Vai al contenuto

velelfo

Utente forum
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su velelfo

  • Compleanno 28/08/1969

Visite recenti

1.082 visite nel profilo

Obiettivi di velelfo

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Fatta diagnosi con Carly for BMW. Mi da un unico errore relativo al sensore della pompa dei freni (almeno credo) ma nulla riguardante lo start&stop. Potrebbe essere collegato? Premetto che a parte l'anomalia sullo start&strop la macchina non mi segnala altro.
  2. velelfo

    Spia anomalia Start&Stop R56 2010

    Ciao a tutti, da un paio di mesi ho il sistema start&stop non più funzionante. Leggendo qua e la di questa anomalia ho sempre pensato fosse la batteria un pochino scarica (considerate che era ancora quella originale di 7 anni). Ho cambiato la batteria ma all'accensione continua a presentarmi l'icona nel contagiri dell'anomalia dello start&stop ed ovviamente il sistema continua a non funzionare. Ho aspettato un paio di giorni (avevo letto che il sistema si auto-sincronizza dopo un po' di ore di utilizzo) ma l'anomalia è ancora presente. E' possibile che sia necessario solo resettare l'anomalia? Grazie! P.S. Considerate che non c'è alcun avviso di batteria da registrare in quanto l'ho sostituita dando continuità alla corrente con dei cavi collegati ad altra macchina.
  3. Ciao e grazie della risposta. Forse mi sono espresso male. Non mi riferivo alla spia sul tastino ma proprio all'icona che appare nel contagiri con l'anomalia dello start&stop. Secondo te è resettabile dalla versione PRO?
  4. Salve ragazzi, mi serviva una informazione. Ho sostituito la batteria della mia R56 perchè avevo la spia di anomalia dello start&stop accesa e non funzionava più. Purtroppo nonostante la sostituzione della batteria la spia start&stop è ancora accesa e continua a non funzionare. Ipotizzo che con l'app LITE non sia possibile resettare la spia ma solo con la versione PRO. E' sufficiente acquistare questa versione oppure è necessario aggiungere qualche altro acquisto IN-APP? Altra domanda: esiste qualche codice promo per avere uno sconto? Grazie P.S. il problema è solo sulla spia start&stop e non su quello della registrazioine della batteria che sono riuscito a non far apparire mantenendo continuità di corrente con dei cavi collegati ad altra macchina. P.P.S ho già l'adattatore
  5. velelfo

    Riprogrammazione chiave Mini

    Grazie Lucas, sempre prezioso. :)
  6. velelfo

    Riprogrammazione chiave Mini

    Ciao ragazzi, ho una R56 Cooper del 2010. Sono in possesso di una chiave con telecomando proveniente da un'altra Mini analoga. E' possibile riprogrammare questa chiave per farla funzionare con la mia? Qual'è nel caso la procedura? Cercando nel forum ho trovato la procedura solo per la versione vecchia. Grazie!
  7. Ok grazie ancora per la disponibilità! Sei stato prezioso!!! :) Buona giornata.
  8. Grazie Lucas, ora ho capito tutto. Li sostituirò entrambi allora. Giusto un ultima curiosità: ma la parte che si appoggia al vetro (la guarnizione...appunto) va solo appoggiata oppure ci va messo qualche collante/silicone?
  9. Grazie @LucasCooper!! Però c'è qualcosa che non mi torna. A me si è deteriorato il pezzo (1) cioè la guarnizione in gomma. Il (2) e il (3), cioè la parte in plastica sinistra e destra, sono OK. Non posso prendere solo la guarinizione?
  10. L'ho trovato su realoem! Eccolo qui: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=MF31-EUR-08-2010-R56-Mini-Cooper&diagId=51_6604 Forse mi basta sostituire la guarnizione (1) anche perchè il resto è sano.
  11. Grazie infinite. Aspettiamo allora il responso finale di @LucasCooper :)
  12. Ciao ragazzi, mi serve un aiuto. Ho una R56 di 12/2010. Ha allestimento pre-LCI anche se il motore è già quello della LCI. Mi si è distrutta la guarnizione in gomma che sta tra il parabrezza anteriore e il pannello che sta sotto i tergicristalli (credo funga da sgocciolatoio). Se non ho visto male sembrerebbe che la guarnizione e il pannello nero siano un unico pezzo (ma potrei sbagliarmi). Ho provato a cercare su realoem ma non riesco proprio a trovarlo. Potete aiutarmi? Vi lascio un paio di foto. Grazie 1000!
  13. velelfo

    smontaggio zona cintura

    qui dovresti trovare un aiuto: /index.php?/topic/35129-tutorial-montaggio-casse-posteriori/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/35129-tutorial-montaggio-casse-posteriori/
  14. Fatta la prova. Confermo che anche nel mio caso i parametri motore non si vedono. Però l'adattatore, se uno non ha esigenza di questa funzione, va alla grande. Connessione veloce e diagnosi e codifica perfetta.
  15. @andreabar88 grazie! Ieri mi è arrivato l'adattatore uguale al tuo. Connessione perfetta. Fatta diagnosi e codificato alcune funzioni (tipo ad es la chiusura vetri da telecomando). Perfetto! :) Oggi lo provo per la diagnosi motore e poi vi faccio sapere se anche a me non funziona. Ciao. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
×
×
  • Crea Nuovo...