Ciao ragazzi, mi collego a questa discussione per non aprirne una nuova.
Da qualche mese ho anch'io questo problema di scoppiettii all'accensione e conseguente accensione della spia gialla che indicata aumento emissioni inquinanti. Dal mio elettrauto alla diagnosi risultava "mancata combustione in cilindro 1, 2 etc. o in genererale nei vari cilindri". Abbiam provato a cambiare le candele ma dopo 1000 km il problema si è ripresentato. Allora prima di cambiarmi tutto alla cieca mi ha detto di and in bmw...qui il capofficina sosteneva fosse un problema di bobine, un po' scettico ho comunque acconsentito alla sostituzione perchè confidavo in una minima esperienza (non mi ha mai dato problemi durante la marcia)...adesso dopo 400 km si è riaccesa e loro han detto che non è lo stesso problema perchè alla diagnosi non indica più un problema elettrico ( sarebbe veramente surreale che in 400 km sia sorto lo stesso problema ma dato da un'altra cosa...solo che non mi han fatto vedere il risultato della diagnosi quindi devo fidarmi di quanto detto da loro).
Prima di far cambiare loro mezzo motore volevo chiedere se chi ha avuto questo problema avesse trovato una soluzione definitiva, o se è un qualche difetto della sonda lamba che rileva qualche parametro errato (in bmw mi han detto che però secondo loro non è un problema di lambda), o se la stessa spia può accendersi per problemi sia di natura elettrica sia meccanica.
Grazie