Vai al contenuto

Davidoski

Utente forum
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Davidoski ha vinto l'ultima volta il giorno 2 Novembre 2016

Davidoski ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profile Information

  • MINI
    Clubman cooper s

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Davidoski

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Davidoski

    Consigli acquisti MINI F60

    Ciao, dopo tre anni di Mini Clubman Cooper S R55 (presa di seconda mano del 2010, con 50K km), mi sono deciso a cambiare auto. Le opzioni sono molte, X1, Compass, Q3 o Countryman (Cooper ALL4). Avendo avuto una povera esperienza con la R55, non so se fidarmi di nuovo di MINI (in tre anni ho fatto: volano, frizione, pulizia valvole, catena, perdita olio trasmissione da semiasse, rottura vaschetta liquido radiatore, cigolii vari cruscotto, altre cosette...). So che la mia macchina era parte di quella generazione sfigata con problemi al motore, pero' anche il resto ha lasciato a desiderare. Come va questa F60? Affidabilità e problemi già emersi? Esistono versioni piu' affidabili di altre. Grazie!
  2. Oggi ho scoperto una crepa sul parabrezza, all'esterno nella zona del sensore pioggia, una specie di L lunga 10 cm :( Purtroppo l'ho scoperto oggi, e domani parto per 3 settimane in cui l'auto dovrebbe stare parcheggiata in cortile. Devo fare qualche accortezza? Dite che quando torno c'è il rischio che il vetro sia completamente crepato? causa sole/pioggia/sbalzi di temperatura etc? Meglio coprire il vetro con qualcosa? Grazie
  3. Grazie dell'aiuto. Ho inviato una foto al mio meccanico in italia, lui dice che sembra olio del cambio dalla foto, e che potrebbe anche essere il corteco del semiasse. Secondo voi?
  4. Grazie Twin Power Turbo. Pensi sia una roba grave/costosa da riparare?
  5. Grazie Cippy della risposta, idee su come capire da dove arriva la perdita?
  6. Davidoski

    Perdita olio - possibili cause

    Dopo aver notato perdite di olio, macchie in garage etc, mi sono deciso a guardare la macchina da sotto, e ho trovato che gocciola olio dalla zona motore lato guida. Come spero si possa notare dalle foto qui sotto. Qualcuno di voi ha idee della possibile causa? E' stata rifatta la frizione a Luglio '17 e catena, tendicatena a dicembre '16. Non so se puo' servire per stabilire una causa. Grazie mille dell'aiuto
  7. Non metto in dubbio che un po' di manutenzione ci stia dopo 80000km ma qui stiamo parlando di interventi da migliaia di euro ogni volta. Diciamo che la mia mini è un po' fragile... E non è stata usata male.
  8. Grazie mille, cerchero' un po' in giro...
  9. Grazie, è la stessa diagnosi fatta in BMW. Dici che parte da qui a poco o ci posso fare ancora km? Ma com'è possibile una macchina con 80000km si ritrovi con frizione, catena e valvole da cambiare?? Da una bmw mi aspettavo molto meglio, poi magari sono sfigato io.
  10. Ciao a tutti, La mia mini clubman cooper s del 2011 dopo svariati problemi, adesso ne ha uno nuovo. A volte, in ripresa con il pedale a tavoletta, accellera come se avesse il cambio automatico. Non sento potenza, non sento il turbo. Un po' come gli autobus di città quando cambiano marcia... non so mi sono spiegato. Le candele sono state cambiate un anno fa. Catena, tendicatena e valvole cambiate a dicembre. Sinceramente tra tutte queste menate, rumori e cigolii vari, ho una gran voglia di venderla.
  11. Io vivo in Svizzera, a Zurigo, ma faccio spesso viaggi in Ticino. Metto quasi sempre benzina 98-100 ottani, il costo varia parecchio. Arrivo anche a pagarla 1,7 chf cioè 1.58 €. Se vai in un benzinaio fuori dalla zona autostrade/dogana, il costo è moolto piu' basso, scende anche di 15 centesimi. Io preferisco mettere una benzina bella ricca, mi sembra che la macchina vada meglio, ma magari è solo suggestione ;)
  12. La mia Mini Cooper S Clubman R55 mi fa uno strano e brutto rumore in ripresa. A marce alte e bassi giri, accellerando a fondo, il motore strappa emettendo un brutto rumore tipo "tac tac tac". Tre o quattro secondi e poi riprende. Non succede sempre, ma solo una volta ogni morte di papa, per questo è quasi impossibile farlo sentire al meccanico. Rimane un brutto sintomo che voglio risolvere. A questo rumore si è aggiunto un altro: a motore freddo, appena acceso, accellerando sopra i 3000 si sente come qualcosa che gratta. BMW dice che bisogna cambiare frizione e volano bi-massa, per loro il problema è il volano. Un secondo meccanico, ex Peugeot, mi ha detto che potrebbe essere la catena che gratta sul carter di alluminio. Io non sono un esperto di motori, ma secondo me ci ha preso piu' il secondo meccanico, direi che il volano centra poco e che il problema sia la catena, che a quanto leggo sul forum è parecchio diffuso e anche pericoloso. In BMW sarei coperto dalla mia garanzia (che coprirebbe la catena ma non la frizione...). Come faccio a convincerli? Qualcuno ha avuto già problemi simili? Grazie mille per l'aiuto.
  13. Olio rabboccato, rumore sparito! Grazie per l'aiuto.
  14. Si. È bello basso... però nessuna spia accesa.
  15. Purtroppo essendo un'auto svizzera, è tutto scritto in tedesco. Il libretto del service non ha nessuna sigla o codice di olio. Solo crocette tipo "Check". Lo fanno apposta cosi' la porti da loro e fanno tutto loro?? Martedi ho il service e cambiero' l'olio ma mi scazza un po' girare con sto problema... Un kiletto di olio l'avrei aggiunto volentieri.
×
×
  • Crea Nuovo...