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minitaly

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  1. si, girano bassissime e questo secondo me non è un male...erogazione lineare e maggiore affidabilità sul lungo periodo.
  2. ha smesso di farlo.... nel frattempo ho fatto tagliando dove è stato cambiato olio, filtro olio e messo un additivo benzina
  3. a questo punto non ti resta che verificare il retrotreno
  4. erogazione irregolare, dalle mie parti come si dice come se segasse
  5. affermazione errata, l'egr sui benzina esiste da quel dì....aggiòrnati: https://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti "L'installazione di valvole EGR si è estesa anche ai motori benzina, sebbene esse siano nate per intervenire sulle alte emissioni di NOx dei motori Diesel causate dall'elevato rapporto di compressione e dalle elevate temperature di combustione tipiche di questi motori." dal fornitore automotive Hella: https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Componenti-elettrici-ed-elettronica-automotive/Ricircolo-dei-gas-di-scarico-3491/
  6. purtroppo ce l'ha eccome...sul diesel tende a dare più problemi a causa della fuliggine, ma i benzina ad iniezione diretta non sono esenti da emissioni di particolato
  7. update: oggi a 81.500 km (dopo 5 mesi e 4500 km di percorrenza dal precedente rabbocco) mi ha chiesto un altro kg di olio... inizia a suonarmi strano! Ah, il service me lo segna tra 3000 km
  8. te li sei fatti cambiare entrambi dx e sx? perchè il rumore io lo avevo solo su uno ma sapevo che da li a poco lo avrei avuto sull'altro e quindi ho insistito per cambiare entrambi. rumore sparito e mai ripresentato
  9. Ciao a tutti, la mia cooper s (80.000 km circa) seghetta un po a bassa velocità costante (diciamo nel range 30-60kmh). A qualcuno di voi succede? Ricordo che lo faceva appena comprata, poi lo segnalai al service e dopo riprogrammazione centralina andò a posto. Leggo però in giro che si tratta di un problema noto del B48 e dell'egr...qualcuno ne sa di più? essendo fuori garanzia vorrei andare risolvere a colpo sicuro senza dissanguarmi a tentativi in officina bmw
  10. fatteli cambiare senza lasciar passare troppo tempo! se sei fuori garanzia te la cavi con poco più di 200€
  11. si vede che non hai mai guidato un tfsi vw/audi...
  12. la mia cooper s in 77mila km mi ha chiesto per la prima volta un rabbocco di 1 kg di olio due mesi fa...guidando sempre a tavoletta! quindi direi di no, la f56 non consuma olio. ovviamente faccio manutenzione regolare in bmw (cambio olio ogni 26/28mila km a seconda del cdb)
  13. sulla chiave i dati sono registrati perche la concessionaria li legge..non dovrebbe essere automatica la scrittura sull'auto? basterebbe anche che l'auto leggesse la chiave!
  14. presa nuova, sempre tagliandata in bmw
  15. come si fa a vedere i tagliandi effettuati sul cdb? io entro nel menu informazioni, stato vettura, manutenzione e trovo solo il count down al prossimo tagliando, ma dello storico non c'è traccia!
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