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Sartoni Giuliano

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    mini cooper D cambio automatico

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  1. Sartoni Giuliano

    puleggia cinghia alternatore

    Ciao ragazzi, ho avuto un problema con la mia mini D1.6 del 2008, si è inchiodato alternatore e fusa la puleggia della cinghia dell'alternatore. Ho rimediato un alternatore ma..... non riesco a trovare la puleggia, e non so neppure come cercarla....... AIUTOOOO
  2. Sartoni Giuliano

    AIUTO tettuccio e spia motore

    AIUTTTOOOOOO ho due problemi, la tendina para sole del tettuccio apribile ( dopo un lavaggio dove logicamente se ne lavano le mani) non si arrotola piu e se la apro......... resta a "penzoloni"... che faccio ? Poi il motore sembrava "mancasse di benzina"e si è accsa la sia gialla del motore, non mi specifica quale anomalia ma a volte.......fa fatica a passare i 2500 giri.....poi se scalo fa una grandissima fumata NERA come di gasolio non bruciato e dopo va meglio , ma non bene, non piena potenza ma almeno passa i 2500 giri.... sembra quasi che manchi di gasolio ( tagliando fatto da 7000 km con sostituzione di tutti i filtri e valvola EGR ma senza taratura perche non avevano apparecchiature.)...... GRAZIE ps ... mini mino del 2008 D cambio automatico km 200000 sempre ottimamete tagliandati
  3. si ero a casa di un amico e da dietro, dalla pedaliera, siamo riusciti ad alimentare con 12 V direttamente il motorino ma "ILLO" non si muoveva.....sigh

     

  4. Sartoni Giuliano

    riscaldamento

    grazie lo credo anche io.....ma ci sono i soliti "sapeintoni" che hanno cominiciato a giustificare il tutto con mille palle....mah ?
  5. Sartoni Giuliano

    riscaldamento

    certo apparentemente sembra anche a me....pero non capisco uuna cosa, come mai se do direttamente corrente al motorino della ventolaquesto non gira ?
  6. Sartoni Giuliano

    riscaldamento

    Ciao MINIAUTI.... ho un problema con il riscaldamento della mia mini R56 ( credo è un 2008) Diesel, non mi funziona piu la ventola del riscaldamento..... lo ha gia fatto una volta è un elettrauto mi riparò il guasto stagnado un filo..... tutto è andato bene per circa 2/3 mesi poi..... di nuovo il GELO.... il riscaldamento funziona, se viaggio in autostrada un poco di aria calda esce dalle"bocche d'aria" ma la ventola non gira.. Riportata dallo stesso "tipo" mi dice che secondo lui è partito il motorino perche anche dandogli corrente direttamente non gira..... VI E' MAI CAPITATO A VOI? se sì..... cosa avete fatto? dove posso trovare un motorino non originale per non svenarmi ? GRAZIE MILLE
  7. Sartoni Giuliano

    MINI a GPL

    Grazie per la dritta..... ora ci guardo. Io la mia l'ho comprata usata e forse ho avuto fortuna .....ma a parte questi ultimi problemi sempre tutto ok ! ! ! ! CIAOOO e B. domenica !
  8. Sartoni Giuliano

    MINI a GPL

    no no no, io ascolto i consigli di tutti, specialmente di chi ha piu esperienza di me....il mio era un pensiero visto che di usate D messe bene se ne trovano pochine.... Grazie Giuliano
  9. Sartoni Giuliano

    MINI a GPL

    Ciao Ragazzi, chi di voi ha delle COOPER S a GPL ? so che sembra una bestemmia ma.....se qualcuno di voi ha messo l'impianto mi dice come va, quanto consuma e...... quale motore di quale anno( tra quelli da 2008 al 2014) ha dato meno problemi ? PS non ho aggiunto al possibilità di ricevere notiviche sulle eventuali risposte, come faccio ad aggiungerlo ora ? Grazie Giuliano
  10. ciao, che dire, prima di questa mini ( comprata usata con 120.000 km) con le 3 precedenti auto tutte mercedes ho fatto piu di un milione di Km ( 420.000+350.000+280.00) senza mai cambiare neppure una vite, neppure la frizione ( tutte con cambio automatico) ora con la piccolina mini D 1.600 del 2008 con cambio automatico in due anni ho percorso 90.000 quindi siamo a km 218.000 ho avuto problemi con motino di avviamento, e ora un problema di fumo nell'abitacolo ( c'e' chi dice per colpa del turbo, chi del FAP, chi di un collettore ora la porto da un mio ex meccanico delle corse di fiducia) sempre fatto cambio olio 2000 km prima del dovuto, sempre portato rispetto a motore freddo e fatte le manutenzioni...... spinto a fondo il pedale poche volte quando calda e non per tragitti lunghi..... spero che anche questo motore ( peugeut) che mi dicono eterno...... duri ancora un paio di anni perche attualmente le mie finanze.....sigh.....non sono delle migliori..... PS ho avuto un problimo eletttronic credo con il tasto SPORT..... non mi faceva usare correttamente il cambio in selezione manuale.....per sicurezza.....non utilizzo piiu il tasto sport.... rincio ad un poco di potenza in piu ( qualcuno sa quanta?) per maggiore affidabilità......... PS dei PS ad un uso normale l'auto fa ancora 20/21km litro CIAOO
  11. Ciao è da un po che non entro......ultimamente ho avuto un paio di problemini con laa mia mini cooper D del 2008 con cambio automatico, pulsante sport .... il primo fu tempo fa, mentre usavo le palette per cambiare manualmente.....invece di mettere la marcia superiore, il cambio la toglieva, questo accadeva solo con il tasto SPORT attivato, ho fatto il reset della centralina ( cosi mi hanno detto di fare) staccando la batteria, portando a massa il cavo positivo per scaricare eventuale carica nel circuito, lasciata staccata la batteria per un oretta....... ricollegato tutto ha funzionato perfettamente anche se...per precauzione non ho piiu utilizzato il tsto SPORT (hihihihihih) dimenticavo ho anche fatto fare il "trattamento al cambio" con il lavaggio e olio particolare ( €600,00)..ultimamente invece sono rimasto a piedi con il motorino di avviamento che a volte inestava a volte no.....ro lontano da casa, sono andato in un officina, cambio motorino (€230,00+100,00 manod'opera) ora va però fa un sibilo....il meccanico dice che c'e' una bavetta che si deve "consuumare" un mio amico meccanico di moto dice invece che secondo lui nn è stato montato bene con le boccole di centraggio....mah ? non ultimo è da una settimana che respiro gas di scarico, anche a riciclo chiuso, la macchina va forte come al solito consuma il giusto ma aprendo il cofano.......... il paracalore del turbo è pieno di furiggine..... qualcuno ha avuto gi stessi problemi ? a parte questi inconvenienti sono innamortissimo della mia scatoletta e quando sarà il momento, tasche permettendo, la cambierò con una piu recente.......CIAOOO e buon anno !
  12. ma il bluetooth non era di serie vero ? io ho acquistato una cooper D 2008 e ho un cavetto i-phone nel bauletto superiore e il cel mi vede il parrot manon me lo collega..
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