Jump to content

cesare

Socio 2018
  • Content Count

    524
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

cesare last won the day on March 24

cesare had the most liked content!

Community Reputation

36 Neutral

About cesare

  • Rank
    MINIscalco

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 327
  • Provincia
    MI
  • MINI
    Clubman Cooper S
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

1,264 profile views
  1. cesare

    Verifica Optional

    Hai ragione. Perdono.
  2. cesare

    Verifica Optional

    Prova su... Sito mini.it nella registrazione, casomai su realoem o etkbmw. Io ci riusciii ma ormai sono anni...
  3. cesare

    Frizione r56 d

    Io farei tutto. Magari cambiando i cilindri avrai risolto...ma poi tra due mesi o poco più sarà il turno del disco...tanto vale fare tutto bene. Visto che il liquido idraulico è in comune con i freni (...ma si può?) chiedi un dot4 con i controfiocchi...un MotulRBF660...con pochi euri in più avrai una risposta più costante anche in montagna (...discesoni).
  4. Tienci informati. Forse aggiustando il corto tutto si risolve...
  5. Il liquido DEVE essere adatto al materiale del motore altrimenti lo corrode (...accoppiamenti galvanici)! A prescindere dal colore...passa in BMW e prendilo lì...o guarda su realoem. Per il colore...non mi ricordo! 😞
  6. E tutto questo da un concessionario BMW? Non sanno metterselo a posto?
  7. con realoem il bulbo sembra questo: Wy5w 12v 5w T10 e quindi la versione a LED: Osram 2855YE-02B LEDriving LED Retrofit W5W per Illuminazione Interna, Amber 2000K, Blister Doppio https://www.amazon.it/Osram-2855YE-02B-LEDriving-Retrofit-Illuminazione/dp/B00E3R8OQI/ref=asc_df_B00E3R8OQI/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90701392500&hvpos=1o4&hvnetw=g&hvrand=13981345742461603827&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-138279374715&psc=1
  8. a causa della diversa impedenza offerta...credo che bisogni poi codificare una delle tante centraline per evitare allarmi...almeno se non si trovi una lampada che tramite resistenze non permetta lo scambio perfetto con quella di serie.
  9. cesare

    Problemino

    La porterei in BMW e farei fare un preventivo per una rimessa in ordine...compreso ammo e freni per farci altri 10 anni. Altrimenti...motore usato da sfasciacarrozze + meccanico nuovo. Altrimenti sostituzione macchina.
  10. Sto diventando dislessico! Cerco di correggere la mia frase dove mancava pure il verbo finale: In una curva presa veloce... accellerando forte dal punto di corda (sto pensando ad un bel tornante largo) se le anteriori slittassero...la trazione sulle 4 ruote (50% - 50%) sarebbe sufficiente a dare un po' di sovrasterzo in uscita curva? ...La trasmissione integrale delle passate jcw R60 riusciva a far sovrasterzare l'auto?
  11. "The four wheel drive system gets a mechanical locking differential at the front and an electronic diff at the rear, and up to half of the torque can be sent rearwards, depending on conditions" ...https://www.autoexpress.co.uk/mini/clubman/107545/new-mini-clubman-jcw-2019-review. Sarebbe interessante sapere se al limite le ruote anteriori slittassero (nonostante l'autobloccante anteriore) facendo entrare in gioco la trazione posteriore...dando un leggero sovrasterzo in uscita! Sempre più interessante questa JCW
  12. cesare

    assetto JCW PRO

    Sono secondi solo ai dentisti!
  13. Invece sì. Deve massimizzare la pressione...e se ci fossero degli sfiati tutto il lavoro "svaporerebbe"!
  14. Probabilmente avrai una frequenza (regime) in cui l'aria in ingresso sarà superiore a quella standard...a discapito dell'aria in ingresso a tutti gli altri regimi. Ma senza un modello ed un software di simulazione, ed una realizzazione che faccia corrispondere modello reale a quello progettato, non si riuscirà ad incrementare la portata al regime desiderato. Occorre saper valutare la frequenza di risonanza del condotto ed il suo Q...nonchè saper collegare la pressione e la velocità del moto dell'aria nello stesso al variare del regime e dell'apertura. ...Non è per niente semplice! Quello che potrai fare è scoprire se modificando qualcosa (...dimensioni cassetta, apertura bocche di aspirazione, tipo di filtro,...) noterai risposte diverse all'andamento del motore: una sana e lunga sperimentazione che è poi il divertimento del fare le modifiche da soli! Bisogna poi sapere notare le vere differenze e non essere "soverchiati" dalla voglia di avere ragione (...il dannosissimo autoconvincimento!) Buon lavoro! PS: ...pigramente, per me il filtro migliore...è un filtro pulito (max 20 euro e 10 minuti)
×
×
  • Create New...