport mid o green (che non è un pacchetto ma un optional a se) si chiama driving modes. Non puoi avere il driving modes senza le luci che cambiano colore. Il pacchetto luci invece comprende, illuminazione a led per portiera, pedali, allette parasole e qualche altra luce in giro per l'abitacolo, MA SENZA LED CHE CAMBIANO COLORE. Che io sappia non si può postmontare il pacchetto excitement, perché i led che cambiano colore hanno un cablaggio a parte. Ricapitolando: Pacchetto luci: luci pedaliera, portiera, luci di lettura, alette parasole ecc Excitement: comprende il pacchetto luci e led ring, sono le stesse luci che cambiano anche colore, comprende predisposizione per montare ellissi a led sulle portiere Driving modes: comprende sia pacchetto luci che excitement, fa scegliere 3 modalità di guida
  8. emiliof56

    Postmontaggio ellissi led portiere - FATTO

    Forse manca l'excitemt perché non ha il driving modes, quindi con il pacchetto luci ci fai poco
  9. emiliof56

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Sarà piuttosto difficile dimostrare che il mancato aggiornamento della carta di circolazione è stato la causa dell'incidente. Ha senso pensare che se sul libretto ci fosse stato scritto 155kw anziché 141kw l'incidente non si sarebbe verificato?
  10. emiliof56

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Ma per favore! Riguardo l'art 78, praticamente neanche in BMW riescono a vedere le mappature, peraltro qui si parla di una mappa originali Mini, quindi zero problemi perché è impossibile verificare una cosa del genere, e una bancata non dimostra nulla perché il banco non è uno strumento affidabile (a dire il vero, non ti da neanche la certezza che ti abbiano aggiornato la centralina come credi, visto che molte S stock hanno bancato più di 200cv) Omicidio stradale non esiste poiché non potendo provare l'esistenza di questa mappatura non si può provare neanche la violazione del cds. Evasione fiscale non c'entra niente con il bollo, nel peggiore dei casi, verificata la violazione (impossibile), la regione ti chiederà l'integrazione (parliamo di 20/30€ all'anno) Dichiarazione del falso campata in aria, come se andassero a cercare quello che una persona scrive su un forum, e come se avesse valenza ciò che si è scritto in passato su un forum in un assurdo processo che stai immaginando. Non diciamo cazzate.
  11. emiliof56

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Gstar di dove sei?
  12. emiliof56

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Confermo che lo scarico JCW pro è fatto da akrapovic come tutti gli scarichi M Performance di BMW
  13. emiliof56

    Raduno Mini F Club Roma 12 Giugno

    Ciao ragazzi, se vi facesse piacere partecipare, vi informo che abbiamo in programma per il 12 Giugno un raduno dedicato SOLO alle nuove Mini F54 F55 F56 F57, che si svolgerà nella zona di Roma, precisamente con partenza dei Castelli Romani per poi arrivare a Anzio/Nettuno. Se siete interessati, iscrivetevi al gruppo su Facebook dedicato alle nuove Mini F54 F55 F56 F57 e troverete tutti i dettagli! Pagina Facebook Mini F Club Italia
  14. emiliof56

    Freni posteriori

    Piuttosto, sapete se ci sono pastiglie ad alte prestazioni per i freni posteriori?
  15. emiliof56

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    I consumi restano invariati
×