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Buonasera a tutti, solo per informazione sul file "codici errore" che non riesco a scaricare ci sono news!? grazie ☺
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On Friday, December 05, 2014 at 23:32, Carburello dice:
Li ho presi nuovi su lights4speed dal signor Luciano, appena arrivano vediamo come sono e vi do notizie..
Buonasera, volevo com'era finita con i fari lenticolari, grazie
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grazie siamo molti vicini a quello che avevo trovato devo fare una simulazione per capire, staccherò una freccia e vediamo, però se non sbaglio quello
pubblicato da matte6464 che non riesco a fare il download era più dettagliato
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buongiorno grazie per l'attenzione, in partica una volta avevo una lampada guasta della feccia in BC mi dava il classico simbolo poi sono entrato in un menu mi dava un codice che avevo riscontrato su una tabella che avevo trovato on line e mi diceva subito quale lampada era guasta, adesso no trovo più questa procedura e relativa tabella, spero do essere stato chiaro, grazie
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Buonasera a tutti tempo fa avevo trovato una procedura che attraverso il menu del BC dava un codice che indicava quale lampada era guasta riscontrandolo su una tabella, lo so che basta fare un giro intorno alla mini però, sarebbe figo saperlo.....
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tutto è bene quello che finisce bene, ieri ho fatto il test drive e tutto sembra funzionare perfettamente, ora per completezza e supporto a tutti cerco di dettagliare ciò che è accaduto, nei post precedenti ho spiegato il mio problema ora sviscero ulteriormente il fatto, l'anomalia che si presentava in maniera sporadica era diventata fissa ossia sia a caldo che a freddo in velocità oppure ai bassi regimi, la vettura strappava vistosamente con abbattimento di giri che ovviamente a bassa velocità la facevano spegnare del tutto con un riavvio poi difficoltoso.
in emergenza l'ho portata ad un centro Bosch "Ciabatti e Boncioli" di Grosseto dove lo strumento di diagnosi fortunatamente ha individuato subito l'errore in centralina "sensore albero a camme" quindi quello posto in basso lato sinistro della coppa olio guardando la vettura dal davanti.
Avevo cercato su internet il prodotto a cifre di circa 30€ spedito ma già demoralizzato da eventi precedenti sulla vettura, tipo sacca della cerina 250€ e servofreno pari prezzo malgrado quest'ultimo sia un prodotto TRW quindi non originale BMW ma costoso uguale, sono andato ad ordinarlo originale ovviamente non disponibile ed alla modica cifra di 62€ (dopo aggiungo codici e foto del tutto), fatto sostituire ora è tutto regolare.
...ed ora resto solo attendere il prossimo problema...
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1 minuto fa, wwleone dice:
Anche 1 meccanico o elettrauto ben preparato può fare 1 diagnostica a prezzo sicuramente minore dell'officina MINI (poi se credi puoi sempre andare da loro...)
è il "ben preparato" che mi sgomenta!, grazie appena ho news provvederò a postare il tutto.
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3 minuti fa, cippy dice:
Quando si accende una spia la diagnosi è la prima cosa da fare, comunque gli errori restano in memoria.
Una spia da sola non basta, può indicare di tutto.
bene grazie, prenderò un appuntamento in concessionaria ed incrociamo le dita!!
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8 minuti fa, cippy dice:
Mettila setto diagnosi.
grazie per la cortese risposta, sono un po' scettico perché ad esclusione della prima volta la spia non si è più accesa ma l'anomalia si è ripresentata farò questo tentativo, ad ogni buon conto la spia che si accese all'epoca è in allegato
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salve a tutti ho una mini cooper d 2008 R56 con adesso 140mila Km ho notato da qualche tempo che se procedo ad andatura regolale 120/140 km anche per centinaia di km tutto è regolare una volta dopo un lungo tratto di autostrada circa 300km mi sono trovato a fare una terza/quarta/quinta un po' più allungata ed ecco un mancamento del motore con accensione della spia DSC con un punto esclamativo di fianco fatto tre pieni di gasolio di alta qualità come ho letto su questo forum ma per paura non ho fatto nessun test, qualche giorno fa dopo circa 150km sempre in autostrada a circa 120/130 ho allungato a 140/160 per qualche chilometro ed ecco anche se più lieve lo stesso mancamento senza spie in fase di decelerazione, premetto che faccio solo 400km a settimana in due riprese da 200km andata e ritorno velocità costante pianura etc etc insomma condizioni ottimali, qualcuno mi può dare un suggerimento in merito, sono un po' demoralizzato, grazie.
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salve a tutti, ho un dubbio e spero che la community abbia una risposta, ho il sospetto che manchi qualche pezzo che regge il paraurti posteriore della mia mini cooper D, nel dettaglio in corrispondenza del retronebbia ho notato che dalla parte interna del paraurti sulla parte nera c'è un asola sporgente, siccome il paraurti in quel punto seconde me si muove troppo non vorrei mancasse un supportino, qualcuno può cortesemente darmi un aiuto basterebbe anche una foto di una mini in configurazione originale visto che la mia purtroppo l'ho presa usata, grazie a tutti per la collaborazione e buon lavoro.
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Grazie
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Ciao a tutti sono Antonio dalla maremma, mi auguro di contribuire il più possibile alla vita di questo forum, un saluto per tutti.
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7 minuti fa, cippy dice:
Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
Salve, mi dispiace non aver effettuato subito la presentazione ho trovato il link nella guida ma mi dà errore pagina, dove trovo l'area presentazione, grazie Antonio
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On 19/06/2010 18:54:18, Commando dice:
Ecco una guida sulla sostituzione del filtro dell'aria della COOPER D, questa guida vale solo per le COOPER D al limite anche per ONE D e RAY D ma non sono sicuro.
UTENSILI:
- cacciavite piatto
- cacciavite a croce
TEMPO: 10 minuti con calma
PROCEDIMENTO:
Togliendo il coprimotore semplicemente tirando verso l'alto si presenterà questa situazione
1. Svitare le 2 viti numerate con 1 e 2
2. Staccare con l'ausilio di un cacciavite piatto il connettore 3 facendo leva sulla linguetta di plastica e contemporaneamente tirando lo spinotto
3. Allentare la fascetta 4, non occorre toglierla ma basta allentarla per sfilare il tubo dell'aria
4. Staccare il tubo dell'aria facendo forza verso il parabrezza e vedrete che si sfilerà. A questo punto dovreste essere più o meno in questa situazione
5. Sollevare il coperchio della scatola filtro e rimuoverlo senza staccare altri tubi.
6. Sollevare il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo
7. Rimontare tutto in ordine cioè prima bisogna riagganciare il coperchio della scatola filtro facendo attenzione a far rientrare i perni di plastica nella parte posteriore nei relativi alloggi; riavvitare le viti 1 e 2 e rimettere il tubo dell'aria dentro la fascetta; stringere la 4; riconnettere il 3.
Non si accenderà nessuna spia motore tranquilli.
Buongiorno sono un neofita della mini e del forum cercavo i tutorial per la manutenzione olio filtri vari etc etc ma per quello dell'aria in questo tutorial non riesco a vedere le foto, posso avere aiuto!? grazie Antonio.
check luci lampada guasta
in Illuminazione
Inviato
Grazie per la cortese e sollecita risposta ho provato la info del sito e la mail diretta a matte6464 ma purtroppo niente!! Continuerò a cercare on line magari poi lo riposto io ☺