Jump to content
NOVITA' 2020

Steven

Utente forum
  • Content Count

    673
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

Steven last won the day on January 20

Steven had the most liked content!

Community Reputation

90 Neutral

3 Followers

About Steven

  • Rank
    MINIscalco
  • Birthday 04/05/1989

Profile Information

  • Provincia
    Varese
  • MINI
    r56 jcw
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

2,328 profile views
  1. E' esattamente quello che ho cercato di spiegargli fin ora io. E comunque tu avevi il motore n18 Questo in questione e' l'n14 che scoppietta+facilmente In primis il suo problema e' che ha il cambio automatico,quindi gli scoppietti in rilascio son+difficili da ottenere Sopratutto modificando solo lo scarico E qui' si sta parlando di uno scarico artigianale fatto chissa' come e con k diametri con mappa originale. Infatti il mio consiglio era appunto quello d'installare lo scarico originale e solo il terminale libero E provarla in questa configurazione che magari otteneva cio' che voleva. Poi ci si e' divulgati in pop&bang ecc k e' tutt'altra cosa.
  2. Esattamente va tagliato e poi non c’e’ bisogno di saldare,vendono delle fascette apposite che si innestano x giuntarlo ora ti allego la foto. tu con questo giunti il terminale al centrale originale senza saldare e nulla.
  3. Cambiar solo la guarnizione serve davvero a poco se non a nulla come noti il coperchio e’ di plastica e spesso,sopratutto d’estate quando il motore raggiunge temperature alte si deforma,ad occhio nudo non si nota ma se si smonta e messo su piano di riscontro si nota che sicuramente e’ deformato cio’ accade perche’ essendo di un materiale plastico,a contatto col motore caldo non si scappa,si deforma col tempo. x questo ti consiglio di sostituire l’intero coperchio e non solo la guarnizione ma prima assicurati che anche il tappo chiuda bene
  4. Allora Controlla il tappo dell’olio che chiuda bene e il coperchio punterie,spesso e’ lui la causa di queste perdite
  5. @GiuseppeMinis 1-come vedi il motore non e’ stock ma ha ecu rimappata intercooler filtro e scarico 2-questi non sono gli scoppiettii classici ma sono i classici ritorni dati dalla pop&bang. parere mio. lascia stare ste boiate che non vanno assolutamente bene su motori delicati come il tuo. credimi che l’N14 e’ molto delicato penso anche,data l’eta dell’auto non abbia pochi km. quindi il mio consiglio e’ quello di non buttar via soldi in queste cose inutili e i soldi che risparmi li spendi in benzina,gomme e freni x far correre la tua mini che son spesi meglio!!! poi l’auto e’ tua 6 libero di far cio’ che meglio credi il mio e’ solo un consiglio e parere personale se vuoi un auto come quella prendi un buon preparatore un buon 1000/1500€ da spendere e hai l’auto cosi’ ma onestamente fatico a comprenderle ste modifiche,a parer mio davvero davvero inutili. vedi tu.
  6. Se hai rabboccato al livello max ed ora e' a meta' tra il max e min. io la porterei al volo a far vedere perche' in 40km che l'hai usata s'e' mangiata un po' di liquido Se proprio vuoi usala e stasera verifica,se e' sceso ancora il livello del liquido refrigerante domani vola dal meccanico
  7. Non centra la centralina originale. ma la meccanica dell’auto se e’ originale. Non mischiare elettronica con meccanica. la pop&bang e’ una parte meccanica dell’auto che lavora sulla turbina portandotela a circa 1,5 bar che se la turbina e’ originale non ci arrivera’ mai a quella pressione e non essendo abituata a lavorare a queste pressioni rischi nel tempo si rompa. Sopratutto su un auto con gli anni della tua la turbina e’ gia’ fragile se poi gli installi componenti come la pop&bang la solleciti all’invero simile e rischi di romperla tempestivamente. cambia lo scarico con uno idoneo. se non scoppietta potresti avere anche problemi sul termostato,che resta aperto,il motore non va bene in temperatura e potrebbe non scoppiettare x questo motivo. Ma inizia a sostituire lo scarico l,dato k hai l’originale e non ti costa nulla e vedi come va se gli scoppietii,anche minimi ritornano hai individuato il problema a costo zero.
  8. Io la pop&bang,se il motore e’ stock e non elaborato non la installerei mai!!!. prima di tutto metti su lo scarico di serie con un terminale idoneo e non roba artigianale fatta in casa senza conoscere le caratteristiche esatte dei gas di scarico prodotti dal motore della tua auto e fidati che gli scoppiettii in rilascio ritornano. anche perché’ la tua mini monta il motore N14 e gli scoppiettii in rilascio sono il suo forte. ma la pop&bang x me non ti serve a nulla.
  9. L’acqua distillata non va bene perche’ ghiaccia con questo freddo ascquista la tanichetta da 5lt di liquido antigelo comunque si,x rifar la guarnizione di testa 6 dai 700 ai 1200€ dipende dal meccanico e sopratutto se vuoi far anche distribuzione,dato k c’e’ giu’ la testa e tutto quello k c’e’ da fare sali anche sui 1600-1800€ dipende tutto da quello che si fa.
  10. Se fuma al minimo,anche da motore caldo,90/100 la guarnizione di testa e’ da rifare. comunque fai un 50/100km e controllala ma metti il liquido fino al livello max. se il liquido cala vola dal meccanico perche’ dalla guarnizione da sostituire ti puoi trovare a rifar l’intero motore
  11. Stai facendo un po’ di confusione. il pop&bang non e’ un software da mettere su centralina ma e’ diciamo una “valvola” se non scoppietta in rilascio la tua mini ho paura che il problema sta nell’impianto di scarico so che molti utenti modificando lo scarico con uno aftermarket di maggior diametro hanno perso gli scoppiettii in rilascio x me il tuo problema dipende solo da questo .
  12. Metti il liquido fino al max da li lo tieni monitorato L’auto fuma mentre vai? dallo scarico...
  13. Ciao se non vedi perdite sotto l’auto potresti aver bruciato la guarnizione di testa se giri da molto senza liquido refrigerante ti consiglio fortemente di rabboccare e vedi quanto liquido ci metti dentro se e’ solo il mezzo litro che va nella vaschetta l’hai presa in tempo altrimenti c’e’ davvero da preoccuparsi. comunque rabbocchi e tieni in auto x scrupolo una bottiglia da 2lt circa di liquido refrigerante in caso di emergenza e rabbocchi in questo periodo di prova. usi l’auto regolarmente appena ti fermi guardi dall’esterno SENZA APRIRE IL TAPPO PERCHE’ IL LIQUIDO SARA’ BOLLENTE Il livello del liquido se 6 a livello potresti esser ok se e’ vuota,attendi che si raffredda il motore e rabbocchi con il liquido che hai nella bottiglia nel baule. e quasi sicuramente si e’ bruciata la guarnizione di testa e devi portarla subito a riparare!!!
  14. Steven

    Temperatura alta

    Te ne accorgi perche’ fanno molto rumore.... se 6 fermo,con la radio spenta le senti girare
  15. Steven

    Temperatura alta

    Quando da ferma arriva a 108 gradi, partono le ventole di raffreddamento? perche’ se cosi’ fosse ti direi che ci puo’ stare,praticamente il preparatore ti fa lavorare a 90 gradi il motore in movimento mentre da ferma si comporta come se fosse originale e ci potrebbe stare(deduzione mia che lavori cosi’ eh) se non partono le ventole non va assolutamente bene!!! comunque x scrupolo una chiamata a chi ti ha fatto il lavoro io la farei. e’ l’unico secondo me che puo’ darti risposte sicure
×
×
  • Create New...