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arag00rn

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    CO
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    R56 S
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    Male

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  1. Ciao a tutti, al rientro da un viaggio in aereo, recupero la macchina al parcheggio e dopo 1 Km rumori strani e spia motore accesa. Con il lettore dei codici leggo errore P0302: Cylinder 2 Misfire Detected. Avete qualche meccanico in zona da consigliare? Malpensa/Busto Arsizio/Gallarate. grazie a tutti! Andrea
  2. Ciao, per passaggio a categoria superiore vendo a malincuore la mia MINI. Chilometraggio : 111.178 Km Tagliandi / cambio olio ogni 10.000 Km. Sempre tenuta in garage. Batteria sostituita in BMW ad Agosto 2019, il resto dei tagliandi fatti da meccanico di fiducia con scontrini e documentazione disponibile. https://www.autoscout24.it/annunci/-adfa689b-8edb-bb0f-e053-e250040a7665
  3. Ciao cippy, concordo con te, pero' trovo fastidioso che per un errore di progettazione l'utente finale si trovi a dover pagare il costo per la sostituzione del modulo.
  4. Ciao, vi riporto la mia esperienza sperando di poter essere utile a qualcuno. Ho una MINI R56 184CV. Avevo la spia gialla del service attiva. Fatto sempre tutti i tagliandi regolari il mio meccanico non riusciva a farla scomparire. Secondo lui e' la batteria. Controllo con un tester il voltaggio ed effettivamente era bassa. Lo start & stop non funzionava più. Al rientro dalle ferie la macchina parte regolarmente, spia service gialla sempre accesa, percorro 3 Km, la spia diventa rossa. Improvvisamente non funzionano più frecce, alzacristalli, luci interne, tergicristalli e tanti altri servizi. Nella mia ignoranza pensavo che la centralina per risparmiare batteria avesse disattivato i servizi non essenziali. Senza spegnere la macchina vado in BMW. Usufruisco della promo MINI Regeneration con montaggio incluso (287 EUR). La vecchia batteria era morta completamente, abbiamo dovuto spingere la macchina in officina per la sostituzione. Purtroppo la sostituzione della batteria non risolve il problema dei servizi. Mi dicono che e' saltata anche la centralina sottopiedi (FRM3). Sembra esista un bug nella centralina che in caso di sbalzi di tensione ne compromette il corretto funzionamento. Proposta per la sostituzione 550 EUR + manodopera. Ero ancora seduto nel salottino di attesa della BMW, mando un messaggio privato a Pippomaccacco chiedendo aiuto. Spedisco la centralina a Filippo, mi torna indietro, la monto tutto come prima! ❤️ La centralina si trova sotto alla leva di apertura del cofano motore. Dovete rimuovere il rivestimento. Vi consiglio per non rovinare gli interni di usare qualcosa di plastica per fare leva. Tempo necessario all'operazione: 10 minuti per smontare, 10 minuti per montare. 2-3 giorni per la spedizione. Consiglio di comprare una chiava a T con doppio snodo misura 10mm. Vi tornera' utile sia per la rimozione della centralina che per scollegare temporaneamente il polo negativo della batteria durante il montaggio. Spero di essere stato utile a qualcuno. Grazie ancora Filippo per il supporto! Andrea
  5. Ciao Ciuller, Che tu sappia per montarle su una R56 LCI ho bisogno di accessori particolari ? Grazie!
  6. Ciao Arduino, scusa il "ritardo". Ho installato il racket personalmente (~4 ore di lavoro), mi trovo benissimo, ho solo fatto la cavolata di prendere un autoradio 1DIN con monitor estraibile. Consiglio per tutti gli interessati, prendete un 2DIN.
  7. Ciao, ho una R56 S del 2010 e devo installare un autoradio after market. Ho comprato il materiale necessario: mascherina, adattatore per i cavi e autoradio. Cerco qualcuno in zona Como/Milano per installare il tutto. Conoscete qualcuno con esperienza ? Grazie, Andrea
  8. Ciao, vorrei installare sulla MINI S del 2010 un modulo BT e stavo cercando sul forum e su internet tutte le possibili soluzioni: - Originale BMW (scartato) - Modulo con connettore jack da 3.5" (possibile, ma non elegante) - Modulo GROM Audio (sembra carino) Qualcuno di voi ha esperienza con questo modulo? Si trovano facilmente su eBay/Amazon per meno di 100 USD e l'installazione non sembra troppo complicata. Eventualmente posso postare link, fatemi sapere. saluti, Andrea
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