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minitaly

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  1. simpaticone! anche io preferisco il convertitore: più fluido, affidabile e meno bisognoso di manutenzione.
  2. la JCW monta il convertitore di coppia con 8 marce aisin...
  3. se il costo dell'automatico può rappresentare un argomento a sfavore ti faccio notare che nell'automatico non esiste la frizione...componente che quando si usura va cambiato e costa quanto il cambio automatico (che fa pure consumare meno...) 😉
  4. io non ho una jcw ma una cooper s... per me automatico tutta la vita! sono scelte, ma la serie F ha avuto in dono un gran bell'automatico e secondo me sia in termini di comfort che di rivendibilità l'automatico rappresenta un valore aggiunto. Certo, se vuoi usarla sempre con il coltello tra i denti e magari andarci in pista ti suggerisco il manuale, ma a quel punto chiediti se la mini è la macchina adatta a te...
  5. la risposta è si a tutte le domande, per questo vorrei provare a ricaricarla. che debba essere codificata lo so, mi chiedevo se qualcuno avesse consigli su genova: Bosh car service mi ha chiesto 240+iva, praticamente quanto bmw con il programma regeneration!
  6. ciao a tutti, la batteria della mia cooper s dopo 5 anni ha perso un po colpi (SS non più attivo e central display che si spegne). Prima di sostituirla vorrei provare però a caricarla. Qualcuno ha suggerimenti e precauzioni da adottare? consigliate un caricatore specifico? Nel caso della sostituzione vorrei evitare di andare in bmw (350euro...) ma farla cambiare da elettrauto generico. Esperienze? grazie
  7. si, girano bassissime e questo secondo me non è un male...erogazione lineare e maggiore affidabilità sul lungo periodo.
  8. ha smesso di farlo.... nel frattempo ho fatto tagliando dove è stato cambiato olio, filtro olio e messo un additivo benzina
  9. a questo punto non ti resta che verificare il retrotreno
  10. erogazione irregolare, dalle mie parti come si dice come se segasse
  11. affermazione errata, l'egr sui benzina esiste da quel dì....aggiòrnati: https://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti "L'installazione di valvole EGR si è estesa anche ai motori benzina, sebbene esse siano nate per intervenire sulle alte emissioni di NOx dei motori Diesel causate dall'elevato rapporto di compressione e dalle elevate temperature di combustione tipiche di questi motori." dal fornitore automotive Hella: https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Componenti-elettrici-ed-elettronica-automotive/Ricircolo-dei-gas-di-scarico-3491/
  12. purtroppo ce l'ha eccome...sul diesel tende a dare più problemi a causa della fuliggine, ma i benzina ad iniezione diretta non sono esenti da emissioni di particolato
  13. update: oggi a 81.500 km (dopo 5 mesi e 4500 km di percorrenza dal precedente rabbocco) mi ha chiesto un altro kg di olio... inizia a suonarmi strano! Ah, il service me lo segna tra 3000 km
  14. te li sei fatti cambiare entrambi dx e sx? perchè il rumore io lo avevo solo su uno ma sapevo che da li a poco lo avrei avuto sull'altro e quindi ho insistito per cambiare entrambi. rumore sparito e mai ripresentato
  15. Ciao a tutti, la mia cooper s (80.000 km circa) seghetta un po a bassa velocità costante (diciamo nel range 30-60kmh). A qualcuno di voi succede? Ricordo che lo faceva appena comprata, poi lo segnalai al service e dopo riprogrammazione centralina andò a posto. Leggo però in giro che si tratta di un problema noto del B48 e dell'egr...qualcuno ne sa di più? essendo fuori garanzia vorrei andare risolvere a colpo sicuro senza dissanguarmi a tentativi in officina bmw
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