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NOVITA' 2020

Steven

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About Steven

  • Rank
    MINIscalco
  • Birthday 04/05/1989

Profile Information

  • Provincia
    Varese
  • MINI
    r56 jcw
  • Gender
    Male

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  1. Gli archi hanno un paio di clip che si ancorano ai vari paraurti tolte le clip,con forza li strappi verso di te e vengono via
  2. Potresti anche riuscirci senza tirar giu’ l’intero paraurti ma e’ un rischio perche’ i ganci son talmente duri che rischi di romperli se non tiri giu’ il paraurti rischi anche di rovinar la verniciatura del paraurti stesso se ti scivola x sfiga il baffo tirar giu’ il paraurti e’ una sciocchezza credimi una volta tirati giu’ gli archetti hai una vite e dx ed una a sx sotto gli archetti stessi poi tiri via le 3 clip della rete sotto il cofano che copre il radiatore x intenderci,anido d’ape se hai una cooper s altrimenti hai la griglia standard li trovi altre 2 viti frontali e delle clip le clip puoi toglierle tranquillamente le viti invece tienile x ultime da svitare che ti aiutano a temer su il paraurti alzi l’auto e sotto avrai altre 6 viti circa da svitare,tolte queste viti puoi togliere le 2 viti che ti ho detto di tener x ultime e hai finiti lo tiri verso di te e viene via,occhio al sensore che legge la temperatura esterna che e’ fissato proprio all’interno del paraurti lato passeggero p.s:prima di tutto devi chiaramente scablare i faretti sul paraurti,togliendo il passaruota ti trovi tutti i cablaggi da scollegare
  3. Ciao x il battitacco va scollato xk ci son sotto delle clip ma attenzione che 90/100 si rovinera’ anch’esso e ti consiglio di acquistarne 2 nuovi x quanto riguarda baffo anteriore e posteriore e’ a incastro sui paraurti e non puoi smontarlo senza tirar giu’ i paraurti clip passaruota e minigonna vanno tutti acquistati nuovi,molto raramente si salvano quasi mai....
  4. Ciao... Io onestamente, che sappia, danno questo lavoro sui 100.000km Ma siccome ci 6 vicinofarlo ora male non gli fa E ti consiglierei di fargli un bel tagliando con olio nuovo Filtri e lavaggio completo dell'impianto. Sopratutto se hai acquistato l'auto usata... Male non gli fa. Costicchia un lavoro del genere, ma io lo farei x evitare brutte sorprese future su rotture strane...
  5. L'hai fatta fare in bmw o da un meccanico di base con programma standard? Te lo chiedo perche' molti errori vengono visti solo con i programmi ufficiali... Mi sembra strano che hai avuto un problema simile e l'auto non abbia registrato nessun errore
  6. Auguri cippy!!!!

    buon compleanno 🎂🎂🎂🎂🎂

    1. cippy

      cippy

      Grazie mille!!!!

  7. Ciao... L’acceleratore sulle nostre mini e’ elettronico non e’ nient’altro che un sensore... ti consiglio vivamente di portarla a fare una diagnosi x vedere se il problema e’ proprio lui ma secondo me 90/100 il problema sta li nel sensore acceleratore che si sta guastando puo’ capitare che purtroppo si guasti falla controllare x risolvere al+presto il problema
  8. Steven

    consumo olio

    Ragazzi... scusatemi se m’intrometto. ma non bisogna farne una questione personale siamo un forum e ogniuno e’ libero di esprimere il proprio parere personale su diverse questioni come questa della giusta graduazione d’olio da utilizzare x la propria auto... tu @albi.bugo giustamente hai detto la tua,con tua esperienza personale @cippy ha detto la sua opinione in base a sue esperienze e comunque da appassionato che e’ documentandosi io ho espresso la mia da amatore della propria mini e in base alla mia di esperienza sulla mia auto... detto cio’ io posso dire che un motore che mangia cosi’ tanto olio non puo’ essere sano. bisogna mettere in preventivo che prima o poi purtroppo potrebbe cedere e mettere un olio+”duro” e’ solo un pagliativo. sopratutto d’inverno soffre parecchio sulla lubrificazione a freddo... giusto x ricordarlo,la cooper s e jcw x esempio,ha un motore studiato x girare con olio 0w30 giusto perche’ chi progetto’ il motore,non puo’ sapere se l’utilizzatore finale la usa in maniera idonea facendola scaldare a dovere prima di tirargli il collo e anche se comunque a freddo non va mai tirata!!! uno 0w30 lubrifica meglio a freddo e a caldo rispetto ad un 10w60... secondo me,la giusta via di mezzo e’ un 5w50 cone soglia massima. poi ogniuno e’ libero di fare cio’ che vuole... chiedo ancora scusa se mi sono intromesso,non voglio assolutamente offendere nessuno,ma mi sentivo solo di dirvi anche la mia...
  9. Ciao... ho paura che ci sia qualche cosa che non va sul fw della tua champ ho paura vada aggiornata... l’unico che puo’ davvero aiutarti e’ l’amoco @Pippomaccacco senti lui che sicuramente sa aiutarti
  10. Steven

    consumo olio

    Concordo con l’amico cippy. su questi motori,secondo me e quello che conosco io non andrei oltre al 5w50 la graduazione a mio avviso perfetta e’ il 5w40... poi questa e’ solo una mia considerazione ogniuno puo’ far cio’ che meglio crede sulla sua auto... resta il fatto che un motore che mangia molto olio non e’ assulatamente sano ed e’ sintomo di inizio di grossi problemi a lungo andare... ripeto,mia personale considerazione!!!...
  11. Steven

    Problema ventola R58

    Ciao Sembra che tocchi la ventola da qualche parte Quando vai in carrozzeria fagli controllare radiatore e ventola, magari dall'urto si e' rotto qualche attacco o e' semplicemente uscita da guida dall'urto e basta re incastrarla Ma comunque e' sempre meglio farla controllare. X quanto riguarda la perdita, prova a metterci sotto un cartone x cercare di capire che tipo di liquido e'... Se rafiatore Olio O magari perde dal radiatore dell'aria condizionata dato che e' il radiatore+esposto Quest'ultima hai provato a farla andare? Funziona?
  12. Steven

    Chiave r56

    Ciao... che io sappia,puoi farti configurare la chiave usata che hai recuperato dal tuo amico x la tua mini la si puo’ far codificare sulla tua mini,compreso il telecomando unica cosa che chiaramente non funzionerebbe,perche’ ha la mappatura differente,e’ la chiave fisica x aprire la portiera lato guida se x caso non va il telecomando detto cio’,nelle tue zone purtroppo non so consigliarti ma ti posso consigliare un utente del forum,non che mio caro amico che sta nella bassa toscana e fidati. lui e’ il mago nelle mini!!! e’ l’amico @Pippomaccacco sentilo x capire se cio’ che ti ho detto e’ fattibile al 100% e come fare magari vi accordate x spedirgli le chiavi e ti fa tutto lui rimandandoti tutto a casa funzionante... oppure,magari riesce a riparti la tua chiave da te in precedenza smontata.. vabe’ senti lui che non resti deluso. ciao
  13. Ciao... che io sappia puoi far rimappare la centralina che gestisce il tuo automatico e migliora sicuro qualcosa,ma non arriverai mai ai livelli del dag vag perche’ cone gia’ ben sai quello e’ un cambio differente e l’hanno studiato+a lungo i preparatori a differenza dell’automatico bmw purtroppo ma che io sappia comunque puoi rimappare e sicuro migliora ti consiglio di sentire brs motorsport o go garage... x qualche info in+e consiglio sopratutto
  14. Caspita che brutta storia. spero vivamente la risolvi al+presto e nei migliori dei modi!!!! comunque x quanto riguarda i costi x la riparazione,non devo spiegarlo io,ma ci sono moltissime persone disoneste che hanno dei giri assurdi di ricambi. e a prezzi davvero irrisori. E davvero,spero vivamente non sia la tua auto quella nelle foto pubblicate da questo giornale. pero’,le foto coincidono con il verbale dei carabinieri e purtroppo tutto porta a li. detto questo,se comunque il telaio era dritto.... e l’auto e’ stata riparata ad oc non hai problemi di sicurezza!!!! Ora,a parte la questione economica di quanto l’hai pagata,a mio avviso secondario. io personalmente un auto cosi’ non la terrei!!!! e comunque,vedrei di prendere seri provvedimenti con il rivenditore che te l’ha venduta perche’ non e’ stato molto onesto e va assolutamente segnalata come cosa chissa’ quante auto come la tua ha rivenduto. non ci voglio proprio pensare guarda!!! mi spiace davvero molto credimi. ti faccio i miei migliori auguri.... e tienici aggiornati su come si evolve questa situazione in bocca al lupo
  15. X codificarlo, se vai in BMW, dato che e' un optional non installato da loro Dubito fortemente che lo facciano, anzi ne sono quasi certo. Devi fartelo codificare da chi ha i programmi e interfacce giuste x effettuare queste codifiche purtroppo...
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