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cesare

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  1. ...ormai da un anno non entravo più a curiosare sul sito di configurazione delle MINI. Ci sono entrato ieri e tra il massimo stupore...vedo che nelle versioni base ci sono solo grigi e neri, se si vogliono colori diversi bisogna andare in versioni Classic o più costose. ...e soprattutto, non c'è più menzione all'HI-FI Harman Kardon. E' diventato di serie o fa parte di un pacchetto ben più costoso?
  2. Le ho ormai da più di un anno e sono strepitose, tengono tanto ed allargano praticamente solo sul bagnato... Abbastanza silenziose e comode...non hanno la spalla dura che avrei desiderato ma sono comunque delle ottime gomme...nonostante una certa morbidezza che non son riuscito a mitigare nonostante i 2.4 ant. ed i 2.5 post.
  3. ...da due anni ho gli Zimmerman forati...e vanno alla grande!
  4. 65000km mai aggiunto olio tra un cambio e l'altro...che effettuo ogni 15000. Un motore in ottimo stato usato bene è più normale che consumi almeno 100 o 150 cc ogni 1000km.
  5. Frena meglio che da nuova , ma ho cambiato anche pastiglie tubi e liquido.
  6. Credo che ci siano due tipi di jcw...tetto nero (minime modifiche...praticamente niente al motore)....tetto rosso (grossomodo uno stage 2). Se le tetto nero usassero l'olio di serie (controllano ?) si potrebbe pensare ad un 5W-40. Ma se tu stesso hai upgradato qualcosa...credo la cosa più saggia sia di cambiarlo spesso. E raffreddare un po' il motore dopo una tirata (...come i vecchi turbo!).
  7. Non si riesce a scoprire che olio usino le mini jcw standard durante il trofeo mini? Da qualche parte c'era l'elenco di tutte le modifiche nel pacchetto dell'auto kittata ...quella col tetto nero e cioè con modifiche marginali al motore.
  8. È stata ferma per settimane? Da quant'è che non fai benzina nuova?
  9. Sulla F54S c'è...ma non è niente di che, sfrutta la ruota fonica dell'ABS e viene frenata la ruota che prende troppa velocità (quella interna) rispetto alle altre. Sulle non S, benz o diesel, non credo ci sia...dovrebbe esserci solo il controllo della trazione. PS ...Pronto ad essere Smentito.
  10. ...purtroppo ora non si "potrebbe" cambiare regione... A luglio dell'anno scorso io feci la pazzia: visto l'oggetto del desiderio non ho resistito...l'ho comprai a distanza e...presi un giorno di ferie per andare in treno in Abruzzo a vederlo, per farne il trapasso e per portarmelo via. L'assicurazione sarebbe scattata il giorno dopo e quindi... hotel !!! ...ma alle 07 ero già in viaggio di ritorno con un sorriso stampato in volto (180cv e 14kgm di coppia!). Cos'era? Un KTM SuperDuke R 1290 !!! ...e quindi mi feci tutto il viaggio in treno con giubbotto di pelle e casco! Ed al rito
  11. Bello il video. Il tizio ha ragione sia sui freni...che per la frizione!
  12. Ho la Cooper S manuale...confermo il freno motore non molto marcato. Con le gomme da neve comunque mai nessun problema. Assolutamente NON disabiliterei il DSC su neve o ghiaccio.
  13. ...dici di essere paranoico e poi ammetti di averla tirata nei primi 500km... Tanto ormai l'hai fatto! Se devi rifarlo (...no! Non superare i 4000rpm per i primi 2000km) almeno aspetta che sia bene in temperatura ...ed almeno falla calmare/raffreddare prima di spegnerla dopo averla tirata... Idem per freni : ...un rodaggio con una serie di frenate sempre più intense (e di leggeri raffreddamenti) tra una e l'altra è buona cosa. E dopo una frenata od una serie di frenate belle intense...mai rimanere fermo con i freni pinzati!
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