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Steven

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About Steven

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  • Birthday 04/05/1989

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  1. Ciao X i ricambi riguardanti la distribuzione, siccome sono organi delicati, vanno presi di qualita'. Prendili dal tuo ricambiata di fiducia e non su autodoc k non sai nemmeno dove sono prodotti X il resto se hai le capacita' la distribuzione te la cambi anche in box senza il ponte ma prima di tutto stai attento che x mettere in fase il motore non hai i classici buchi sulle pulegge dove metter le spine x tenerle ferme come con le auto classiche a cinghia. Ti serve un attrezzo particolare x bloccare le camme e se non hai questi attrezzi non ti mettere nemmeno a smontarla xk si fanno danni... Un altro consiglio che mi sento di darti Dato k 6 in ballo a smontare e sopratutto i km Sostituisci anche tutto il kit di cinghia servizi con cuscinetti e tendi cinghia e pompa dell'acqua cosi' non hai sorprese magari tra qualche migliaio di km
  2. Ottimo Mi fa molto piacere tu abbia risolto Ora non resta che goderterla tutta😁
  3. Ciao.... Il prezzo onesto,secondo me e’ sui 1500€ C’e’ da tirar giu’ mezzo motore x questo lavoro...
  4. Ciao Se il motore e' lo stesso con stesso seriale togli il tuo motore, trapianti l'altro con il tuo impianto elettrico e il gioco e' fatto. L'importante e' che sia lo stesso motore
  5. Io sulla mia mini uso il bardhal xtc c60 5w50 e mi trovo benissimo!!! te lo consiglio fortemente mobil 1 non l’ho mai provato ma ne parlano bene sono entrambi ottimi lubrificanti
  6. Ciao il motore dovrebbe essere lo steso con gli stessi attacchi su telaio. ma come dice l’amico cippy potrebbe cambiare la centralina motore x fare un bel lavoro sarebbe da trapiantare l’intero motore con turbina gruppo iniezione completa ecc tutto il motore x intenderci completo!!! con il suo impianto elettrico anch’esso completo di centraline,sensori ecc... cosi’ non sbagli e tai un lavoro preciso chiaramente poi va codificata tutta l’auto perche’ altrimenti la centralina motore non funziona con la tua mini perche’ non riconosce le chiavi e tutto quello che c’e’ dietro
  7. Confermo gli attacchi sono i medesimi,monta senza problemi l’unico dubbio che ho,e’ la griglia sotto il cofano la mini cooper sd ha la griglia a nido d’ape la mini cooper d ha la griglia cromana e se non erro ho paura che non monti sul paraurti della sd ma non ne sono sicurissimo
  8. Alla fine tutto e’ bene cio’ che finisce bene... Mi fa piacere che alla fine hai risolto. purtroppo la pompa ad alta pressione e’ un organo del motore delicato e rognoso che quando si guasta,se non ci si e’ cascati prima,rischi di smontare mezzo motore senza risolvere. son contento tu abbia risolto... ora goditela tutta la tua mini
  9. Potrebbe anche essere ma e’ molto anomala come cosa. non essendo un prodotto originale purtroppo non so dirti di+ l’unico che potrebbe darti delle certezze e’ chi ti ha venduto l’auto
  10. Se e’ metasystem non e’ originale il Bluethoot,come dice l’amico leone e anche l’amico cippy ha ragione,i tasti sul volante con cornetta ecc le hanno di base tutte le mini con volante multifunzione cio’ non sta che a priori hai il bluethoot installato e funzionano solo con sistemi originali non con metasystem,partot ecc... porta l’auto dove l’hai appena acquistata e fagli presente il problema
  11. Come immaginavo son stati postmontati i bi-xenon originali... Comunque ripeto, secondo me sostituendo i Condensatori ripartono a funzionare benissimo. L'autolivellamento sui bi-xenon originali e' differente rispetto gli alogeni Gli alogeni hanno dentro il motorino che lo regoli dall'interno dell'auto, c'e' il regolatore sotto il volante e quindi non sono autolivellanti ma li regoli tu Sicuro tu questo regolatore ce l'hai. I bi-xenon hanno dei sensori sui braccetti dell'auto che vedono il movimento dell'auto e si autolivellano E tu questi sensori non penso li hai su. Comunque se vuoi rimontare gli alogeni li monti e non va codificato nulla,da come vedo hanno installato i bi-xenon son quasi sicuro che non serve alcuna codifica se rimonto gli alogeni. Ma ripeto, ti costa meno sostituire i Condensatori che con 10€ scarsi li prendi e Cmq esteticamente i bi-xenon originali sono tutta un'altra storia
  12. Io non ho detto che i fari sono aftermarket i fari sono originali ma postmontati in malo modo secondo me perche’ i condensatori vengono utilizzati x stabilire la corrente sui fati e x ingannare il cdb il problema di acquistare un altro faro e’ che da quello che vedo,secondo me, non ti funzionera’ mai x 2 motivi 1-secondo me la tua mini non esce di serie con i bixenon e se hanno utilizzato i condensatori x farli funzionare 90/100 manca anche tutto l’impianto x l’autolivellamento dei fari e l’impianto x i lavafari che i bixenon di serie hanno 2-non funziona perche’ se hanno messo i condensatori un motivo c’e’... l’unica e’ trovare il condensatore guasto e sostituirlo ti allego il link di alcuni condensatori che potrebbero andar bene x i tuoi fari https://www.ebay.it/itm/124235773950
  13. Ciao X risolvere da te e in fretta... A me cio' che ti si e' bruciato sembra un classico condensatore che si monta sui kit xenon aftermarket x non far accendere sul cdb l'anomalia del faro bruciato Lo acquisti da un qualsiasi ricambiata auto oppure on-line Lo sostituisci e x me risolvi... Son quasi sicuro sia un condensatore a vederlo cosi'. Ma secondo me quei condensatori, se il lavoro era stato fatto bene, non ci dovevano essere. Questi fari, secondo me son stati postmontati "accrocchiandoli". Ecco il perche' della presenza di tali condensatori. P. S:sostituisci quello bruciato, se risolvi e mantide i questo tipo d'impianto, ti consiglio di sostituire anche l'altro Anche se funzionante, almeno sono entrambi nuovi e dovrebbero durare di+perche' solitamente parte prima uno è poco dopo l'altro.
  14. Ciao La panca posteriore e' dentro a incastro Prendi la parte frontale, la alzi verso l'alto e si sgrancia Fatto cio' dovresti avere 2 "tappi" con delle viti da svitare con una chiave a bussola da 10 1 a dx ed 1 a sx Togliendo i 2 tappi hai accesso al serbatoio dove trovi pompa carburante Filtro e galleggiante Il filtro comunque dovrebbe essere sotto il tappo di sx, lato passeggero x intebderci
  15. La puleggia e’ un altro difetto di quel motore che non centra nulla con la catena di distribuzione,e’ proprio un altro ricambio ed e’ esterno alla catena di distribuzione. da quello che leggo in cio’ che scrivi La tua paura e’ proprio quella di affrontare un eventuale problema alla catena,quindi a questo punto mi viene fortemente di consigliarti di lasciar perdere questo acquisto... sul discorso dei 300000km della durata della catena da parte di BMW e di come affrontano il problema son pienamente d’accordo con te ma purtroppo le officine hanno l’obbligo da BMW stessa di comportarsi in questa maniera scorretta...
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