Vai al contenuto

marpao75

Socio 2018
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

marpao75 ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Novembre 2016

marpao75 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profile Information

  • MINI
    F56 JCW

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di marpao75

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. marpao75

    Scricchiolio lato guida

    Anche sulla mia scricchiolii dal montante della cintura. Quando inizia premo con la mano sopra l'uscita della cintura e per un po' scompaiono. Lo farò presente anche io alla prossima sosta ai box visto che mi é rimasta in mano la maniglia per abbattare il sedile di guida per accedere ai posti dietro...ci hanno messo una pezza temporanea e sono in attesa di sapere se si riesce a cambiare il cavo oppure se sia da cambiare l'intero sedile....
  2. marpao75

    Freni posteriori

    15000 km e comparsa di avviso sostituzione pastiglie posteriori... Ho telefonato al service e ho preso l'appuntamento. Una domanda: ma possibile che mi abbiano dato un tempo di attesa per ritirare la macchina di 2 ore??? Non vi sembra un tantino esagerato? Anche perché non mi va di pagare manodopera inutilmente (vista la tariffa oraria ed il precoce consumo). Il ricambio costa 120 euro la coppia di pastiglie e 20 euro i sensori. Grazie in anticipo per le risposte
  3. marpao75

    Tesseramento 2016

    Un grazie ai gestori del forum (purtroppo non so a chi rivolgere personalmente il ringraziamento) che si sono adoperati in questi giorni per confermare a Federclub il mio versamento della quota associativa avendo così potuto usufruire dello sconto in acquisto del kit estetico posteriore jcw pro. Una nota di merito anche al MINI service Trebicar di Varese che addirittura sulla parola, prima ancora di avere il numero di socio da Federclub, mi ha emesso fattura con sconto (ho letto nei post precedenti di MINI service che non lo applicano se non presentando fisicamente la tessera...). Ora attendo con calma il materiale. Ciao a tutti!
  4. marpao75

    Tesseramento 2016

    Ciao ragazzi, ho fatto la ricarica postepay il 22.2, ma a distanza di un mese non ho ancora ricevuto nessuna mail di conferma. È normale?
  5. Grazie, adesso aspetto di avere risposta dal servizio clienti di pewag per la conferma del modello. Le fascette non sono omologate e le esperienze di chi le ha usate non sono sempre entusiasmanti.
  6. Buongiorno a tutti! Sto impazzendo nel cercare online le catene da neve tradizionali per l'unica misura catenabile della F56 JCW. Unica possibilità di certezza finora trovata sul sito ufficiale al prezzo però esorbitante di 200 e passa Euro. Sul sito PEWAG con il configuratore mi indirizza verso le catene da 9mm del gruppo 67, ma poi nelle specifiche tecniche la misura 185/50 17 non compare. Ho preso apposta la gomma più stretta per catenare perchè abito in montagna e quando nevica di brutto qui spesso la sola gomma da neve non è sufficiente. Qualcuno sa essermi d'aiuto? Grazie!
  7. marpao75

    Prova JCW F56

    Ciao ragazzi, da possessore da 3 settimane di una f56 jcw vi do qualche impressione e riflessione, per quanto possano valere le mie opinioni peraltro di una macchina ancora non spremuta a fondo per riguardo nei primi chilometraggi. Ho acquistato la macchina dopo un lungo e travagliato percorso e lo racconto perchè per questo motivo ho avuto modo di provare diverse auto del segmento, dalla S1 alla 595 abarth alla opel corsa opc. E pure la bmw 125i già che ero in concessionaria BMW. Scartate a priori per motivi puramente estetici 208gti, clioRS e fiesta. L'ultima su cui ho appoggiato il sedere è stata proprio la f56, ma dopo la prova su strada tutto il resto scompariva. L'Audi S1 sarà anche la migliore sul giro in pista, con la trazione integrale ha veramente un bel vanataggio,ma in termini di personalità mi ha lasciato veramente una impressione piuttosto scialba. E poi non mi sono trovato molto bene con lo stacco della frizione, per me troppo in alto e duro, sicuramente penalizzante nella guida di tutti i giorni. Sulla JCW mi sono invece sentito subito a mio agio, ben amalgamato con la vettura che trasmette in modo molto diretto la strada. Cambio automatico in modalità manuale velocissimo in inserimento, un filo meno in scalata, ma roba da pelo nell'uovo. Lo spunto su strada è impressionante e il 2000 secondo me ha il vantaggio di offrirti coppia subito a anche a bassi regimi senza necessità di dovere smanettare sulle palette del cambio per ogni sorpasso. E qui mi riallaccio al discorso delle prestazioni in pista: a me su strada serve poter superare in maniera agile il "tappo" di turno che si scapicolla sul rettilineo e poi stampa in curva facendomi perdere ogni volta un sacco di tempo oltre che la pazienza. E a divertirmi nei limiti si sicurezza quando la strada si fa più divertente e poco trafficata: la tenuta di strada in inserimento di curva è ottima e il sound dello scarico in modalità sport è accattivante. Le sospensioni sono rigide quanto basta nella guida su strade normali. Poi è vero, in uscita di curva l'avantreno si solleva di brutto e il pedale dell'acceleratore prima di essere affondato ha bisogno di avere praticamente quasi le ruote dritte. D'altra parte 231cv su una trazione anteriore non sono proprio il concetto ideale di auto da circuito. La mia ha il VDC e si sente sensibilmente una maggiore rigidità dell'assetto una volta inserita la modalità sport. Un paio o 3 cm più bassa e ci guadagnerebbe anche l'occhio. Oggi l'ho lasciata in officina per montaggio ed omologazione dei cerchi da 17 con gomme invernali da 185 perchè questa misura non era a libretto (l'unica catenabile e dove abito spesso si rende necessario il doppio sistema). La ritiro lunedì pomeriggio, ma già mi manca ......eh eh eh Ringrazio il cielo che la 595 competizione 180cv ordinata a giugno non sia mai arrivata (contratto annullato ai primi di dicembre) perchè ho fatto un terno al lotto! Un saluto a tutti!
  8. Buona domenica a tutti! Domani (escludendo intoppi dell'ultima ora) ritirerò la mia nuova F56 JCW. Colore Pepper white, tetto e retrovisori rossi, bonnet stripes JCW, cerchi 18" cup spoke bicolore JCW, cambio automatico, VDC, pacchetto funct mandarin e visib blueberry, plancia ed ellissi piano black, colour line red, cockpit chrono pack, cruise control, bracciolo, radio, navi, bth + usb. È un pronta consegna, peccato solo che i sedili siano in stoffa, ma chiederò a voi e cercherò sul forum per informazioni e dritte su allestimenti pelle o pelle/Alcantara aftermarket. Non vedo l'ora....L'acquisto della macchina è stato una peripezia nella quale la MINI ha trovato spazio solo all'ultimo momento, ma dopo la prova su strada tutti i dubbi si sono risolti!
×
×
  • Crea Nuovo...