Jump to content
NOVITA' 2020

cesare

Socio 2018
  • Content Count

    583
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

cesare last won the day on April 30

cesare had the most liked content!

Community Reputation

47 Neutral

About cesare

  • Rank
    MINIscalco

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 327
  • Provincia
    MI
  • MINI
    Clubman Cooper S
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

1,496 profile views
  1. cesare

    Bucato!

    Credo che basti comprarlo...e metterlo nel bagagliaio. Comunque...qui lo dico e qui lo nego...ho forato due volte in 22 anni...ed in 300000km.
  2. cesare

    Bucato!

    ..porto sfiga? A me dopo 10 giorni è ancora "in pressione"...anzi, in città da 2.2 è salita a 2.5 Credo che sia stata ben riparata, posso dimenticare l'accaduto. Ho appena preso una SuperDuke...ed anche lei ha i sensori TPMS (solo pressione, no temperatura)...ed ha più elettronica della MINI...
  3. cesare

    Bucato!

    ...smontando la ruota il gommista mi ha fatto vedere che il cerchione presentava una leggera deformazione sul bordo interno. Essendo posteriore...non sento alcuna vibrazione...ma quest'autunno mettendo il treno invernale credo che per questa ruota sia necessaria un'aggiustatina...
  4. cesare

    Bucato!

    Rientro in auto dopo mezz'ora in banca e...allarme gomme...pressione non conforme. Dopo due controlli visivi ed altrettanti reset...il display dice: gomma posteriore destra che perde pressione. Non trovando benzinai con il gonfiagomme...mi decido ad entrare da un gommista che mette l'auto sul ponte: una bella vite infilzata nei solchi della michelin sport 4. Un peccato...ha appena 3000 km. Me l'hanno aggiustata smontandola, pulendola, mettendoci una toppa, riequilibrandola. 20euro per 20 minuti. Massima fiducia ai sensori di pressione. Se rimane ok per una settimana credo abbiano fatto un ottimo lavoro...altrimenti la cambio.
  5. È normale nei pezzi metallici soggetti a rapido cambio di temperatura.
  6. Dopo 3 estati, questa è la quarta, a me succede ancora quando la lascio al sole. Ed è un casino ripulire le plastiche passaruota!
  7. Io metterei il massimo da loro proposto...almeno il miglioramento sarà nettamente percepibile!
  8. cesare

    Olio Motore Cooper D

    In 5 anni o 60000km due cambi li fai di sicuro. Poi i filtri...e/o candele.
  9. 364...3 euri in più del concordato perché hanno ricaricato il lavavetri...mi ero dimenticato di farlo io ieri... Tutto ok...gentilissimi...ieri mi hanno anche offerto un biglietto ATM. ...Ma io ho la tessera.
  10. Me ne hanno offerte due: una a me gratuita all'inizio...che non faranno...e la seconda a spese mie prima di ridarmi l'auto...che ho rifiutato. Domani mi chiameranno per dirmi se e quando sarà pronta. Il tennico si è stupito che volessi fare il cambio dell'olio pur senza l'avviso su CDB...e si è indignato alla mia richiesta di uno 0w-40 al posto del 0w-30... L'unico guaio che ho da quando l'ho comprata, oltre al clacson lento...è il cordino del tappo del carburante (che da "piegato/segnato" si è rotto.)..che si aggiusta cambiando tutto il tappo. Me lo terrò così. Pace! PS: ...ovvio che tutto il servizio è come di consueto...perfetto! Sono io che sono un criticone.
  11. Vedremo! Poi me la sanificheranno! ...cioè il tester mangerà una mentina se a pranzo ha mangiato aio oio e peperoncino. La mentina costerà almeno 50€! Vi racconterò tutto e sarò pronto per essere sfottuto!😅
  12. ...mi sembra strano che in un tagliando sia il cliente a scegliere cosa cambiare...di solito è un pacchetto completo e scontato...almeno, la Toyota fa cosí. ...cambiare la cinghia del condizionatore a 240 euro...a 60000km?
  13. 361€ ...e sarà l'ultima volta! ... il mio mecc mi mette il pakelo e mi costa un terzo in meno... Pace e bene!
  14. In BMW lo faccio ogni 30000km. per tenere aggiornata la mia "storia" manutentiva per quando venderò l'auto, Poi a 9000km ho cambiato il primo olio, a 15000 il filtro aria, a 18000km il secondo cambio d'olio in maniera NON ufficiale. Idem a 45000km: filtro aria, olio e filtro olio (e freni: olio freni tubi dischi e pastiglie...tutta roba nuova!!!!). Credo che a 60000km finalmente sia il turno delle candele! Poi olio, filtri aria, abitacolo ed olio. Come dicevo prima, non devono toccare i freni!
  15. Buondì, sapreste grossomodo il prezzo del tagliando dei 60000 km? Olio, filtro olio, flitro aria, filtro abitacolo e presumo candele. I freni sono ok, non li farò toccare. Il primo tagliando rientrava nel contratto d'acquisto e fu gratuito...questo mi sa che si farà ricordare... PS: In ogni caso vi dirò come andrà...
×
×
  • Create New...