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cesare

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About cesare

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    MINIscalco

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    003 001 327
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    MI
  • MINI
    Clubman Cooper S
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    Male

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  1. Nel manuale di officina infatti si parla di: ... supporto motore-cambio --> "Support engine / transmission with jack." ...che nel video non c'è.
  2. Ah però! ...succede anche alle F54?
  3. Io con il consumo settato in Km/l ho impostato 1100 ed ho il consumo indicato dallo strumento (parlo di Km/litro) preciso al decimo con quanto calcolo dividendo i km fatti con il pieno inserito dal benzinaio. Credo dipenda anche da quanto sia in realtà il litro erogato...in italia 1 litro pagato è circa 0,975 litri reali...in media!
  4. https://www.google.com/search?tbm=isch&q=65139143273 https://images.app.goo.gl/4V1DMVbbs2rP1pWN7 I prezzi non sono alti...forse il rischio vale la candela... ma forse preferirei ancora la BMW, sicuramente più costosa ma..."esatta". Quando avrai risolto, scrivi qui come hai fatto! ciao
  5. Sei pratico della cosa? Smonti tagli connetti ...e le cose autocostruite poi funzionano? Che impianto hai? l'HK è un due vie? O c'è per caso un Sub sotto qualche sedile? Ti chiedo questo perchè se cambi una via (tweeter, mid/woofer, sub) dovrai prenderla quanto più simile alla precedente per farla lavorare correttamente con i crossover preesistenti. Quale altoparlante gracchia? Probabilmente un tweeter che + più esposto a sole e polvere...forse in etk riesci a trovare modello e nuova unità. Se tu usassi solo le dimensioni per cercare l'altoparlante giusto poi dovresti adattare almeno il connettore (attenzione a sbagliare la fase per non avere problemi agli incroci con picchi o cancellazioni di quelle frequenze) se non i filtri stessi. Poi...gracchia? Cosa e quando? Se senti "gracchiare" ad alto volume nei colpi di batteria...potrebbero essere i mid woofer che hanno le sospensioni andate...se senti stridere al tintinnio dei piatti sono i tweeters...se tu invece sentissi il gracchio quando muovi il volume...potrebbe essere l'amplificatore con i potenziometri ossidati/consumati (non so come sia la regolazione del volume di questa mini...nel mio il controllo del guadagno è elettronico). Credo sia più semplice andare in BMW e prendere l'unità giusta...non dovrai tagliare accomodare aggiustare nient'altro! E' questa la tua roba? https://bimmercat.com/bmw/it/search/selectCar/R52/Cab/BMW+Cooper+S/ECE/65
  6. Come i ggiovani suolono dire..."Astina tutta la vita".
  7. cesare

    TELECAMERA POSTERIORE

    Ri-appo questa discussione per una scemenza riguardante la telecamera. Premetto che ieri l'altro ho lavato a lungo e bene la zona della telecamera posteriore. Ieri, di fretta salgo in macchina ed esco dal box...la telecamera non si è accesa (non è mai immediata ad accendersi, un secondo dall'inserzione della R): c'era un campo grigio con un rettangolino al centro, in verticale, con quattro rettangolini agli estremi...a mò di ruote. Spengo e riaccendo...non passa. Inizio a smadonnare...già la moto non era partita ieri (tiri fuori l'auto, tiri fuori la moto, rimetti dentro l'auto, ti metti il giubbotto, accendi la moto, parti, 20 metri si spegne e non s'accende più, ritiri fuori l'auto, rimetti dentro la moto,...)...ora anche questo! Dopo 1 km vedo il triangolino di allarme...alè ci siamo, ieri è entrata acqua e l'ho rotta! Entro nei menù di allarme, spulcio...bagagliaio aperto! Quindi...buono a sapersi! Se il bagagliaio non ha entrambi i semiportelloni perfettamente chiusi, la retrocamera NON funziona.
  8. Ed in più lo "strumento" non indica un valore di temp che sia uno. D'altra parte se l'acqua si scalda...si scalda pure l'olio e viceversa...ma vista la velocità di salita della temperatura, propendo che il sensore sia immerso nell'acqua. ...diciamo che i manuali MINI non sono molto chiari...hai visto cosa consiglia per l'olio? Puoi mettere tutto, qualsiasi racc BMW, qualsiasi gradazione ...e non si fa così. A prescindere...a buon rendere!
  9. Olio? Acqua! (...se sbaglio, birra pagata!) La mia F54 S ha le scritte bianche alla luce, rimangono bianche quando entro in gallerie o box ed accende le luci...diventano arancioni al perdurare della situazione buia.
  10. https://www.amazon.it/EnTakson-pneumatici-Rilevatore-compatibile-36106881891/dp/B084SCB1XJ/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=TPMS+per+BMW&qid=1589486264&sr=8-8 Questi dovrebbero andare per la BMW X2...e di conseguenza anche per la Clubman... Il problema è che si fan smontare e rimontare le ruote, si provano i sensori... e se poi non funzionassero? Rifare tutto? Prenderei quelli consigliati dal gommista (se garantisse lui...) oppure ...direttamente gli originali!
  11. Fatto la ricerca: https://www.pneurama.com/it/rivista_articolo.php/TPMS-IL-CONTROLLO-DELLA-PRESSIONE-PARTE-TERZA?ID=20497 In altri siti danno anche una valutazione della durata in max 7 anni (Bravo Julius). Nel primo link si parla anche di stati di funzionamento distinguendoli tra marcia e riposo (basso consumo)...quindi...chi come me avesse due treni con cerchi e sensori (estivi ed invernali) proprio grazie a questo stato a basso consumo potrebbe (il condizionale è d'obbligo) vederne non dico raddoppiare ma quasi...la durata. Una 70ina di euro il kit da 4 TPMS...in media. Sperem e tirem inanss. Ciumbia!
  12. Grazie Leone (Leo? Leonardo?). Ora se misurerai le invernali tolte...vedrai una differenza... Scusa se rompo...
  13. Leone, ...come le hai misurate? Da smontate? Sul cerchio? Sotto carico la parte nel parafango...battistrada o tra fianco e fianco (la "pancetta" che sporge...così cara a chi ha fatto due mesi di quarantena...). Hai usato un calibro con le pinze (tipo i morsetti/sergenti).
  14. ...a margine...quanto durano i sensori? Non credo abbiano una batteria sostituibile...sono "attivi" e quindi non dureranno per sempre. Per adesso i miei sono OK (pur nella loro imprecisioni danno sempre la stessa imprecisione su tutte e 4 le gomme) ma hanno 4 anni e mezzo.
  15. Settimana scorsa mentre sentivo musica attraverso il BT mi sono accorto che c'era un disturbo ogni circa 20 secondi, un gracchio che interrompeva la musica. E lo faceva anche con la chiavettina USB mentre la radio (quella analogica, non ho DAB) era perfetta, quindi non era il mio telefono. Lo ha fatto per 20 km di tangenziale quindi non erano disturbi dovuti a campi elettromagnetici di centrali elettriche od elettrodotti. Spenta e riaccesa l'auto...tutto è tornato a posto (non ho restartato il cell) sia BT che USB. Misteri. Cosa centra con la discussione? ...per dire che quest'infotainment è delicato, Con la toyota , accessibilità simile, mai avuto problemi in aaaanni.
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