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giorgiozeta

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  1. Ciao a tutti, sulla mia R56 JCW non ho ancora montato un autobloccante ed essendo in procinto di cambiare frizione (non slitta ma il pedale é diventato durissimo) potrebbe essere arrivato il momento. Conosco le differenze tecniche di questi due LSD a ingranaggi, molto simili eccetto per il disco supplementare in carbonio del Wavetrac che consente di inviare (un po') di coppia alla ruota con più trazione anche in caso che l'altra ruota sia sollevata (ruota interna in un tornante sebbene con motore anteriore sia condizione un po' limite, o sulla neve, o sollevata dopo un cordolo...). La domanda é: qualcuno lo ha già montato sulla Mini? come si trova? Il DTC "spento" ne inficia il funzionamento frenando la ruota interna o al contrario il "blocco" meccanico si verifica prima che intervenga l'ABS? Stessa domanda al contrario su Quaife: a ruota sollevata lo sappiamo funziona come un differenziale aperto e infatti mi é capitato spesso con Z4 ed Elise sulle quali l'avevo installato di trovarmi senza trazione a metà tornante (assetti rigidi, tornante ripido) con improperi del caso...ma sulla Mini con Quaife e DTC spento l'ABS che frena la ruota "scarica" consente forse al differenziale di lavorare ugualmente anche nelle condizioni limite suddette? Ho possibilità di prendere un Wavetrac allo stesso prezzo del Quaife (in UK) grazie ad un amico in USA (no dazi etc) e pensavo di approfittarne...
  2. Riprendo per aggiornare la mia media urbana: nelle ultime 4 settimane ho usato la mini solo in città per tragitto casa-lavoro 8 km andare 8 a tornare, in condizioni di traffico intenso...con qualche scannatina in collina. Consumo verificato alla pompa stasera da pieno a pieno 8.5 km/l...consumo indicato dal bc 6.5 km/l. Vorrei renderlo più preciso: nessuno ha mai messo mano ai fattori di correzione alla voce 20.0 del menù segreto? Chi ha un JCW factory mi può indicare che fattore di correzione indica il suo menù a tale punto? La mia segna un numero sui 1300 in continuo movimento...
  3. Grazie esattamente le info che cercavo...soprattutto quella riguardo la rumorosità è la regolaz del ritorno al post. Immaginavo fosse inaccessibile.... Avendo già un'altra vettura più track oriented ma che non intendo più usare al Ring forse i B16 sulla Mini sono la mia via...a metà strada tra un Ohlins più "stradale" e i CS più pistaioli.
  4. Grazie cerco Crack. @Pietro: come ti trovi con Ohlins? Di quanto si può abbassare davanti? La usi in pista? Hai messo piastre camber? Grazie !!!!!
  5. Pensavo anch'io di strade sui 2 gradi. Pista non molta, almeno una volta l'anno al Ring e 2-3 trackday nostrani. Ma anche su strada sto consumando molto l'esterno gomma coi 18, coi 17 che flettono di più immagino ancora peggio.
  6. Visto che qui di PSS10 e Ohlins non ce ne sono...ma clubsport mi pare di si... Qualcuno ha feedback da darmi? In pista immagino siano fantastici, ma su strada? Invivibili? Rumorosi? E la regolazione (come accessibilità e messa a punto) è un delirio? Infine, davanti a quanto camber neg si arriva senza modificare i duomi? Grazie
  7. Con piastre su Bilstein in Vorshlag mi dicono che si arriva a 2.5 per ruota. Oltre 3 asorlando il foro centrale del duomo.
  8. La GP2 ha -2 ant Io vorrei -2.5 ant -1.5 post In sessantesimi
  9. Solo -1.5 ?!? Ma la molla Bilstein è larga come quella originale? Allora urge molla stretta...
  10. Quanto camber negativo si può raggiungere all'anteriore con le piastre montate su larghe molle progressive come quelle dei kit citati? Mi piacerebbe arrivare a 2.5 - 3 gradi...
  11. Trovate parecchie recensioni sugli assetto in questione in USA...pare che Ohlins sia decisamente più votato a uso misto strada pista, non una critica, mentre molti trovano PSS10 troppo duro su strada a patto di non regolare l'idrauliaca al minimo ma a quel punto la macchina tende a rimbalzare. Mah... Altra cosa Ohlins abbassa meno, 30 mm al max...e io ne vorrei 40 come mio assetto attuale. Infine mi interrogavo su molle progressive coniche e camber plates, e qui voi esperti ministi mi potete sicuramente aiutare: con le prime (B14 o B16) immagino ci sia una limitazione nel camber neg rispetto a molle lineari per interferenza coi duomi, ma a quanto si arriva con le piastre?
  12. Ho avuto esperienze non esaltanti con KW in passato...quindi il clubsport che sulla carta ha un ottimo rapporto qualità prezzo non mi tenta. Inoltre idraulica ed estensione separata sono una complicazione che eviterei ed ho letto qui che sono rumorosetti. Ohlins proprio nessuno qui?
  13. Che magagne hai sentito sui Bilstein? B14 non lí considero perchè vorrei Idraulica regolabile
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