Vai al contenuto

Vinz

Utente forum
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Vinz

  • Compleanno 15/04/1984

Profile Information

  • MINI
    R53

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Vinz

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Idem, ho i fari posteriori opacizzati. Ho paura che è anche dall'interno, quindi per lucidare il tutto, vanno smontati. Che palle! ahahaha!
  2. Vinz

    Vibrazione in accellerazione.

    Riapro di nuovo la discussione :D Stesso problema, ho una R53, e l'assetto originale. Ma non centra nulla l'assetto. Mantenendo velocità da autostrada, sento vibrare tutto, non sono il volante. Se mollo l'acceleratore, non vibra nulla. Cerchi gomme sono OK, supporti motore nuovi. Semiassi??? Dovrebbe vibrare anche in decelerazione. Se premo la frizione, ovviamente sparisce la vibrazione, anche se accelero con frizione giù, il motore non è sotto sforzo, dato che in folle. Leggendo sui forum, potrebbe essere iniettori. Magari qualcuno è intasato, e così come andasse a 3.
  3. Non si stringe nulla! Al massimo cè una molla all'esterno, e la pastiglia nel lato pistone ha delle mollettine che si aggrappano al pistone per tenerlo attaccato. Se senti un "toc toc" in frenata, è normale, la pastiglia si assesta. Ma durante in marcia, buche e altro, non mi è capitato
  4. Vinz

    rumore motore mini cooper s r53

    Non ancora, Il bello che lo fa solo quando avvio il motore già caldo. Ho tutto il materiale comunque, a breve cambia catena e pattini.
  5. Riapro la discussione, parlando di pinze posteriori, il pistone non riesco riportarlo dietro, ma ci sono 4 fori per permettere di ruotarlo... va spinto e ruotato per schiacciarlo in dentro??? Ho provato un attrezzo fatto da me per spingerlo dentro, ma non si muove per niente. Smontato perchè rimane frenato, ma il bello tutti e 2 le pinze posteriori. Il freno a mano sembra tutto ok. ma sganciare il cavo del freno a mano, poi è difficile rimontarlo? cè una molla piuttosto tosta
  6. Ho notato che il forum è poco seguito. Io sto a 1 ora da Pavia. Una pizzata, anche una cinesata XD
  7. Vinz

    Maledetta idroguida

    Cioè, hai una perdita, e i meccanici non fanno un cazzz??? Infatti faccio sempre da me. Comunque bisogna vedere da dove perde... può essere un semplice manicotto bucato/crepato, o dalle fascette che non tiene più. Incomincia a guardare sotto la vaschetta, se vedi dell'umido.
  8. Vinz

    Check up Mini !!

    Diciamo che hai avuto un lavaggio gratis :D Il resto è nulla
  9. Adesso lo fa raramente, ma solo se avvio il motore già caldo. Quando smonterò il coperchio punterie per sostituire la guarnizione, butto un'occhio sulla catena e pattini di scorrimento. Dall'alto si dovrebbe vedere qualcosa. Poi magari faccio il grande lavoro... cambiare catena e pattini. Come olio cambiato qualche settimana fa, castrol edge 5w 40
  10. Una ventina di euro costa il tendi catena, preso, e montato da solo. Non è difficile! Si vede nel video che ti ho postato il lavoro. Unica differenza, ho usato un'altra tipo di chiave per svitare il tappo del 19 che tiene il pistoncino (tendi catena)
  11. Con il cofano aperto dovevi farlo :D Comunque sembra come il mio.... ma lo fa più solo per 1 minuto, solo dopo aver accesso il motore. Ma non sempre lo fa, e non me fa più a motore freddo, da quando ho cambiato il tendi catena. Infatti si sente nel lato sinistro, zona catena distribuzione, e cinghia. MI è stato consigliato di aprire il coperchio punterie, e dare un'occhiata alla catena e pattini. Anche se dall'alto i pattini si vedranno poco, non so. Dovrei pensare anche la probabilità del volumetrico. @Mattia01051994 guarda questo VIDEO ;)
  12. Vinz

    rumore motore mini cooper s r53

    Sostituito il tendi catena ieri, e oggi me la rifatto dopo aver avviato il motore non a freddo. Ma non sembra un rumore di tendicinghia. Nessuno sa niente?
  13. Vinz

    Vinz R53

    No, sono in provincia Milano! Forse l'ex proprietario era di quelle parti
  14. Vinz

    R53 - Revisione Compressore EATON M45

    Ma dal disegno vedo che un tubo è collegato dalla vaschetta recupero, alla farfalla. Quindi aspira sempre i vapori olio
  15. Vinz

    problema accendisigari

    Ho notato anchio questa cosa dell'anello arancione. A volte si accede, a volte no... il carica cell funziona sempre.. poi dipende dal modello. Quello marchiato cellular line, non si incastra perfettamente, balla!
×
×
  • Crea Nuovo...