Vai al contenuto

roromanelli

Utente forum
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di roromanelli

  1. Confermo, le 050a e s001, sono molto precise grazie alla loro spalla, ma sul bagnato non sono eccezionali. La michelin ssp sono un pelino meno precise, ma hanno una tenuta pazzesca, mescola molto divertente.. sul bagnato meglio di bridgestone, ma ho provato di meglio. Quello che non mi convince è l'usura; dopo 9000 km la differenza col posteriore è tantissima. cred che non riusciro ad arrivare a piu di 30000..
  2. roromanelli

    sibilio ad alta velocita'

    A me era comparso dopo un tagliando.. era colpa del filtro aria di scarsa qualità e montato male..
  3. Alla fine ho dovuto optare per bilstein b6 e molle rosse jcw + barra posteriore alta 22 (messa al buco intermedio). Lo so che non è il massimo, ma purtroppo non avevo ponderato bene tutto e "la frittata l'avevo fatta". Cmq anche se la macchina si è abbassata solo di 0.5-1cm, la dinamica è cambiata tantissimo, molto migliorata ovviamente. Irrigidita anche, ma non troppo..
  4. Super Sport montate. Fra un po di km daró il mio parere. Ps gia positivo per i primi 100km.. :)
  5. L'unico modello di super sport è 88 Y (XL)
  6. Infatti!! :)) comunque sono quasi sicura di prendere pe michelin.. ho anche visto che per la nostra misura ci sono solo le Y!! :) quindi nn credo che la spalla sia cosi tanto piu morbida delle s001. Aspetto i preventivi.
  7. Albert, leggendo i tuoi post, vedo che a te quelle con spalla rigida proprio nn ti piacciono vero? :)
  8. Con altra auto passai dalle exalto 2 alle 050a, e la macchina cambio tantissimo in fatto di precisione. Ecco perché sono un po dubbioso. Su BMW ho sempre avuto Bridgestone e mi sono trovato bene. Pero ripeto mi tentano molto le super sport.
  9. Ciao Ragazzi, si avvicina il momento di montare le estive. Dopo il montaggio dell'assetto, sono fortemente indeciso su quali gomme montare tra le due citate nel titolo. A me in genere mi piacciono le gomme dalla spalla rigida, mi piace la reattività di sterzo e la precisione delle traiettorie, quindi inizialmente ero orientato sulle s001. Ma ultimamente, un po per paura della troppa rigidità e poco confort, un po per curiosità, stavo valutando le Super Sport. La mia paura è che siano troppo morbide di spalla con conseguenti angoli di sterzo maggiori ecc ecc; pero vedo che nella nostra misura ci sono addirittura le Y. Cosa ne pensate? Riguardo alle Michelin sono paure infondate?
  10. Bilstein è sinonimo di garanzia e qualita, sono ammortizzatori orientati alla sportivita, ma non certo da competizione. Sono assolutamente da tutti i giorni e migliorano notevolmente la dinamica della mini. Ti basta pensare che montano su molle standard... poi ripeto, chiedi in giro o aqualche meccanico di fiducia per conferma.
  11. Sono sportivi, stessa taratura dei b8, ma studiati per essere montati su molle originali. Quindi stessa altezza stock. Ovviamente sono piu rigidi degli originali, ma nn compromettono il confort. Un ottimo prodotto. Tutte le info tecniche le trovi sul sito Bilstein, o anche in giro per i forum
  12. Io l'ho fatto il 6 gennaio! Filippo Pippomaccacco è un grande. Trovi anche la mia recensione sul suo sito, consigliatissimo fidati
  13. staccate, semplicemente facendo leva con un cacciavite :)
  14. appena posso le metto, comunque sono clip molto dure che fissano mensola e supporto in posizione tra freno a mano e portabottiglia posteriore
  15. roromanelli

    Come staccare clip interni

    Ciao ragazzi, sto effettuando un lavoretto sulla mia mini, sto installando il tasto sport.. Ho staccato la mensola in plastica bloccata dai 3 portabottiglia, su cui poggiano cambio e freno a mano; purtroppo nello staccarlo le clip sono rimaste inserite nel supporto e non sulla plastica, vorrei staccarle e rimetterle al loro posto, ma nn ce la faccio sono durissime. Qualcuno sa indicarmi come si staccano? si svitano? si tirano con forza? ci vogliono attrezzi particolari?
  16. Percorsi quasi 1000 km, L'auto è rimasta ancora alta, sopratutto il posteiore.. Non ho riferimenti, ma credo sia piu alta di 1,5 cm avanti e quasi 3 cm dietro... Ho inviato una mail a NTP, i quali mi hanno detto di riportare l'auto in officina per poi metterli in contatto con loro. Pero ho acquistato gli ammo da Luciano di Light for speed i quali sono ancora in ferie.. Spero che qualcuno di esperto mi dia qualche risposta.
  17. Come detto non volevo abbassare l'auto, esperienze negative in passato.. i B6 sono stidiati per lasciare molle originali standard
  18. Ciao ragazzi, ho fatto montare giovedi scorso 4 Bilstein B6 e la barra posteriore Alta Performance da 19, impostandola al buco centrale, alla mia r56 lci cooper Sd. Per quanto riguarda la barra, ottimo risultato, molto piu rigida al posteriore, tanto che adesso si sente la mancanza all'anteriore di qualcosa di piu performante; mentre prima in curva si coricava il posteriore, adesso è l'anteriore che "non regge". Ci penso un po su se montare anche l'anteriore, in tutti i casi ho comunque diminuito il sottosterzo. Veniamo al tasto dolente.. gli ammortizzatori B6. Ho scelto questi perchè non avevo intenzione di abbassare l'auto, ero in dubbio tra il kit postmontaggio JCW (sconsigliato da molti) e alla fine ho scelto per i Bilstein. Bene, ritiro l'auto e noto subito che era altissima! Ero diventato possessore di una Countryman! in piu per i primi 300 Km sentivo la mini come se fosse "in punta di piedi" sentivo gli ammo, si piu rigidi, ma che alle buche e dossi non lavorassero fino in fondo. In piu sentivo le molle troppo distese, porovocando una sensazione di qualcosa che non andasse. Dopo i primi 300 km ho notato che si è leggermente abbassata forse di mezzo cm, e sento l'intera sospensione lavorare un po meglio. O forse mi sto abituando.. ma non credo. Ora sono arrivato a 600 km ed oggi faro fare la convergenza (ho aspettato a farla per un eventuale e sperato assestamento). Spero che il tutto si stia ancora assestando, che gli ammo e molle si adattino e che l'auto scenda almeno di un altro mezzo cm (che comunque la renderebbe piu alta di prima).La mia preoccupazione è che nonostante i B6 siano studiati per lavorare con molle originali stadard, la mini abbia delle molle comunque molto rigide e che quindi ammo e molle si "aiutino troppo" e rimangano entrambi troppo distesi.. Ho provato a contattare qualche rivenditore o esperti, ma purtroppo il periodo festivo non aiuta. Voi cosa ne pensate?? C'è veramente un periodo di assestamento? e di quanto?? grazie in anticipo
  19. roromanelli

    baffo su SD lci

    Ragazzi una domanda al volo, anche se so che ne avete parlato, nn ci ho capito niente. Cosa posso fare per mettere un baffo piu pronunciato sulla mia SD lci 2011? Posso montare quello in 3 parti? oppure quello delle coupe?
  20. roromanelli

    Barre antirollio

    Quindi sconsigli di lasciare la barra da 23 e metterne una posteriore da 19, anche al buco piu morbido?
  21. Io con la mia SD noto una maggiore silenziosita del motore. Ho sempre pensato che fosse una mia fissa mentale. Poi un giorno mio padre (320d) senza che glielo chiedessi, mi disse che notava la stessa cosa. Il capo officina della BMW di Barletta ci disse di non usarlo perche contiene meno sostanze lubrificanti.. in tutti i casi faccio un pieno ogni tanto; quando la sento un po piu sporca...
×
×
  • Crea Nuovo...