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emiliof56

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  1. emiliof56

    MINI Cooper +cv - consumi

    Nel 90% dei casi i consumi restano sostanzialmente invariati dopo la mappatura, se si deve mappare con l’idea di consumare meno meglio evitare.
  2. emiliof56

    Scarico Jcw Pro usato

    Se il venditore è affidabile, sono sbagliate sia le foto sia i codici rispetto al prodotto che vende. Tralasciando questo dettaglio, io opterei per un Remus che ha un prezzo accettabile, è omologato (per i modelli pre OPF) e suona meglio del JCW Pro soprattutto a valvola chiusa.
  3. emiliof56

    Scarico Jcw Pro usato

    Lo scarico nella foto non è mai stato venduto in Europa, è la versione che ha il catalizzatore sul centrale che era solo per i paesi asiatici. Sei sicuro che lo scarico in vendita sia reale?
  4. Non ricordo a memoria le voci che servono, ma l’ho già fatto in passato e funziona tutto compresi display sportivi. Se sei nei dintorni di Roma e ti va di passare in officina ti attivo tutto gratuitamente
  5. A mio avviso pagare i tagliandi in concessionaria (se non sono compresi nei pacchetti di manutenzione) è una follia, si spende il doppio per nulla!
  6. Non è necessario che sia esattamente lo stesso olio comunque, è sufficiente che sia un olio approvato per quel motore.
  7. Fai un cambio dell'olio e filtro dal tuo meccanico a 15.000km e non dire niente a nessuno e non azzerare il service, il problema è risolto alla radice. Ovviamente utilizza un olio con la specifica corretta e il filtro puoi anche comprarlo originale in concessionaria.
  8. Ciao ragazzi, vi lascio questo video con i risultati ottenuti su una MINI F56 JCW LCI2 del 2023 con uno Stage 2 completo. La centralina, ovviamente bloccata, è stata sbloccata tramite FEMTO, che al momento resta l'unica soluzione percorribile. A livello elettronico, anzichè optare per la solita mappa 'di compromesso' da usare con qualsiasi benzina si è optato per una soluzione con multimappa utilizzando la piattaforma Bootmod3, quindi si possono avere più calibrazioni (ovviamente personalizzate su banco prova, non quelle OTS) a scelta da utilizzare con benzina 95 ottani, 100 ottani, 100 ottani + etanolo ecc. A livello meccanico la vettura monta un downpipe libero maggiorato da 90mm, centrale artigianale con catalizzatore 200 celle Euro 5 e terminale Remus Axle-Back adattato per i modelli LCI2, oltre che un intercooler maggiorato Airtec. Aspirazione rigorosamente originale, con solo un filtro a pannello, ma per completezza sottolineo che dai test effettuati non si registrano perdite di potenza neppure utilizzando il filtro di carta originale. La potenza ottenuta è di circa 295cv 410nm con benzina 95 ottani, 315/320cv e 450nm con benzina 100 ottani e 335/340cv con 470nm con 100 ottani + 15% di etanolo. La coppia è volutamente limitata e mantenuta più lineare possibile per mantenere una buona affidabilità. Buona visione!
  9. emiliof56

    Driving mode

    Non c’è nessun risparmio significativo in nessuna modalità, quindi se devi sceglierla pensando che consumerai meno non è quello che fa la differenza.
  10. Avevo la casella piena, ora dovrebbe funzionare!
  11. Ad oggi abbiamo avuto zero casi di garanzia persa con rimozione OPF su centinaia di vettura con questa modifica!
  12. Prima di tutto, di che modello si tratta? Per venire alla tua richiesta, una rullata in se ha poco valore se non accompagnata da dei log. Il fatto che il motore eroghi una certa potenza non ci dice nulla del perché e come stia erogando quella potenza. Se vuoi solo toglierti la curiosità ok, ma un numero senza un riferimento non ci dice molto se non sappiamo cosa dobbiamo andare a cercare. Per dirla diversamente: sospetti che l’auto dopo l’elaborazione non abbia la potenza che dovrebbe? Senti dei vuoti di erogazione?
  13. Con i tentacle spoke da 17 (di serie sono canale 7 ET54) servirebbero almeno 20mm di distanziali, forse anche di più!
  14. emiliof56

    INTERCOOLER MAGGIORATO

    Sono plug&play ma installare l’intercooler sulla F56 non è esattamente un lavoro da fare nel tempo libero, è abbastanza scomodo, a farlo da terra non ne parliamo… nulla di impossibile ma non è un lavoretto di un’ora
  15. Non è obbligatorio fare una mappa spinta, ma allo stesso tempo non ha senso spendere soldi per ripristinare la potenza di un motore originale che è comunque molto carente di coppia, questo intendo
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