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beta

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  1. ho fatto un piccolo video cooper s 2021 senza GPF.
  2. Il bracciolo lo ho dovuto configurare , anche se non lo avrei mai voluto , perchè all'interno di un pacchetto accessori . Il configuratore 2021 è assurdo , se desideri un colore deve acquistarla con decine di optional che non ti interessano . Dopo tre mesi non lo sopportavi più , di impiccio sia alzato che abbassato . Ho acquistato console centrale per versione senza bracciolo codice 51 16 9 266 622 e mi sono avventurato nello smontaggio e sostituzione console centrale. Devo dire abbastanza complesso . Per fortuna avevo trovato tutorial da un forum americano e officina BMW mi dato
  3. ti ho mandato io un messaggio privato sul forum .. basta che clicchi sulla icona busta il alto a destra
  4. Non si riescono ancora a mappare le nuove centraline bosch ed è più di un anno che i tuner di tutto il mondo stanno cercando in vano una soluzione . Se non vuoi aspettare , e nessuno ti potrà dire quando , unica soluzione è un modulo aggiuntivo . Io ho installato JB4 della americana Burger Motor sport acquistandolo direttamente dagli USA . Per eliminare centrale puoi acquistare tubo centrale della Ragazzon . Devi però anche installare il modulo della Leib Enginering per ingannare sensore OPF . Installazione richiede almeno due ore ed è opportuno anche resettare sensore OPF usando sistema di di
  5. Ho avuto risposta da Leib in merito al codice errore 1A2810 . Mi suggeriscono di resettare sensore FAP , come fosse sostituito e montato uno nuovo . Dopo questo reset il codice errore non comparirebbe +. Problema è che per fare questo reset occorre software di diagnosi ISTA + o Tool 32 che io non ho e non conosco chi lo possa avere se non officina ufficiale bmw . Nessun utente Reggio Emilia / Modena / Bologna mi può aiutare ? Anche segnalandomi officina multimarca che ha questo software di auto diagnosi.
  6. Sono riuscito a provare meglio auto questa mattina ( è quella che usa mia moglie ) . . Anche se sul display sportivo mini i valori di potenza e coppia sono gli stessi sia con mappa Jb4 che con mappa originale ( penso perché la centralina sia ingannata e fa credere valori differenti dai reali ) la differenza è tangobile , quantificare quanto sia il guadagno di potenza e coppia solo una prova a banco può dare una risposta obbiettiva. Erogazione è fluida come originale . I display , una volta messi unità misura europee , danno un sacco di informazioni . La temperatura olio si attesa sui 100 gradi
  7. Ho la nuova 2021 Cooper S da 175 CV
  8. No non l'ha ancora provata a banco ... credo aspetti un clima più fresco . Nel frattempo ho montato ieri sera Jb4 sulla mia . Installazione tutto sommato abbastanza facile . Ho impiegato molto tempo xchè sono un precisino nel posizionare i cablaggi . Occorre prestare attenzione alla connessione cablaggio sul sensore MAF . Se non li fissi bene rischi che vengano triturati dalle ventola radiatore . Ho fatto solo un giretto di prova. Le prime impressioni sono positive . Puoi selezionare 4 mappe , Jb4 tiene in memoria mappa caricata prima di spegnere motore . Mappa 0 = originale , mappa
  9. Eliminato GPF . Sono riuscito a percorrere solo una ventina di km e al momento non si sono accese spie. Al minimo e girando a bassi regimi la rumorosità è paragonabile originale . Solo salendo di giri si sente la differenza . Purtroppo non è rimarchevole come speravo . Si vede che cat 800 celle per Euro 6 è un vero DB Killer.... A giorni mi dovrebbe arrivare JB4 ... non vedo l'ora ...
  10. No al momento nessun segnale di errore . Finalmente giovedì ho appuntamento da artigiano per realizzare centrale senza GPF , vedrò solo allora se ne è valsa la pena . PS ho ordinato JB4... speriamo arrivi presto ..
  11. Avrei mappato volentieri ma tutte le bmw e mini prodotte dopo luglio 2020 hanno nuova centralina bosch al momento ( ed è passato un anno ) inviolabile .Emulator Leib è al momento unica soluzione se vuoi eliminare GPF su BMW e Mini . Eliminare GPF è un ottimo sistema per migliorare sound di scarico senza dare nell'occhio . Per guadagnare qualche CV sto pensando JB4 . Per fortuna un altro utente del forum con cui sono in contatto lo ha ordinato . In base alla sua esperienza ( proverà auto a banco e analizzerà log ) valuterò acquisto centralina aggiuntiva della Burger Sport.
  12. Ho ordinato emulatore della Leib Enginering . Montarlo è stata una vera avventura . Occorre smontare tergi , coperture tergi , air box , tubo ingresso aria turbo e finalmente sulla DX affianco batteria il maledetto sensore GPF . Ho montato emulatore . Al momento non si è accesa nessuna spia. Se funziona lo imparerò 8 luglio . Ho appuntamento con artigiano per realizzare sezione centrale senza GPF. Chi è interessato alla modifica mi può mandare un m.p. . Posso fornire suggerimenti per installazione .
  13. Il sensore OPF si trova sotto tubo ingresso aria turbo . C'è da lavorare ma ci si arriva . Ho ordinato emulatore alla Leib Engineering . Mi arrivano lunedì ma lo monterò solo nel prossimo weekend. Saprò se è veramente efficace solo 8 luglio quando dovrei installare centrale artigianale senza OPF . P.S. La RAARO di Roma afferma di poter abilitare anche sulla ultime centraline bloccate l'eliminazione OPF e pure ripristinare gli scoppi in rilascio . Se fosse + vicina a dove abito avrei provato questa soluzione .
  14. Il suo della Mini con GPF è molto deludente ( a volte non mi accorgo di avere il motore acceso ) . Purtroppo le nuove centraline Bosch non sono ancora mappabili . Sembra ci sia finalmente un emulatore per ingannare sensore GPF prodotto dalla Leib Enginering e commercializzato dalla Manhart https://www.manhart-performance.de/shop/en/manhart-opf/gpf-deleter---mini-f5x-/-f60-cooper-s-/-jcw-/-gp3?c=442 Purtroppo istruzioni installazione sono insufficienti . In pratica ti devi arrangiare per trovare il sensore . Sul sito Roleam ho visto questa immagine . Sembra sia nelle vicinanze
  15. Effettivamente non sono male i Fondmetal 9 EVO . Capisco anche le vs. titubanze sulle mie valutazioni. Questa sarebbe la mia auto di "famiglia" . Quella che usa abitualmente mia moglie nel casa -lavoro - scuola figli e io nei fine settimana in famiglia . Già i cerchi da 17" con mia moglie sono a rischio , non posso certamente prendere in considerazione dei cerchi OZ . Ho una M2 C , bellissima , performante ma un pò troppo impegnativa e poco pratica nel traffico cittadino . In passato ho avuto una JCW R56 e sicuramente una JCW sarebbe stata più una scelta nostalgica che razionale
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