Vai al contenuto

Chicca Kiki Di Landro

Utente forum
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Chicca Kiki Di Landro

  1. Coooooosa? 2000/3000??? Oh Jesus! Che dilemma... mi aveva detto sugli 800 la turbina e sui 1500 tutto il motore... (usato ovviamente). Ma no 3000 più manodopera a malincuore ma cambio auto... visto che ha appunto 16 anni... o faccio solo la turbina... ufff domani vado a farmi dire i prezzi giusti. Non sapevo esistessero nuovi i motori per la mia (sì, 1.4 75cv)! Pensavo ci fosse solo qualche usato. Info utilissima.
  2. Il fumo mi sembrava nero... adesso spero che il marito sappia cosa sono i tubi dell'intercooler... va beh dai, alla fine sono fortunata che è successo in paese. Casa mia è qui e pure il meccanico.
  3. Sì la terrei finché proprio non muore definitivamente, anche perché la uso poco, motivo per cui vedo un po' sprecata l'idea di una macchina nuova. Motori semi-nuovi difficile, penso che l'ultimo modello con questo motore sia del 2007, se va bene trovo con 150.000 km, che sarebbero comunque la metà di quelli che ho su io... Il meccanico dice che cambiare la turbina è costoso perché deve smotare un sacco di pezzi e che a questo punto ci mette più o meno lo stesso tempo a cambiare il motore intero. Spenderei poco di più ma avrei tutte le parti del motore "più nuove" rispetto alle mie. Tu cosa ne pensi?
  4. Tornata a piedi... aspetto il marito e mi faccio riportare a prenderla... sperando resista per 2 km
  5. 284000 km circa . Particolare fretta non ne ho, sono in smart working, ho tutti i servizi vicino a casa ed essendo in lombardia dubito che potrò lasciare il mio comune a breve... Ho dato un'occhiata, tra cambiare la turbina e cambiare tutto il motore la spesa è poco differente e come motori usati qualcosa si trova, non sotto i 100.000/150.000 km. Speriamo! Sono ancora nel parcheggio... aspetto che non ci sia nessuno e provo a tornare a casa. Se non mi arrestano.
  6. Ciao mini esperti! Vi scrivo in diretta dal parcheggio del bar tabbacchi a 2 km da casa mia. Non credo riuscirò a tornare a casa sulle mie 4 ruote. Sono disperata. Non per la passeggiata che dovrò farr, ma perché io AMO questa macchina!!! È la mia compagna di avventure dal 2004 e non riesco a pensare di dirle addio. Penso sia un problema alla turbina. La macchina si accende, sfumacchia un po' a tratti e non va oltre i 20 km/h. È una follia pensare di farle un trapianto di motore???
  7. Risolto: hi cambiato meccanico e nonostante la distanza di buona lena ho portato l auto a 40km di distanza da casa mia da un meccanico che ho conosciuto per lavoro. Soluzione? Non c è nessun problema con la frizione, bensì con l olio, che scarseggia e fa fatica a "passare" a causa di una perdita (perdonate il mio modo di spiegare). Risolto con un rabbocco olio e cambio pezzo danneggiato. Preventivo max 150 euro. Ringrazio il primo meccanico al quale fischieranno le orecchie per tutte quelle che gli sto tirando
  8. Beh sicuramente potrebbe essere un risparmio ... Ma cmq mi avevano proposto già un ricambio non originale... Completo anche di pompa etc. Mi sa che questa volta è proprio muerta... Che tristezza.... Mi piacerebbe poterla aggiustare... Ma con i prezzi che girano...
  9. Chicca Kiki Di Landro

    Info cambio frizione

    Ciao minis.... Non voglio rassegnarmi, non posso lasciare la mia compagna di 12 anni! La mia adorata mini one d de luxe 2004 ha la frizione che fa i capricci. Il cambio è durissimo, ma se la lascio accesa una ventina di minuti si scalda e le marce entrano (si sente comunque che anche se entrano c è qualcosa che non va...). Preventivo per frizione e volano e forse para oli 1300/1400.... Vorrei sapere se è un prezzo onesto o se posso sperare di trovare qualcosa di più economico... Anche perché per quella cifra non mi conviene proprio calcolando l età (e lo stato) della mia bimba....
  10. Salve ragazzi, la mia turbina (mini one d 2004) fischia e il meccanico dice che è "mobile" ovvero balla un po' e che è da cambiare. È vero? O basta cambiarne dei pezzi? Qualcuno sa darmi idea di prezzi per le varie opzioni? magari anche qualche officina ok in zona Cremona/ Lodi/ bassa bresciana e bassa bergamasca?
  11. Grazie e scusate se ho sbagliato sezione!
  12. Grazie a tutti per il benvenuto! Spero davvero che la mia amata mini mi tenga compagnia ancora per 30 anni!
  13. Salve uomini esperti! La mia ormai vecchiotta mini comincia a perdere i colpi... sono quasi a 200000 km. Dopo aver sentito dei rumori sospetti sono andata dal meccanico che dice che la turbina sta per lasciarmi a piedi. Ho letto qua e là i prezzi... il meccanico ha ipotizzato di prendere una turbina ricondizionata e di fare il tutto sui 1000 euro. Il prezzo vi sembra ragionevole? Inoltre, pensate mi convenga o è meglio cambiare direttamente macchina? Cioè, se cambio la maledetta turbina tiro ancora un bel po' con la mia macchinina (tipo un paio d'anni) a cui sono affezionatissima o ormai è diretta verso la pensione?
  14. Salve a tutti, finalmente mi sono iscritta! Leggo spesso il forum, ormai la mia mini sta diventando vecchiotta e ogni volta che sento strani rumori o si rompe qualcosa corro a cercare aiuto e informazioni nei vostri post e adesso che sono un utente iscritto vi terrorizzerò con le mie domande! Dopotutto si sa... donne e motori....
×
×
  • Crea Nuovo...