ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum che trovo molto interessante e ben coordinato.
Detto ciò vorrei sentire dei vostri pareri riguardo ad una probabile rottura e dunque sostituzione della turbina della mia cooper s r56 del 2007 con 70'000 kl
Qualche giorno fa tornando a casa a macchina calda in 3 piena (circa 5mila giri) la mini a fatto due vuoti per poi nella restante parte del traggitto non ha dato più problemi. Il giorno dopo vado a lavorare e poco dopo essere partito mi si accende la spia gialla del motore (non tutta la potenza disponibile) con conseguente entrata in modalità recoveri, vado cosi dal meccanico del mio paese che purtruppo non conosce l'errore segnalato dal computer, me lo cancella e la macchina va come prima per circa 1 kilometro, poi la seconda o terza volta che supero i 3000/3500 giri la spia si riaccende e dinuovo calo di potenza...Ho deciso cosi' spinto da mio padre a portarla in bmw e dopo due gioroni mi dicono che "c'è un problmea legato alla turbina la ricontattiamo lunedi con piu informazioni anche per farle un eventuale preventivo del lavoro da fare"
Ora, siccome la macchina non è in garanzia e non volgio farmi prendere per il c..o che ne ho sentite tante di storie e parlando di turbina non sono banane ma bei soldoni da spendere, vorrei capire se secondo voi può essere qualcosaltro, il motore della mini gira uguale a prima non fa brutti rumori non a perdite di olio sebra non essere successo nulla di nulla e questi escono dicendo che c'è un problema alla turbina...
sarei MOLTO grato se qualcuno mi aiutasse.. GRAZIE!