Jump to content
Novità
nuovo thema megaMINI Forum Iniziato il concorso per il Calendario megaMINI 2021 Iscrizioni 2020 CHIUSE

cesare

Socio 2018
  • Content Count

    619
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

cesare last won the day on September 24

cesare had the most liked content!

Community Reputation

55 Neutral

About cesare

  • Rank
    MINIscalco

Profile Information

  • MINI
    Clubman Cooper S

Recent Profile Visitors

1,566 profile views
  1. Ma scherzo! Amo ed apprezzo qualsiasi tipo di motore interessante e ben fatto. Specie in una MINI.
  2. ...Ma io ho un benzina! Non ho un trattore.
  3. Confermo. Meglio l'astina...vedi anche il colore dell'olio!
  4. ...ci sarebbero anche per la F54?😍
  5. Come no. Fa sempre la misura. Se non la fa una delle condizioni necessarie non è soddisfatta: Motore acceso Folle In piano Non toccare sterzo, aria condiz, freni.
  6. La misura dura un minuto circa...e dice olio ok fino a quando la mancanza di olio è minore di mezzo litro circa.
  7. cesare

    Cerchi

    Non mi sarò accorto del momento in cui ho ammaccato/deformato i cerchi (sospetto: ad agosto in montagna ho affrontato due ore di temporale infernale con alberi abbattuti, grandine, strade tipo torrente, acqua alta, tombini tipo fontana, fango...)...ma adesso mi sto accorgendo di quanto bene si possa andare con 4 cerchi perfetti! Domani dovrei avere indietro i due cerchi "aggiustati"...ad aprile saggerò la bontà del lavoro eseguito...
  8. cesare

    Cerchi

    Cambio gomme...anche se non si potrà viaggiare mettiamo lo stesso le invernali...le ho! Porto gomme e cerchi invernali (uguali ma neri) dal gommista che me li cambia...la post dx è ammaccata leggermente (lo sapevo da giugno...) nel bordo interno.... Bontà sua ha messo tutte le ruote ad equilibrare...una estiva era leggerissimamente ovalizzata/deformata (...ma com'è che guidandola non me ne ero accorto?) e quindi ben due erano da mettere a posto. Poco male, 50€ a ruota e torneranno ok. Domanda: è così normale avere problemi ai cerchi? ...e le riparazioni sono affidabili?
  9. ...in questo giro non ho lo smartworking... Il lunedì prendo la toyota della moglie (2 volte a settimana)...poi una volta la moto, una volta la mini...e poi vediamo! Tutte le batterie dovrebbero rimanere cariche ed in buono stato! La palla è che per la mini quest'inverno non metto le Alpin...e quindi niente tangenziale fino a marzo!
  10. Avevo visto la prova dei vari filtri...quello lavabile, sportivo, da impregnare d'olio è migliore: fa effettivamente passare più aria ma rimane tale per pochissimo tempo in quanto si sporca subito perchè l'olietto trattiene molto sporco (...per fortuna) vanificando la spesa se fossero le prestazioni il motivo della scelta. In 10000km d'uso il migliore risultò quello standard in carta che mantiene le proprie prestazioni a lungo. E costa niente...e non bisogna tribolare con l'olio ad ogni lavaggio!
  11. cesare

    Freni JCW F56

    C'è qualcosa che mi son perso? I dischi anteriori di ogni auto ed a maggior ragione delle BMW/MINI sono autoventilanti. Sono i dischi posteriori ad essere pieni. Se invece intendi per "pieni" il fatto che siano "non forati"...è un'altra cosa. La foratura eviterebbe l'accumulo di gas (fading) intrappolato tra pastiglia e superficie disco che inficerebbe la frenata. Dischi forati li ho presi nei vari siti di autoricambi e sono gli Zimmermann (per la mia...e per la tua...ce ne sono di forati e di non forati), non sono per niente male ed il costo non è alto. Poi tubi in treccia
  12. ...ecco perchè si ammaccano così facilmente in caso di grandine!
  13. ...direi che un upgrade è proprio desiderabile!
  14. ...in mini non potevano scegliere peggio i numeri.
  15. Attenzione..75KW sono 102CV...di cosa state parlando? KW e CV son roba diversa...come Kgm e Nm.
×
×
  • Create New...