Vai al contenuto

Bignik

Utente forum
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Bignik

  • Compleanno 21/12/1992

Profile Information

  • MINI
    R56 s

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Bignik

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Bignik

    Fumo e puzza a bassi giri

    Ho anche io tuttora questo problema nei primi chilometri di percorrenza si sente della puzza ed esce un leggero fumo bianco dal cofano, questo, lo si noa da fermi perche in marcia la puzza/e fumo essendo poca cosa se li porta via il vento, aggiungo inoltre che ogni tanto trovo piccole macchiette d'olio in garage. La turbina la ho sostituita da poco, la macchina sta bene ed ho anche cambiato il coperchio punterie il quale, secondo il mecanico, perdeva olio che poi cadendo sui colletori di scarico bruciava e faceva quella puzza. La porterò nuovamente settimana prossima ad ogni modo nel mio caso dovrebbe essere una perdita d'olio che brucia e crea la puzza/fumello ora bisogna vedere da dove.
  2. Bignik

    dove regolare assetto

    Si si è regolabile anche in durezza... Conoscente qualcuno:)?
  3. Bignik

    dove regolare assetto

    Buona domenica raga, scusate se apro una doscussione ma nopn sapevo dove porre la domanda senò... Volevo chiedervi se conoscevate qualcuno di valido e capace a regolare l'assetto in provincia di Trento/Bolzano/alto garda. coopers 2007 assetto d2racing già montato ed anche tarato bene ma per mio gusto assolutamente troppo rigido. grazie!
  4. Bignik

    INTERCOOLER fumo e puzza

    mi sa che non hai posto attenzione nella lettura... il fumo, che talvolta nemmeno si presenta (solo odore) ho specificato essere bianco, lintercooler(radiatore) ho speciificato essere stato montato prima che comprassi la macchina ed ho inoltre detto che prima della sostituzine della turbina (cambiata per rottura) non aveva mai fumato/puzzato di bruciato. solo dopo essermi stata restituita la macchina (500kl circa) ha iniziato a fare ciò. per quanto riguarda le condizioni ambientali lo fa indifferentemente dal clima ma sembra farlo di piu in brevi traggitti. detto ciò chiaramente ricontatterò il meccanico ma volevo discuterne anche con voi nel forum
  5. Bignik

    INTERCOOLER fumo e puzza

    nessuno ha idee ragazzi?
  6. Bignik

    INTERCOOLER fumo e puzza

    ciao ragazzi, ho da poco tempo sostituito la turbina che mi ha abbandonato a 75'000 kl, dopo questo intervento spesso nei primi chilometri di percorrenza soprattutto su traggitti brevi riscontro uno strano odore di "bruciato" che talvolta si presenta anche come fumo bianco uscire dalla zona della turbina/intercooler, il fumello sembra provenire proprio dal quest'ultimo che specifico non essere l'originale ma sosttuito maggiorato dal ragazzo che mi ha venduto la macchina, prima dell cambio della turbina non lo aveva mai fatto... ora, prima di ulteriori problmei vorrei capire cosa possa essere... magari colle/guarnizioni/parti in gomma che si devono ancora diciamo "fare" dopo la sostituzione ? scusate l'ignoranza, aspetto vostri pareri grazie!
  7. Bignik

    Coopers frena male/odore di freni

    Solo uso stradale sportivo.. Olio dei freni gia cambiato bardahl dot4, i dischi dei freni sono in buono stato, le paste avreanno ancora 4 millimetri tra 1/2 mesi metto o ferodo ds2500 o brembo sport quale è meglio tra le 2?
  8. Bignik

    Coopers frena male/odore di freni

    Che paste dei freni mi consigliate per impianto originale cooper s r56 ?
  9. Bignik

    Coopers frena male/odore di freni

    Solo una frenata... Ero a velocità sostenuta e ho frenato ma senza affondare bruscamente anzi con moderazione e subito puzza e la macchina che non frena bene e rumore dai freni... Vetrificate? Cioè?
  10. Bignik

    Coopers frena male/odore di freni

    Ciao ragazzi volevo sapere come vi trovate in frenata con la vostra mini? Io ho un r56 s... In frenata non mi ha mai dato sicurezza, oggi viaggindo un po forte ho frenato moderatamente per decellerare e ho sentito una gran puzza di bruciato e un po di rumore ( dai freni ) e la frenata sempre meno sicura... Le pasticche a guardarle non sembrano per nulla finite e la mini mi segna il cambio tra 10 mila kl in piu ho gia cambito lolio dei freni pochi mesi fa... cosa ne pensate?
  11. Mi hanno chiesto 2.100 € per sostituzione turbina gia compreso di montaggio... Prezzo ragionevole secondo voi?
  12. Grazie a cippy ed mp intanto... Qualcunaltro che mi sa dire qualcosa? Domani mi chiamano dalla bmw e vorrei avere qualche idea/info in piú.... Dai regaaaaa
  13. Bignik

    TURBINA rotta??? o presa in giro?

    ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum che trovo molto interessante e ben coordinato. Detto ciò vorrei sentire dei vostri pareri riguardo ad una probabile rottura e dunque sostituzione della turbina della mia cooper s r56 del 2007 con 70'000 kl Qualche giorno fa tornando a casa a macchina calda in 3 piena (circa 5mila giri) la mini a fatto due vuoti per poi nella restante parte del traggitto non ha dato più problemi. Il giorno dopo vado a lavorare e poco dopo essere partito mi si accende la spia gialla del motore (non tutta la potenza disponibile) con conseguente entrata in modalità recoveri, vado cosi dal meccanico del mio paese che purtruppo non conosce l'errore segnalato dal computer, me lo cancella e la macchina va come prima per circa 1 kilometro, poi la seconda o terza volta che supero i 3000/3500 giri la spia si riaccende e dinuovo calo di potenza...Ho deciso cosi' spinto da mio padre a portarla in bmw e dopo due gioroni mi dicono che "c'è un problmea legato alla turbina la ricontattiamo lunedi con piu informazioni anche per farle un eventuale preventivo del lavoro da fare" Ora, siccome la macchina non è in garanzia e non volgio farmi prendere per il c..o che ne ho sentite tante di storie e parlando di turbina non sono banane ma bei soldoni da spendere, vorrei capire se secondo voi può essere qualcosaltro, il motore della mini gira uguale a prima non fa brutti rumori non a perdite di olio sebra non essere successo nulla di nulla e questi escono dicendo che c'è un problema alla turbina... sarei MOLTO grato se qualcuno mi aiutasse.. GRAZIE!
  14. Bignik

    holaaa miniamici

    Ciao ragazzi, sono Nicolò abito in trentino sul lago di garda e sono possessore da pochi mesi di una cooper s full opt r56 del 2007. la mini monta cerchi 17 sparco superleggeri, terminale step1, filtro aria, asetto e altre piccole cosette come manopola cambio finestrini posteriori oscurati etc.. posterò a breve qualche pic intanto saluti a tutti e spero nel forum di trovare consigli utili e per poco che ne so, magari, darli a mia volta :))) grandiiiii
×
×
  • Crea Nuovo...