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Rob_Cat29121

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  1. Una MINI regala sempre un certo piacere nella guida... spiace solo che per sostituire la mia R56 cercando un pari prestazioni sarei andato fuori budget... e questa volta la scelta è stata tenere la MINI da passare alla compagna, e affiancarci un qualcosa di più spinto... Purtroppo la Yaris GR è fuori budget soprattutto per i costi in ITA...
  2. Classifica discutibile, discussione molto interessante... Si impara sempre qualcosa leggendo qua... Io ho appena ordinato per la famiglia - o meglio, per me, la hyundai i20N, da affiancare alla MINI R56 che, penso, andrà spesso alla moglie... Poi in generale come segmento B normali direi che la Yaris resta il modello attuale da battere, tra le premium sempre MINI
  3. Ragazzi, sono registrato da tanti anni sul forum, ma sono stato attivo solo nei momenti di “fotta” per cambiare auto… Momenti che poi si sono concretizzati in una riduzione del budget per motivi vari, e ho sempre mancato l’acquisto dell’auto “come_l’avrei_voluta”, ovvero tendenzialmente BMW o Mini… Anche questa volta, causa mutuo casa che mi lascia ben poco margine di manovra, la parola d’ordine è “ridimensionarmi” per cui mi tocca valutare vetture ben lontane dal sogno “bagnato” di una BMW 2er (ovviamente la coupé non il monovolume) 225d (o 220d xdrive, se avesse prevalso la ragione, lavorando a 1300 m di altezza in condizioni climatiche difficili in inverno). Purtroppo, conti alla mano e con budget in caduta libera ho scartato anche BMW serie 1 con motorizzazioni inferiori e pure la Mini Cooper S (o SD) è fuori portata… L’usato, sia per la difficoltà nel finanziamento, sia per evitare il diesel su motorizzazioni piccole (indispensabile su motorizzazioni più importanti), tendo a scartarlo. Andrei invece di vetture (ahimè) sostanzialmente utilitarie come Ford Fiesta, Renault Clio, Suzuki Swift, e roba varia scegliendo una versione turbobenza “pepata” (per macchinette come queste, non certo in assoluto). In particolare mi interessa la Suzuki Swift Sport, turbo benza da 1.4 l, 140hp, 230nm @2500, 975 kg e 18.150€ allestimento unico (0-100 in 8,1” dichiarato). [ http://auto.suzuki.it/allestimenti/NEW SWIFT SPORT/788/new-swift-sport---1-4-boosterjet-2wd.aspx ] Che ne dite? Devomantenere la rata sotto i 300€, o saltatutto. L’alternativa più papabile, soprattutto offerta con promozioni interessanti per spendere poco, è una onesta Fiesta ecoboost 1.0 125 o 140 CV se la fanno ancora… Ma con prestazioni molto più basse (anche perché Ford dichiara meglio delle rilevazioni ufficiali, di solito, mentre Suzuki di solito fa il contrario)… Comunque… che ne pensate? Suggerimenti? Qualchealtromodello a basso prezzo e buon rapporto prezzo/prestazioni? Tra parentesi… Faccio 30k km annui… Non ho prole, per ora solo fidanzata, ma prendere un 500 Abarth 595 mi pare un azzardo… Idem Renault Twingo o VW Up, che di versioni pepate a basso costo se ne intendono (ma che sono anche auto proprio risicate per fare tanta strada). Credo che già Fiesta e Swift losiano.
  4. Rob_Cat29121

    VDC e assetto sportivo

    Mi interessa molto questo topic... Vorrei finalmente ordinare la mia Mini (F56 SD) nei prossimi mesi e quello dell'assetto è un punto che mi interessa... Tendenzialmente sarei per il semplice assetto sportivo... Amo le auto rigide, ma lavoro tra le montagne e quindi una macchina troppo bassa o estrema non farebbe per me... L'attuale assetto sport da quanto leggo mi sembrava un compromesso gestibilissimo... Se però questo VDC è davvero così efficace, anche a fronte di una minore rigidità... perchè no? Tanto un assetto after market veramente rigido sarebbe improponibile su queste strade... D'altro canto la rigidità dell'assetto sport mi sembrava il compromesso ideale, rifacendomi al primo post di questa discussione. Urge documentarsi (anche se prima di trasformare la mia configurazione in un preventivo passeranno ncora alcuni mesi, temo...)
  5. Happy Birthday Rob_Cat29121!

  6. Io sinceramente la S, se si pensa di prendere il kit Aero, la skipperei in favore direttamente della JCW... Ah, se facessi 10k km annui... Ma con imiei 30mila solo nafta! Sono pronto per il passaggio (e per le prestazioni)!
  7. Ragazzi, io sempre avuto benzina aspirati... Ma se non sono di grosse cubature e aspirazioni sportive (e a permetterseli oggigiorno sono in pochi)... Che senso anno? Da questo punto di vista io ho una CRZ aspirata 1.5 i-vtec da 115CV e ve lo dico, senza l'aiuto dell'ibrido la voce la tirerebbe fuori discretamente solo a 3.500 -4.000 giri, dicendo la sua solo in zona rossa... il che va bene quando vuoi divertirti, ma se sei in colonna su una strada di montagna, con la morosa che deve timbrare il cartellino, le batterie elettriche scariche per la salita ininterrotta... Cambieresti al volo la tua macchinetta sportiveggiante per una panda diesel :angry: ... Sono situazioni limite, ma anche se mi sono divertito un sacco a sentire l'allungo dell'aspirato (per quanto la mia sia sempre e solo una macchinetta, nel suo piccolo nelle condizioni adatte sa anche farsi amare) anch'io trovo l'aspirato relegato a vetture che possono permettersi cilindrate importanti e fregarsene dei consumi... Per questo se mi riesce faccio il cambio con un naftone! Per il mio utilizzo tra i tornanti l'R53 D della mia collega era molto più appagante della mia... ameno di non fare 15 km tirando tutto in oltreprima i 4000 giri​!
  8. Nuovo test drive, stavolta con Cooper S manuale, in attesa di quello, spero definitivo, quando troverò da qualche parte una F56 SD 3p manuale... (in giro si trovano solo le 5 porte automatiche!!!) Che dire, ottimo mezzo, mi è piaciuto il sound, buone sensazioni, un notevole passo avanti rispetto alla prova con la SD automatica che mi era sembrato molto artificiale... Anche se i cavalli della S sono di più credo la differenza la faccia il cambio, non tanto il motore, ho sentito un feeling diverso (e poi il motore spingeva bene anche sull'SD PROVATA, a dire il vero)... Sempre più convinto dell'acquisto, ma sempre più intenzionato a provare per bene la vettura nella configurazione che andrò effettivamente a comprare senza lasciarmi prendere dalla foga... Che poi ormai con tutte le prove che ho fatto ormai l'ho testata "a pezzi"... Sono sempre più in confusione con i colori però... Avevano esposta una JCW moonwalk grey con tetto rosso e stripes nere bordo rosso, e ho visto le foto della Challenge 210... Niente male, anche se non mi ci vedo con quel grigio tutto il tempo... Troppi colori ormai non sono più sicuro di niente... Voi che dite? Sbarazzina in Volcanic Orange, classica in BRG o magari in Thunder Grey? Sempre con tetto, specchi e cerchi neri, su quello sono sicuro... P.s: non sapete l'invidia per quelli che aspettano una JCW... Se non fosse per quei 25-30k km annui... Che mi porterebbero a spendere XXX in più gli anno rendondola proibitiva... Però che dire, estetica e motore devono essere davvero al top (per la categoria).
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