Vai al contenuto

Brutus

Utente forum
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper s 184 cv

Obiettivi di Brutus

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Brutus

    Temperatura liquido refrigerante

    credo sia tutto nella norma ma non conosco il modello.Vi faccio una domanda inerente l'argomento. un mese fa ho bruciato la guarnizione della testa e il mio meccanico che ha lavorato per tanti anni in bmw milano mi ha sconsigliato di farla rettificar, perchè ,mi ha spiegato,che anche rettificandola avrei potuto riscontrare crepe sul monoblocco.quindi ho trovato un altro motore e l'ho fatto montare su.adesso il problema è che a 100 gradi non parte la ventola e va in ebollizione.Leggendo un po nel forum ho riscontrato pareri contraqstanti,nel senso che ,qualcuno dice che la ventola parte verso i 105/107 gradi ,altri che il problema potrebbe essere la resistenza della prima velocità della ventola,quindi,se la ventola dovrebbe partire a 105/107 ,perchè a 100 mi va l'acqua in ebollizione?Potrebbe essere che anche questo motore abbia la guarnizione della testa bruciata?heeelp sono disperato. ah la mia è una r56 184cv n18b16a
  2. buonasera ragazzi, ho lo stesso identico problema,sfiato eccessivo dal coperchio valvole.volevo chiedervi se è normale che ci sia talmente tanta depressione che a motore caldo non riesco ad aprire il tappo olio e quando si sente lo sfiato mi gocciola liquido misto olio acqua da dietro il motore. la mia è una r56 184 cv. vi ringrazio in anticipatamente.
  3. Brutus

    lunotto rotto

    gli altri fili servono per le varie antenne e antifurti eventuali.montando un vetro con solo i cavi dello sbrinamento potrebbero funzionare male radio ,navigatore ,gps,e antifurto.
  4. Brutus

    Fumo e puzza a bassi giri

    non credo sia la tua situazione...a me fa fumo da dietro dagli scarichi,non sento puzza nell'abitacolo alemno che non abbasso i finestrini. grazie comunque.
  5. Brutus

    Fumo e puzza a bassi giri

    come faccio a controllare la testa?Leggendo una discussione del 2013 rispondevi ad un altro membro del forum che aveva lo stesso mio problema dicendogli che molto probabilmente era da rifare il motore...mi ha preso un colpo.Cosa vuol dire ,rifare il motore? grazie in anticipo
  6. Brutus

    Fumo e puzza a bassi giri

    forse ho sbagliato sezione ,ma credo di essermi già presentato.Dopo controllo.
  7. Brutus

    Fumo e puzza a bassi giri

    *nei cilindri
  8. Brutus

    Fumo e puzza a bassi giri

    eh ma la mia fa fumo dallo scarico dietro,non perde una goccia d'olio e il motore è pulitissimo.qualcuno mi ha detto che è il coperchio punterie altri ,le bronzine.Secondo me brucia olio nei pistoni.
  9. Brutus

    Fumo e puzza a bassi giri

    Ciao a tutti ,ho cercato in giro per le discussioni ma non ho trovato quello che realmente cercavo.Vi spiego in breve il mio problema Io ho acquistato da un anno una mini r56 s 2010 184 cv e dall'inizio ho notato che mangiava tanto olio e faceva fumo bianco /celeste.dopo svariate prove mi sono accorto che quando vado a bassissimi giri soprattutto quando sono fermo nel traffico mi fa il difetto e cioè fumo bianco di cattivo odore finché non riparto e dó una sgasata. Inoltre ho notato che quando tiro le marce ,non vedo fumo dietro ma sento un cattivo odore.l'ho fatta vedere da svariati meccanici (anche ex bmw)ma nessuno mi sa dire di preciso cHe problema ha. A qualcuno di voi si è presentato un problema simile?grazie in anticipo e scusate per il linguaggio...non ci capisco molto di meccanica.
  10. Brutus

    Presentazione

    Ciao ragazzi ,sono gaetano da Milano s 184 cv .domani posto la foto
×
×
  • Crea Nuovo...