Vai al contenuto

Fuz

Utente forum
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Fuz

  • Compleanno 12/10/1990

Visite recenti

1.499 visite nel profilo

Obiettivi di Fuz

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Fuz

    Problemi minimo "a caldo"

    in caso di sostituzione della pompa, che cifra dovrò spendere a grandi linee? Grazie, ciao!
  2. Fuz

    L'altra belva!

    metterei volentieri un akra slip-on.. se fosse omologato!!!
  3. Fuz

    Problemi minimo "a caldo"

    pompa della benzina? E come mai se spengo e riaccendo scompare? va bene comincerò da candele e corpo farfallato, già che ci sono gli darò una lustrata.. altre idee?
  4. Fuz

    errore p0597

    Ho cercato e ricercato ma non trovo niente di specifico.. Per ora non ho problemi riguardanti il termostato a parte quel codice che compare ogni tanto.. Lascerò perdere, non provoca neanche l'accensione della spia di diagnostica.. Poi vedrò Grazie comunque!! :)
  5. Fuz

    miNItica

  6. Fuz

    Problemi minimo "a caldo"

    Ciao a tutti, Apro una nuova discussione perché non ho trovato nessuno con un problema simile al mio, ma tutti con problemi di minimo subito all'accensione. Il mio problema è al contrario mi spiego: (ho una cooper del 2007 con 90000Km, presa da un anno circa con 80000Km) Classica accensione a freddo, con lo starter che tiene i giri intorno ai 1200, tutto funziona correttamente.. Dopo 5 minuti di marcia in genere riesco a percepire un lieve strattone o singhiozzo (davvero lieve, infatti non sempre lo sento) probabilmente è lo starter che ha terminato il suo lavoro.. Da qui comincia il problema... Primo punto.. Se lascio completamente l'acceleratore e riaccelero qualche istante dopo sento un ritardo esorbitante nella risposta (normalmente non succede). Secondo punto.. Se disinnesto la frizione (perché mi sto fermando oppure anche durante la marcia) i giri crollano, scendono sotto i 500 (con classica borbottata del motore che sta per morire) ed il motore riaccelera da solo fino a 1500/2000 giri; continuo a tenere giù la frizione e questa "altalena" tra meno di 500 e 2000 giri va avanti per 2 o 3 volte o anche di più.. Nella maggior parte dei casi dopo un paio di volte che i giri scendono sotto i 500 il motore si spegne.. Ora capita la cosa ancora più strana.. Dopo che il motore si è spento se lo riaccendo subito (cioè senza spegnere prima il quadro) il problema "dell'altalena" si ripresenta subito e si rispegne... Se invece prima di riaccenderlo spengo il quadro togliendo la chiave il problema scompare e non si presenta più.. Fino alla successiva accensione a freddo.. Tutto questo capita quando il clima è particolarmente freddo.. se accendo la macchina sotto 30° di sole, anche se si avvia con lo starter, il motore non da problemi.. Che diavolo è????? Ci vuole un esorcismo??? :blink: Sarà un problema elettronico (di centralina, di parametri, di sensori) visto che se spengo il quadro il problema scompare? Vi ringrazio davvero tanto e mi affido alla vostra esperienza.. Attendo qualche consiglio... Grazie e buona serata! Fabio
  7. Fuz

    errore p0597

    Ciao, rispolvero perché lo stesso errore va e viene anche a me.. Qualcuno sa di che si tratta?
  8. Happy Birthday Fuz!

  9. Fuz

    Smontaggio Catalizzatore r56

    Perfetto ti ringrazio molto! :)
  10. Fuz

    Smontaggio Catalizzatore r56

    Ok, ma non una volta a settimana come mi sta capitando spero! Anche perchè rimane fissa e va fatta resettare.. Se lo togliessi invece? Serve il nuovo downpipe, emulatore per la sonda e un meccanico che alla revisione chiuda entrambi gli occhi! :D Oppure far sfondare il catalizzatore originale?? Secondo le vostre esperienze quale potrebbe essere la soluzione migliore? Grazie a tutti per le risposte!
  11. Fuz

    Smontaggio Catalizzatore r56

    Vedi! immaginavo.. altro che 700€! E mettendo il brain non ci dovrebbero essere problemi con le sonde no?
  12. Fuz

    Smontaggio Catalizzatore r56

    ci penserò! grazie! se qualcuno ha fatto sostituire il suo, vorrei sapere se è passato tramite il meccanico e i prezzi più o meno.. Giusto per farmi un'idea, grazie!! :)
  13. Fuz

    Smontaggio Catalizzatore r56

    Quindi volessi montare il brain 200 celle di light4speed devo tagliare e saldare il collettore, cioè il tubo originale.. Qualcuno di voi ha esperienza su questo lavoro? Come manualità ci sono e mi piace, attrezzatura vedo di arrangiarmi, però non ho mai eseguito modifiche del genere.. Se avete qualche consiglio sono tutto orecchie! :)
  14. Fuz

    Smontaggio Catalizzatore r56

    credo intenda il tubo con il catalizzatore, che chiamate downpipe se non erro.. giusto?
×
×
  • Crea Nuovo...