Jump to content

cesare

Socio 2018
  • Content Count

    626
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

cesare last won the day on September 24 2020

cesare had the most liked content!

Community Reputation

58 Neutral

About cesare

  • Rank
    MINIscalco

Profile Information

  • MINI
    Clubman Cooper S

Recent Profile Visitors

1,625 profile views
  1. ...purtroppo ora non si "potrebbe" cambiare regione... A luglio dell'anno scorso io feci la pazzia: visto l'oggetto del desiderio non ho resistito...l'ho comprai a distanza e...presi un giorno di ferie per andare in treno in Abruzzo a vederlo, per farne il trapasso e per portarmelo via. L'assicurazione sarebbe scattata il giorno dopo e quindi... hotel !!! ...ma alle 07 ero già in viaggio di ritorno con un sorriso stampato in volto (180cv e 14kgm di coppia!). Cos'era? Un KTM SuperDuke R 1290 !!! ...e quindi mi feci tutto il viaggio in treno con giubbotto di pelle e casco! Ed al rito
  2. Bello il video. Il tizio ha ragione sia sui freni...che per la frizione!
  3. Ho la Cooper S manuale...confermo il freno motore non molto marcato. Con le gomme da neve comunque mai nessun problema. Assolutamente NON disabiliterei il DSC su neve o ghiaccio.
  4. ...dici di essere paranoico e poi ammetti di averla tirata nei primi 500km... Tanto ormai l'hai fatto! Se devi rifarlo (...no! Non superare i 4000rpm per i primi 2000km) almeno aspetta che sia bene in temperatura ...ed almeno falla calmare/raffreddare prima di spegnerla dopo averla tirata... Idem per freni : ...un rodaggio con una serie di frenate sempre più intense (e di leggeri raffreddamenti) tra una e l'altra è buona cosa. E dopo una frenata od una serie di frenate belle intense...mai rimanere fermo con i freni pinzati!
  5. Olio, NON è prescritta una gradazione ma un range che sia compreso tra 0W e 40: 0w-30 o 0W-40, 5W-30 o 5W-40... E' invece prescritta la certificazione: per i benzina BMW LL-01 o BMW LL-04 che siano A3/B4. Cambiarli più spesso del consigliato è molto meglio! 15000km è molto più ragionevole dei 30000 che dovrebbero intercorrere tra un tagliando e l'altro.
  6. Io per la mia a 60000km ho fatto filtro aria, abitacolo, olio e filtro e le 4 candele!
  7. Ma scherzo! Amo ed apprezzo qualsiasi tipo di motore interessante e ben fatto. Specie in una MINI.
  8. ...Ma io ho un benzina! Non ho un trattore.
  9. Confermo. Meglio l'astina...vedi anche il colore dell'olio!
  10. ...ci sarebbero anche per la F54?😍
  11. Come no. Fa sempre la misura. Se non la fa una delle condizioni necessarie non è soddisfatta: Motore acceso Folle In piano Non toccare sterzo, aria condiz, freni.
  12. La misura dura un minuto circa...e dice olio ok fino a quando la mancanza di olio è minore di mezzo litro circa.
  13. cesare

    Cerchi

    Non mi sarò accorto del momento in cui ho ammaccato/deformato i cerchi (sospetto: ad agosto in montagna ho affrontato due ore di temporale infernale con alberi abbattuti, grandine, strade tipo torrente, acqua alta, tombini tipo fontana, fango...)...ma adesso mi sto accorgendo di quanto bene si possa andare con 4 cerchi perfetti! Domani dovrei avere indietro i due cerchi "aggiustati"...ad aprile saggerò la bontà del lavoro eseguito...
  14. cesare

    Cerchi

    Cambio gomme...anche se non si potrà viaggiare mettiamo lo stesso le invernali...le ho! Porto gomme e cerchi invernali (uguali ma neri) dal gommista che me li cambia...la post dx è ammaccata leggermente (lo sapevo da giugno...) nel bordo interno.... Bontà sua ha messo tutte le ruote ad equilibrare...una estiva era leggerissimamente ovalizzata/deformata (...ma com'è che guidandola non me ne ero accorto?) e quindi ben due erano da mettere a posto. Poco male, 50€ a ruota e torneranno ok. Domanda: è così normale avere problemi ai cerchi? ...e le riparazioni sono affidabili?
×
×
  • Create New...