Jump to content

cesare

Socio 2018
  • Content Count

    400
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

cesare last won the day on March 24

cesare had the most liked content!

Community Reputation

27 Neutral

About cesare

  • Rank
    MINIsurfista

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 327
  • Provincia
    MI
  • MINI
    Clubman Cooper S
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

1,127 profile views
  1. Succede anche a me...il colpetto gentile è impossibile e c'è sempre un lieve ritardo.
  2. Usato al cambio d' olio, 5w-30, 17 euro/litro... Motore fluido morbido e liscio...come prima! Il consumo sembrerebbe leggerissimamente peggiorato (prima avevo il BMW 0w-30). Dovrebbe essere uno dei pochi olii la cui produzione è totalmente di sintesi...senza l' impiego di olii residui filtrati ripuliti e ri-additivizzati. 😮
  3. Per evitare pasticci...farei un cambio d'olio in BMW (con filtro!). Pagando! ...e spiegando la cosa. Poi mi metterei a controllarne il consumo. Ho fatto il cambio d'olio a 9000, 18000, 29000 (l'unico in BMW) e 45000. In quelli eseguiti da me come quantità ho messo 5 litri (ancora non è chiara la quantità dell'olio: vari siti dicono 5e25 mentre nei vari forum dicono che sia la jcw ad averne 5e25 mentre ogni cooper S ne avrebbe solo 5) e ciononostante tra un cambio e l'altro ho visto la misura dell'olio SEMPRE AL MASSIMO. Andrò troppo piano...
  4. cesare

    Clubman vs 3 porte

    Vedremo la prossima F54 jcw...da 300cv
  5. cesare

    Clubman vs 3 porte

    Ho provato una F56 cooper S...come la mia, cerchi da 17 ma con RFT e cambio manuale. Non si sa se montasse o meno l'assetto sportivo (io non l'ho), non aveva i riding modes. Fantastica! ...ma lo sterzo era molto più duro del mio (anche mettendo il mio in Sport Mode). Non altrettanto silenziosa (aveva il SuperSprint...non esagerato... anzi) Piatta in curva e leggermente più rigida, dondola meno e...va di più: accellera di più e frena meglio (paragonabile a quanto ho ottenuto con la mia con tubi freni in treccia, pastiglie sportive e dischi nuovi...come tenuta sottosterza di meno ed ha la coda che è più stabile e salda in caso di rilasci improvvisi in curve prese allegramente. Mi è piaciuta tantissimo! Nonostante io sia 1e92 con un peso che supera il quintale...la ho trovata comoda e certamente NON più stretta o bassa della mia. La prossima sarà una 3 porte! Peccato costi non tanto meno della Clubman...configurata come piace a me 36k€ contro i 41 di una analoga JCW...sedili, freni e motore credo valgano bene questa differenza.
  6. Un motore in buone condizioni NON dovrebbe consumare più di mezzo litro ogni 10000 km... E' anche vero che il sistema di misurazione delle attuali mini F5x è tutto fuorchè preciso...sembra che non rilevi cali di quantità inferiori alla "pinta". 😄
  7. cesare

    Nuova clubman LCI

    Ed ecco altre notizie: https://www.bmwblog.com/2019/04/16/world-premiere-2020-mini-clubman-unveiled/ ...non mi sembra molto più bella...gli anelli fari neri non stanno bene con tutti i colori (...sicuramente lo sono con i grigi ed il nero!)
  8. ...qualcosa di interessante! Perché sono male le alte temperature? Perché si cuoce il turbo presumo...mentre le alte temperature mi pare facciano bene a tutto il resto: il catalizzatore catalizza prima e meglio...i gas escono più velocemente (addirittura una volta si ceramizzavano i collettori di scarico)... Quindi: o si scatalizza o si mette un catalizzatore sportivo...altrimenti in caso di mappa/modulino si rischia di andare incontro ad una vita breve del turbo?
  9. Spero tolgano quei pannelli laterali...sembra un body kit fissato male! Sembra di un fragile. E l' alettone? Neanche la nuova TypeR era così ridicola...
  10. cesare

    Dischi anteriore F54S

    Montato tutto! Dopo una settimana di uso prettamente cittadino il pedale si è stabilizzato e la frenata e la sensibilità sono superiori a prima... Il primo giorno la situazione era preoccupante, pedale molliccio e frenata non esaltante...poi a fine giornata è apparsa "normale"...la vernice era sparita adesso appena inizia a frenare per frenare di più basta spingere di più...ed anche arrivando belli frenati basta spingere ulteriormente per avere subito la sensazione di maggior decelerazione ed ancora più mordente, prima non aveva questo effetto. Del rodaggio consigliato ho fatto solo una dozzina di frenate in serie...magari col tempo potrà migliorare ancora. In città è leggermente più brusca...ma credo mi abituerò...mentre fuori la maggior prontezza mi pare utile. Nessun fischio o stridio o rumore. I dischi...non credo abbiano dato alcun miglioramento rispetto a quelli di serie...ma sono bellissimi! Tra una o due settimane metterò i cerchi chiari con le estive...vedremo se la polvere prodotta è minore e se la frenata continuerà a piacermi.
  11. Ho avuto una Fiat Tipo: quando pioveva entrava acqua dal parabrezza e sgocciolava sulla centralina in plancia bloccando i tergi! Poi la massa da risaldare e un vetro posteriore che si scollò! Ogni anno un giro in officina per vari problemi tra cui la 4a marcia rotta. Toyota Verso, fatta in giappone: una lampadina rotta in 10 anni Toyota Verso-S: un ammo posteriore in 5 anni (...un po' deluso!) Clubman Cooper S: in 4 anni niente. Mi hanno ri-incollato la guarnizione porta in garanzia che ballava un po'. Per adesso tutto bene!
  12. cesare

    tagliando ??

    Hai cambiato stile di guida ultimamente? Stai andando più piano con marce più alte? Mi pare che il sistema faccia una stima della necessità del tagliando: se scanni il tagliando arriverà prima...
  13. Ho quel filtro sulla Fireblade. Da pulito respira meglio, almeno ho quest'impressione. Visto che il filtro va unto...prende lo sporco che è un piacere ed in città, tempo due settimane ed è conciato "nero"...con prestazioni anche peggiori del filtro di serie. Risultato...ho preso su internet dei filtri di carta normali ...da pochi euro e li cambio ogni anno!
  14. ciao, ben arrivato. Questa è la sezione di presentazione. Dovresti porre il tuo quesito nella sezione R56, motore.
  15. cesare

    Nuova clubman LCI

    http://s3.motoringfile.com.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2019/03/clubman_lci-3.jpg Nuovi fari davanti, aureola di led completa attorno...e union jack dietro... I posteriori non sembrano così belli come quelli di F56 F57 e F55... Qui un po' di notizie: http://www.motoringfile.com/2019/03/23/the-2020-mini-clubman-lci-spied/ La clubman dovrebbe avere la versione jcw in versione 300cv.
×
×
  • Create New...