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Steven

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About Steven

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    Autista MINIbus
  • Birthday 04/05/1989

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    Varese
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    r56 jcw
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    Male

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  1. Steven

    Sostituzione catena cooper s 184 cv

    Ciao e scusami se ti rispondo solo ora ma e’ un periodo che sono oarecchio incasinato carterini che potrebbero vibrare possono solo essere quello sui collettori e quello piccolo sulla turbina basta che li provi a muovore da motore freddo e vedi subito se si muovono uno dei 2 vanno avvitati ma e’ davvero raro si svitino
  2. Steven

    Faro rosa

    Concordo sostituzione di entrambe i bulbi perche’ si stanno scaricando
  3. Steven

    Sostituzione catena cooper s 184 cv

    Esattamente,confermo tutto cio’ che dice teo_s comunque il tendi catena x cambiarlo non va smontato assolutamente nulla a parte il tenditore stesso non e’ nient’altro che una vite posta dietro la catena k tira su una molla la catena x intenderci e’ una vite esterna e si opera tutto al di fuori del motore io inizierei col sostituire quello e fargli un bel cambio olio con filtro e monterei un 5w30 non lo 0w30 che e’ acqua... chiaramente poi il motore va fatto scaldare di+sopratutto visto che sta fuori al gelo e come dice l’amico teo_s tagliandi regolari massimo entro e non oltre i 10.000km. consiglio mio personale. poi ogniuno fa cio’ che vuole della sua auto ma io inizierei dal tenditore,se non migliora allora farei catena,pattini ecc....
  4. Steven

    prima accensione

    Esaytamente. Ma siccome non so cosa ti hanno fatto su quel motore X questi ti dico di farlo vedere x capire cos'e' stato fatto effettivamente x poter tappare quella valvola. Falla vedere da un meccanico competente
  5. Steven

    prima accensione

    Alloraportala dal tuo meccanico fiducia e fattela liberare. Masoprattto deve capire il perche' l'ha tappata. Se x errore o perche' ha fatto qualche cappellata nel coperchio pu terie Petche' ha all'interno delle lamelle in rame che permettono il flusso dei vapori ed olio C'e' da capire se ha cannato qualcosa lui o l'ha chiusa x errore Falla vedere da una persona competente
  6. Steven

    prima accensione

    Ma e' tappato? Se si chi te lo ha tappato? L'hai tappato tu? X quale motivo? Comunque danni non ne fai ma il motore gira male.
  7. Steven

    prima accensione

    Ciao Quella e' una valvola di sfogo e non va assolutamente tappata!!!!
  8. Steven

    Sostituzione Pasticche posteriori

    Ciao x quanto riguarda l’anteriore basta spinger i pistoncini all’interno facendo leva x quanto riguarda il posteriore e’ un po’+complicato senza attrezzo vanno avvitati i pistoncini mentre li spingi verso l‘interno ma con un po’d’ingegno puoi farlo senza attrezzi ATTENZIONE a non graffiate i pistoncini altrimenti rischi che trafilano olio causando il mal funzionamento dell’inmpianto frenante
  9. Steven

    Sostituzione catena cooper s 184 cv

    Ciao... primo passo controlla livello olio motore,se sotto i 3/4 rabbocca fino a 3/4 se carente d’orio da’ quel sitomo e comunque prima di sostituire la catena cambia solo il tendicatena,che e’ una spesa minima e vedi come va a mio avviso comunque,abitando in una zona zona dove le temperature sono molto rigide sostituendo la catena risolvi poco ovvero,appena e’ nuova va benone appena mavina un po’ di km col freddo il problema si ripresenta e pochi km intendo 10/15.000 purtroppo soffrono il freddo. sopratutto se la ricoveri in strada se fa molto freddo si secca la catena e ti fa quel rumore. x me la catena e’ ok...
  10. Facci sapere come va... comunque oltre quello mi vien da pensare il radiatore crepato oppure qualche tubo che andando in temperatura e ammorbidendosi ha qualche microforo oppure crepa e fa entrare l’aria. Se pompa,bulbo e termostato sono nuovi altre cose non c n’e’
  11. Ciao @Pietro61 Smonta la vaschetta del liquido radiatore e mettendogli I tappi riempila e verifica che non sia crepata E' un noto problema che fa divebtar matti
  12. Secondo me un centro apposito che fa mappature riesce a riprogrammarla... pero’ non saprei eh... strano che BRS non te l’abbia risolta
  13. Steven

    prima accensione

    Ok ma non capisco l’utilita’ scusami eh... ma io privilegio le prestazioni k al classico bordello x farsi sentire... io piuttosto che una roba simile assieme all’intercooler maggiorato abbinavo un bello scarico inox completo da collettori a terminali e fidati che oltre a migliorare le prestazioni dell'auto fa un bel rombo... e non le scoregge.... 🤪 comunque il mio e’ solo un consiglio personale eh... era tutto in senso ironico e senza offebdere. se e’ una cosa che ti piace installala tranquillamente l’auto e’ tua e deve piacere a te ma fidati,prima di tutto,mettigli un bell’intercooler maggiorato con i tubi in silicone NON CINESE.
  14. Ciao @MOR&NO son felice che tu hai risolto e non potevi far scelta migliore che andare da un professionista come BRS Purtroppo a distanza il mio aiuto e’ stato vano,anche perche’ senza visionare l’auto uno puo’ solo supporre dove potrebbe essere il problema e il lavoro meno dispensioso era quello che ti avevo co sigliato dato comunque le problematiche risapute di alcuni motori ma soprtutto perche’ era una prova che potevi far benissimo tu solo ad occhio il coperchio punterie onestamente,senza visionar l’auto,non sarei mai arrivato al tubo di scarico della turbina x quanto riguarda gli errori non capisco,cosa intendi x “mappatura originale”? su cebtralina motore o che?
  15. Steven

    prima accensione

    Sai come funziona il pop and bang?!. con turbine originali x me non va affatto bene. Si elimina il turbo lag. ma ti butta circa 1,5 bar sulla turbina. k originale non ci arriva a quella pressione!!!! va bebe su motori elaborati ma non su motori standard. infatti e’ usato nelle auto da rallye. poi non ti dico di non montarlo c’e’ gebte che lo fa. ma quanto durano?! mi parli di auto affidabile. ma non puoi montare alcune cose se tieni il motore di serie. a questo punto,se non e’ un problema economico tiri giu’ il motore e lo fai preoarare bene E gli puoi mobtare tutto quello k vuoi!!!! ma il gioco ne vale la candela?!. x far un motore serio superi di gran lungo il valore dell’auto petche’ oltre il motore devi rifar ciclistica e impianto frebante perche’ non la fermi+. vedi tu.
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