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MCRS

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About MCRS

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    MINorenne
  • Birthday 09/28/1966

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  • Provincia
  • MINI
    JCW F56
  • Gender
    Male

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  1. Ciao a tutti, come da titolo non riesco a capacitarmi di come sulla mia attuale F56 JCW il contagiri sia rappresentato da un'escrescenza del tachimetro.. 😕 Nella mia precedente R56S era bello e, soprattutto, di fronte al guidatore che poteva consultarlo in modo immediato. Adesso è microscopico e decentrato! Praticamente inutile. Si vedeva meglio quello della mia Harley V-Rod.. Esiste qualche modo di visualizzare i giri del motore sul display centrale o meglio ancora su quello a colori all'interno del tachimetro (dove si visualizza la velocità in digitale)? Ho già provato con il led ring in funzione contagiri ma è solo estetico. Grazie 😉
  2. ..e magari a valvola chiusa ne perdi 6.. 😂
  3. Grazie wwleone, meglio di 6 cv in meno.. 😁 Ti ricordi se lo spropositato incremento si riferiva alla sola modalità "aperta"?
  4. Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno che ha montato lo scarico JCW Pro ha rullato prima e dopo la "cura". Per capire se c'é un minimo guadagno di cv (da 231 a..?) e kgm o se aumenta solo il sound. Grazie 😉
  5. Grazie cippy. Qualcuno sa quanto gli è costato e se il lavoro è venuto bene?
  6. Ciao, qualcuno di voi ha fatto rivestire in pelle i sedili di serie (quelli sportivi di tessuto/alcantara con il poggiatesta integrato)? Grazie
  7. MCRS

    Maledetto micro-contagiri!

    Si già fatto, ma la luce bianca che simula la lancetta virtuale è sfumata e di giorno si vede poco.. Almeno per la JCW avrei dato più importanza al contagiri lasciandolo come sulla vecchia (in posizione centrale) con la possibilità di visualizzare al suo interno le altre info (come il tachimetro digitale - cosa che faccio già).. Vogliamo poi parlare dell'indicazione del rapporto inserito usando la modalità sequenziale? Scritto in piccolo M1, M2.. Chissà in quale futura e avveniristica versione avremo il display digitale?
  8. MCRS

    Maledetto micro-contagiri!

    Ciao a tutti, abituato alla mia vecchia Cooper S (R56) non riesco ad adattarmi al micro-contagiri della F56 (piccolo e in posizione infelice) e, conseguentemente, cambio "ad orecchio" (ho l'automatico sportivo ma preferisco usarlo in modalità sequenziale). Il problema è che l'auto è molto silenziosa e ogni tanto mi "dimentico" una marcia bassa troppo a lungo.. Qualcuno sa se c'é il modo per visualizzare il numero di giri sul display digitale all'interno del tachimetro? Grazie
  9. MCRS

    Cerchio leggero... differenze?

    Non sono un esperto in fisica ma.. secondo me 3 kg. in meno per cerchio ti porterebbero un bel guadagno in termini di accelerazione e reattività!
  10. Ciao, ho letto che sulla nuova BMW M5 il cambio automatico con il convertitore di coppia sostituirà quello a doppia frizione del precedente modello. Ho letto anche che le nuove Cooper S e JCW passeranno dal convertitore di coppia al doppia frizione. Qualcuno sa spiegarmi il perché?
  11. MCRS

    Problema perdita liquido refrigerante

    Grazie 1000! Scaricata!
  12. MCRS

    Problema perdita liquido refrigerante

    Ciao qualcuno sa per caso come si fa a controllare il livello del liquido refrigerante? Ho aperto il vano motore e, anche con la torcia, non si capisce una mazza.. Ho svitato il tappo del serbatoio del liquido e, a motore freddo, non vedevo nulla..
  13. Si wwleone hai ragione.. Ieri sera ho riprovato ed effettivamente nei passaggi tra N e D è sufficiente premere il freno mentre nei passaggi tra P e R e tra R e N devi usare sia freno che pulsante. Grazie
  14. MCRS

    Pulsante ricircolo aria

    Ciao ho notato anch'io che più fa freddo fuori e meno minuti dura la funzione di ricircolo.. D'estate dura tantissimo ma con questo freddo si disattiva dopo un paio di minuti.. Boh..
  15. Ciao, la mia Mini JCW ha l'automatico sportivo ed è il primo cambio automatico della mia vita. Lo uso prevalentemente in modalità manuale-sequenziale cambiando le marce con la leva. Dato che ai semafori rossi odio stare in D con il freno premuto, lascio sempre in N e riposo la gamba destra. Per ripartire sposto la leva da N a D premendo il freno e simultaneamente il pulsante sulla sommità della leva. Ieri ho scoperto che la leva si sposta (apparentemente) senza sforzo anche senza premere il pulsante (premendo ovviamente il pedale del freno): continuo così o rischio di rovinare il cambio? Perdonatemi ma.. è il primo automatico! Grazie
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