Vai al contenuto

Morris

Utente forum
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

1.337 visite nel profilo

Obiettivi di Morris

Newbie

Newbie (1/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Morris

    Problemi al cambio???

    Idem, la uso davvero poco...tanto che non lo ricordavo così fastidioso. grazie ancora dei consigli, anche @MINIco007
  2. Morris

    Problemi al cambio???

    Grazie per le tranquillizzanti risposte; con il passare del tempo è solo peggiorato/aumentato il rumore, ma per ora il pedale non è duro.
  3. Morris

    Problemi al cambio???

    Ciao a tutti, ho una R50 ed un ticchettio, rumore metallico che sembra provenire dal cofano lato guidatore. Il rumore anni fa si presentava solo da fermo, in particolare in folle, perchè poi schiacciando la frizione lo stesso spariva....salvo riprendere poi alla sosta successiva sempre e solo in folle (tipo semaforo). si attenuava leggermente con auto "calda" mentre era più insistente a freddo. Ora ho notato che il comportamento è circa lo stesso (schiacciando la frizione il rumore scompare) ma lo avverto anche in marcia, specialmente con le marce basse (1-2). Cosa devo guardare/provare per capire cos'è ? avete suggerimenti su cosa possa essere ? Grazie mille
  4. Morris

    Spia motore + EML

    Ciao, vi chiedo una mano : ho la mia amata ferma, non parte più : all'inizio pensavo fosse semplicemente giù di batteria, poi mi sono accorto che è vero che il telecomando non funziona, ma radio alzacristalli e luci funzionano, però non riesco a farla partire in quanto mi si accendono le spie motore e EML (oltre a quella del cofano visto che era aperto). Due spie che non mi si erano mai accese in precedenza, per cui senza avvertimenti...... l'unica stranezza che avevo notato era quella descritta qui https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/41598-rumore-battito-zona-punterie/#comment-821900 che non è andata nè migliorando nè peggiorando nel frattempo...ed ho continuato ad usare l'auto (solo in città per cui basse velocità e senza tirarla). Cosa mi consigliate di controllare ? o devo già organizzare il trasporto in officina con c.a ? Grazie
  5. Morris

    Rumore battito zona punterie

    Ciao, ho un problema credo simile, in effetti il rumore che sento sembra provenire dalla zona sinistra (lato guidatore), in particolare però io avverto questo rumore solo con auto ferma al semaforo, al minimo, una volta in moto sparisce e sparisce anche schiacciando la frizione. potrebbe essere la stessa cosa o cos'altro ? grazie
  6. Ciao, anche a me sta dando problemi la batteria, pensavo di cambiarla "faidame" ho una R50 seconda serie vado tranquillo che al massimo devo reimpostare l'orologio e la data ? grazie se avete consigli sul tipo di batteria, grazie di nuovo ;)
  7. Morris

    tg 2 motori Prova JWC

    grazie, ma coma hai fatto ? se faccio incolla normale (e non solo x i link) qui dove sto scrivendo non lo prende.....se uso il tasto link resta bloccato anche se clicco su ok....
  8. Morris

    tg 2 motori Prova JWC

    Ciao non mi fa l'incolla del link diretto, comunque è sul sito di rai2 tutti i video-video notizie-rubriche-motori- tg2 motori del 07/06/2015 inizia dopo 3minuti.
  9. io ci ho messo mesi. valutavo caratteristiche tecniche (km, non diesel, stato manutenzione,...) estetiche (no colori tipo fucsia rosa viola) e budget (non elevato). nessuna fretta anzi avrei voluto vendere la mia auto. la prima che vado a vedere è nera (mio colore preferito molto meglio che grigia ad es...), la guardo, salgo, inizio a parlare con un venditore e veniamo interrotti dopo un po' dall'altro venditore che annuncia : l'ho appena venduta, pagata, incassato (io avrei dato solo una caparra..) rosico passa e inizio a cercarne un'altra, mi sembrano tutte belle anche le prima serie con 280.000km @15.000 € vedo un'altra auto, costa meno della metà, al venditore però ritardano di 2 mesi la consegna della nuova fiat e in attesa riguardo le mini, ne vedo altre, altri colori km, italiane spagnole tedesche, da immatricolare quando son salito su quella che ho comprato l'ho capito subito è stata lei che ha scelto me ? :huh:
  10. Morris

    Modellino MINI

    sono contento di leggere questo topic solo ora che ho già trovato in portogallo una Bburago identica alla mia Mini così non posso dire di esser stato contagiato in questa malattia ma di esserne piacevolmente contagiato anch'io ;)
  11. grazie x le info...sto valutando se riesco....nel caso c'è un appuntamento da qualche parte per i foruMINIsti ?
  12. Morris

    Megafabbriche: "La Mini"

    Grazie mille. davvero bello....poi la coupè mi piace parecchio, è la mia preferita...peccato non abbia avuto il successo preventivato nel video :)
  13. Morris

    runflat? ?

    sì, grazie...allora non lo sono :)
  14. dove trovo qualche info in + x il 5/6 ? orari ? costi ? circolazione turistica--- ma non vuol dire limiti vero ? come è franciacorta per le mini ? (so che di solito ci vanno in moto perché è "piccolo"......) il casco va bene quello da moto ?
  15. Morris

    runflat? ?

    ciao come faccio a capire se sono runflat ? non ho trovato i codici citati prima, solo Dunlop 84T sp30 e Yokohama 84H (credo le Dunlop all'anteriore....) fra l'altro l'etichetta per il gonfiaggio le 84T e le 84 H le mette in due "schemi" diversi....è un accrocchio/combinazione pessima ?
×
×
  • Crea Nuovo...